Dallas: che fine hanno fatto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Dallas: che fine hanno fatto?


    di Salvatore Coccoluto

    In attesa di vedere il sequel dello storico telefilm, scopriamo come sono oggi i protagonisti del serial più amato degli anni '80?


    Doppiata in 67 lingue diverse in più di 90 nazioni, un record per la televisione americana ancora imbattuto, Dallas è stata la serie più amata degli anni '80, capace di appassionare milioni di spettatori in tutto il mondo. Trasmessa per la prima volta in Italia nel 1981, è andata in onda per tredici stagioni, fino al 1991, prima su Raiuno e poi su Canale 5. Scopriamo come sono invecchiati i protagonisti dello storico serial e conosciamo gli attori che appariranno nel sequel, attualmente in produzione e previsto per il prossimo giugno sul network via cavo TNT.


    Larry Hagman (J.R. Ewing) IERI



    L’attore Larry Hagman è stato il protagonista assoluto di tutte le serie di Dallas andate in onda negli USA dal 1978 al 1991. Hagman interpretava il ruolo del cattivo: l’amorale e ambizioso petroliere texano J.R. Ewing. Grazie al successo di Dallas, l’attore texano fu investito da una fama mondiale. Per un periodo Hagman fu costretto addirittura a cambiare città di residenza perché ossessionato dai media che volevano sapere da lui chi avesse ucciso J.R.

    OGGI



    Larry Hagman ha appena compiuto ottant'anni lo scorso settembre. Dal 2010 è entrato a far parte del cast del telefilm Desperate Housewives. Nella nuova serie di Dallas interpreterà ancora J.R. Ewing. Sarà perfido e spietato come un tempo?

    Patrick Duffy (Bobby Ewing) IERI



    Patrick Duffy interpretava il personaggio di Bobby Ewing, fratello minore e buono di J.R. Nel 1985 l’attore, stanco di recitare quel ruolo, decise di lasciare la serie e gli autori furono costretti a farlo morire. La scomparsa di Bobby causò un grosso calo degli ascolti, così la produzione fu obbligata a richiamarlo e a reintrodurlo nella serie con uno stratagemma narrativo che fece epoca: la morte del personaggio venne infatti spiegata come un lungo sogno di Pamela.

    OGGI



    Duffy, 62 anni, è attualmente uno dei protagonisti di Beautiful nel ruolo di Steven Logan, padre di Brooke. Anche lui sarà protagonista della nuova serie di Dallas. Sempre nei panni di Bobby Ewing.

    Linda Gray (Sue Ellen Ewing) IERI



    Linda Gray vestiva i panni della tormentata Sue Ellen Ewing, moglie di J.R., con problemi di alcolismo e un rapporto controverso con il marito. Nonostante i reciproci tradimenti e i furiosi litigi, dalla loro unione nascerà John Ross III.

    OGGI



    Oggi Linda, 71 anni, oltre a fare l’attrice si dedica ai suoi due nipotini, Ryder e Jack, ed è stata nominata ambasciatore delle Nazioni Unite. Recentemente, infatti, la Gray si è recata in Nicaragua per girare un documentario sui problemi di salute delle donne e dei bambini del posto. Nella nuova serie di Dallas indosserà nuovamente i panni di Sue Ellen Ewing.

    Victoria Principal (Pamela Barnes Ewing) IERI



    Victoria Principal interpretava il ruolo di Pamela Barnes Ewing, moglie di Bobby e sorella di Cliff Barnes. La Principal fu una delle poche attrici di Dallas a mantenere una certa indipendenza artistica, prevedendo nel suo contratto la possibilità di recitare contemporaneamente anche in altre serie o film. Lasciò la serie alla fine della stagione 1986-87 dopo la morte del suo personaggio.

    OGGI



    Victoria Principal, 61 anni, con gli anni è diventata un’imprenditrice e produttrice di successo. Proprio nel 2011 ha creato una linea di gioielli che porta il suo nome. Attualmente continua a combattere le sue battaglie ambientaliste investendo anche ingenti somme di denaro

    Steve Kanaly (Ray Krebbs-Ewing) IERI



    Steve Kanaly interpretava Ray Krebbs-Ewing, mezzadro a Southfork Ranch che nel corso della serie scoprì di essere il figlio illegittimo di Jock Ewing, e quindi fratello di J.R. e Bobby. Dallas ha rappresentato il punto più alto della carriera di attore di Kanaly. Il suo ruolo nella serie gli fruttò tre Soap Opera Digest Awards.

    OGGI



    Oggi Steve Kanaly, 65 anni, vive in un ranch in California con la moglie. Ha due figli grandi e trascorre gran parte del suo tempo libero a dipingere. Ha partecipato all’episodio pilota della nuova serie di Dallas come guest star, ma non sarà tra i protagonisti fissi della nuova serie.

    Charlene Tilton (Lucy Ewing) IERI



    La bellissima Charlene Tilton interpretava Lucy Ewing, nipote di Bobby e J.R., un’adolescente scapestrata che lascia la scuola per fare la modella. Grazie a Dallas, la Tilton raggiunse la fama a livello mondiale. L’attrice californiana del resto non era nuova a ruoli in importanti serie televisive. Aveva già recitato nel 1976 in Happy Days per poi proseguire con la Famiglia Bradford.

    OGGI



    Anche la Tilton, 52 anni, ha partecipato come guest star all’episodio pilota di Dallas girato a maggio 2011, ma non sarà tra i protagonisti fissi della serie. Oltre a recitare, attualmente collabora con diverse organizzazioni benefiche e si prende cura, insieme a sua figlia Cherish, dei suoi tre cani e di un gatto.

    Ken Kercheval (Cliff Barnes) IERI



    Ken Kercheval ha interpretato in tutte le stagioni di Dallas il ruolo di Cliff Barnes, membro della principale famiglia rivale degli Ewing, nonché acerrimo nemico di J.R.. In quegli anni Kercheval apparve anche in parecchie puntate di Stursky & Hutch e de Il tenente Kojak.

    OGGI



    Attualmente Kercheval, 76 anni, continua a recitare nonostante gli acciacchi dell’età e qualche problemino di salute. In questi anni si è sposato tre volte e ha avuto sette figli. Non sarà nel cast della nuova serie di Dallas.

    Mary Crosby (Kristin Shepard) IERI



    Mary Crosby ha interpretato dal 1979 al 1981 Kristin Shepard, la sorella senza scrupoli di Sue Ellen Ewing. Amante di J.R., sarà la protagonista del colpo di scena dell’ultima puntata della seconda stagione di Dallas che tenen tutto il mondo con il fiato sospeso. In quell’occasione si scoprì che era stata proprio Kristin a sparare a J.R.

    OGGI



    Oggi Mary Crosby ha 51 anni. In questi anni ha recitato in diversi film, tra cui La leggenda di Zorro con Antonio Banderas e Catherine Zeta-Jones. Si è sposata due volte e con il suo secondo marito ha avuto due bambini. La Crosby non sarà nel cast della prossima edizione di Dallas.

    Shree J.Wilson (April Stevens) IERI



    Dal 1986 al 1990, Shree J. Wilson interpretò April Stevens, ex moglie del cugino di J.R. e Bobby, donna assetata di potere che seminò parecchi guai nella famiglia Ewing. Prima di Dallas, la Wilson fece per tre anni la modella e recitò in diverse serie televisive americane. Nel 1990 lasciò Dallas perché incinta del suo primo figlio.

    OGGI



    Attualmente Shree J. Wilson, 52 anni, vive con i suoi due figli, Luke e Nicolas, in una cittadina del distretto di Los Angeles. Il suo ultimo ruolo importante l’ha interpretato al fianco di Chuck Norris nella serie Walker Texas Ranger, dal 1993 al 2001.



    Il nuovo cast




    La nuova serie di Dallas andrà in onda dal 13 giugno 2012 sul network via cavo TNT. Riprendono così gli intrighi e le rivalità della famiglia Ewing, commercianti di petrolio e bestiame. Sempre in Texas e sempre nello storico Southfork Ranch. Questa volta, però, saranno i figli di J.R. e Bobby Ewing, a suo tempo bambini, i veri protagonisti. Nella foto il cast della nuova serie che vede la riconferma di Larry Hagman nel ruolo di J.R. Ewing, Patrick Duffy che interpreterà sempre Bobby Ewing, fratello di J.R., e Linda Gray nel ruolo di Sue Ellen Ewing, moglie di J.R.

    2012: Jesse Metcalfe



    Uno dei protagonisti della nuova serie sarà Jesse Metcalfe, 32 anni, nel ruolo di Christopher, il figlio adottivo di Bobby e Pamela, ora a capo della Ewing Oil insieme al cugino John Ross. L'attore è stato scoperto dal grande pubblico grazie alla partecipazione in Desperate Housewives, dove intepretava il giovane giadiniere amante di Eva Longoria. Metcalfe è un appassionato di musica. Nel tempo libero, oltre a suonare il piano, pare che si diletti a cantare accompagnato dalla sua chitarra.

    2012: Josh Henderson



    Josh Henderson, 29 anni, sarà John Ross Ewing, il figlio di J.R. e Sue Ellen. Henderson ha iniziato come cantante, precisamente con il gruppo Scena 23. Nel 2006 ha inaugurato la sua carriera di attore con l’ingresso nel cast di Desperate Housewives nel ruolo di Austin McCann, nipote di Idy. Nonostante non abbia compiuto nemmeno trent’anni, Henderson è già papà di un bimbo di tre anni.

    2012: Jordana Brewster



    L’attrice di origini brasiliane Jordana Brewster, 31 anni, interpreterà Elena Ramos, ragazza contesa tra John Ross e Christopher. La Brewster ha iniziato la sua carriera di attrice da adolescente recitando in diverse serie per la tv. Nel 2011 è stata protagonista di Fast & Fourios 5, che le ha dato parecchia celebrità nel ruolo di Mia Toretto. Dal 2007 è sposata con il produttore Andrew Form.

    2012: Julie Gonzalo



    L’attrice argentina Julie Gonzalo, 29 anni, sarà Rebecca Sutter, la fidanzata di Christopher Ewing. Con un passato da modella, la Gonzalo ha recitato sia nel cinema, con partecipazioni nei film Cinderella Story e Eli Stone, e ultimamente ha recitato in diverse serie televisive.

    2012: Brenda Strong



    Foto Olycom,Kikapress

    Brenda Strong, 51 anni, fa parte del cast della nuova edizione di Dallas. L’attrice americana sarà Ann, la nuova moglie di Bobby Ewing. La Strong non è nuova a partecipazioni in serie televisive. L’attrice, infatti, è nota al grande pubblico per il personaggio di Mary Alice Young in Desperate Housewives, ma anche per aver lavorato in in McGyver, Star Trek, Twin Peaks, E.R. e C.S.I.


    Fonte:leiweb.it
     
    Top
    .
  2. <<<nene>>>
     
    .

    User deleted


    siiiiiii... avevo visto questa serie... ora fanno il sequel... bene...
    grazie per l'informazione.... :wub:


     
    Top
    .
1 replies since 22/8/2012, 17:56   3228 views
  Share  
.