FAI DA TE..per i nostri cuccioli di animale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    COME FARE UN COLLARE FAI DA TE PER IL CANE



    Collare fai da te: perché serve?
    Non importa quale sia la razza del tuo cane: il collare diventa un accessorio indispensabile per il tuo migliore amico fido, considerato il fatto che le nuove norme entrate in vigore vietano il portare a spasso un cucciolo o un cane adulto senza collare, guinzaglio, museruola e sacchetto igienico con paletta.


    Il collare è un accessorio d’obbligo e non si può assolutamente evitare. Se eri solito passeggiare con il tuo cane lasciandolo libero, non potrai più farlo: ciò che occorrerà è realizzarne uno, sfruttando materiali nuovi oppure di recupero.

    Collare fai da te per il cane: trucchi e consigli
    Ci sono due elementi importanti che possono aiutarti a creare il collare perfetto, ovvero una corda e una vecchia cinta che non utilizzi più. Tramite la corda, potrai creare un guinzaglio con collare incorporato, utilizzando due parte che andrete a unire tramite un semplice moschettone.

    i consigliamo di munirti di una corda adeguata in base alla stazza del tuo cane, aprirla alle due estremità con i cordoncini più sottili e legare in modo stabile due anelli; infine, grazie al moschettone, potrai collegare il collare al guinzaglio.

    Tuttavia, come accennato in precedenza, esiste un altro rimedio interessante per realizzare un collare con le tue mani, impiegando una vecchia cinta. Sfruttare questo accessorio per creare un collare è decisamente semplice e richiede poca lavorazione.

    Quello che dovrai fare è scegliere una cinta dell’altezza adeguata al collo del tuo cane, tagliandola poi della lunghezza più consona. La cinta dovrà essere dotata di una fibbia classica, non molto grande, magari puntando su quelle sfruttate dai bambini, realizzate in cuoio oppure in altri materiali sintetici o stoffa.

    Dopo aver accorciato la lunghezza della cinta, dovrai posizionarla al collo del tuo cane, legandola tramite la fibbia. A questo punto non resta che pensare al guinzaglio: per ottenerlo, non dovrai fare altro che utilizzare un’altra cinta con moschettone, oppure una corta colorata in fibre sintetiche alla quale andrai a legare il moschettone, realizzando un nodo che andrai a bloccare bruciando le fibre con un accendino.

    Se desideri decorare il collare del tuo cane potrai impiegare alcuni colori per stoffa disponibili in commercio: in questo modo potrai tingerlo del colore che più di aggrada, specialmente se realizzati in cotone. Inoltre, potrai lavorare con precisione e personalità anche i collari realizzati in cuoio, grazie agli appositi strumenti di facile reperibilità.

    Inoltre, ma non meno importante, potreste decidere di rendere il collare del tuo cane ancora più personale scrivendo il suo nome, o creando dei piccoli disegni sulla superficie. Incidere il suo nome potrebbe essere un’idea intelligente nel caso il tuo cane dovesse perdersi.

    fonte:http://www.addestramentocaniblog.it/



    Edited by gheagabry1 - 4/1/2023, 00:23
     
    Top
    .
6 replies since 3/11/2014, 16:18   10406 views
  Share  
.