FABRIZIO MORO

biografia ,discografia, news, foto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted





    fabrizio-moro08


    Fabrizio Moro



    Fabrizio Moro, pseudonimo di Fabrizio Mobrici (Roma, 9 aprile 1975), è un cantautore e chitarrista italiano.

    Biografia

    Nato da genitori calabresi di Vibo Valentia terra a cui è ancora oggi molto legato, studia all'Istituto per la cinematografia e la televisione "Roberto Rossellini". Moro impara a suonare la chitarra da autodidatta e a 15 anni scrive la sua prima canzone, dedicata al Capodanno scoprendo una naturale vocazione per la musica. Musica che gli permette di vivere in pieno la dimensione della borgata che, per lui, rappresenta una forza piuttosto che un impedimento, tanto che proprio l'esperienza della "periferia urbana" fornisce l'ispirazione ai testi delle sue canzoni, dense di personaggi di quella realtà.

    Le sue canzoni sono una serie di fotografie, di immagini in sequenza di disagi quotidiani, di vicende soprattutto autobiografiche, per raccontare a suo modo nient'altro che la vita.

    Per anni si esibisce live con numerose giovani band in locali e pub, presentando un repertorio rock-pop insieme a brani dei Doors, Guns'n'Roses e U2.

    Durante la giovinezza, il cantautore romano entra in un giro di droga dal quale esce grazie all'aiuto e al sostegno di amici, parenti e cari.

    Nel 1996 pubblica il suo primo singolo Per tutta un'altra destinazione.

    Il primo album, Fabrizio Moro, viene pubblicato nel 2000, anno in cui concorre per la prima volta al Festival di Sanremo nella categoria Giovani piazzandosi al 13º posto con la canzone Un giorno senza fine, prodotta artisticamente da Massimo Luca.

    Nel 2004, insieme ad altri esponenti della canzone italiana, partecipa alla compilation Italianos para siempre con i brani Situaciones de la vida e Linda como eres. Sempre nello stesso anno esce il singolo Eppure pretendevi di essere chiamata amore, una "power ballad", dagli arrangiamenti essenziali ma incisivi, "costruito" sulla ritmica di basso, batteria e chitarre. Il videoclip del singolo è stato anche in concorso al Fandango Festival 2004.

    Nel 2005 esce il singolo Ci vuole un business, brano utilizzato anche dalla Croce Rossa Italiana per le proprie campagne sociali e che viene inserito nel secondo album Ognuno ha quel che si merita, pubblicato nello stesso anno.


    Il successo

    Nel 2007 partecipa alla 57ª edizione del Festival di Sanremo con il brano Pensa, dedicato alle vittime della mafia, riuscendo a vincere la competizione nella categoria Giovani ed aggiudicandosi anche il Premio Mia Martini della Critica. Moro ha sempre rifiutato l'etichetta di "cantautore impegnato" che i giornalisti gli stavano attribuendo dopo questa canzone, per la quale viene girato un videoclip diretto da Marco Risi, che vede la partecipazione di Rita Borsellino e di molti attori del film Mery per sempre, diretto dallo stesso Risi nel 1989,il quale video lo porta alla vittoria del Festival Roma Videoclip 2007 di ben 2 premi, uno assegnato al clip del brano Pensa ed uno a quello di Parole Rumori e Giorni.

    Sempre nel 2007 gli viene assegnato il Premio Lunezia Nuove Stelle 2007 per il valore Musical-Letterario dell'album Pensa.Inoltre riceve i premi Radio & Stampa e Sorrisi e Canzoni Tv.

    Oltre ai premi sopra elencati l'artista riceve il premio Città di Sanremo e ottiene anche dal sindaco Le chiavi della città di Guidonia Montecelio, paese in cui abita il cantautore.

    Il 1º marzo 2007, in concomitanza con il Festival, è uscito il terzo album, intitolato appunto Pensa il quale raggiunge l'ambito traguardo del Disco d'oro.

    Nell'estate di quell'anno si esibisce nelle due tappe di Milano e Catania del Festivalbar 2007 con il pezzo Fammi sentire la voce, tratto dall'album Pensa. A Catania canta anche il brano sanremese.Successivamente esce il singolo Parole Rumori e Giorni.

    Sempre nell'estate del 2007 Fabrizio Moro presenta dal vivo il nuovo album in alcuni eventi estivi, tra i quali il più importante è la partecipazione, come supporter al tour di Vasco Rossi.

    Si esibisce con Claudio Baglioni al Festival lampedusano di O' Scià.

    Nel 2008 ha partecipato alla 58ª edizione del Festival di Sanremo con la canzone Eppure mi hai cambiato la vita, classificandosi al 3º posto nella sezione Campioni. In una delle tre serate si è esibito con il leader degli Stadio, Gaetano Curreri, per reinterpretare il pezzo in gara.

    Il 29 febbraio 2008, in concomitanza con il Festival, è uscito il quarto album, intitolato Domani diventando anch'esso Disco d'oro.

    Altro singolo estratto dall'album Domani è Libero,canzone utilizzata anche come colonna sonora del telefilm di canale 5 I Liceali.

    Il 4 luglio 2008 Fabrizio Moro fa il suo esordio in un concerto live nella cornice del Roma Rock Festival, registrando un grande successo di pubblico con oltre 8.500 spettatori.

    Partecipando anche al Venice Music Awards vince la categoria Rivelazione Sanremo 2007/2008.

    Nel 2009 in una serata del Festival di Sanremo si esibisce insieme a Fausto Leali interpretando la canzone Una piccola parte di te. Sempre nello stesso anno Fabrizio ha collaborato nuovamente con Gaetano Curreri alla lavorazione del nuovo album degli Stadio, cantando anche in coppia la canzone Resta come sei.

    Nel 2009 esce il suo primo EP intitolato Barabba. Il primo singolo estratto da questo EP è Il senso di ogni cosa. Il secondo singolo da estrarre sarebbe stato appunto Barabba,brano che racconta dei scandali politici e il quale viene censurato e rifiutato quindi di essere trasmesso dalle radio.

    L'evento più importante, però, è datato 17 agosto 2009: è la nascita del suo primo figlio, per il quale sceglie un nome di buon auspicio come Libero. La paternità rende più esaltante l'intensa attività live che anima la sua estate 2009, trascorsa in tour da giugno a settembre. Il tour si chiude ufficialmente a Roma il 3 dicembre con il concerto live a "Stazione Birra".

    Moro partecipa insieme alla Nazionale Cantanti Italiana a interpretare La canzone del sole, La forza della vita e Si può dare di più assieme agli altri componenti.

    Nel 2010 ha partecipato alla 60ª edizione del Festival di Sanremo con il brano Non è una canzone, nella categoria Artisti. La canzone viene esclusa dal festival alla quarta serata dopo l'esibizione con Jarabe De Palo e Dj Jad, assieme a quella di Enrico Ruggeri.

    Il 19 febbraio 2010, in concomitanza con il Festival, è uscito il sesto album, intitolato Ancora Barabba. L'album va a completare il primo EP uscito a giugno del 2009 (infatti nel disco, oltre a sette inediti, una traccia Live registrata durante il concerto di chiusura del tour 2009 e una traccia il cui testo è scritto da Roberto Roversi e la musica a cura di Gaetano Curreri, sono presenti anche le tracce dell'album Barabba).

    Nell'estate del 2010, il cantautore è stato impegnato in un Tour che lo ha portato in giro per le piazze italiane e che si è concluso il 19 novembre con il concerto all'Atlantico di Roma, in cui viene registrato anche il suo primo Dvd Live. Mentre il 4 dicembre 2010 il cantautore romano riceve a Foggia il premio Solidarietà e Impegno Civile 2010 per l'impegno in diverse campagne sociali.

    Il 2011 inizia per l'artista con una serie di cambiamenti, lascia la sua casa discografica e inizia a lavorare alla sua produzione completamente da solo.Nell'estate è impegnato nel suo Tour che lo porterà ad esibirsi in giro per l'Italia.

    Il 23 settembre 2011, esce il nuovo singolo Respiro che anticiperà l'uscita del nuovo album Atlantico Live, il singolo sarà anche la sigla di apertura di Sbarre, dal 28 settembre su Rai Due in seconda serata, che vede come narratore d'eccezione proprio Fabrizio Moro.

    Il 4 novembre 2011 esce in rotazione radiofonica Fermi con le mani il secondo inedito tratto dal DVD e doppio cd Atlantico Live, il brano dedicato alla vicenda di Stefano Cucchi (la canzone è anche la sigla finale del documentario 148 Stefano mostri dell'inerzia).

    Il documentario ha partecipato al Festival Internazionale del Film di Roma come concorso esterno, nella stessa serata della presentazione Moro ha eseguito una versione della canzone solo chitarra dopo la visione del documentario. L'8 novembre 2011 esce la sua prima raccolta live intitolata Atlantico Live. La raccolta composta da 3 cd contiene un DVD del live registrato all'Atlantico di Roma l'anno precedente e due cd contenenti le tracce live del concerto e i due nuovi inediti che hanno trainato come singoli l'album.

    L'esperienza da autore (2012)

    Nel 2012 Fabrizio Moro partecipa come autore al 62º Festival di Sanremo; scrive per Noemi il brano Sono solo parole con cui la cantante romana si piazza al terzo posto.

    Il 24 agosto 2012 esce in rotazione radiofonica Se non è amore altro singolo scritto dal cantautore per Noemi, che va ad anticipare la prima raccolta live della cantante, nel quale è presente l'altro inedito Buongiorno alla vita, scritto sempre da Moro.

    Il 12 ottobre 2012 esce in radio I nostri anni il nuovo singolo degli [Stadio, il quale Fabrizio ha composto e cantato con la band emiliana. Il 24 novembre 2012 Fabrizio insieme ad altri ospiti prende parte a Roma al "Friendly Gala Stadio", l'evento concerto degli Stadio per festeggiare i loro trenta anni di carriera.

    L'inizio (2013-2014)

    Nel 2013 Fabrizio Moro collabora con uno tra i più famosi gruppi indie-rock del panorama musicale italiano, Il Parto delle Nuvole Pesanti, scrivendo e cantando con loro il brano Crotone, in uscita come singolo il 6 marzo 2013, nel quale partecipa anche al videoclip.

    Il 21 marzo 2013 gira su internet un suo inedito intitolato L'Inizio, il quale farà parte del prossimo album di inediti in uscita il 30 aprile.

    Il 1º aprile 2013, esce il nuovo album dei Kutso, un'altra band indie-rock, nel quale Fabrizio partecipa assieme a Pier Cortese, Pierluigi Ferrantini (Velvet) e Adriano Bono (ex dei Radici nel Cemento), alla versione Aiutatemi - Kutso & friends version della band contenuta nell'album.

    Nel 2013 partecipa come autore all'album Schiena di Emma, con il brano intitolato La mia felicità.

    Il 19 aprile 2013 esce il primo singolo ufficiale intitolato Sono come sono estratto dall'album L'inizio, la cui uscita è prevista per fine aprile, del quale è presente anche un videoclip.

    Il 30 aprile 2013 a distanza di tre anni esce il nuovo album di inediti intitolato L'inizio, nell'album è presente anche una traccia dedicata a Giulio Andreotti.

    L'11 maggio 2013 parte da Caramanico Terme il tour 2013 del cantautore denominato L'inizio Tour. Il 24 maggio 2013 pubblica su Facebook il videoclip ufficiale di Io so tutto, il brano dedicato a Giulio Andreotti e che fa parte del nuovo album, annunciando inoltre che per ogni brano del nuovo album è presente un videoclip, i quali verranno caricati ognuno su internet e che comporranno L'inizio Live in Studio.

    Il 29 maggio 2013 partecipa ad un incontro con gli studenti e concerto unplugged nell'aula magna dell'università La Sapienza di Roma, in occasione di questa giornata rivive le tappe più salienti della sua carriera e presenta molti brani del nuovo album.

    Il 20 giugno 2013 Fabrizio pubblica sulla sua pagina Facebook, il video ufficiale de L'Inizio che si va ad aggiungere agli altri due video de L'inizio Live in Studio.

    Il 27 giugno a Villa Ada (Roma) Fabrizio e la sua band si esibiscono davanti a 4000 persone. Il tour estivo prosegue fino a settembre toccando molte città italiane.

    Nell'estate 2013 esce il nuovo spot pubblicitario della FIAT che utilizza come soundtrack la canzone Libero.

    Il 6 settembre 2013 esce in rotazione radiofonica il secondo singolo estratto L'inizio, intitolato L'eternità. Il 7 settembre 2013 in occasione di una tappa del tour Fabrizio annuncia la nascita della sua secondogenita Anita.

    Il 28 settembre 2013, a Faenza nell'ambito nell'ambito del Meeting delle Etichette Indipendenti edizione 2013 MEI 2.0, gli viene assegnato il premio speciale Pivi (Premio italiano videoclip indipendente) per il brano–videoclip Pensa in quanto miglior video antimafia di sempre e divenuto uno dei brani di riferimento e colonna sonora della resistenza antimafia.

    L'8 dicembre 2013 viene caricato su Youtube L'inizio Live in Studio, ovvero un video Live registrato in studio di tutte le tracce componenti L'inizio.

    Il 13 dicembre 2013 Fabrizio pubblica sulla sua pagina Facebook il video ufficiale della canzone "Babbo Natale esiste".

    Il 23 maggio 2014 si schiera politicamente salendo sul palco in piazza S.Giovanni a Roma per la chiusura della campagna elettorale per le elezioni Europee del Movimento 5 Stelle.

    Il 9 giugno 2014 inizia il terzo giro del suo tour (L'inizio tour) con tappa in Emilia Romagna.

    Sicuramente l'evento più importante di questo nuovo tour sarà il 18 luglio 2014 presso l'Ippodromo delle Capannelle in Roma ospite del famoso festival denominato Rock in Roma.





    Discografia

    Album

    2000 - Fabrizio Moro
    2005 - Ognuno ha quel che si merita
    2007 - Pensa
    2008 - Domani
    2009 - Barabba
    2010 - Ancora Barabba

    Singoli


    1996 Per tutta un'altra destinazione - - Fabrizio Moro
    2000 Un giorno senza fine - - Fabrizio Moro
    2005 Eppure pretendevi di essere chiamata amore - - Ognuno ha quel che si merita
    2005 Ci vuole un business - - Ognuno ha quel che si merita
    2007 Pensa 1 38 Pensa
    2007 Fammi sentire la voce - - Pensa
    2007 Parole, rumori e giorni - - Pensa
    2008 Eppure mi hai cambiato la vita 8[8] - Domani
    2008 Libero - - Domani
    2009 Il senso di ogni cosa - - Barabba
    2009 Barabba - - Barabba
    2010 - Ancora Barabba
    2013 - L'inizio

    Riconoscimenti

    2007 Sanremo, vincitore categoria Giovani
    2007 Premio della critica Mia Martini
    2007 Premio Lunezia Nuove Stelle 2007
    2007 Disco d'oro per l'album Pensa
    2008 Sanremo, terzo classificato nella categoria Campioni
    2008 Disco d'oro per l'album Domani
    2008 Venice Music Award Rivelazione Sanremo 2007/2008
    2010 Premio Solidarità e Impegno Civile 2010
    2013 - Premio speciale Pivi (Premio italiano videoclip indipendente) per il brano–videoclip "Pensa".


    Da Wikipedia
    foto: sdamy.com




    fabrizio_moro_concerto




    Fabrizio Moro ( album)



    Fabrizio Moro è il primo album di Fabrizio Moro, pubblicato nel 2000.


    Tracce

    Per tutta un'altra destinazione - 3.47
    Romantica (se ti va) - 3.33
    Situazioni della vita - 4.16
    Gli amplessi di Marta - 3.37
    Canzone di campane - 4.51
    Un giorno senza fine - 4.08
    Brava - 3.00
    9096.Ro.La - 4.35
    Stanco di crescere - 3.54
    Claudia - 3.02
    Canzone giusta - 4.41










    Per tutta un'altra destinazione


    Per tutta un'altra destinazione
    Un viaggio zero limite morale
    Generazione che ha...
    Le botte bianche per colazione
    Stiamo varcando una dimensione
    Ci arresta...che fa?
    Ci arresta o si va?!
    Tirati su questa è un sera di quelle che a casa non ci torni più
    E perdi i tuoi margini alcolici
    Vediamo un po', troviamo qualche tettona che non sappia dire di no
    Ci consoli un po'... almeno fino a giorno
    Paletta rossa ci ferma, stai calmo, tu di sempre si
    Documenti sulla mano
    Fumo sotto il tappetino
    E la guardia: "Sera, dove si và?"
    Per tutta un'altra destinazione
    Un viaggio zero limite morale
    Generazione che ha...
    Le botte bianche per colazione
    Stiamo varcando una dimensione
    Ci arresta...che fa?
    Ci arresta o si va?!
    Mi dica lei, se ti hanno fatto e cresciuto sbagliato
    Che colpa ne hai?
    Ci vede forse un poco instabili?
    Prego però, ecco le nostre patenti, il libretto e i precedenti che so...li vuole o no?
    Prima che venga giorno.
    Paletta rossa che cerca una prova dentro alla machine
    Trova la mia busta bianca e poi una strana cicca spenta
    E un biglietto classe cielo che va
    Per tutta un'altra destinazione
    Un viaggio zero limite morale
    Generazione che ha...
    Le botte bianche per colazione
    Stiamo varcando una dimensione
    Ci arresta... che fa?
    Per tutta un'altra destinazione
    Un viaggio zero limite morale
    Generazione che ha...
    Le botte bianche per colazione
    Stiamo varcando una dimensione
    Ci arresta... che fa?
    Ci arresta o si va.
    Per tutta un'altra destinazione...
    Per tutta un'altra destinazione...
    Le botte bianche per colazione...









    Romantica

    Romantica, se ti va
    Ma ti penso e questa estate calda va
    Mi hai lasciato così...c'hai ragione
    Ma poi non tornare più a fine stagione.
    Vado al mare, senza te....Senza te.
    Onda che mi porta via su una bianca scia
    Tu sei nella mente mia, io nella mente tua
    Per mille volte e più
    Alta frequenza che va su e giù...su e giù.
    Se ti va...ti puoi fare anche toccare un po' più in là
    Se mi chiedi perché...non lo so
    Vorrei stare su una spiaggia e farmi un po'...di sole, senza te...senza te.
    Onda che mi porta via su una bianca scia
    Tu sei nella mente mia, io nella mente tua
    Per mille volte e più
    Alta frequenza che va su e giù... su e giù.
    Io sto male quando ti vedo
    Io sto male non è un segreto
    Ed un piano della mia vita, è chiaro che non c'è...è chiaro che non c'è
    Io che sto cercando faticosamente di restare a dire altro con tutta la gente
    Mi dimentico le cose
    Ma sai come faccio se mi manchi tu.
    Onda che mi porta via su una bianca scia
    Tu sei nella mente mia, io nella mente tua
    Per mille volte e più
    Alta frequenza che va su e giù... su e giù.
    Per mille volte e più
    Alta frequenza che va su e giù... su e giù e....



    Edited by tomiva57 - 3/9/2014, 22:36
     
    Top
    .
  2. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Situazioni della vita


    Io non credevo che poi sarebbe andata così...
    Sarà che sono un po' strano, ma si.
    Adesso come ci stai?
    Coi sogni cosa ci fai?
    Quelli che avevi per noi
    Prestali agli anni che hai.
    Poi verrà qualcun altro
    Ma non sarà come me.
    Tutto contava davvero
    Ma avrai capito che sono...
    Situazioni della vita
    Una storia che è finita...e questa ci ha cambiato un po'
    E come un'onda in mezzo al tempo
    E senti che ti cresce dentro
    Amore... ci fa male un po'
    A volte sai penso che si sta meglio così
    Ma qualche sera ci passo... sotto casa tua
    E tu come ci stai?
    Torni alla vita che avevi
    Dove ogni cosa è normale
    A scuola vai sempre bene...
    Ma adesso cosa ci fai
    Se in fondo poi ci chiediamo
    Quant'è che non lo facciamo
    Ma avrai capito che sono...
    Situazioni della vita
    Una storia che è finita
    E questa ci ha cambiato un po'
    E come un'onda in mezzo al tempo
    E senti che ti cresce dentro...
    Amore...ci fa male un po'
    Situazioni della vita
    Una storia che è finita
    E questa ci ha cambiato un po'
    E come un onda in mezzo al tempo
    E senti che ti cresce dentro
    Amore ci fa male...









    Gli amplessi

    Marta che regala amplessi dentro una Peugeot,
    quando è sera tardi e ha voglia un po'.
    Che si vesta apposta per poi provocare,
    con quei tacchi alti ti fa immaginare.
    Marta che non ha un ragazzo fisso,
    lei si perde in giro ma poi fa lo stesso.
    E dice: «Io un marito mai...».
    Dopo il freddo di un orgasmo Marta si fermò a pensare...
    Mai! Nessuno mai ti ha dato il tempo
    per un vestito bianco, e tu
    sei stata sempre così, hai detto sempre di si,
    e adesso hai freddo come non l'hai avuto mai...!
    Nessuno mai ti ha dato un giorno
    per giudicarti donna o no,
    solo una troia si sa, ma anche chi sbanda ce l'ha,
    il vuoto di una carezza nell'anima...
    Nana nana na... Nana nana na...
    Nana nana na... Nana nana na...
    Marta che ha i capelli lunghi quasi fino al culo,
    l'orecchino al seno e lo vuole duro.
    E suo padre dice: «Dove vai così?
    Che sei troppo bella, sembri quelle dei film!»
    Ma qui non viene Richard Gere.
    Dopo il freddo di un orgasmo Marta si fermò a pensare...
    Mai! Nessuno mai ti ha dato il tempo
    per un vestito bianco, e tu
    sei stata sempre cosi, hai detto sempre di si,
    e adesso hai freddo come non l'hai avuto mai...!
    Nessuno mai ti ha dato un giorno
    per giudicarti donna o no,
    solo una troia si sai, ma anche chi sbanda ce l'ha,
    il vuoto di una carezza nell'anima...
    Nana nana na... Nana nana na...
    Nana nana na... Nana nana na...



    Edited by tomiva57 - 5/7/2012, 11:36
     
    Top
    .
  3. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Canzone di campane

    Ne è passato di tempo ormai da quando tu eri qui
    Ci ritroviamo a parlare noi
    Il giorno che a un altro hai detto si
    Sembra strano, ma è così...
    Ora mi manchi anche di venerdì.
    Canzone di campane
    Io tra queste puttane
    E tu... davanti a Dio
    Ma te le sei scordate le nostre sere d'estate
    E oggi tu ti sposi e non ci sei più
    Nanana na... Nanana na...
    ....uuuh uuh uuh uuh...
    È il contrario di me, lo so
    Lavora ed è diplomato... o laureato
    E pensare che un tempo tu
    Per niente mi avresti cambiato.
    Ma la vita, va così...
    L'impossibilità di amare che ho di venerdì.
    Eeeeeh
    Canzone di campane
    Io tra queste puttane
    E tu davanti a Dio
    Ma te le sei scordate le nostre sere d'estate
    E oggi tu ti sposi e non ci sei più
    Nana nana nana ...
    Ti dico ciao l'ultima volta adesso
    Chissà se ti vedrò una volta ogni due mesi
    Facciamo tre
    Ma io ti amo a te
    L'unica cosa di una vita indecente
    L'unica cosa che mi ha fatto capire dentro che non sono un perdente
    Io non sono un perdente
    No!
    Non sono un perdente
    Nana nana nana ...
    Nana nana nana ...







    Un giorno senza fine

    Non siamo mica nati ricchi noi
    ci alziamo presto la mattina e poi
    siamo distratti un po'
    e stretti nei metrò
    e quando torni a casa tardi tu
    mi dici sempre che non reggi più
    e non vuoi più parlare
    e io che inizio a bere.
    La convivenza che ci ha dato sì
    la nostra storia è consumata qui
    tra sigarette andate
    le bottiglie vuote, le cose tralasciate
    e tua madre che chiama ogni tanto
    «State bene sì»
    «stiamo bene»
    ma sono stanco sai
    Vorrei ci fosse un giorno.
    Un giorno senza fine
    uno di quelli in cui
    ti scordi che domani
    ti devi alzare presto
    e devi lavorare
    vorrei ci fosse un giorno
    che tu non fossi nervosa
    e senza litigare, riprenderti per mano
    e andarcene un po' al mare
    un giorno senza fine.
    Apriamo gli occhi e poi non è così
    ma a scuola che ne sanno
    che sono già due volte che ci manca un anno
    e qualche sera ci guardiamo un film
    e poi facciamo l'amore
    che i fatti della vita
    per superarli bene
    si deve stare insieme.
    E la sveglia che suona alle sei
    i sogni poi non li finisci mai
    ma tu sei stanca
    vorrei ci fosse un giorno.
    Un giorno senza fine
    uno di quelli in cui
    ti scordi che domani
    ti devi alzare presto
    e devi lavorare
    vorrei ci fosse un giorno
    che tu non fossi nervosa
    e senza litigare, riprenderti per mano
    e andarcene un po' al mare
    un giorno senza fine
    per bere e per fumare
    e poi tornare qui
    riprendere coscienza
    ma senza stare male
    Vorrei ci fosse un giorno
    ne ho avuti pochi io
    uno di quelli in cui
    ti scordi dei casini
    e di pregare Dio.
    Un giorno senza fine
    per bere e per fumare
    e poi tornare qui
    riprendere coscienza
    ma senza stare male
    un giorno senza fine
    un giorno senza fine

     
    Top
    .
  4. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Brava


    Brava
    Penso che sia giusto dirti così
    E finiamola qui
    Perché sono un po' fuori di testa
    Cara
    E' il momento ti dire basta
    Ecco di un grande amore, dimmi cosa rimane
    Cara
    Penso che sia giusto dire di no
    Tu le sai le ragioni poi con i vizi che ho...
    No cara, non c'è più voglia di ridere
    Non siamo fatti per vivere...
    Una storia
    Una storia normale col fine all'altare
    Brava
    Sei stata brava però
    Eri proprio quella giusta per vivere
    Una storia, una storia di quelle che in fine và male
    Brava
    Sei stata brava però
    Maledetti, maledetti noi maledetti i tuoi.
    Cara
    Forse un giorno o l'altro ti incontrerò
    E tuo padre, lo so, ti dirà quello no perchè
    Non era l'uomo per te
    Ti ha dato solo dei guai
    Ma che cazzo ne sa lui di noi
    Non c'è più voglia di ridere
    Non siamo fatti per vivere...
    Una storia
    Una storia normale col fine all'altare
    Brava
    Sei stata brava però
    Eri proprio quella giusta per vivere
    Una storia, una storia di quelle che in fine và male
    Brava
    Sei stata brava però
    Maledetti, maledetti noi maledetti i tuoi
    Eri proprio quella giusta per viverla
    Una storia, una storia di quelle che in fine fa male
    Brava
    Sei stata brava però
    Maledetti, maledetti noi maledetti i tuoi
    Maledetti, maledetti noi maledetti i tuoi
    Maledetti, maledetti noi maledetti i tuoi







    9096.Ro.La

    Rola sta dormendo
    Per favore
    Non parlate ad alta voce
    Voi che state lì a guardare
    Voi che l'avete giudicata male
    Per un vestito un po' più scollato
    Quante volte che ha sbagliato
    Quante pillole che ha preso
    Ma a 18 anni non è un reato
    Il tuo sorriso e pochi soldi in tasca
    Ma quanta vita resta...
    E per questa io t'amo
    E per questa io t'amo
    Rola non ascolta più la gente
    Non ascolta più nessuno
    Chissà che vede
    Chissà che sente
    La guardo e intanto tratto il paradiso
    Vorrei sfiorarle il viso dolcemente
    Quasi a dirle di restare
    Quasi per farle un po' capire
    Che l'ho voluta sempre sposare
    Ti ho cercata in ogni donna e in ogni insicurezza
    Ma sei l'unica certezza
    E per questo io t'amo
    E per questo che io t'amo
    E per questo che io t'amo
    E per questo che io...
    Nana nanana nana
    Due donne e un solo amore che
    È la coscienza che c'è in me...
    E prima o poi lo so mi ucciderà
    E prima o poi lo so mi ucciderà








     
    Top
    .
  5. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Stanco di crescere

    Io sono così...
    Ti va bene o no
    Ma adesso non conta
    Perché hai già sbagliato
    Perché hai già tradito.
    Ti sei lasciata trasportare un po'
    È inutile che dici il sesso no.
    Tanto lo so,
    C'è qualcuno che ha messo le mani su te
    Io sono così...
    Ho un po' i cazzi miei
    Da quando ho capito,
    Che giusto o sbagliato
    Ero fuori dai tuoi
    Tu che dicevi non vai bene così
    E al primo stronzo gli hai detto si
    Ed io che cerco di spiegarmi ogni cosa
    Perché hai fatto così
    Ma sono stanco di crescere
    Per quelle volte che perdo te
    Per questa storia che ha un senso
    Che non và
    Che qualche volta sorride ma non sa
    Che sono stanco di viverla
    Perché non è una favola
    Di quelle che vedi solo dentro ai film
    E non ho voglia di stare ancora qui
    Perché sono così...
    Soltanto un po' perso
    Soltanto diverso
    Da quello che adesso sta con te
    Che fa vedere quanti soldi ha
    Che studia pure all'università
    Ma cosa mai ti racconterà quel figlio di...quel figlio di papà?
    Io sono stanco di crescere
    Per quelle volte che perdo te
    Per questa storia che un senso
    Che non và
    Che qualche volta sorride ma non sa
    Che sono stanco di viverla
    Perché non è una favola
    Di quelle che vedi solo dentro ai film
    E non ho voglia di stare ancora qui
    Perché tu sei così...
    Soltanto un po' falsa
    E poi la tua amica... che dice che io non faccio per te.
    Ti lasci sempre trasportare un po'
    Poi dici che la vita ti dice no
    Ma adesso sai che cosa ti dico io...
    Ciao.
    Io sono stanco di crescere
    Per quelle volte che perdo te
    Per questa storia che ha un senso
    Che non và
    Che qualche volta sorride ma non sa
    Che sono stanco di viverla
    Perché non è una favola
    Di quelle che vedi solo dentro ai film
    E non ho voglia di stare ancora qui...
    Perché tu sei così!







    Claudia


    Claudia non riesce a fare l'amore
    Ma non ha problemi che siano in fondo al cuore
    Come un pomeriggio lungo di poche parole
    Quando il tempo passa senza far rumore.
    Claudia è sola ma non lo è stata mai
    Forse è l'autoconvinzione che c'è in lei
    Cambia il tempo
    Cambiamo noi.
    Claudia che soltanto adesso ha capito
    Troppe distrazioni sotto quel vestito
    Un amore che non è passato mai
    Forse gli anni solo quelli vanno via
    E rimane dentro come pietra dura
    Quell'insicurezza e quella paura.
    Cambia il tempo
    Mai lei no.
    Claudia scusa
    Non ti ho capita mai
    Ma sei stata il disagio degli anni miei
    Chissà dove chissà quando ci hai pensato
    Ma che importa e quel treno è già passato
    Voglio andare al cinema e non stare più da solo
    Ho un progetto ed un vestito nuovo
    Cambia il tempo
    Cambiamo noi.
    Ciao
    Claudia vuole solo fare l'amore
    Ci riuscirà.









     
    Top
    .
  6. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Canzone giusta

    È la canzone giusta questa
    Per parlare di te
    Di te che a volte sei un po' troppo drammatica
    Ti confondi nei particolari
    Sarà che in testa c' hai i fantasmi di ieri
    Scusa, ma cos'è
    Non serve perdersi così per niente
    Se poi ti dico che sei importante tanto quanto...
    È la canzone tua questa
    Per parlare di te
    Le frasi sono poco studiate
    Scritte così, quasi buttate
    Che non serve starci tanto a pensare
    Quando si scrive una canzone d'amore
    Perché la musa ce l' hai dentro al cuore
    E non servono grandi parole...
    È la canzone giusta questa
    Per parlare di te
    Di quelle volte che diventi fragile
    Quando sei in macchina con me
    E ti butti lì e non dici niente
    Scusa, sai che ora è?
    E il silenzio che fa sempre fuori
    Anche il più grande degli amori...
    È la canzone giusta questa
    Per pensarci un po' su
    A quando dici che mi vuoi sposare
    Perché abbiamo quel qualcosa in più
    A volte ci crediamo a volte
    A volte no.
    Io so solo che è la tua canzone
    E parla di te
    Nanana na nanana
    Nanana aaa
    E parla di te
    Nanana

     
    Top
    .
  7. tomiva57
     
    .

    User deleted


    AudioPreview-Cover-JPEG256x256

    Ognuno ha quel che si merita


    Da Wikipedia
    foto web



    Ognuno ha quel che si merita è il secondo album di Fabrizio Moro, pubblicato nel 2005.


    Tracce

    Eppure pretendevi di essere chiamata amore - 3.39
    Banale spiegazione - 3.33
    Ognuno ha quel che si merita - 3.12
    Ci vuole un Business - 3.32
    Lisa - 3.41
    Non essere arrabbiata - 4.12
    Everybody - 3.09
    L'Indiano - 2.40
    Come... - 3.44
    Non Importa (Bonus Track) - 2.55


    Moro_vince




    Eppure pretendevi di essere chiamata amore

    Eppure pretendevi di essere chiamata amore,
    Ma adesso che non sei qui con me ci credi.
    Le notti le notti le notti,le notti le notti le notti,
    Non passano mai.
    Eppure vedevo rispetto agli altri,
    Quello che noi avevamo in più,
    Ma mi sbagliavo,sicuramente amavo,
    L'idea di noi due insieme per davvero,
    Le notti le notti le notti,
    Le notti le notti le notti,
    Non passano mai,le notti le notti le notti,
    Le notti le notti le notti,
    Le notti le notti le notti,le notti!
    Credo ancora che sia qualcosa di speciale,
    Questo pezzo di vita insieme,
    Almeno se ricordo bene,
    Sei stata mia davvero.
    Eppure pretendevi di essere chiamata amore,
    Ma amore tu non davi,
    Se in cambio non avevi,
    Qualcosa in più,qualcosa tu,
    Le notti le notti le notti,
    Le notti le notti le notti,
    Non passano mai,le notti le notti le notti,le notti!
    Credo ancora che sia qualcosa di speciale
    Questo pezzo di vita insieme,
    Almeno se ricordo bene,sei stata mia davvero.
    oh, oh, oh, oh, oh, oh, oh
    Sei stata mia davvero.







    Banale spiegazione


    All'inizio mi hai colpito
    Per la tua essenzialità
    Per le cose che facevi
    Per la nostra affinità
    Mi dicesti amo il cinema
    David Fincher è il migliore
    Io capivo che eri pazza
    Ma eri bella come il sole
    Pensavo a un piccolo, piccolo pezzo di fortuna
    E non capacità per stare insieme a te
    Ci vuole un piccolo piccolo giorno di tortura
    Adesso che tu hai spento la luce intorno a me
    Ma allora non sapevo
    Che avresti manomesso
    La vita di noi due
    Le cose da rifare
    Gli sbalzi in fondo al cuore
    Banale spiegazione che
    Quello ormai era amore
    Io allora non sapevo
    Che avresti compromesso la vita di noi due
    Potevo immaginare
    Gli sbalzi tuoi d'umore
    Banale spiegazione
    Che quello era amore
    All'inizio mi hai colpito
    Per la tua instabilità
    Dicevi pago l'analista
    Perché la burocrazia non va
    E dicevi amo il calcio
    Zeman è il migliore
    Io capivo che eri pazza
    Ma eri bella come il sole
    Pensavo a un piccolo piccolo pezzo di fortuna
    E non capacità per stare insieme a te
    Ci vuole piccolo piccolo piccolo
    Adesso che tu hai spento la luce intorno a me
    Ma allora non sapevo
    Che avresti manomesso
    La vita di noi due
    Le cose da rifare
    Gli sbalzi in fondo al cuore
    Banale spiegazione che
    Quello ormai era amore
    Io allora non sapevo
    Che avresti compromesso la vita di noi due
    Potevo immaginare
    Gli sbalzi tuoi d'umore
    Banale spiegazione
    Che quello ormai era amore
    Io allora non sapevo
    Che avresti manomesso la vita di noi due
    Le cose da rifare
    Gli sbalzi in fondo al cuore
    Banale spiegazione che
    Quello ormai era amore
    Io allora non sapevo che avresti
    Compromesso la vita di noi due
    Potevo immaginare
    Gli sbalzi tuoi d'umore
    Banale spiegazione
    Che quello ormai era amore
    ah...ah...ah...
    ah ah...ah ah...






     
    Top
    .
  8. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Ognuno ha quel che si merita

    Credo alle favole, alle principesse,
    alle persone che rimangono se stesse,
    credo a mia nonna perchè è degli anni trenta
    ed è convinta che fuma l'erba canta,
    credo in me stesso anche se a 30 anni
    non si è avverato neanche uno dei miei sogni,
    credo alla bibbia, credo nel destino, e alle parole dopo aver bevuto il vino.
    Credo a tutto e a niente,
    a un genio, a un deficiente,
    alle assurde convinzioni, alle piccoli emozioni,
    credo che tu sia il meglio della vita mia, credo che
    ognuno ha quel che si merita...
    Credo ad un sorriso se fatto col cuore,
    credo ad una lacrima anche se non c'è dolore,
    e alle speranze che sembrano lontane,
    ai musulmani con le donne americane,
    a chi cammina mentre il mondo corre,
    a chi non si è pentito anche da dietro alle sbarre,
    a chi non ce l'ha fatta solo per un pelo,
    a chi ti vuole bene a chi ti manda a fanculo!
    Credo a tutto e a niente,
    a chi vince e a chi è perdente,
    a chi lavora la mattina e non vende cocaina,
    credo che tu sia il meglio della vita mia, credo che
    ognuno ha quel che si merita...
    Credo a tutto e a niente,
    a chi è vincente e a chi è perdente,
    alle assurde convinzioni, alle piccole emozioni,
    credo che tu sia il meglio della vita mia, credo che
    ognuno ha quel che si merita...






    Ci vuole un Business


    Avevo delle buone prospettive
    Tenevo a freno le parole e le impressioni più istintive
    Come un guru, come Gandhi
    Il saggio del villaggio
    Che dà buoni consigli con onore e con coraggio
    Per le imprese del paese...
    Shhhhh
    Bisognerebbe avere più ospedali e meno chiese
    Tanto i santi sono tanti
    Ma servono i dottori
    E c'è chi paga meglio le veline e i calciatori
    Esiste gente che non mangia
    E per un pezzo di pane se la rischia neanche poco
    E all'isola dei famosi non si mangia per gioco
    Se non sei bello come Costantino alla TV
    Le buone prospettive non ci sono più
    E le ossessioni che avrò
    Se vado contromano ai desideri che ho
    Ci vuole un business
    Ci vuole un business
    Mi dicono ma dove vai?
    Mi dicono abbandona tutti i sogni che hai
    Ci vuole un business
    Ci vuole un business
    Avevo delle buone prospettive
    Mio padre mi diceva
    "O studi o lavori
    Guarda i muratori, guarda gli ingegneri
    Guarda quelli rossi, guarda quelli neri
    Ma poi decidi tu, serve personalità
    Che tu faccia lo spazzino o l'università"
    All' inizio ci ho creduto e poi mi sono domandato
    Perché gli ho dato retta ed ora sono uno sfigato?
    E le ossessioni che avrò
    Se vado contromano ai desideri che ho
    Ci vuole un business
    ci vuole un business
    Mi dicono ma dove vai?
    Mi dicono abbandona tutti i sogni che hai
    Ci vuole un business
    Ci vuole un business
    Avevo delle buone prospettive
    Non le butterò nel cesso se non farò successo
    Il successo è personale, a volte non ce l'hai
    A volte poi ti viene dipende dall'amore,
    Da chi ti vuole bene
    E questa è la morale di quello che hai
    Se volete darmi retta io non sono Mister Hide contro la maleducazione
    Ma sono il Dottor Jekyll che va incontro alla pensione
    E le ossessioni che avrò
    Se vado contromano ai desideri che ho
    Ci vuole un business
    Ci vuole un business
    Mi dicono ma dove vai?
    Mi dicono abbandona tutti i sogni che hai
    Ci vuole un business
    Ci vuole un business


     
    Top
    .
  9. tomiva57
     
    .

    User deleted





    Lisa

    Lisa non ti posso più vedere
    Ma vai a farti ammazzare
    Da un fantino camuffato
    Camuffato da avvocato
    Che purtroppo ti ha incantato
    Con la laurea
    Vinta ai punti quelli del supermercato
    Lisa vai, ma non ripensarci più
    E non ripensare a noi
    Alle colazioni al buio
    E per favore non tornare indietro
    Tanto mica ti chiami Pietro
    Io una pietra te la tirerei
    Perché avevo dei progetti
    Che poi in fondo erano i tuoi
    Ma chi se ne frega
    Tanto ormai non conta niente
    Quante volte ho detto Lisa mia
    Oh oh oh oh
    Lisa non ti posso più toccare
    Ti sei fatta anche impartire una lezione
    Di quel ballo che ora è in voga nelle sale
    Sei riflessa nel rancore
    Prendi tutti i tuoi vestiti da velina
    E per favore Lisa vai ma non ripensarci più
    E non ripensare a noi
    Alle cose fatte al buio
    E per favore non tornare indietro
    Tanto mica ti chiami Pietro
    Io una pietra te la tirerei
    Perché avevo dei progetti
    Che poi in fondo erano i tuoi
    Ma chi se ne frega
    Tanto ormai non conta niente
    Quante volte ho detto Lisa mia
    Oh oh oh oh
    Lisa non ti posso più vedere
    Mi fai vomitare
    E ora che ci penso Lisa mia
    Guardavi sempre Amici di Maria
    Vai ma non ripensarci più
    E non ripensare a noi alle colazioni al buio
    E per favore non tornare indietro
    Tanto mica ti chiami Pietro
    Io una pietra te la tirerei
    Perché avevo dei progetti
    Che poi in fondo erano i tuoi
    Ma chi se ne frega
    Tanto ormai non conta niente
    Quante volte ho detto Lisa mia
    Ma chi se ne frega
    Tanto ormai non conta niente
    Quante volte ho detto Lisa mia
    Oh oh oh oh







    Non essere arrabbiata

    Non essere arrabbiata
    Se nella mente mia
    C'è tanta tanta, tanta, troppa pornografia
    E non essere arrabbiata
    Se qualche volta non ti ascolto
    In fondo ti amo anche perché
    Ho la testa tra le nuvole
    E non essere arrabbiata
    Se mi incazzo inutilmente
    Per una multa in pieno centro
    O se ti guarda un deficiente
    Non essere
    Non essere
    Non essere
    Non essere nervosa
    Ma neanche troppo premurosa
    Come una donna che si è sposata
    E non ha avuto più niente
    Niente
    A parte un cane
    Che non è neanche tanto intelligente
    Sii te stessa in fondo
    Mi piaci così
    Quando studi e la mente tua
    Diventa un testo di psicologia
    E poi di incanto trovi
    Tutte tutte tutte le risposte
    Ma la domanda che ti faccio io
    È se fare una rapina alla posta
    È la risposta giusta?
    Non essere
    Non essere
    Non essere
    Non essere nervosa
    Ma neanche troppo premurosa
    Come una donna che si è sposata
    E non ha avuto più niente
    Niente
    A parte un cane che non è
    Neanche tanto intelligente
    " Non sono arrabbiata "
    È così che dici tu
    " Non sono arrabbiata..."
    Stringimi forte e non pensarci più
    Stringimi forte e non pensarci più
    Stringimi forte e non pensarci
    Non pensarci più




     
    Top
    .
  10. tomiva57
     
    .

    User deleted





    Non essere arrabbiata

    Non essere arrabbiata
    Se nella mente mia
    C'è tanta tanta, tanta, troppa pornografia
    E non essere arrabbiata
    Se qualche volta non ti ascolto
    In fondo ti amo anche perché
    Ho la testa tra le nuvole
    E non essere arrabbiata
    Se mi incazzo inutilmente
    Per una multa in pieno centro
    O se ti guarda un deficiente
    Non essere
    Non essere
    Non essere
    Non essere nervosa
    Ma neanche troppo premurosa
    Come una donna che si è sposata
    E non ha avuto più niente
    Niente
    A parte un cane
    Che non è neanche tanto intelligente
    Sii te stessa in fondo
    Mi piaci così
    Quando studi e la mente tua
    Diventa un testo di psicologia
    E poi di incanto trovi
    Tutte tutte tutte le risposte
    Ma la domanda che ti faccio io
    È se fare una rapina alla posta
    È la risposta giusta?
    Non essere
    Non essere
    Non essere
    Non essere nervosa
    Ma neanche troppo premurosa
    Come una donna che si è sposata
    E non ha avuto più niente
    Niente
    A parte un cane che non è
    Neanche tanto intelligente
    " Non sono arrabbiata "
    È così che dici tu
    " Non sono arrabbiata..."
    Stringimi forte e non pensarci più
    Stringimi forte e non pensarci più
    Stringimi forte e non pensarci
    Non pensarci più






    Everybody

    Yes
    Chi fa polemica ogni giorno, chi si guarda poco intorno
    Chi è a sinistra e chi è a destra e chi predica alla finestra
    Chi non mette il preservativo...chi ti alza il preventivo
    Le canzoni di Sanremo e chi ha tutto e paga meno
    Il frigorifero che è vuoto...chi è straniero e arriva a nuoto
    Chi è un eroe e chi non è un coniglio
    Chi si sveglia e ammazza il figlio
    Tu che m'ami e non m'ami
    Sparisci e poi richiami
    Prendi le mie mani e non lasciarle più...più...
    Le stesse bugie, le stesse persone
    Le stesse speranze la stessa realtà
    La stessa condizione....di disapprovazione
    Yes...everybody
    E la vita è così dura...non sarai un'avventura
    Il lavoro non ce l'ho...e i bambini fanno boh...
    Chi da dietro punta i fari...chi non piange ai funerali
    Chi è generoso e chi è avaro, il campionato è poco chiaro
    E i trent'anni e il matrimonio e la sfiga e il pinzimonio
    E le more tinte bionde e l'America e le bombe...
    Tu che m'ami e non m'ami
    Sparisci e poi richiami
    Prendi le mie mani e non lasciarle più...più...
    Le stesse bugie, le stesse persone
    Le stesse speranze la stessa realtà
    La stessa condizione...di disapprovazione
    Lo stesso cachet le stesse preghiere
    Che più passa il tempo e più sono vere e la mia convinzione...che siamo all'esasperazione
    Tu che m'ami e non m'ami
    Sparisci e poi richiami
    Prendi le mie mani e non lasciarle più...più...
    Le stesse bugie, le stesse persone
    le stesse speranze la stessa realtà
    La stessa condizione....di disapprovazione
    Lo stesso cachet le stesse preghiere
    Che più passa il tempo e più sono vere e la mia convinzione...che siamo all'esasperazione
    Yes...everybody

     
    Top
    .
  11. tomiva57
     
    .

    User deleted




    L'Indiano

    Non c'è più modo di recuperare
    Mi prendi in giro perché sai che io ti voglio bene
    L'altra sera dici che eri sola
    Ma so benissimo
    Che c'era l'indiano con la duna
    Trucco....
    Ci vuole un tocco magico
    Ti prendi gioco di me
    Dici che sono paranoico
    Non è vero
    Io ci vedo bene
    Ma tu fai finta di niente
    Solo perché ti conviene
    Fanculo
    Se sono un po' cattolico
    Faccio spesa al discount
    E poi mangi dentro il bar di Franco
    Ma non vuol dire niente
    La verità è che ti amo
    Ogni giorno di più...
    E tu
    Mi tratti come uno stronzo
    Ogni giorno di più
    Esco
    fuori c'è una festa
    Se non va a finire male
    Mi butto giù dalla finestra
    Cammino sento un buon profumo, è lo zucchero filato, è l'odore del fumo
    La gente si diverte tanto
    Ma io penso a te che sei andata fuori
    Per il weekend con il tuo amico un po' trend.
    Ma non pensi a me
    E tu
    mi tratti come uno stronzo
    Ogni giorno di più
    Ogni giorno di più
    Ogni giorno di più
    Ogni giorno di più
    Ogni giorno di più
    E tu
    Mi tratti come uno stronzo
    Ogni giorno di più
    Ogni giorno di più
    L'altra sera
    Dici che eri sola
    L'altra sera
    Dici che eri sola
    L'altra sera
    Dici che eri sola
    Ma so benissimo che c'era
    L'indiano con la duna...
    L'indiano con la duna...
    L'indiano con la duna...
    L'indiano con la duna...
    L'indiano con la duna....






    Come...

    Bum
    Sono quello che l'altra sera volevi ammazzare...sono venuto a parlare
    Sarebbe bello se lasciassi un po' di spazio alla mia spiegazione
    Potrei svelarti qual è il dramma, se c'è un dramma in questa relazione
    Guarda però...tu sei troppo rigida
    Guarda però...io mi sento come
    Come le farfalle, come un alveare
    Come la moglie di un brigadiere che scappa con un criminale
    Come i sogni di un bambino troppo timido...figlio di un generale
    Come le chiese il giorno di Natale
    Come un assassino ad un funerale
    Come un parrucchiere quando è lunedì e non va a lavorare
    Non fare la difficile
    Non comportarti come tutte quelle che hanno la Smart
    Sono venuto a parlare
    Sarebbe bello se lasciassi un po' di spazio alla mia spiegazione
    Potrei svelarti qual è il dramma se c'è un dramma in questa relazione
    Guarda però...tu sei troppo pratica
    Guarda però...io mi sento come
    Come le nuvole, come le pere
    Appese a un ramo prima di cadere
    Come le candele quando non c'è luce
    Come le briciole, come le briciole
    Come chi è contento già a metà
    Come Colombo in America
    Come mio fratello quando è venerdì e va via di qui
    Guarda però...tu non sei simpatica
    Guarda però...sono venuto a parlare



     
    Top
    .
  12. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Non Importa (Bonus Track)

    Non importa che tu sia di destra o di sinistra
    se perdi di vista le cose più sane
    principalmente rispetta te stesso
    se vuoi più rispetto dalle altre persone
    non importa la fede che hai Allah, Jahvè, Gesù o Maria
    ricorda la vita è la cosa più bella
    per quanto ogni uomo è uguale a una stella
    in questo scorrere
    di immagini veloci
    di vergini più audaci
    esprimi un concetto senza timore
    se riesci a capire che viene dal cuore
    e senza paura dì sempre la tua
    si fonda su questo la democrazia
    non importa se ti trovi a un bivio segui l'istinto
    ascolta i consigli di chi ne ha messa di strada in archivio
    ascolta perchè chi sa ascoltare sa anche vivere
    in questo scorrere
    di immagini veloci
    di vergini più audaci,
    di rallenty della burocrazia
    di estetica analisti e polizia.
    non importa se non sai reagire
    pensa a tuo nonno che a soli vent' anni aveva bisogno di un fucile
    perchè un politico mandava a morire
    per gli ideali di testa impazzite, evanescenti e disinibite
    sognavano gloria e strappavano vite come petali di margherite
    non importa se il tempo è passato
    la storia ha insegnato che abbiamo pagato
    per ogni uomo di stato sbagliato
    per ogni volta che abbiamo frainteso
    non importa se sei bianco o se sei nero,
    se sei falso o sei vero,
    se sei forte o sei indifeso
    ogni colore alla luce è più acceso
    in questo scorrere
    di immagini veloci
    di vergini più audaci
    di rallenty della burocrazia
    di estetica analisti e polizia
    non importa se
    non importa se
    non importa se
    non importa
    non importa
    non importa

     
    Top
    .
  13. tomiva57
     
    .

    User deleted


    1523251272_small


    Pensa


    Da Wikipedia


    Pensa è il terzo album di Fabrizio Moro, pubblicato il 2 marzo 2007, dopo la vittoria di Moro al Festival di Sanremo 2007 con il brano che dà il titolo all'album. Pensa è l'album più venduto da Moro, vendendo ben 50 000 copie solo in Italia, diventando disco d'oro.

    Tracce

    Parole, rumori e giorni
    Non è facile
    Fammi sentire la voce
    Pensa
    Questa è benzina
    Non è la stessa cosa
    Ti amo anche se sei di Milano
    La complicità
    Basta...
    21 anni








    Parole, rumori e giorni





    Non è facile

    Non smetterò mai di credere nei sogni
    Non smetterò di avere paura dei giorni
    Che devono arrivare
    perché la strada in fondo me la devo guadagnare
    da solo, da zero la paura fa pensare
    a come risolvere i problemi
    a cambiare gli schemi che quel porco del destino ha messo in piedi
    vedi, non smetterò mai di avere pregiudizi nei confronti della vita e della gente
    come un perdente
    con quel senso di sconfitta che mi porto addosso ormai da sempre
    anche quando vinco ma soprattutto quando vedo che starti lontano
    non è facile, non è facile
    provo a immaginare, perché immaginare è come vivere
    ma non è facile, non è facile
    perché tu sei vera e l'immaginazione a volte va da se
    non smetterò mai di fare le domande a me stesso
    per capire se sono un uomo o un cesso
    ma qualcosa vale, qualcosa ancora infiamma fermamente l'orgoglio, la speranza e la morale
    ma a volte cambiare se stessi pesa, pesa come una resa in più
    come una statua di pietra sulla testa, e portarla da solo
    non è facile, non è facile
    provo a immaginare perchè immaginare è come vivere
    ma non è facile, non è facile
    perché tu sei vera e l'immaginazione a volte va da se
    ma non è facile, non è facile
    prova a immaginare perché immaginare è come vivere
    ma non è facile, non è facile
    perché tu sei vera e l'immaginazione a volte va da se, va da se
    Va da se (mai non smetterò mai, non smetterò mai, non smetterò mai)
    Va da se (mai non smetterò mai, non smetterò mai, non smetterò mai)
    Va da se (mai non smetterò mai, non smetterò mai, non smetterò mai)
    Ho voglia di ridere senza senso, di vivere almeno un giorno intenso
    Di non deprimermi quando penso a te, perché, perché
    Ho voglia di ridere senza senso, di vivere almeno un giorno intenso
    Di non deprimermi quando penso a te, perché, perché
    Ho voglia di ridere senza senso, di vivere almeno un giorno intenso
    Di non deprimermi quando penso a te, perche, perche
    Ho voglia di vivere senza senso, di vivere almeno un giorno intenso
    Di non deprimermi quando penso a te, perché, perché
    Non è facile





     
    Top
    .
  14. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Fammi sentire la voce





    Pensa








     
    Top
    .
  15. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Questa è benzina

    Questa è benzina.
    La mia donna mi ha tolto tutto, la mia donna mi ha massacrato,
    il governo non mi ha capito, il petrolio mi ha danneggiato,
    lo faccio per te per lei per voi, lo faccio per te per lei per voi,
    ma non per me; per te per lei per voi.. per tutti noi.
    Benzina per durare poco, benzina per continuare il gioco, benzina l'accendo e mi do fuoco, benzina.. benzina.. benzina non ce la faccio più benzina che aumenta alla tv, benzina mia dolce e piccolina, questa è benzina.. benzina.. benzina.
    Vorrei essere intervistato da Santoro o da Luca Giurato e sfogarmi al telegiornale e dire a tutti quanto sto male, lo faccio per te per lei per voi, lo faccio per te per lei per voi, ma non per me; per te per lei per voi.. per tutti quanti tanti noi.
    Benzina per durare poco, benzina per continuare il gioco, benzina l'accendo e mi do fuoco, benzina.. benzina.. benzina non ce la faccio più benzina che aumenta alla tv, benzina mia dolce e piccolina, questa è benzina.. benzina.. benzina.
    Maledetti gli americani tirano il sasso e poi nascondono le mani, maledetti i petrolieri occidentali e tutti i piccoli evasori fiscali, maledetti gli americani tirano il sasso e poi nascondono le mani, maledetti i petrolieri occidentali non fanno che dirottare aeroplani, maledetti gli americani tirano il sasso e poi nascondono le mani, maledetti i petrolieri occidentali e tutti i piccoli evasori fiscali (fiscali.. fiscali.. fiscali..)






    Non è la stessa cosa

    Sai, non posso fare a meno di dire
    Che un amore può far male
    Come croci sulla schiena
    Come cera ancora calda sulla pelle
    Come lampadine accese proprio appena nasce un giorno
    Mai avrei pensato, mai,
    Che saresti andata via
    Infondo ero convinto che avevamo
    Qualcosa di anormale, qualcosa di speciale, noi
    Tutto va bene così
    Ed ora eccoci qui
    Tutto va bene lo stesso
    Ma senza te...
    Non è la stessa cosa
    E' un'emozione che si posa
    Quando i ricordi non svaniscono
    Le storie infondo non finiscono
    Non è la stessa cosa
    Una poesia non è la prosa
    Sono parole che ritornano
    Insicurezze nello stomaco
    Poi, mi sapresti dire perchè va sempre a finire così
    Tra quelli che si amano troppo
    Tra quelli che scoprono un modo
    Tutto va bene così
    Ed ora eccoci qui
    Io sono sempre quel fesso
    Ma senza te...
    Non è la stessa cosa
    E' un'emozione che si posa
    Quando i ricordi non svaniscono
    Le storie infondo non finiscono
    Non è la stessa cosa
    Una poesia non è la prosa
    Sono parole che ritornano
    Insicurezze nello stomaco
    Non è la stessa cosa
    E' un'emozione che si posa
    Quando i ricordi non svaniscono
    Le storie infondo non finiscono
    Non è la stessa cosa
    Una poesia non è la prosa
    Sono parole che ritornano
    Insicurezze nello stomaco
    Lalalalala.....



     
    Top
    .
40 replies since 27/6/2011, 12:38   1584 views
  Share  
.