Il cioccolato che aiuta a perdere peso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline
    Condividi

    Il cioccolato che aiuta a perdere peso


    Aneesh-Popat

    Aneesh Popat e il cioccolato da pochissime calorie


    di Fabiana Cipro sabato, 22 giugno 2013

    Un laureato in matematica ha inventato il cioccolato che permette di dimagrire

    Una buona notizia per tutti i golosoni di cioccolato! Un laureato in matematica ha inventato una barretta di cioccolato con così poche calorie che potrebbe aiutare a perdere peso. Aneesh Popat ha creato quello che lui chiama ‘water ganache‘, che gli permette di fare barrette di cioccolato con appena 20 calorie. La water ganache viene fatta senza burro, panna, gelatina o uova per creare un cioccolato ‘puro’ che non rimarrà sui fianchi.

    Grazie all’utilizzo di acqua e di cacao di alta qualità, la barretta è disponibile in una gamma di sapori che vanno dal tè alla più esotica ananas, dal cardamomo al classico caramello e alla menta. Dopo il lancio della sua attività La Chocolatier due anni fa, il 25enne londinese sta prendendo d’assalto il mondo dolciario. Aneesh punta ora ad introdurre le sue creazioni in alcuni dei migliori ristoranti prima di aprire il suo primo negozio nella stazione di St Pancras a Londra. “Fin da quando ero un ragazzo avere a che fare con il cioccolato è sempre stata la mia passione. Se tutto il mondo fosse stato fatto di cioccolato me lo sarei mangiato. Il mio amore per il cioccolato mi ha portato a dedicarmici e applico i principi matematici e scientifici per creare le combinazioni dei sapori più unici con la massima precisione e creatività“. Aneesh è autodidatta nel settore dolciario, ma dice che ha preso ispirazione da tanti mastri cioccolatieri e chef famosi e che ha viaggiato ‘da Bruges a Mumbai’ alla ricerca dei sapori perfetti. “Il cioccolato è un alimento perfetto, se fatto nel modo giusto. Credo nell’utilizzo di ingredienti di qualità, e ho dato molta importanza al gusto. E’ emozionante, sperimentale e stimolante“.


    Aneesh-Popat1



    Un esperto della nutrizione della British Dietetic Association, il Dr Sarah Schenker, ritiene che le persone in sovrappeso possano trovare aiuto nei cioccolatini ipocalorici – finché l’equilibrio è giusto. “Poiché questo cioccolato vanta un livello così basso di calorie e ed un alto contenuto di acqua può essere vantaggioso per le persone che seguono una dieta e non vogliono rinunciarci. Può essere mangiato come snack, ma deve essere fatto con cautela – dopo tutto non dobbiamo dimenticare che il cioccolato è un piacere di cui godere occasionalmente“. Il nutrizionista ha poi aggiunto: “Sicuramente i benefici potrebbero davvero aiutare le persone a perdere peso, considerato che per molti è difficile restare lontano da questa prelibatezza“.


    Aneesh-Popat2



    Aneesh si sta ora impegnando ad introdurre il suo cioccolato nel mercato, e sta riscontrando grande successo nelle esposizioni alimentari nazionali. Le pasticcerie sono già fornite, così come i ristoranti stellati Michelin e gli hotel a cinque stelle di Londra e Aneesh spera anche di aprire il suo primo negozio entro questo autunno. Il 25enne ha detto: “La risposta da parte delle persone è stata sorprendente. Dopo aver creato la ricetta iniziale e prodotto il primo lotto sapevo che avrei potuto potenzialmente trasformare la mia vita. E’ una sensazione incredibile sapere che la gente ottiene dei benefici da quello che hai fatto – molte persone lottano con il loro peso, ma credo di essere qui per appagare le loro giornate e il loro fisico“.


    Fonte:www.leggilo.net
     
    Top
    .
  2. zara67
     
    .

    User deleted


    L'idea non e' male bisogna vedere se funziona e se il cioccolato e' davvero "cioccolato" ahhahah
     
    Top
    .
1 replies since 24/6/2013, 20:03   145 views
  Share  
.