Aids, Robert Gallo: "presto un vaccino contro il virus dell’Hiv"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Aids, Robert Gallo: "presto un vaccino contro il virus dell’Hiv"


    Aids, Robert Gallo: "presto un vaccino contro il virus Hiv"L'HIV, vero problema per i paesi africani, considerato che nell'Africa sub sahariana risiede il 67% della popolazione sieropositiva del mondo, potrebbe avere un freno dallo sviluppo del vaccino contro l'Aids.

    La mortalità per Aids si è un poco ridotta anche in quei paesi e quasi la metà dei malati nei paesi in via di sviluppo riesce a ricevere una forma di terapia antivirale, ma Robert Gallo, medico statunitense che ha scoperto il virus contemporaneamente a Montagner in Francia, nel ricevere a Roma il premio Mino Damato ha aperto una speranza.

    Ha affermato infatti che il vaccino contro il virus l'HIV sarà disponibile in un futuro e che gli esperimenti in Thailandia, insieme all'esercito americano e alla casa farmaceutica Sanofi-Aventis, stanno dando risultati incoraggianti.

    Certo, si lavora sulle scimmie, e c'è grande polemica sull'utilizzo di questi animali per la sperimentazione scientifica, anche perché spesso i risultati non stati trasportabili sull'uomo.

    Gallo, Direttore dell'Institute of Human Virology dell'University of Maryland School of Medicine di Baltimora, ha anche detto però che la sperimentazione clinica sull'uomo potrebbe cominciare già dal 2013, e che i vaccini potrebbero essere più di uno.

    Ha citato Bill Gates, che sostiene la ricerca sui vaccini con la sua fondazione. I vaccini non cessano di suscitare polemiche nel mondo occidentale, ma gli esperti continuano a ritenerli una delle più grandi scoperte della medicina.


    da:vitadidonna.org
     
    Top
    .
0 replies since 19/12/2011, 15:39   180 views
  Share  
.