FAI DA TE..per i nostri cuccioli di animale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Cappottino per cani fai da te ai ferri: lo schema



    Cappottino per cani fai da te, un progetto da realizzare ai ferri, su misura per l’amico a quattro zampe, per il fedele amico dell’uomo, da agghindare e coprire nelle giornate invernali più fredde. Spesso è solo un vezzo dei padroni, sempre che non si tratti di cagnolini particolarmente freddolosi, ma poco importa. Ecco lo schema ideale per creare un cappottino a maglia per Fido.

    L’occorrente
    Per realizzare un cappottino semplice, in morbida lana rossa, ideale per le giornate invernali e indicato per un cane di taglia piccola (per cani di taglia maggiore, prendere in considerazione più filato) servono circa 100 g di lana rossa e due ferri n. 51/2.
    Come fare
    Innanzitutto le misure del modello a quattro zampe. Allo scopo, meglio prendere la misura dall’attaccatura del collo alla lunghezza della coda, la circonferenza del collo e della pancia.
    Misurato il destinatario del cappottino su misura, non resta che mettersi al lavoro, inforcando i ferri del mestiere e sferruzzando a dovere. Avviare le maglie, lavorando la lana a coste 2/2 per 4 cm, per poi proseguire a maglia rasata per 20 cm e, dopo, dividere le maglie in tre parti per fare le aperture per le zampe anteriori. Divise le maglie in tre parti, lavorare separatamente su ciascuna di esse per 15 cm e, in prossimità delle aperture laterali, lavorare le prime tre maglie a legaccio. Infine, riprendere tutte le maglie, lavorare per altri 3 cm e, dopo, altri 7 cm a coste 2/2. Gli ultimi tocchi sono: cucire il sottopancia con punti nascosti e, se si vuole, ricamare qualche disegno o l’iniziale del cagnolino con punti maglia, utilizzando la lana di un colore differente, in gradazione o a contrasto.

    fonte:http://tempolibero.pourfemme.it/



    Edited by gheagabry1 - 4/1/2023, 00:24
     
    Top
    .
6 replies since 3/11/2014, 16:18   10406 views
  Share  
.