OSCAR 2012 - CANDIDATURE, film, attori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted



    MARTIN SCORSESE



    la biografia qui
    https://isolafelice.forumcommunity.net/?t=45301315







    WOODY ALLEN



    la biografia qui
    https://isolafelice.forumcommunity.net/?t=41395187

    ....intervista....

    Alleniani, sull’attenti! Oggi per voi in anteprima un estratto dell’intervista al regista Woody Allen per IoDonna e riguardante il suo ultimo film Midnight in Paris (nelle sale dal 2 dicembre 2011).
    Appunti privati?
    Sono temi che mi hanno sempre affascinato. Da ragazzino ero un discreto illusionista: conoscevo molti trucchi ed ero attratto da qualunque cosa avesse a che fare con la magia. Forse perché speravo che ci fosse magia nel mondo: l’ho sempre cercata, ma non l’ho mai trovata. Sarebbe bello se qualcosa di magico potesse salvarci. Ma questo qualcosa non esiste.
    Quando ha capito che non c’è?
    Man mano che cresci e sperimenti la vita: la realtà è piuttosto fosca.
    Che illusioni aveva, da ragazzo?
    Pensavo che essere una movie star mi avrebbe reso felice. Che mi sarebbe piaciuto andare a Hollywood e vivere tra attori e attrici bellissime. Ma con il tempo (e neanche tanto) mi sono reso conto che a Hollywood non ci volevo andare. Che quella vita non sarebbe stata la risposta a niente. La mia era una sciocca illusione infantile.
    (cineblog)



    I suoi ultimi film sono stati girati nelle principali città europee: Barcellona, Londra, Parigi, Roma. Un itinerario che fa parte di un progetto?
    No, nessun progetto, se non quello di lavorare in posti in cui mi piace vivere. Non credo che girerei mai un film dove stare per tre mesi è noioso o faticoso. Le città in cui ho lavorato ultimamente sono tra le migliori del mondo. Anche perché c’era qualcuno disposto a finanziare il mio film…

    Lei sembra una persona molto tranquilla. Non le capita mai di arrabbiarsi?
    Solo con gli oggetti: se provo ad aprire una lattina e non ce la faccio, la scaglio contro il muro; se la mia macchina da scrivere non funziona perdo la calma, come quando aprire un pacchetto è troppo complicato. Ma le persone, le tratto sempre bene. Sono sempre gentile con tutti. E odio quando qualcuno si arrabbia con me: è la solo cosa che non riesco a gestire.

    Chi si arrabbia con lei?
    Qualche attrice, qualche attore. Anche un attore italiano di cui non ricordo il nome che recitava in uno spettacolo teatrale di cui ero regista, a New York: si arrabbiò con me sul palco davanti a tutti, urlando e sbuffando, dicendo che io non sapevo quel che volevo e cose del genere. Fu molto imbarazzante. Io lo lasciai sfogare. Alle fine riuscimmo a parlarci e a capirci.

    Anche a lei sarebbe piaciuto vivere negli anni Venti, come al protagonista del suo film?
    Era un bel periodo, affascinante, ricco di novità e di cultura. Ma se la guardi da vicino era un’epoca difficile, dove la gente moriva ancora di tubercolosi, di sifilidie o di parto. Sarebbe bello tornarci per un giorno, come una gita in campagna: un buon pranzo e poi a casa.

    Viviamo nel migliore dei tempi, oggi?
    No. Penso che qualunque epoca abbia aspetti terribili. Però diamo per scontate cose che non avremmo, se vivessimo cento anni fa. Ci mancherebbe il progresso.

    Lei usa spesso la parola "sexy" per definire le attrici dei suoi film: lo ha detto anche di Rachel Mc Adams e Carla Bruni in Midnight in Paris, per esempio. Quanto conta il sex appeal?
    Molto: è qualcosa che gli uomini cercano nelle donne, e viceversa. E anche l’attrice più mediocre, ma sexy, ha più possibilità di altre di essere ingaggiata in un film.
    (iodonna)

     
    Top
    .
31 replies since 11/2/2012, 20:35   2990 views
  Share  
.