Scegliamo il profumo in base al nostro “profumo”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Il profumo ideale è quello che si combina con il nostro odore corporeo naturale


    Scegliamo il profumo in base al nostro “profumo”



    jpg


    Secondo gli esperti segliamo il profumo in base al nostro odore corpoero che è unico
    L’odore del nostro corpo pare influenzi la scelta di un profumo. Questo può rendere difficile decidere quando si debba scegliere una fragranza da regalare a qualcun altro. E anche se a questa, poi, piaccia o meno. Quello che invece scegliamo per noi, però, ci rende più sexy

    Ne abbiamo già provati mille, e ancora non sappiamo deciderci. Il naso non ne vuole più sapere di partecipare alla maratona delle profumerie e noi siamo ancora in alto mare; eppure quel regalo lo dobbiamo fare.
    Già, a volte, scegliere un profumo per qualcun altro è davvero difficile. E infine non abbiamo neanche la certezza che poi l’apprezzerà.
    Certo, se fosse stato per noi, il profumo l’avremmo scelto a occhi chiusi – o a naso, se preferite. Questo perché, quando scegliamo una fragranza per noi, lo facciamo pilotati dall’odore del nostro corpo, che ci accompagna sempre, e che in qualche modo completa "l’aroma naturale" da noi sprigionato. Questo odore personale, come detto, influenza anche la scelta di un profumo per qualcun altro, e qui le cose si complicano.

    Di questo sono convinti gli scienziati della Charles University di Praga, con a capo il dottor Jan Havlicek, esperto di profumi. Secondo i ricercatori la difficoltà nello scegliere un profumo adatto al proprio partner risiede proprio nell’influenza che il nostro odore personale ha sulla possibile scelta, e questa si può rivelare sbagliata per il destinatario del regalo.
    Al contrario, quando scegliamo un profumo per noi, in genere la scelta è azzeccata. Anzi, in questi casi si diventa molto più attraenti per il sesso opposto, spiega Havlicek al Daily Mail, perché il profumo scelto per sé raramente si usa per mascherare il proprio odore personale, ma è una magica combinazione di aromi che si armonizzano meglio con il nostro aroma corporeo che, in questo caso, ci rende più attraenti, sexy.

    I risultati completi di questo studio saranno presentati a una conferenza sul tema che si terrà la settimana prossima a Londra. Tuttavia, l’idea di fondo è che dovendo regalare un profumo è meglio portare con sé la persona interessata – Sì, è vero, così si rovina la sorpresa, ma in compenso il regalo sarà senz’altro apprezzato e, se questa persona è il vostro partner, ci guadagnate pure voi dato che diventerà più attraente… o, almeno, così dice l’esperto.





    [lm&sdp]
    la stampa.it
     
    Top
    .
  2. tappi
     
    .

    User deleted


    grazie Ivana
     
    Top
    .
  3. arca1959
     
    .

    User deleted


    grazie Ivana
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    19,944
    Location
    Zagreb(Cro) Altamura(It)

    Status
    Offline
    vero!
    ecco mio!

    Edited by ginakarlo - 13/10/2011, 12:26
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline
    grazie Ivana
     
    Top
    .
  6. lella06
     
    .

    User deleted


    grazie Ivana
     
    Top
    .
5 replies since 11/10/2011, 17:43   61 views
  Share  
.