FAI DA TE..per i nostri cuccioli di animale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come fare un cappottino per il cane con materiale riciclato




    Le giornate sono troppo fredde e temete che, durante la quotidiana passeggiata, il vostro caro amico a quattro zampe potrebbe patire troppo queste temperature così basse? Bene, allora la migliore soluzione è quella di acquistare un cappotto per il vostro cucciolo, oppure, se siete abbastanza abili con i ferri e gli uncinetti, potete realizzarlo con le vostre mani. Nello specifico, con la guida seguente, ci occuperemo di creare un cappottino per il cane con materiale riciclato.


    Assicurati di avere a portata di mano:
    lana

    coperta di pile
    sagoma cartacea



    Se desiderate risparmiare oppure volete realizzare il capo di abbigliamento semplicemente con le vostre mani per puro piacere, potete sfruttare una serie di materiali da riciclo utilissimi per tenere al caldo il vostro amico a quattro zampe. Avete a disposizione dei maglioni di lana abbastanza usurato e non sapete più cosa farne? Bene, allora in questo caso potete optare per sue soluzioni. Dopo avere preso le misure del collo, del torace e della lunghezza, riportate le misure su una sagoma di carta (i modelli dei cappotti per gli animali possono essere recuperati on line in moltissimi siti gratuiti) e adattate il maglioncino cucendolo e scucendolo nei punti giusti.




    In alternativa, piuttosto che ritagliare e cucire, potete optare per un altra soluzione: smontate completamente il vostro maglioncino riducendolo ad un gomitolo, quindi partite da zero e, seguendo le istruzioni di alcuni modelli facilmente recuperabili nelle riviste apposite o su internet, realizzate il cappottino. Avrete così evitato di acquistare del nuovo materiale e, al tempo stesso avrete adoperato la vecchia lana di un vecchio maglione a costo zero. Ovviamente il vostro cane sarà molto felice quando lo indosserà nelle fredde giornate. Questa opzione è ottima per chi sa lavorare a maglia o all'uncinetto.

    fonte:http://pianetagreen.liquida.it/



    Edited by gheagabry1 - 4/1/2023, 00:25
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come realizzare una cuccia soffice per gatti



    I gatti sono animali che amano il caldo, soprattutto nei mesi invernali. Sono molti i mici che adorano passare intere giornate in prossimità dei termosifoni, per godere del loro calore, oppure infilati tra le lenzuola. In questa guida vedremo come realizzare una cuccia soffice per gatti, da posizionare in qualsiasi stanza della casa, realizzabile in pochi minuti e che verrà certamente apprezzata e utilizzata non solo nei giorni più freddi dell'anno.


    Assicurati di avere a portata di mano:
    una maglia vecchia (con o senza collo)
    un'imbottitura quadrata per cuscino
    un paraspifferi
    filo per cucire


    Un primo metodo per ottenere una morbida cuccia è quello che consiste nel riciclare un vecchio maglione e l'imbottitura di un cuscino. Per prima cosa, nel caso in cui la maglia scelta sia dotata di collo, tagliarlo con delle forbici e rimuoverlo, tenendolo da parte per riutilizzarlo successivamente; rovesciare la maglia e, con l'ausilio di un gessetto, disegnare una linea curva che congiunga le due spalle, quindi cucire a macchina seguendo quanto tracciato. Rigirare la maglia e controllare che il buco nel quale viene normalmente fatto passare il collo sia completamente chiuso.

    Su questo lato, sempre con il gessetto, disegnare un'altra linea, ricurva, questa volta da ascella ad ascella. Giunti a questo punto prendere l'imbottitura del cuscino e infilarla nella maglia, inserendola dalla parte inferiore, poi far passare un paraspifferi da una manica all'altra; costituirà lo schienale sul quale il micio potrà appoggiarsi. Nel caso non si abbia a disposizione un paraspifferi, nelle maniche potrà essere inserita della semplice ovatta. Successivamente cucire le parti aperte (la parte inferiore del maglione e la parte terminale delle maniche del maglione) e, infine, unire tra loro le maniche con la parte di collo lasciata da parte, cucendola in mezzo a loro.

    fonte:http://animalidalmondo.pianetadonna.it/



    Edited by gheagabry1 - 4/1/2023, 00:24
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Cappottino per cani fai da te ai ferri: lo schema



    Cappottino per cani fai da te, un progetto da realizzare ai ferri, su misura per l’amico a quattro zampe, per il fedele amico dell’uomo, da agghindare e coprire nelle giornate invernali più fredde. Spesso è solo un vezzo dei padroni, sempre che non si tratti di cagnolini particolarmente freddolosi, ma poco importa. Ecco lo schema ideale per creare un cappottino a maglia per Fido.

    L’occorrente
    Per realizzare un cappottino semplice, in morbida lana rossa, ideale per le giornate invernali e indicato per un cane di taglia piccola (per cani di taglia maggiore, prendere in considerazione più filato) servono circa 100 g di lana rossa e due ferri n. 51/2.
    Come fare
    Innanzitutto le misure del modello a quattro zampe. Allo scopo, meglio prendere la misura dall’attaccatura del collo alla lunghezza della coda, la circonferenza del collo e della pancia.
    Misurato il destinatario del cappottino su misura, non resta che mettersi al lavoro, inforcando i ferri del mestiere e sferruzzando a dovere. Avviare le maglie, lavorando la lana a coste 2/2 per 4 cm, per poi proseguire a maglia rasata per 20 cm e, dopo, dividere le maglie in tre parti per fare le aperture per le zampe anteriori. Divise le maglie in tre parti, lavorare separatamente su ciascuna di esse per 15 cm e, in prossimità delle aperture laterali, lavorare le prime tre maglie a legaccio. Infine, riprendere tutte le maglie, lavorare per altri 3 cm e, dopo, altri 7 cm a coste 2/2. Gli ultimi tocchi sono: cucire il sottopancia con punti nascosti e, se si vuole, ricamare qualche disegno o l’iniziale del cagnolino con punti maglia, utilizzando la lana di un colore differente, in gradazione o a contrasto.

    fonte:http://tempolibero.pourfemme.it/



    Edited by gheagabry1 - 4/1/2023, 00:24
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Idee fai-da-te: come fare una ciotola da viaggio per il vostro pets

    Chi ama i viaggi e si muove con animali da compagnia al seguito, spesso deve portare delle voluminose ciotole nello zaino per far bere il gatto o il cane di casa. Eppure in internet c’è una soluzione fai-da-te interessante, che tira in ballo la barchetta in carta che facevamo da piccoli con un foglio di carta. Se la ricordate bene, altrimenti c’è perfino un tutorial dove leggere le spiegazioni e vedere tutte le foto del procedimento su craftstylish.

    Usa la tecnica dell’origami questa creazione pratica, minimalista e che strizza l’occhio all’ambiente visto che ricicla materiali di scarto. Ecco i passaggi, foto per foto (nella galleria), tenendo conto dei materiali che vi occorrono: tela cerata e nastro adesivo, righello e matita, forbici, ago e filo, oltre alla macchina da cucire. Un’idea economica da non sottovalutare, soprattutto se avete una buona confidenza con il taglia e cuci: che ne dite?

    ciotola1

    ciotola2

    ciotola4

    ciotola5

    ciotola6

    ciotola7

    ciotola8

    ciotola9

    fonte:http://www.petsblog.it/post/616/fai-da-te-come-fare-una-ciotola-da-viaggio-per-il-vostro-pets

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Cuccia per cane e gatto di stoffa fai da te, 3 tutorial

    Ecco dei tutorial che spiegano come fare una cuccia per cane di piccola taglia e gatto di stoffa, da mettere in casa. La cuccia di stoffa è realizzata mediante il riciclo di una comune maglietta e l'imbottitura è composta da un cuscino, in modo tale che il nostro amico cane o gatto potrà schiacciare pisolini in massima comodità :) -

    cuccia-per-cane-di-stoffa-fai-da-te-diy-dog-bed

    cuccia-per-cane-e-gatto-di-stoffa-fai-da-te-diy-pet-bed

    fonte:http://faidatemania.blogspot.it/

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    COME FARE UN COLLARE FAI DA TE PER IL CANE



    Collare fai da te: perché serve?
    Non importa quale sia la razza del tuo cane: il collare diventa un accessorio indispensabile per il tuo migliore amico fido, considerato il fatto che le nuove norme entrate in vigore vietano il portare a spasso un cucciolo o un cane adulto senza collare, guinzaglio, museruola e sacchetto igienico con paletta.


    Il collare è un accessorio d’obbligo e non si può assolutamente evitare. Se eri solito passeggiare con il tuo cane lasciandolo libero, non potrai più farlo: ciò che occorrerà è realizzarne uno, sfruttando materiali nuovi oppure di recupero.

    Collare fai da te per il cane: trucchi e consigli
    Ci sono due elementi importanti che possono aiutarti a creare il collare perfetto, ovvero una corda e una vecchia cinta che non utilizzi più. Tramite la corda, potrai creare un guinzaglio con collare incorporato, utilizzando due parte che andrete a unire tramite un semplice moschettone.

    i consigliamo di munirti di una corda adeguata in base alla stazza del tuo cane, aprirla alle due estremità con i cordoncini più sottili e legare in modo stabile due anelli; infine, grazie al moschettone, potrai collegare il collare al guinzaglio.

    Tuttavia, come accennato in precedenza, esiste un altro rimedio interessante per realizzare un collare con le tue mani, impiegando una vecchia cinta. Sfruttare questo accessorio per creare un collare è decisamente semplice e richiede poca lavorazione.

    Quello che dovrai fare è scegliere una cinta dell’altezza adeguata al collo del tuo cane, tagliandola poi della lunghezza più consona. La cinta dovrà essere dotata di una fibbia classica, non molto grande, magari puntando su quelle sfruttate dai bambini, realizzate in cuoio oppure in altri materiali sintetici o stoffa.

    Dopo aver accorciato la lunghezza della cinta, dovrai posizionarla al collo del tuo cane, legandola tramite la fibbia. A questo punto non resta che pensare al guinzaglio: per ottenerlo, non dovrai fare altro che utilizzare un’altra cinta con moschettone, oppure una corta colorata in fibre sintetiche alla quale andrai a legare il moschettone, realizzando un nodo che andrai a bloccare bruciando le fibre con un accendino.

    Se desideri decorare il collare del tuo cane potrai impiegare alcuni colori per stoffa disponibili in commercio: in questo modo potrai tingerlo del colore che più di aggrada, specialmente se realizzati in cotone. Inoltre, potrai lavorare con precisione e personalità anche i collari realizzati in cuoio, grazie agli appositi strumenti di facile reperibilità.

    Inoltre, ma non meno importante, potreste decidere di rendere il collare del tuo cane ancora più personale scrivendo il suo nome, o creando dei piccoli disegni sulla superficie. Incidere il suo nome potrebbe essere un’idea intelligente nel caso il tuo cane dovesse perdersi.

    fonte:http://www.addestramentocaniblog.it/



    Edited by gheagabry1 - 4/1/2023, 00:23
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Gatti: ecco come creare una semplice cuccia


    Gatti-ecco-come-creare-una-semplice-cuccia

    Avete felini in casa che si poggiano ovunque purché schiacciare il loro pisolino? :)
    Anche mia suocera ha un gatto che non fa altro che dormire sulle sedie della cucina 😛 e a volte è un pò fastidioso per noi o per chi viene da fuori e trova il felino sulla sedia e per lei che viene cacciata :/

    Ecco che oggi dal web vi posto questo semplice tutorial che ci mostra come i nostri amici felici possono riposare in maniera corretta senza poi lasciare peli ovunque 😉 Creando una lettiera sotto la sedia :)
    Possiamo utilizzare un maglione vecchio :)creando quattro punti di sfilaccio che poi andremo a legare ai quattro spilli della sedia.

    Oppure possiamo utilizzare un plaid o coperta in pail :)
    E’ un tutorial abbastanza semplice, basta usare un po di fantasia e materiale di riciclo e così i nostri amici felini potranno riposare senza essere scocciati 😉

    fonte:https://www.spettegolando.it/

     
    Top
    .
6 replies since 3/11/2014, 16:18   10397 views
  Share  
.