Grecia Colmenares

BIOGRAFIA..FOTO..FILM...VITA PRIVATA..NEWS.. TA..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Grecia Colmenares

    image



    Grecia Dolores Colmenares Mieussens (Valencia, 7 dicembre 1962) è un'attrice venezuelana.
    Sua madre, Grecia Mieussens, era di origini francesi mentre suo padre, Lisandro Ernesto Colmenares, era venezuelano. I due divorziarono nel 1967. Grecia ha quattro fratelli e una sorellastra.
    Ha studiato nella scuola Lisandro Ramirez. All'età di dieci anni s'è trasferita nella capitale Caracas, dove ha vissuto a lungo con una zia.
    Un giorno, mentre visitava la rete tv RCTV, incontrò un produttore che la volle per un ruolo nella telenovela Angelica. Fu così che iniziò la sua carriera di attrice.


    biografia




    Primi passi

    Inizialmente partecipò a telenovelas come Ileana (1977), Tormento (1979) e Rosalinda (1981).
    All'età di 16 anni si sposò con l'affermato attore Henry Zakka, ma i due decisero presto di separarsi. Successivamente intrattenne una relazione più stabile col giornalista Santiago Pumarolla.





    Il successo



    Nel 1984 la RCTV le offrì di interpretare il ruolo di Topazio. Grecia accettò e realizzò la telenovela insieme a Victor Camara, mettendo in scena un'interpretazione che fece innamorare l'intero Venezuela e le fece vivere il momento di maggior splendore nel suo paese. Topazio riuscì in seguito ad ottenere un successo ancor più vasto, in tutta l'America latina e anche in Europa. Non a caso fu la prima telenovela che venne tradotta in inglese.
    A quel punto della sua carriera, Grecia ricevette due differenti e opposte offerte: una della Coral, che diventerà presto l'emblema di tutto il genere ed entrerà a pieno diritto nella storia della televisione. L'altra offerta fu quella di realizzare una telenovela in Argentina, cosa che avrebbe costituito un cambio radicale nella carriera di Grecia. Lei, inaspettatamente, accettò quest'ultima proposta. Nel 1985 si trasferì a Buenos Aires ed iniziò così una nuova vita.

    Consacrazione nelle telenovelas



    Quell'anno realizzò la telenovela "Maria de nadie", in Italia approdata col titolo Maria, prima su Odeon TV e poi, con un nuovo doppiaggio, su Retequattro che ebbe un enorme successo tanto in Argentina che in tutti gli altri paesi in cui fu trasmessa. Nel 1986 conobbe Marcello Pelegri, imprenditore tessile argentino. I due si innamorano e decidono di sposarsi. Tutt'oggi il loro matrimonio prosegue felicemente.
    Nel 1987 realizzò una nuova telenovela intitolata Grecia, la cui trama si basava sulla favola di Cenerentola e senza dubbio non riscosse il successo sperato in Argentina e negli altri paesi in cui fu trasmessa. L'anno successivo girò "Ti chiedo perdono" ("Pasiones"), nel quale interpretò una contadina innamorata del suo padrone. L'opera ottiene un successo assolutamente clamoroso, soprattutto in Italia e in Europa. Dopo una breve pausa, tornò nel 1989 con Ribelle (Rebelde) la storia di "Romeo e Giulietta" adattata ai tempi moderni, un nuovo grandissimo successo - tanto in America latina che in Europa - che le spianò la strada per varie co-produzioni in Italia e Spagna.
    Nel 1991 iniziò la realizzazione di una super co-produzione tra Argentina e Italia per la quale furono girate scene anche in Sicilia e a Roma. La fattura tecnica fu impeccabile e la coppia di protagonisti Colmenares - Jorge Martinez fu egregiamente affiancata da altri grandi attori. La novela si chiamava "Manuela" e Grecia vi interpretava per la prima volta un doppio ruolo, Manuela buona e dolce e Isabel la sorella perfida di Manuela. La notorietà che ne derivò fu immensa e raggiunse anche zone come Francia, Germania, Europa orientale e paesi arabi.
    Il 4 settembre 1992 diede alla luce quello che finora resta il suo unico figlio, Gianfranco.

    image




    L'anno successivo si concretizzò una produzione tra la rete italo-spagnola Telecinco e l'Argentina dal titolo,"Primero amor"in Italia andò in onda sempre su rete quattro con il titolo Primo Amore.
    Contemporaneamente Grecia girò anche un'altra super co-produzione italiana intitolata "Mas alla del horizonte" (o "Milagros", come fu chiamata in Spagna e in Italia), nella quale interpretava nuovamente un doppio ruolo. Ottenne per questo lavoro un successo molto vasto e numerosi premi.
    Nel 1994 la casa di produzione messicana Televisa le offrì di girare in Argentina la telenovela "El dia que me quieras", nuovamente al fianco dell'attore Osvaldo Laport, ma l'operazione ottenne poco riscontro e la popolarità di Grecia cominciò a decadere di pari passo con alcune voci di crisi matrimoniale che lei stessa si affrettò a smentire.
    Tra i suoi ultimi lavori, una co-produzione tra Israele e Argentina. Seguì poi un periodo di lontananza dagli studi televisivi.
    Nel 1996 fu realizzato "Amor sagrado", telenovela in costume prodotta tra Italia e Argentina. A dispetto delle attese, ottenne poco successo e venne cancellata dalla programmazione. Durante un viaggio a Miami Grecia ricevette offerte da Messico e Colombia, e persino la proposta di interpretare un bio-pic su Grace Kelly, ma nulla di tutto ciò ebbe un seguito.
    Solo nel 1999 Grecia tornò a lavorare in TV con una telenovela infantile prodotta da Cris Morena, "Chiquititas".
    Nel 2000 fu protagonista di "Vidas prestadas", co-produzione tra Perú e Venevision internacional. La telenovela fu presentata a Miami all'interno de"El Show de Cristina", oltre che in Spagna.
    Nel 2006 Grecia Colmenares ha marciato a favore di Manuel Rosales, oppositore del populista Hugo Chavez, l' attuale presidente odiato dalla classe media per la politica autoritaria di censura dei mezzi di informazione, di limitazione delle libertà e la stretta alleanza con il dittatore cubano Fidel Castro.

    Curiosità



    Oltre che a numerose telenovelas ha partecipato anche a miniserie come "Romeo e Giulietta" e a film come "Los delincuentes" nel suo paese d'origine, il Venezuela
    È possibile per tutti i fans, scrivere lettere o e-mail a Grecia Colmenares, attraverso la rivista "Telebolero", che esce ogni giovedì in edicola e che contiene proprio una rubrica chiamata "Teleposta di Grecia Colmenares" attraverso la quale la stessa attrice risponde in italiano.
    A Napoli nel 1997 è nato un fan club interamente dedicato all'attrice che conta migliaia di iscritti.
    Il 29 settembre 2009 Grecia è apparsa nella trasmissione Tutti pazzi per la tele al fianco di Antonella Clerici. La trasmissione ha ripercorso tutta la sua carriera e vita.

    image



    Telenovelas



    Carolina (1976)
    Ileana (1977)
    Tormento (1979)
    Sangre azul (1979)
    Estefanìa (1979)
    Elizabeth (1980)
    Rosalinda (1981)
    Marielena (1981)
    Angelica (1982)
    Giorni grevi (1983)
    Topazio (1984)
    Azucena (1984)
    Maria (1985)
    Grecia (1987)
    Pasiones-la nuova storia di Maria; (in seguito rinominata "Ti chiedo perdono") (1988)
    Ribelle (Chiamata anche "Marina") (1989)
    Romanzo (1990)
    Manuela (Versione originale 220 puntate, qui in Italia ridotta a 196) (1990)
    Primo Amore (1992)
    Milagros (1993)
    El dìa que me quieras (1994)
    La voce del Signore (1995)
    I due volti dell'amore (1996)
    Chiquititas (1999)
    Vidas prestadas (2000)



    image





    Edited by Lussy60 - 16/5/2011, 17:25
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    image

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Grecia Colmenares ieri e oggi,
    la regina delle telenovelas ha 52 anni e fa la mamma


    grecia-colmenares-oggi-new


    16 AGOSTO 2015 17:52 di D.S.

    Grecia Colmenares è stata la protagonista di telenovelas come "Topazio" e "Manuela". Gli anni sono passati ma la sua bellezza è rimasta intatta. A dicembre festeggerà i suoi 53 anni. Oggi, però, è una donna nuova. Nonostante non abbia lasciato del tutto il mondo dello spettacolo, la sua priorità è la famiglia e ama le cose semplici come fare ginnastica e chiacchierare con le amiche.

    Quando si parla di Grecia Colmenares è impossibile non pensare alle telenovelas che caratterizzarono i palinsesti del piccolo schermo dalla fine degli anni '70 fino al 2000. Il viso dolce e i suoi lunghi capelli biondi sono rimasti impressi nella mente dei fan, che ancora la ricordano con piacere.

    La carriera dell'attrice è iniziata quando aveva solo 14 anni. Il primo ruolo, infatti, lo interpretò nella soap Carolina. Era il 1976 e Grecia, ancora bambina, decise di trascorrere un pomeriggio presso la sede della rete tv RCTV. Qui, incontrò un produttore che la notò e le assegnò il suo primo ruolo. Da lì fu un crescendo. La Colmenares lavorò tantissimo. Ogni anno, si ritrovò a vestire i panni di uno o due, nuovi personaggi. Quelli che rimarranno di più nel cuore degli appassionati del genere, saranno i ruoli da protagonista interpretati in "Manuela" e "Topazio".

    A dicembre, festeggerà i suoi 53 anni. La bellezza è rimasta quella di un tempo. Gli inconfondibili lineamenti sono ancora incorniciati dai capelli biondi. La sua vita, però, è molto cambiata. Oggi è madre di Gianfranco, avuto da Marcelo Pelegri nel 1992 e le sue priorità sono cambiate. In un'intervista rilasciata a Vero, parlando di suo figlio, disse:

    "Mio figlio è la cosa più bella che mi sia capitata! È molto maturo e responsabile, non mi dà problemi né preoccupazioni. Non ha voluto seguire le mie orme, ma studia con profitto Administracion de Empresas all'Università di Miami".



    GRECIA COLMENARES @GreciaOK
    #MIVIDA
    2:27 AM - 17 Jun 2015
    6 6 Retweets 7 7 favorites


    Il matrimonio con Pelegri terminò nel 2001, ma mantennero un buon rapporto per il bene del figlio. Infine, ecco come descrisse nell'intervista, la sua vita attuale:

    "Mi sveglio molto presto e faccio ginnastica. Studio l'italiano e l'inglese, anche la domenica. Guardo la tv, chiacchiero con le mie amiche. Sono una donna molto semplice, non mi considero una diva e desidero il bene di tutto il mondo. Sono generosa, allegra, una sognatrice. […] Nella vita bisogna sapere quello che si vuole e darsi delle priorità. Per me, fin da quando ero bambina, è sempre stato importante realizzarmi come attrice. Ho lavorato con costanza e metodo, giorno dopo giorno, fino a superare le mie più rosee aspettative. Adesso ho nuove ambizioni, nelle mie priorità c'è la famiglia."

    continua su: http://tv.fanpage.it/grecia-colmenares-ier...-e-fa-la-mamma/
    http://tv.fanpage.it/


    FONTE:
    © http://tv.fanpage.it/grecia-colmenares-ier...-e-fa-la-mamma/
     
    Top
    .
2 replies since 15/5/2011, 10:25   5763 views
  Share  
.