BLADE RUNNER.Che fine hanno fatto i protagonisti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Che fine hanno fatto i protagonisti di Blade Runner?

    ieri-e-oggi-blade-runner_290x435
    Harrison Ford, ha sguainato la frusta di Indiana Jones catapultandosi nell’olimpo delle star. Sean Young, se ne va in giro a molestare colleghi. Rutger Hauer sfodererà la croce contro il Dracula di Dario Argento. E gli altri replicanti? Ecco dove sono finiti

    Trent’anni fa, Ridley Scott metteva su pellicola la dispotica metropoli cyberpunk immaginata da Philip K. Dick. Oggi, il capolavoro fantascientifico del regista di Alien avrà finalmente un sequel. Scott rivela che sarà ambientato qualche decennio dopo la storia originale (2019) e che vanterà la stessa squadra di sceneggiatori.

    Inoltre, ha dichiarato di rivolere Harrison Ford per il ruolo principale, al quale affiancherà un’eroina tosta (in puro stile Sigourney «Ripley» Weaver) il cui nome non è trapelato. Nel frattempo, noi ci chiediamo in che dimensione futuribile siano finiti gli altri personaggi del film. Venite, vi mostreremo cose che voi umani non potreste immaginarvi...

    ieri-e-oggi-blade-runner-Harrison-Ford_650x435
    Harrison Ford (13/07/1942)

    Il cacciatore di replicanti, Rick Deckard, ha il volto della superstar che malgrado detesti i film sci-fi deve a questi la sua fortuna. Prima di interpretare il poliziotto futuristico, infatti, era il contrabbandiere spaziale Ian Solo, nell’epopea di «Star Wars»: personaggio che l’ha catapultato nel firmamento di Hollywood. La consacrazione, definitiva, arriverà grazie all’archeologo «Indiana Jones». E’ sposato in terze nozze con Calista Flockhart.

    ieri-e-oggi-blade-runner-Rutger-Hauer_650x435
    Rutger Hauer (23/01/1944)


    Roy Batty, il replicante che ha visto «cose che voi umani non potreste immaginarvi», possiede l’algido sguardo del divo olandese che interpreterà il cavaliere vittima di un maleficio in «Ladyhawke» e il killer autostoppista in «The Hitcher - La lunga strada della paura». Nel 2005, è nel cast di «Sin City» e «Batman Begins». Nel 2012, incarna Van Helsing in «Dracula 3D» di Argento. Si batte per l’ambiente e sostiene attivamente la ricerca sull'Aids. (Everett/Contrasto)
    ieri-e-oggi-blade-runner-Sean-Young_650x435
    Sean Young (20/11/1959)

    Rachel, la replicante che ruba il cuore di Deckard è interpretata dalla capricciosa attrice che rovinerà il suo status di star, a causa della sua dipendenza dall'alcol. Sul set di Cocaina, viene denunciata per molestie da James Woods. Alla vigilia delle riprese di «Batman - Il ritorno», si precipita a casa di Tim Burton travestita da Catwoman perché vuole la parte a tutti i costi e nel 2012 è stata arrestata per essersi imbucata ubriaca al party degli Oscar. (Everett/Contrasto)
    ieri-e-oggi-blade-runner-Daryl-Hannah_650x435
    Daryl Hannah (03/12/1960)


    E’ Pris: la bizzarra, sexy e atletica girlfriend di Roy Batty, abilissima nel manipolare gli uomini. Il suo look post punk ha ispirato intere generazioni. Questa bionda replicante vanta lo statuario corpo della star che si è affermata grazie al ruolo della romantica creatura marina in «Splash - Una sirena a Manhattan» ma - soprattutto - a quello di Elle Driver, il sicario bendato di «Kill Bill» di Tarantino. E’ molto attiva nelle cam
    pagne ambientaliste. (Everett/Contrasto)
    ieri-e-oggi-blade-runner-Brion-James_650x435
    Brion James (20/02/1945 – 07/08/1999)
    Ribelle e villano, Leon è uno dei replicanti fuggitivi. Lo interpreta l’attore, abbonato ai ruoli del “cattivo”: lo ricordiamo, ad esempio, nel tirapiedi di un boss mafioso in «Tango & Cash» o nel Generale Munro ne «Il Quinto Elemento». Con all'attivo oltre 100 film, James morirà prematuramente stroncato da un attacco di cuore.

    ieri-e-oggi-blade-runner-Joanna-Cassidy_650x435

    Joanna Cassidy (02/08/1945)

    E’ Zhora, sinuosa spogliarellista-replicante che si esibisce avvolta da un serpente. Ex modella, l’attrice è nota anche per il ruolo della barista Dolores in «Chi ha incastrato Roger Rabbit». Riceve una nomination agli Emmy per l’ultima stagione di «Six Feet Under», dove interpreta una psicologa. Recentemente, è stata la madre alcolizzata di Jason Priestley in «Call Me Fitz» e quella prepotente del neurochirurgo, Dana Delany, in «Body of Proof». (Everett/Contrasto)

    ieri-e-oggi-blade-runner-M.-Emmet-Walsh_650x435
    M. Emmet Walsh (22/03/1935)
    E’ il Cap. Harry Bryant che incarica il poliziotto Deckard di ritirare i replicanti. Nel 1984, l’attore viene reclutato per il ruolo del detective privato in «Blood Simple - Sangue facile». Successivamente, compare in svariate pellicole come «Romeo + Giulietta», «Il matrimonio del mio migliore amico», «Wild Wild West» e, il recente, «The Raven». (Everett/Contrasto)


    ieri-e-oggi-blade-runner-Joe-Turkel_650x435
    Joe Turkel (15/06/ 1927)

    E’ il Dott. Eldon Tyrell, il viscido ed esile medico occhialuto che presiede la Tyrell Corporation, volta a effettuare test sui replicanti da essa prodotti. Due anni prima, l’attore caratterista aveva già ipnotizzato il pubblico grazie allo sguardo inquietante di Lloyd, il barman in frac che versa bourbon a Jack Nicholson in «Shining». Dopo queste memorabili performance, la carriera di Turkel si è esaurita.
    ieri-e-oggi-blade-runner-William-Sanderson_650x435
    William Sanderson (10 gennaio 1948)
    Il progettista genetico amico del Dott.Tyrell è interpretato dal caratterista che, dopo il successo della pellicola, è entrato nel cast della sitcom «Bravo Dick» (1982-1990) al fianco di Bob Newhart. Tra il 2004 e il 2006, recita nella serie western «Deadwood». Dal 2008, ricopre ruolo dello sceriffo Bud Dearborne nella serie vampiresca «True Blood». (GettyImages)

    ieri-e-oggi-blade-runner-Morgan-Paull_650x435
    Morgan Paull (15/12/1944)

    E’ il cinico agente che effettua test sui replicanti e che, poi, verrà freddato da Leon. L’attore si era messo in evidenza debuttando in «Patton generale d'acciaio», nel ruolo del Capitano Jenson. Prima di essere assoldato nella squadra futuribile di Ridley Scott, recita in classici come «La stella di latta e Norma Rae». E’ membro dell’Academy e fondatore di un'agenzia di talent-scout volta a promuovere attori e sceneggiatori emergenti.

    ieri-e-oggi-blade-runner-James-Hong_650x435
    James Hong (22/02/1929)

    E’ Hannibal Chew: il progettista genetico al soldo della Tyrell Corporation, specializzato nella creazione di occhi. Dopo il successo del cult movie di Ridley Scott, l’attore (ex ingegnere stradale) interpreta il fantasma del mafioso cinese Lo Pan in «Grosso guaio a Chinatown». Seguiranno, il ruolo del Dr.Hong ne «Il Bambino d'oro» e quello di Quan in «Tango&Cash». Si è, poi, dato al doppiaggio animato in film come «Mulan» e «Kung Fu Panda». (Everett/Contrasto)

    ieri-e-oggi-blade-runner-atari_650x435
    Atari
    Nei grattacieli luminescenti di una Los Angeles umida e avveniristica, lampeggia l’insegna al neon di Atari, la società produttrice della console di videogiochi, status symbol della teen-generation degli anni 80. Nel film, proiettato trentasei anni avanti rispetto all’epoca in cui è stato girato, Atari è l’emblema di progresso. Nella realtà, è stato rimpiazzato già dai primi anni novanta, diventando un cimelio di culto per i collezionisti degli oggetti vintage.



     
    Top
    .
0 replies since 26/8/2012, 14:58   434 views
  Share  
.