FAI DA TE..per i nostri cuccioli di animale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come fare un cappottino per il cane con materiale riciclato




    Le giornate sono troppo fredde e temete che, durante la quotidiana passeggiata, il vostro caro amico a quattro zampe potrebbe patire troppo queste temperature così basse? Bene, allora la migliore soluzione è quella di acquistare un cappotto per il vostro cucciolo, oppure, se siete abbastanza abili con i ferri e gli uncinetti, potete realizzarlo con le vostre mani. Nello specifico, con la guida seguente, ci occuperemo di creare un cappottino per il cane con materiale riciclato.


    Assicurati di avere a portata di mano:
    lana

    coperta di pile
    sagoma cartacea



    Se desiderate risparmiare oppure volete realizzare il capo di abbigliamento semplicemente con le vostre mani per puro piacere, potete sfruttare una serie di materiali da riciclo utilissimi per tenere al caldo il vostro amico a quattro zampe. Avete a disposizione dei maglioni di lana abbastanza usurato e non sapete più cosa farne? Bene, allora in questo caso potete optare per sue soluzioni. Dopo avere preso le misure del collo, del torace e della lunghezza, riportate le misure su una sagoma di carta (i modelli dei cappotti per gli animali possono essere recuperati on line in moltissimi siti gratuiti) e adattate il maglioncino cucendolo e scucendolo nei punti giusti.




    In alternativa, piuttosto che ritagliare e cucire, potete optare per un altra soluzione: smontate completamente il vostro maglioncino riducendolo ad un gomitolo, quindi partite da zero e, seguendo le istruzioni di alcuni modelli facilmente recuperabili nelle riviste apposite o su internet, realizzate il cappottino. Avrete così evitato di acquistare del nuovo materiale e, al tempo stesso avrete adoperato la vecchia lana di un vecchio maglione a costo zero. Ovviamente il vostro cane sarà molto felice quando lo indosserà nelle fredde giornate. Questa opzione è ottima per chi sa lavorare a maglia o all'uncinetto.

    fonte:http://pianetagreen.liquida.it/



    Edited by gheagabry1 - 4/1/2023, 00:25
     
    Top
    .
6 replies since 3/11/2014, 16:18   10406 views
  Share  
.