Dimagrire mangiando: la dieta di Haylie Pomroy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline
    Condividi

    Dimagrire mangiando: la dieta di Haylie Pomroy



    Creata dalla celebre nutrizionista, promette 10 chili in meno e senza patire la fame

    Libro-dieta-supermetabolismo
    La prova costume incombe, ma la dieta non funziona? Oppure funziona, ma la lotta con bilance e calorie rischia di farti venire un esaurimento nervoso? La soluzione sembra venire dalla donna che sussurra al metabolismo, come si autodefinisce la nutrizionista Haylie Pomroy (foto sopra), autrice de “La dieta del supermetabolismo” (Sperling & Kupfer). Un regime alimentare suddiviso in 3 fasi, da ripetere ciclicamente, che promette in sole 4 settimane un dimagrimento di ben 10 chili e un ritrovato benessere generale (più energie, sonno regolare e via dicendo).

    Il tutto senza patire la fame, perché la filosofia della dieta non punta a ridurre le quantità, ma insegna ad accostare adeguatamente i cibi e a consumarli a rotazione in momenti specifici. Secondo la Pomroy, questo modo mangiare risveglia il metabolismo impigrito dalla vita sedentaria e da un’alimentazione non corretta, trasformandolo rapidamente in una sorta di fornace bruciagrassi.

    In sintesi, la dieta prevede una prima fase (lunedì e martedì) incentrata su cereali e frutta, una seconda fase (mercoledì e giovedì) dove si dovranno privilegiare proteine magre (carni bianche essenzialmente) e molta verdura (soprattutto quelle verdi, povere di zuccheri, e quelle prive di amidi), e una terza fase (da venerdì a domenica) in cui si riuniscono gli alimenti dei giorni precedenti con l’aggiunta dei grassi sani (olio extravergine d’oliva, frutta secca). Finita la terza fase, si ricomincia daccapo ripetendo la sequenza per tre settimane.

    Da Jennifer Lopez a Cher, da Raquel Welch a Robert Downey Jr, insomma gente che di immagine se intende, sono tanti i Vip che in America hanno creduto, con successo, a questa dieta miracolosa. Utile, tra l’altro, anche per chi non deve dimagrire, ma vuole far tornare il colesterolo nei ranghi, soffre di diabete, pratica sport.

    Oltre alla parte teorica, il libro suggerisce semplici schemi alimentari e oltre 50 ricette (anche vegetariane o senza glutine).

    Cristiana Cassé
    26 maggio 2014

    Photo credit: www.facebook.com/hayliepomroy






    Fonte:
    www.salepepe.it/news/notizie/dimagr...m_campaign=news,
    web,metronews.ca,www.marilyn.ca,www.hayliepomroy.com
     
    Top
    .
0 replies since 17/6/2014, 18:12   175 views
  Share  
.