FAI DA TE..per i nostri cuccioli di animale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come realizzare una cuccia soffice per gatti



    I gatti sono animali che amano il caldo, soprattutto nei mesi invernali. Sono molti i mici che adorano passare intere giornate in prossimità dei termosifoni, per godere del loro calore, oppure infilati tra le lenzuola. In questa guida vedremo come realizzare una cuccia soffice per gatti, da posizionare in qualsiasi stanza della casa, realizzabile in pochi minuti e che verrà certamente apprezzata e utilizzata non solo nei giorni più freddi dell'anno.


    Assicurati di avere a portata di mano:
    una maglia vecchia (con o senza collo)
    un'imbottitura quadrata per cuscino
    un paraspifferi
    filo per cucire


    Un primo metodo per ottenere una morbida cuccia è quello che consiste nel riciclare un vecchio maglione e l'imbottitura di un cuscino. Per prima cosa, nel caso in cui la maglia scelta sia dotata di collo, tagliarlo con delle forbici e rimuoverlo, tenendolo da parte per riutilizzarlo successivamente; rovesciare la maglia e, con l'ausilio di un gessetto, disegnare una linea curva che congiunga le due spalle, quindi cucire a macchina seguendo quanto tracciato. Rigirare la maglia e controllare che il buco nel quale viene normalmente fatto passare il collo sia completamente chiuso.

    Su questo lato, sempre con il gessetto, disegnare un'altra linea, ricurva, questa volta da ascella ad ascella. Giunti a questo punto prendere l'imbottitura del cuscino e infilarla nella maglia, inserendola dalla parte inferiore, poi far passare un paraspifferi da una manica all'altra; costituirà lo schienale sul quale il micio potrà appoggiarsi. Nel caso non si abbia a disposizione un paraspifferi, nelle maniche potrà essere inserita della semplice ovatta. Successivamente cucire le parti aperte (la parte inferiore del maglione e la parte terminale delle maniche del maglione) e, infine, unire tra loro le maniche con la parte di collo lasciata da parte, cucendola in mezzo a loro.

    fonte:http://animalidalmondo.pianetadonna.it/



    Edited by gheagabry1 - 4/1/2023, 00:24
     
    Top
    .
6 replies since 3/11/2014, 16:18   10406 views
  Share  
.