Valeria Marini

BIOGRAFIA, DISCOGRAFIA, NEWS, FOTO, ETC...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Valeria Marini

    image

    Valeria Virginia Laura Marini (conosciuta semplicemente come Valeria Marini) (Roma, 14 maggio 1967) è un'attrice, showgirl e stilista italiana.

    image

    Ha raggiunto il successo nei primi anni novanta grazie alla sua partecipazione come primadonna a diversi spettacoli del Bagaglino, rimanendovi per più stagioni e tornandovi nel corso degli anni successivi, dopo l'affermazione come attrice in diversi spettacoli teatrali e pellicole cinematografiche e televisive.
    Nel corso della sua carriera ha anche lavorato come conduttrice televisiva di diversi varietà, come Scherzi a parte e I raccomandati, mentre dal 2005 svolge, parallelamente all'attività televisiva e cinematografica, anche una carriera in qualità di stilista.
    Considerata un sex symbol degli anni novanta e degli anni duemila, grazie anche alle sue forme procaci, ha realizzato diversi calendari e ha fatto parlare di sè anche sulle riviste di cronaca rosa, in particolare per il suo rapporto sentimentale con Vittorio Cecchi Gori.


    image

    Gli esordi
    Nata a Roma, in seguito alla separazione dei genitori si è trasferita a Cagliari, città di origine della madre, con la quale ha poi vissuto insieme anche alla sorella. Ha studiato al liceo classico G. Maria Dettori, conseguendo infine il diploma al Liceo San Gabriele di Roma. Trasferitasi poi a Roma, ha cominciato ad affacciarsi nel mondo dello spettacolo facendo per alcuni anni la modella con lo pseudonimo Lolly. Ha iniziato la carriera in televisione con la compagnia del Bagaglino.
    Nel 1990 ha partecipato al concorso nazionale Una ragazza per il cinema, classificandosi al terzo posto, mentre nel 1991 ha esordito in teatro recitando nella commedia di Neil Simon I ragazzi irresistibili con Mario Scaccia interpretando il ruolo di una cameriera ingenua e un po' svampita. Tale personaggio ha rappresentato lo stereotipo dell'"oca giuliva" con il quale è diventata conosciuta al grande pubblico televisivo, rimanendo la cifra stilistica del suo personaggio, procurandole un enorme successo.
    Gli anni del successo al Bagaglino
    image

    Approdata in TV con Luna di miele nel 1992, trasmissione condotta da Gabriella Carlucci, è stata notata da Pier Francesco Pingitore, che nel 1993 ne fa la vedette del Bagaglino nel varietà Saluti e baci in onda il sabato sera in prima serata su Rai Uno, in sostituzione di Pamela Prati.
    Nello stesso anno ha condotto con Gerry Scotti il varietà La grande sfida su Canale 5, mentre nel 1994 è la volta dello show Bucce di banana sempre col Bagaglino. Con il Bagaglino è stata primadonna anche nei varietà Champagne del 1995 e Rose rosse del 1996.
    Nel 1992 ha recitato nel film Gole ruggenti, diretto da Pingitore, e nel 1993 in Abbronzatissimi 2 - un anno dopo di Bruno Gaburro.
    Nel 1994 ha condotto su Rai Uno, insieme ad Alba Parietti, Serata Mondiale, trasmissione sui Mondiali di calcio di quell'anno.
    Dal 1994 fino al 1996 è diventata la testimonial della IP in una serie di spot pubblicitari e ha posato per due calendari, negli anni 1995 e 1996, (in quest'ultimo è stato fotografata da Helmut Newton e ha raggiunto la tiratura record di 3 milioni di copie[senza fonte]) ed è stata la prima donna italiana a realizzarne uno.[senza fonte] Ha poi posato per altri due calendari nel 2000, quando è stata fotografata da David LaChapelle, e nel 2005 per il mensile Maxim.
    Nel 1995 è stata, oltre che primadonna del varietà Champagne, tra le interpreti del film tv di Canale 5 Sorellina e il principe del sogno, di Lamberto Bava, nel ruolo dello "Spirito della fonte dei sogni", e ha doppiato un simpatico e ammiccante personaggio della serie animata I Simpson. Negli Stati Uniti lo stesso personaggio viene doppiato dall'attrice Michelle Pfeiffer.
    Nel 1996 è ancora la show-girl di punta del Bagaglino in Rose rosse ed è stata scelta dal regista spagnolo Juan José Bigas Luna come protagonista del film erotico Bambola, che l'ha fatta conoscere anche al pubblico spagnolo, e ha recitato nella commedia teatrale Nata ieri, diretta dal regista Giuseppe Patroni Griffi.
    Le esperienze cinematografiche e televisive dopo il Bagaglino
    image

    Nel 1997 ha condotto con Mike Bongiorno e Piero Chiambretti, la 47esima edizione del Festival di Sanremo (edizione che raggiunge la media di quasi 14 milioni di telespettatori a puntata con la media del 58 % di share). Nello stesso anno è tornata ad essere la primadonna del Bagaglino in una puntata speciale di Viva la italiane, che le ha reso omaggio, e ha condotto, in diretta da Cannes su Rai 2 con Fabrizio Frizzi lo show Tutti in una notte.
    L'anno successivo è tornata a recitare, stavolta con Alberto Sordi, nel film Incontri proibiti, per la regia dello stesso Sordi, ed è stata tra i protagonisti del serial di Rai 2 Pepe Carvalho, andato in onda in Italia, Francia e Spagna, e della fiction di Canale 5 Il settimo papiro nella quale ha recitato accanto a Roy Scheider.
    Nello stesso anno è stata la guest-star della prima puntata del programma di Sabina Guzzanti La posta del cuore, andato in onda su Rai 2.
    Nel 1999 ha condotto con Pippo Baudo il varietà La canzone del secolo, andato in onda su Canale 5, e ha affiancato Daniele Piombi nella conduzione del Premio Barocco, trasmesso da Rai Uno. Alla fine dell'anno ha condotto il programma speciale Millennium, la notte del 2000, insieme a Gigi Proietti, andato in onda la notte di Capodanno su Raiuno.
    Nel 2000 e nel 2001 ha girato due film in Spagna, dove ha acquisito una buona popolarità: Corazón de bombón diretto da Álvaro Saenz de Heredia e Buñuel y la mesa del Rey Salomón per la regia di Carlos Saura, e negli stessi anni è tornata in teatro come protagonista della commedia All'angelo azzurro, diretta e interpretata da Giorgio Albertazzi.
    Sempre nel 2000 è stata il soggetto di: Marinlyn (ovvero Valeria come la Monroe), un ritratto eseguito dal poeta e artista Norman Zoia.
    Nella stagione televisiva 2001/2002 è stata inviata speciale ed ospite fissa per Quelli che il calcio su Rai 2 e co-conduttrice di Donna Domenica con Paola Cortellesi su Radio Due. È stata poi protagonista della fiction La palestra, per la regia di Pingitore con il quale è ritornata a lavorare come primadonna nei varietà Miconsenta insieme a Pamela Prati, Angela Melillo e Gabriella Labate nel 2003 e Barbecue insieme a Pamela Prati, Laura Tresa e Zaira Montico nel 2004, tutti in onda su Canale 5.
    L'affermazione come conduttrice televisiva e l'attività da stilista
    image

    Nel 2003 presenta su Rai 2 col comico Max Pisu lo show Bravo grazie, mentre l'anno successivo ha interpretato il film In questo mondo di ladri accanto, tra gli altri, a Ricky Tognazzi e Leo Gullotta per la regia di Carlo Vanzina. Il 2005 ha segnato il ritorno della showgirl in RAI, conducendo in diretta su Raiuno, insieme a Michele Cucuzza, il galà La Kore - Oscar della moda. È rimasto alla conduzione dello spettacolo anche l'anno successivo, quando è stat affiancata da Luisa Corna. Lo stesso anno ha segnato anche il suo esordio nel mondo della moda; ha creato una sua linea di intimo, Seduzioni, e una di prêt-à-porter, Seduzioni Diamonds, che presenta annualmente sulle passerelle dell'alta moda di Milano, per arrivare poi anche a Los Angeles; le due linee hanno ottenuto un grande successo. Il successo favorevole di vendite l'ha portata ad aprire anche alcune boutique monomarca a Porto Cervo e a Roma.
    Nel 2005 è stata testimonial della Videofonia 3 in diversi spot con Claudio Amendola dei quali è diventata celebre la frase pronunciata da lei: “videochiamami”.
    Nel 2006 ha partecipato come show-girl alla prima puntata del varietà Suonare Stella condotto da Tosca D'Aquino in onda su Rai 2 e ha condotto su Rai Uno, con il giornalista Massimo Caputi, lo spettacolo di musica e solidarietà Con tutto il cuore.
    Nello stesso anno ha sfilato, con abito stile sirena color acqua marina, alla grande parata inaugurale per le Olimpiadi invernali di Torino come creatura felliniana.
    Sempre nel 2006 è stata una dei concorrenti di Reality Circus, presentato da Barbara D'Urso, e nel 2007 ha condotto con Claudio Amendola e Cristina Chiabotto il varietà Scherzi a parte.
    Nel 2008, oltre a proseguire anche l'attività di stilista, ha partecipato, come giurata, al nuovo show di Rai Uno Uomo e Gentiluomo condotto da Milly Carlucci. Nello stesso anno è la protagonista dello spot della Lambretta Pato della quale è diventata testimonial e compare nel video di "It's Ok", canzone del gruppo musicale sammarinese Miodio.
    Nel luglio 2008 è uscito il suo libro autobiografico Lezioni intime nel quale descrive particolari piccanti e non solo, della sua vita, privata e artistica.
    Il 29 settembre 2008 ha accettato di partecipare all'Isola dei famosi, a reality già iniziato, non partecipando come concorrente in gara; ha accettato di partecipare al gioco solo per una scommessa fatta con la conduttrice Simona Ventura.
    Attività recenti
    Nel 2009 è tornata a calcare il palcoscenico del Bagaglino come primadonna del varietà Bellissima insieme ad altre sette primedonne, andato in onda su Canale 5. Per la stessa rete è tra i protagonisti della serie Piper diretta da Francesco Vicario.
    image

    Valeria Marini al Festival di Venezia nel 2009
    Sempre nel 2009 è stata protagonista di una docu-fiction in quattro puntate, intitolata Essere Valeria, andanta onda sul canale satellitare Fox Life di SKY che mostra il dietro le quinte della sua vita, privata e artistica. È la prima diva italiana alla quale viene dedicata una docu-story. Nello stesso periodo è stata scelta per far parte del cast del film Somewhere diretto da Sofia Coppola, premiato al Festival di Venezia col Leone d'oro come miglior film, nel quale interpreta se stessa, e conduce uno spazio di interviste nella stagione 2009/2010 di Domenica In. Ha girato anche il cortometraggio Dolls di Salvatore Arimatea.
    Nel 2010 ha affiancato Pupo, Emanuele Filiberto di Savoia e Georgia Luzi nella conduzione de I raccomandati, su Rai Uno. In collaborazione con Roberto Onofri, si è cimentata anche nel campo della musica incidendo una cover di Volare di Domenico Modugno; il ricavato del cd è interamente devoluto in favore dei terremotati dell'Abruzzo, vittime del forte sisma del 6 aprile 2009.
    Nel novmebre del 2010 debutta come produttrice cinematografica al Festival Internazionale del Film di Roma con la pellicola girata in Spagna "I want to be a soldier" nella quale è anche interprete e vede nel cast anche l'attore Danny Glover. Il film, presentanto in concorso nella sezione Alice nella città, viene premiato con il Marc'Aurelio d'Argento - Alice nella città: under 12
    Vita privata
    image

    Ha avuto una lunga relazione con Vittorio Cecchi Gori, imprenditore cinematografico, sostenendolo anche durante il suo fallimento economico. I due si sono lasciati e ripresi più volte, anche a cavallo della detenzione del produttore fiorentino.


    filmografia

    Cronaca nera, regia di Faliero Rosati, 1987
    Gole ruggenti, regia di Pier Francesco Pingitore, 1992
    Abbronzatissimi 2 - Un anno dopo, regia di Bruno Gaburro, 1993
    Bámbola, regia di Bigas Luna, 1996
    Incontri proibiti, regia di Alberto Sordi, 1998
    Corazón de bombón, regia di Alvaro Sàenz de Heredia, 2000
    Buñuel y la mesa del rey Salomón, regia di Carlos Saura, 2001
    In questo mondo di ladri, regia di Carlo Vanzina, 2004
    Somewhere, regia di Sofia Coppola, 2010
    Dolls (cortometraggio), regia di Salvatore Arimatea, 2010
    I want to be a soldier, regia di Christian Molina, 2010
    Fiction
    Un orso chiamato Arturo, regia di Sergio Martino, 1992
    Sorellina e il principe del sogno, regia di Lamberto Bava, 1995
    Il settimo papiro, regia di Kevin Condor, 1998
    Pepe Carvalho (6 episodi), registi vari, 1998
    La palestra, regia di Pier Francesco Pingitore, 2002
    Piper - La serie (5 episodi), regia di Francesco Vicario, 2008
    Teatro [modifica]
    I ragazzi irresistibili, regia di Marco Parodi, 1991
    Nata Ieri, regia di Giuseppe Patroni Griffi, 1996
    All'Angelo Azzurro, regia di Giorgio Albertazzi, 2000
    Trasmissioni televisive [modifica]
    Luna di miele, 1992
    Saluti e baci, 1993
    La grande sfida, 1993
    Bucce di banana, 1994
    Serata mondiale, 1994
    Champagne, 1995
    Rose rosse, 1996
    47º Festival di Sanremo, 1997
    Viva le italiane, 1997
    Tutti in una notte, 1997
    La canzone del secolo, 1999
    Premio Barocco, 1999
    Millennium, la notte del 2000,
    Miconsenta, 2003
    Bravo grazie, 2003
    Barbecue, 2004
    La Kore - Oscar della moda, 2005 e nel 2006
    Suonare Stella, 2006
    Con tutto il cuore, 2006
    Reality Circus, concorrente, 2006
    Scherzi a parte, 2007
    L'isola dei famosi, 2008 concorrente non in gioco
    Bellissima, 2009
    Essere Valeria, 2009
    Domenica in, 2009-2010
    I raccomandati, 2010
    Pubblicità [modifica]
    Testimonial della IP, 1994, 1995 e 1996
    Testimonial della Videofonia 3, 2005 e 2006
    Testimonial di Puntoshop, 2007
    Testimonial della Lambretta Pato, 2008

    image

    image

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    9,662

    Status
    Offline
    image




    image









    image




     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline
    grazie
     
    Top
    .
  4. tappi
     
    .

    User deleted


    GRAZIE
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    image

    image

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    VALERIA MARINI: nuovo film cinema, esce nel weekend

    valeria-marini1-328x492

    AL CINEMA ‘I WANT TO BE A SOLDIER’ FILM DELLA MARINI – S’intitola “I want to be a soldier”, il nuovo film di Valeria Marini diretto da Christian Molina. Si tratta di una piccola produzione italo-spagn0la che parla di un argomento assai spinoso, ovvero della violenza proposta dal cinema e dalla televisione che può influenzare i più giovani fino a spingerli a commettere qualche crimine. Nel film, in sala da questo week-end, si vede la Marini, che è anche co-produttrice, nei panni di un’insegnante molto severa.Valeria Marini si è buttata a capofitto in quest’impresa perché, come lei stessa dice, crede molto nel tema proposto. La soubrette ha infatti affermato che non si tratta affatto di una pellicola – denuncia contro la televisione, bensì di una che affronta tematiche importanti e attuali come il modo in cui la tv veicola le informazioni, che parla di come i genitori dovrebbero proteggere i loro figli da ciò che viene trasmesso sullo schermo, o ancora che s’interogga su come le immagini di violenza vengono percepite dai più giovani. La cosa paradossale è che, nonostante i buoni propositi degli attori e dello stesso film, c’è il rischio che esso possa essere vietato ai minori di quattordici anni.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Valeria Marini in attesa delle nozze si dà allo shopping natalizio

    20121210_valeria-marini-e-giovanni-cottone

    VALERIA MARINI – Finalmente, Valeria Marini convolerà a nozze con l’imprenditore Giovanni Cottone il prossimo maggio. Al grande evento mancano ancora cinque mesi ma i preparativi incombono e anche con il grande freddo non c’è tempo da perdere.
    La cerimonia e il ricevimento continuano a restare top secret. La Marini non ha alcuna intenzione di rivelare neanche il più piccolo dettaglio ma tutto lascia presagire che sarà un matrimonio in grande stile. Da scegliere, oltre all’abito nuziale, ci sono le bomboniere, le partecipazioni, i fiori e via dicendo.
    E così, Valeria Marini e Giovanni Cottone, approfittando della prima domenica dedicata allo shopping natalizio, sono stati beccati dai paparazzi mentre passeggiavano nella cnetralissima Piazza di Spagna. La presenza dei paparazzi però infastidisce i due che si separano: Cottone si allontana e Valeria, dopo essersi coperta il viso, raggiunge la sua auto.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Valeria Marini sposa: “D’Alessio, Tatangelo e Ivana Trump i miei testimoni”


    i-testimoni-di-nozze-di-valeria-marini-e-cottone-638x425


    di Laura Balbi

    La Valeriona nazionale convolerà a nozze con Giovanni Cottone l'11 maggio prossimo. Tutto pronto e fioccano le indiscrezioni sul matrimonio, dai testimoni vip all'abito da sposa che la Marini sceglierà con un concorso.

    Prossima al matrimonio con Giovanni Cottone, Valeria Marini svela finalmente i dettagli sulle nozze, che si prospettano tra le più attese del 2013. Si sposeranno l’11 maggio in Vaticano, un matrimonio rigorosamente religioso dinnanzi a monsignor Francesco Gioia. Sulle pagine del settimanale Chi, l’ex isolana fa sapere quali saranno i regali più graditi da lei e il suo futuro marito:

    Dagli amici non vogliamo regali, ci basta la loro presenza. Chiediamo invece di fare donazioni all’Amri (Associazione malattie reumatiche infantili) e alla Fondazione Artemisia, presieduta dal mio ginecologo, il professor Claudio Giorlandino.

    Dopo la richiesta di beneficenza da parte della bella showgirl sarda, Valeria racconta di aver deciso finalmente per il “sì” dopo tanti anni di rodaggio con Giovanni:

    È bello e impegnativo. Gianni me lo aveva chiesto da tempo, ma lo facciamo adesso, perché è un passo importante e volevamo essere sicuri. Una relazione è fatta di sentimento, e questo è stato subito forte. Ma anche di equilibrio, cosa che è giusto verificare nel tempo.

    Grande attesa anche per gli ospiti e testimoni vip della coppia; Giovanni e Valeria sfoderano rispettivamente Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo (che per ora non si sposano), ma ci saranno anche Ivana Trump e Maria Grazia Cucinotta. Infine Valeria lancia un concorso sul suo blog, aperto a tutti i fan, accademie di moda incluse, che potranno realizzare il bozzetto per il suo abito da sposa “stellare”:

    Parlando con un amico mi è venuta l’idea di lanciare un concorso sul mio blog www.valeriamarininewblog.com. Sceglierò, e farò realizzare, un modello tra quelli che mi verranno mandati dai fan.

    Nelle ultime battute della sua intervista Valeria soddisfa la curiosità su eventuali figli da mettere in cantiere dopo le nozze; e risponde senza incertezze:

    Ci sposiamo anche per questo, per costruire qualcosa insieme. Gianni ha già un figlio, Andrea, di 23 anni, e fa un po’ il papà anche con me. Un figlio è il mio sogno, si tratta solo di dedicarsi al progetto. E chi mi dice che ho 45 anni, sappia che, dentro, sono giovanissima, quasi trentenne.


    Fonte:gossip.fanpage.it
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Matrimonio Valeria Marini in diretta tv, tutti i particolari!


    valeria-marini-500x674


    di Maris Matteucci

    Il grande giorno è arrivato per Valeria Marini che alle 16.30 di oggi 5 maggio 2013 sposerà l’imprenditore Giovanni Cottone.

    Può essere definito il matrimonio dell’anno, quello della showgirl, che ha acconsentito a che il lieto evento venisse trasmesso in diretta dalle telecamere di Rai 1 all’interno di Domenica In – Così è la vita, programma condotto da Lorella Cuccarini.

    Oggi pomeriggio dunque i più curiosi potranno assistere al matrimonio tra Valeria Marini e Giovanni Cottone che sarà celebrato alla Basilica d’Ara Coeli a Roma, come annunciato molto tempo fa dalla sposa. Moltissimi gli invitati cosiddetti Vip a partire dai testimoni. Tra i tanti volti noti vedremo sicuramente Paolo Bonolis, Mara Venier, Simona Ventura, Franco Zeffirelli e Christian De Sica. E ancora Maria Grazia Cuccinotta, Anna Tatangelo, Alfonso Signorini, Ivana Trump, Gigi D’Alessio, Craig David e Alain Delon. Insomma un matrimonio in grande stile per Valeria Marini ed il futuro sposo che hanno voluto festeggiare questo giorno speciale in compagnia di tantissimi amici.

    Una volta terminata la cerimonia, poi, i festeggiamenti si sposteranno a Villa Piccolomini dove un grande party attende i circa settecento invitati. Valeria Marini aveva raccontato già nei giorni precedenti di come si sarebbe svolto il suo matrimonio, non nascondendo l’emozione per un giorno che tutte le donne (o quasi) aspettano nella vita. La showgirl aveva detto di non essere però particolarmente agitata nonostante il giorno del matrimonio si stesse avvicinando a velocità supersonica. Era stata la stessa Valeria Marini ad annunciare con una certa soddisfazione i nomi dei testimoni, rigorosamente Vip. Concludendo la ex showgirl del Bagaglino aveva detto: “Mi sposerò a Roma nella basilica di Ara Coeli e poi festeggeremo con un ricevimento superesclusivo a Villa Piccolomini. Gli invitati sono tanti ma non sono per niente agitata“. Secondo le ultime anticipazioni, poi, i futuri sposi anticiperanno il viaggio di nozze per permettere a Valeria Marini di essere pronta per l’inizio di Stasera mi tuffo, dove comparirà tra i protagonisti.


    Fonte:www.spettegola.com
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Il matrimonio di Valeria Marini in diretta tv a Domenica In – FOTO


    png

    png

    png

    png

    png

    png

    png

    png

    png

    png


    di Emanuela Longo

    Il matrimonio di Valeria Marini e Giovanni Cottone, è riuscito a diventare esclusiva di Lorella Cuccarini nell’ambito della trasmissione di RaiUno, Domenica In – Così è la vita. Quasi all’inizio del suo spazio, in partenza alle 16:30 circa, la padrona di casa ha dato il via alla lunga diretta in attesa dell’arrivo della showgirl nella Basilica di Santa Maria in Ara Coeli, sul Campidoglio. Tanti gli ospiti in studio, pronti a commentare quello che è stato definito come il matrimonio dell’anno (o del decennio, come lo ha invece ribattezzato Ana Laura Ribas) tra cui Pierluigi Diaco, Candida Morvillo e Simona Izzo. In collegamento, ben due inviati pronti a intercettare invitati e testimoni.

    Mentre si discuteva del tocco dorato richiesto dalla stessa Marini per i propri invitati (circa 700 per una cerimonia sobria, nonostante la stessa showgirl abbia poi ammesso che il suo non sarebbe stato un matrimonio all’insegna dello sfarzo), Valeria è giunta in auto, completamente coperta da una serie di ombrelli bianchi, al fine di coprire i flash dei fotografi, avendo già concordato un’esclusiva che si sarebbe realizzata in chiesa (immaginiamo che l’esclusiva in questione sia di Chi, essendo Alfonso Signorini, direttore del settimanale, uno dei testimoni della coppia).

    “Ma come si fa? E’ una cosa imbarazzante”, ha commentato stupito Diaco alla vista degli ombrelli bianchi e delle difficoltà incontrate dalla showgirl nel percorrere la scalinata della Basilica. Intanto, si era detto che sarebbe stato un abito dorato, ed invece l’abito di sposa di Valeria è total white, con tanto di velo che copre il viso e, stando alle indiscrezioni, con uno strascico di circa sette metri. Subito intercettata dall’inviato di Domenica In, Valeria visibilmente nervosa, ha semplicemente commentato: “L’importante è avere vicino gli amici”. Ricordiamo, che gli “amici” in questione sono appena 700, anche se la seconda inviata del programma ha sottolineato il caos in seguito ad alcune partecipazioni taroccate pubblicate qualche giorno fa da un giornale e che potrebbero portare a qualche problema questa sera nel luogo del ricevimento.

    Nell’attesa di vedere l’inizio della cerimonia di nozze, l’inviato di Domenica In si è dilettato in una serie di confronti e numeri con il matrimonio del secolo, quello tra il principe William e Kate. Valeria, è quasi riuscita a battere qualche record. Durante le riprese, esattamente di fronte la chiesa mentre i paparazzi cercavano di “scavalcare” gli ombrelli che proteggevano la Marini, è partita una bestemmia ad altissimo volume, degna della tv di Stato.

    Noi di Blog Tivvù, stiamo intanto seguendo in diretta il matrimonio esclusiva di RaiUno, riportandovi commenti, news e foto.


    Fonte:www.blogtivvu.com
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Matrimonio di Valeria Marini in TV: Pif e Cuccarini testimoni speciali


    Matrimonio-di-Valeria-Marini-e1367766940490

    Matrimonio-Valeria-Marini-linvito-di-Pif

    Matrimonio Valeria Marini, l’invito di Pif

    Matrimonio-Valeria-Marini-Il-Prete

    Matrimonio Valeria Marini, il Prete

    Matrimonio-Valeria-Marini-7-Caterina-Balivo.-JPG

    Matrimonio Valeria Marini, Caterina Balivo

    Matrimonio-Valeria-Marini-6-Enzo-Miccio.-JPG

    Matrimonio Valeria Marini, Enzo Miccio

    Matrimonio-Valeria-Marini-9.-JPG

    Matrimonio-Valeria-Marini-3-Brigitte-Nielsen

    Matrimonio Valeria Marini, Brigitte Nielsen

    Matrimonio-Valeria-Marini-4-Brigitte-Nielsen

    Matrimonio-Valeria-Marini-21

    Matrimonio-Valeria-Marini-5

    Matrimonio-Valeria-Marini

    Matrimonio-Valeria-Marini-3

    Matrimonio-Valeria-Marini-2

    Matrimonio-Valeria-Marini-8.-JPG


    di Raffaele Di Santo

    Valeria Marini si sposa oggi all’Aracoeli di Roma e la televisione, tra “carrambate” e reality, non starà a guardare. Tutti pronti a puntare le telecamere sul matrimonio vip del 2013: da Domenica In – Così è la vita, che segue in diretta questo pomeriggio la cerimonia del matrimonio a Pif che, con Il Testimone, domani sera a partire dalle 22.50, seguirà la vita sfarzosa e lussureggiante di Valeria Marini.

    Persino Rai 2, poco fa, con Victoria Cabello a Quelli che il calcio manda gli auguri alla show girl “diamantata sin dalla nascita”, mentre un’esilarante Alba Parietti prova ad imitare l’amica, che sta per convolare a nozze.

    Scopriremo insieme abiti, colori, ospiti e le scelte fatte per un matrimonio che ha meritato la diretta sulla prima rete del servizio pubblico, regalando a Domenica In – Così è la vita un primato esclusivo, seppur discutibile e discusso.

    Mentre Lorella Cuccarini potrà contare moltissimo sulle immagini del matrimonio in esclusiva per Rai 1 e rigorosamente dal vivo, va segnalata l’intuizione di Mtv: mandare in onda una nuova puntata de Il Testimone con Pif, a distanza di 24 ore dal matrimonio-evento. Le immagini del matrimonio di Valeria Marini ovviamente da Pif non ci saranno, essendo la puntata registrata ben prima del grande evento, ma vedremo un ritratto della show-girl, con l’occhio incuriosito del conduttore.

    Il Testimone seguirà Valeria Marini nei suoi numerosi impegni: dal lavoro alla vita mondana, tentando di scoprire e raccontare il mondo di femme fatale che nasconde e svela la show girl. In puntata, si comincerà da Milano con l’attività di stilista della Valeriona nazionale, tra sfilate di moda e promozione dei suoi marchi. Poi – come direbbe Mario di Mtv – “dritto per dritto” a Roma per raccontare il suo lato più umano e riservato.

    Ma ora occhi puntati sul gold touch richiesto a tutti gli ospiti che parteciperanno al matrimonio della Marini.


    Fonte:www.davidemaggio.it
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Valeria Marini e Giovanni Cottone si sono sposati


    BJg1DK7CUAAlNkP

    valeria-marini-matrimonio-24

    valeria-marini-matrimonio-22

    valeria-marini-matrimonio-21

    valeria-marini-matrimonio-17

    valeria-marini-matrimonio-16-619x350

    valeria-marini-matrimonio-15-619x350

    valeria-marini-matrimonio-14

    valeria-marini-matrimonio-12-619x350

    valeria-marini-matrimonio-11-619x350

    valeria-marini-matrimonio-9

    valeria-marini-matrimonio-8

    valeria-marini-matrimonio-7

    valeria-marini-matrimonio-6-619x350

    valeria-marini-matrimonio-5-619x350

    valeria-marini-matrimonio-3

    valeria-marini-matrimonio-2


    di Fabio Morasca

    Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 16:30, su Rai 1 andrà in onda la diretta del matrimonio di Valeria Marini. Durante la giornata di oggi, 5 maggio 2013, infatti, la showgirl, attrice e stilista convolerà a nozze con l’imprenditore palermitano, Giovanni Cottone.

    La cerimonia, che sarà trasmessa in diretta nazionale sulla rete ammiraglia Rai, all’interno della trasmissione Domenica In - Così è la vita, condotta da Lorella Cuccarini, si svolgerà alla Basilica d’Ara Coeli a Roma. La conduttrice, in compagni dei propri ospiti, commenteranno le nozze dell’anno, dalla cerimonia fino al ricevimento, che si svolgerà a Villa Piccolomini, dove saranno presenti 700 invitati.

    Il matrimonio di Valeria Marini si preannuncia un vero e proprio evento mediatico nel quale figura una lista di ospiti quasi degna di una cerimonia di premiazione: Paolo Bonolis, Mara Venier, Simona Ventura, Franco Zeffirelli, Christian De Sica, Maria Grazia Cuccinotta, Anna Tatangelo, Alfonso Signorini, Ivana Trump, Gigi D’Alessio, Fausto Bertinotti, Nicola Gurrado, Bartolomeo Giordano, Craig David e Alain Delon.

    Noi di Gossipblog, ovviamente, non potevamo non seguire e commentare, rigorosamente live, il matrimonio di Valeria Marini e Giovanni Cottone. Appuntamento a tra poco.


    Fonte:www.gossipblog.it
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Valeria Marini si è sposata,
    la prima foto su Twitter


    VIDEO - Clicca qui

    184219254-bed6055e-ee3e-401f-b28b-b440c5d9e97e

    Foto di @efsavoia

    BJg3MUxCEAAgT6x

    I testimoni della sposa

    BJg6As1CAAAApN5

    Caterina Balivo

    Foto di Giorgia Fantin

    BJhCN9QCQAAq00a-11

    La foto è stata pubblicata in anteprima da patrizia d'Asburgo su Twitter


    di Daniela Vitello

    Matrimonio blindato per la showgirl che ha detto sì al palermitano Giovanni Cottone. Ma la prima foto delle nozze è già in rete. L'abito della Marini, firmato Ermanno Scervino, era degno di una principessa: 7 metri di strascico e un velo in pizzo chantilly trattenuto da una tiara di diamanti

    Valeria Marini e Giovanni Cottone sono finalmente marito e moglie. La stilista-showgirl e l'imprenditore palermitano si sono uniti in matrimonio questo pomeriggio a Roma. Teatro delle "nozze dell'anno" la basilica di Santa Maria in Ara Coeli che svetta, maestosa, sul Colle del Campidoglio. La cerimonia è stata blindata a telecamere e fotografi.

    Ritardataria cronica, la sposa si è presentata alle 17 in punto (in auto e non in Lambretta, come aveva lasciato intendere nei giorni scorsi), facendo il suo ingresso in chiesa protetta da numerosi bodyguard e coperta da grandi ombrelli bianchi a celare l'esclusiva fotografica dell'evento vip del 2013. Nella scalinata che la conduceva all'altare, al braccio del padre, la Marini non si è sottratta alle domande dell'inviato di "Domenica In" che ha seguito in diretta quelle che, per numeri, sembravano vere e proprie nozze reali.

    Sei mesi di preparativi, 700 invitati (tra cui Alain Delon, Brigitte Nielsen, Christian De Sica, Simona Ventura, Iva Zanicchi, Alba Parietti, Ornella Muti, Mara Venier), 8 testimoni (Anna Tatangelo, Maria Grazia Cucinotta, Alfonso Signorini e Ivana Trump per lei; Gigi D'Alessio, Fausto Bertinotti e due noti avvocati per lui), 16 paggetti. I fiori d'arancio arrivano dopo quattro anni di fidanzamento. L'imprenditore palermitano, timido e riservato, ha chiesto quasi subito in sposa la più esuberante ed estroversa Marini. Nei progetti a breve termine della coppia il desiderio di allargare la famiglia.

    La showgirl era fasciata in un abito principesco "a sirena" firmato Ermanno Scervino impreziosito da gioielli Damiani: un velo ricamato in pizzo chantilly, sette metri di strascico, una tiara di diamanti, un bouquet di peonie ed orchidee. A vestire lo sposo lo stilista delle star Carlo Pignatelli. Subito dopo la cerimonia, gli invitati si sposteranno a Villa Piccolomini, per l'attesissimo ricevimento curato dal wedding planner Enzo Miccio.

    Tra le chicche della festa, che vedrà l'esibizione live della popstar inglese Craig David, la sistemazione degli ospiti divisi tra un tavolo imperiale da 100 posti e 60 tavoli da 10 persone ciascuno, il cocktail in giardino con le performance di fate e "piccole Trilly" (in perfetto stile Marini), tanta musica e una torta scenografica. Tema dominante del matrimonio il "Golden Touch", ovvero il particolare dorato nel look richiesto ad ogni ospite per contribuire a rendere "stellari" le nozze Marini-Cottone. Infine, niente regali ma opere di bene. Per espressa volontà degli sposi, gli invitati devolveranno un contributo a due associazioni benefiche che si occupano di bambini: l'Amri e la Fondazione Artemisia.


    Fonte:livesicilia.it,www.repubblica.it,video.repubblica.it,tv.fanpage.it,@ twitter
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Valeria Marini si sposa con Giovanni Cottone


    5e359dd8-ff53-45a4-80b0-e348cdc30e9b.

    Valeria Marini verso l'altare (dal Twitter di Patrizia d'Asburgo Lorena)

    13f5ff58-ebe3-44c3-9662-3a5546855120.

    b8d234dc-eabe-4497-9c50-f9b2138d47e9.

    La cerimonia (dal twitter di Emanuele Filiberto)

    338adc61-cb9a-4d79-816b-9339b1b43446.

    Il libretto distribuito in chiesa

    3bc4cce9-e195-4a19-8630-e2be01784766.

    Valeria Marini con Giovanni Cottone


    di Gabriella Greison

    La showgirl e l'imprenditore Giovanni Cottone sposi nella Basilica di Santa Maria in Ara Coeli, sul Campidoglio. Testimoni, Maria Grazia Cucinotta, Ivana Trump, Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio

    Già tutti incredibilmente felici, gli invitati. Anche un’ora prima della cerimonia. Per loro, l’importante è essere qui. Santa Maria in Ara Coeli, sù in Campidoglio. Quello che le telecamere, o gli scatti dei fotografi non mostrano, sono le chiacchiere delle persone che hanno accesso alla chiesa. Ingressi selezionati, per 700 persone (che mostrano l’invito maliziose, un po’ spocchiosette). Questo di Valeria Marini e Giovanni Cottone è il matrimonio di cui parlano tutti a Roma, da giorni e assicurano “viene dopo solo quello di Totti con Ilary”, celebrato sempre in questa piccola cattedrale romana.

    Tra i primi ad arrivare, i testimoni. Anna Tatangelo, vestita di rosso e con scarpe vertiginose, con Gigi D’Alessio che non smette un attimo di giocare con la sua cravatta color carta da zucchero. C’è la Cucinotta, con questo cappottino smanicato, stretto in vita, e questi capelli lunghi, più lunghi del solito, raccolti dietro con una coda di cavallo alta. Ci sono gli altri testimoni, Ivana Trump, Bartolomeo Giordano e Nicola Gurrado, tutti che si sistemano nei posti che portano i loro nomi scritti sopra, e lì rimarranno fino alla fine della cerimonia. Ne manca uno, arriva per ultimo. Eccolo, Fausto Bertinotti. Lo guardi, e ti ricordi un passaggio di quel discorso ai lavoratori che fece negli anni 80: “sono per il diritto allo sciopero contro i privilegi della classe padronale”. Pazzesco, pensi. Ma il lider maximo di Rifondazione trova con disinvoltura un collegamento tra l’amicizia con il subcomandante Marcos, l’uso del cachemire, la devozione a Ernesto Che Guevara, i brindisi con lo champagne, e la sua amicizia con Valeria Marini: “Sono tutti momenti della vita”, dice.

    Poi, arriva Alba Parietti, vestita di viola, che si siede subito tra le prime fila, panche di destra, chiacchiera tutto il tempo con Cristina Chiabotto, il suo colore è il verde chiaro (che non smette un attimo di mandare sms con il telefonino). C’è Iva Zanicchi e Brigitte Nielsen, che fanno comunella, in fondo all’arcata di sinistra. Ci sono coatte tinte bionde e barcollanti su tacco dodici, che masticano gomme e fanno esplodere palloncini sulle loro labbra viola di rossetto. Aspettano l’arrivo della Marini, pure loro invitate. “Piacere, Chicca...”. “Bonasera, ciao, io so’ Fede...”. “Ciaaao, io invece me chiamo Katia”. Entrano - ignorati - tre esclusi dal Grande Fratello di quattro edizioni fa. La Marini ha chiesto a tutti di portare un dettaglio color oro. Qualcuno ha rispettato la richiesta, altre hanno esagerato con l’oro sui vestiti, o in testa. Una ragazza arriva in baby-doll bianco e rosa. Una signora si è confusa, ed ha portato come dettaglio le piume: “Ah, era oro? Avevo capito piume, pensavo di dover mettere qualcosa con le piume…”.

    A questo punto, quando tutti sono sistemati in chiesa (lo sposo, ha scelto l’ingresso secondario, è entrato da dietro), scende dalla macchina, giù in piazza Venezia, Valeria Marini. Circondata da sei uomini con ombrelli bianchi, che la proteggevano dalla ressa (qualche centinaio di persone, non invitate, hanno voluto lo stesso rimanere qui per gustarsi le scene, per il piacere pratico, non trascurabile, di poter sghignazzare guardando tutto dal vivo), e per evitarle foto maldestre. È enorme. Alta, larga. Sorride. È seguita da una decina di assistenti. Fa ciao con la mano, manda baci. Sale le scale, sono quasi cento scalini, ha il fiatone. Arriva fuori dalla chiesa, si ricompone il vestito. Sette metri di strascico bianco, portato in chiesa da 16 bambini, che tutti qui chiamano “i paggetti”. Il suo bouquet è un trionfo di peonie e orchidee. Sul capo il velo le copre la faccia, e ci sono i diamanti in cima. Avanza come una diva, con il padre di fianco. Sfiora un tipo, sulla porta. E lui, piacione: “Sei proprio bella, e tanta, amore mio...”.

    Ha inizio la cerimonia. Tutto è studiato nel dettaglio. E’ monsignor Francesco Gioia, da anni fedelissimo padre spirituale della Marini, nonché delegato pontificio per la Basilica di Sant’Antonio, a dire messa. Una messa cantata, con quartetto di archi, un’arpa, e coro liturgico. Le letture sono state scelte dalla Marini, e hanno il tema della solidarietà, e della privazione. Viene citato Papa Francesco per ben tre volte. Il riferimento che il prete fa, durante la predica, è all’abbandono dei beni materiali, per una vita rivolta più al benessere interiore e spirituale.

    Fuori, intanto, si stanno divertendo, i fotografi. Vengono da te, e ti fanno vedere fieri cosa sono riusciti ad immortalare, e dove sta la notizia. Foto memorabili, tragiche, definitive. Con queste ragazze un po’ inquietanti, un po’ gonfie, con questi sorrisi siliconati, con queste magliette che esplodono, su questi tacchi altissimi, barcollanti, e subito simpatiche, affabili, così abbronzate, con la faccia tosta da aspirante soubrette, che non aspettano altro di andare alla festa che ci sarà in serata: a quanto pare, gli inviti sono stati duplicati e falsificati, e ci sarà una grande invasione coatta, raccontano.

    Finisce la cerimonia, il trasferimento a Villa Piccolomini, sull’Aurelia Antica. Tavolata imperiale da 100 persone, dove siederà lei, e i suoi amici più intimi. E poi altri tavoli, per tutti e 700 gli invitati. Aperitivo, e cena. Con versamento di una quota, che verrà devoluta in beneficenza. Mentre le bomboniere che vengono distribuite sono ciondoli a forma di farfalla. Canterà anche Craig David, inizierà con “Where is your love”. Qui, l’aspettano elfi, fate, folletti: è questo il tema. Torta enorme, bianca e rossa. I camerieri sono pronti a stappare champagne, ma andranno forte anche i superalcolici (mojito, gin-tonic, vodka-lemon). Sarà servita anche la porchetta. Dosi di glamour direttamente da Ariccia. Dosi di grasso in purezza. Doveva essere un segreto. Ma, a Roma, i segreti non durano.


    Fonte:www.vanityfair.it
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    A Roma le nozze di Valeria Marini


    e16794af453b1c62e156669c4a3a779a

    Valeria Marini arriva nella Basilica di Santa Maria in Ara Coeli

    b2f218419e5e685d8ae7ed6358c54964

    Maria Grazia Cucinotta

    3e936ad072abb7f5c5efcce5c16900c7

    Valeria Marini arriva nella Basilica di Santa Maria in Ara Coeli

    2541512e4098a9a94b6a427e2a316245

    Il principe Emanuele Filiberto

    cb55144a94cb4f8616572e59cbb74173

    Fausto Bertinotti, testimone dello sposo

    da607f9b33279fe5fd8c6c2c61e2d567

    Ivana Trump

    3d56f6dbbe221bb61f709b2ebf79fd9f

    Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi

    040ad2ab92782a8f476b2e8c3e13a104

    Enrico Vanzina

    9ef8ad7461f64db22b84f46fe8316753

    cf927b6fc144bb173dccde11927fe87d c3ebc93d8187dacac423d6055ff45565 3d60435ec7e78268ca2244feb0309e9e 377a85d12e4800a64141ec15f62cc0e6

    Valeria Marini nel giorno del suo matrimonio a Roma


    ROMA - Nozze tra fiaba e spettacolo tra Valeria Marini e l'imprenditore Giovanni Cottone, nella basilica romana dell'Ara Coeli. Un evento costruito alla perfezione se non fosse stato per una bestemmia davanti alla chiesa "di una bodyguard" dice il popolo del web, "di un paparazzo" sostengono dall'entourage della showgirl, andata in onda a Domenica in - Così è la vita su Rai1 che ha aperto ampie finestre sul matrimonio.

    E sui social network è già polemica sulla scelta del servizio pubblico di proporre il collegamento in diretta con l'evento. "Meno male che ho pagato il canone", ironizza Red Ronnie su Twitter, mentre qualcun altro stigmatizza la diretta come "vergognosa". Intanto in studio, informata da Pierluigi Diaco della bestemmia, la conduttrice Lorella Cuccarini si scusa immediatamente Tra i primi ad arrivare in basilica, lo stilista Ermanno Scervino cha ha firmato l'abito della sposa, "in delicato pizzo bianco avorio con ramage che sfumano nell'oro leggero, scintillante di ricami, accollatissimo e corredato da un velo 'regale' lungo otto metri". Sul capo una delicata tiara di diamanti di Damiani. "Tutti i matrimoni sono principeschi, perché coronano un sogno d'amore" dice il principe Emanuele Filiberto, arrivato in chiesa da solo. Centinaia i fans in attesa: la sposa, come da tradizione, tarda quasi un'ora. Ecco le testimoni Maria Grazia Cucinotta, Anna Tatangelo e Ivana Trump, in grigio Scervino la prima e in lungo rosso mattone la seconda, sempre di Scervino.

    Poi Ivana Trump in tailleur rosa confetto. Fausto Bertinotti, testimone dello sposo in abito scuro di Carlo Pignatelli, con la moglie Lella in spolverino di seta color oro ricamato con ramage di fiori. La chiesa è addobbata con 50 enormi candidi vasi di rose e orchidee bianche. Il coro della Diocesi di Roma di 50 elementi accompagna la lunga cerimonia, officiata da Monsignor Marco Frisina. "L'amore non è interesse - ricorda - non come la pubblicità e neppure come scambio o amicizia. L'amore vero comincia quando si litiga, finito l'innamoramento. Bisogna saper accettare l'altro". Si commuove Pamela Prati. Ascolta assorta Desiré Colapietro con Luigi Abete. Rimane in piedi Vladimir Luxuria. E' assorta l'imprenditrice Darina Paplova. Fanno la comunione Enrico Vanzina e consorte, Lavinia Biagiotti e il fidanzato, Marina Ripa di Meana, in viola, tra le poche con cappello, come Marisela Federici, e come Caterina Balivo in fuxia e coccarda. Dopo il sì scatta un applauso. Poi tutti i 700 invitati vanno a Villa Piccolomini per il ricevimento con concerto di Craig David.


    Fonte:www.ansa.it
     
    Top
    .
24 replies since 10/11/2010, 16:41   2453 views
  Share  
.