LONTRE, TASSI, VISONI, PUZZOLE, FAINE, GHIOTTONI, MARTORE

DONNOLE ED ERMELLINI....I MUSTEDILI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted


    30677298185_6f829447ff_b-1


    TAYRA


    La Tayra (Eira barbara) è un membro della famiglia dei mustelidi (Mustelidae), che comprende anche lontre, puzzole e visoni. E 'l'unica specie del genere Eira. La Tayra, scritto anche "Tiara", è a volte chiamata "palude o Bush dog" e il suo nome creolo è Haka. Tayra può essere trovato nelle foreste tropicali del neo-Centro e Sud America, e va da Messico, a sud di Bolivia e Argentina del Nord e anche sull'isola di Trinidad. In queste aree vivono nelle foreste tropicali, e latifoglie, la crescita secondaria, campi e piantagioni. L'elevazione del loro habitat spazia dalla pianura a circa 2000 a 2400 m. Perché il Tayra è sia terrestri ed arboree, si è trovato a vivere in cavità degli alberi, tane costruite da altri animali e talvolta in erba alta. Nonostante la loro presenza ampia e relativamente di grandi dimensioni, sorprendentemente poco si sa circa la riproduzione Tayra, durata, intervalli di casa o di abitudini. Questo grande animale dalle lunghe zampe weasellike ha le dimensioni di un cane di medie dimensioni, con una coda lunga e folta e lungo collo che termina con una testa robusta.


    La sua testa e la gamma corpo da 600 a 700 mm di lunghezza e la lunghezza della coda è di 350 a 450 mm. Tayra hanno grandi piedi posteriori di lunghezza variabile 80-90 mm con tondo, orecchie brevi, che sono circa 35 o 40 mm di lunghezza. Colore varia a seconda della portata geografica, ma in generale la pelle scura Tayra è coperta da una fitta, pelo corto, che è di colore marrone con la testa leggermente più pallido. La pelliccia sulla testa dei suoi cambiamenti di età marrone o grigio come. Di solito è a forma di cerotto bianco, il diamante a sua gola e al torace. Tayra hanno lunghi artigli, canini pronunciati e pesano 4-5 kg.

    35054162543_4f1d90b617_b




    Si tratta di una specie diurna che a volte sono attivi al tramonto o prima dell'alba. Tayra di solito viaggiano da soli o in coppia, tuttavia, sono talvolta visti in piccoli gruppi di 3 o 4 persone, la distribuzione sessuale di cui è sconosciuto. Nel loro habitat forestali, tayra appaiono spesso curiosi, muovendo la testa in un ondulato, moda serpente per determinare profumi o monumenti. Possono essere visti muoversi rapidamente tra gli alberi o per terra. Sia tayra terrestre ed arboree, sono corridori molto veloci e nonostante la loro limitata capacità visiva sono abili arrampicatori come bene. Essi sono stati riportati a scendere tronchi d'albero liscia da altezze superiori a 40 metri. locomozione terrestre è solitamente composta da irregolare, saltando i movimenti con la schiena inarcata e la coda sul terreno. movimenti arboree lungo i rami orizzontali sono più fluidi, e la coda è usata come una bacchetta di bilanciamento. Un Tayra può saltare per lunghe distanze, correre su pareti rocciose, e vincolato da un ramo all'altro degli alberi. Di solito è silenzioso, ma quando allarmato, il Tayra dà una breve chiamata ad abbaiare e può snort, growl, e mentre saliva in cerca di protezione in un albero vicino. Essi sono stati conosciuti per dare yowls, ringhia o fa clic quando in gruppo.

    Anche se classificato come carnivori, tayra sono onnivori, con diete simili a quelle di procioni. Essa mostra una preferenza per i piccoli mammiferi, il topo spinoso, in particolare, ma si mangiano tutto ciò che è disponibile, come cavie, topi, scoiattoli, aguti e pollame. La Tayra si mangia anche notevoli quantità di frutta, invertebrati e rettili. E 'stato inoltre dimostrato che a volte mangia a nido d'ape quando è disponibile.


    Poco si sa circa la riproduzione di Tayra. Si pensa comunque che la gestazione dura circa 63-70 giorni, con una dimensione della cucciolata di 2 o 3 bambini per stagione, ciascuno del peso di circa 74-92 grammi. I neonati aprire i loro occhi in circa 5-8 giorni e infermiere per 2 o 3 mesi. Alcuni credono che il ciclo di accoppiamento è stagionale, con le nascite si verificano in marzo e luglio. Altri credono che il Tayra ha periodi di accoppiamento mensile ed è un allevatore non stagionale.

    Essendo piccolo e riservato, mustelidi, tra gli altri gruppi di piccoli carnivori, sono spesso trascurate dai programmi di conservazione che di solito sono intese a più ampio, specie più carismatica.

    Irara_no_Parque_Ecologico_Sao_Carlos_4




    L'elenco degli animali descritti dalla cultura popolare ma non identificati oppure avvistati in pochissime occasioni, tanto da non consentire di sapere se si tratti di una specie vivente o estinta, è lunghissimo ed è uno dei temi classici della criptozoologia. Tra i "criptidi" (cioè gli animali che rientrano nelle categorie delle quali si è appena detto) vi è la Mitla, nota come Mitla boliviana, Volpe di Fawcett o Gatto-cane di Fawcett, dal nome dell'esploratore tenente colonnello Percy Fawcett che la descrisse per la prima volta.
    Fawcett esplorò tra il 1906 ed il 1914 la giungla nella regione di Cuzco, dal 1995 parco nazionale, ed avvistò per due volte un animale che gli sembrò unire alcune caratteristiche dei felidi a quelle dei canidi. Chiamato dai locali Mitla, è stato quasi sempre visto come un canide o come un'evoluzione locale del fossa o dello yaguarondi.

    Un avvistamento recente risale al 1984 e sembrerebbe portare ad un'identificazione meno... esotica. Si tratterebbe di un mustelide, la Tayra (Eira barbara), affine alla martora e nota anche con i nomi locali di Tolomuco o Perico ligero (ed il soprannome "cabeza del viejo", testa del vecchio, per l'aspetto vagamente rugoso del muso). Nella regione interessata dagli avvistamenti della presunta mitla vivono due sottospecie, la Eira barbara barbara e la Eira barbara peruana.

    unnamed__2__0





    dal web

    Edited by gheagabry1 - 28/3/2020, 18:31
     
    Top
    .
13 replies since 17/1/2011, 15:43   56862 views
  Share  
.