Zac Efron

BIOGRAFIA..FOTO..FILM...VITA PRIVATA..NEWS.. TA..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Zac Efron


    zacbiot


    Zachary David Alexander Efron (San Luis Obispo, California, 18 ottobre 1987) è un attore, cantante e ballerino statunitense. Ha iniziato la sua carriera da attore negli anni 2000, ed è poi diventato famoso per il suo ruolo di Troy Bolton nel Disney Channel Original Movie High School Musical, dopo la serie della WB Summerland, e dopo la versione cinematografica del musicali di Broadway Hairspray - Grasso è bello.Secondo la rivista Newsweek nel numero di giugno 2006, il direttore Adam Shankman descrive Efron come "senza dubbio il ragazzo più famoso in America in questo momento". Nel 2007, poco prima dell'uscita di High School Musical 2, Rolling Stone lo ha proclamato come "ragazzo più tappezzato nelle camere delle adolescenti.



    Biografia

    10-zac-efron-musical-400a041207


    Nascita e primi passi

    Efron è nato a San Luis Obispo in California e si trasferì però insieme alla sua famiglia ad Arroyo Grande. Suo padre, David Efron, è un ingegnere in una industria energetica, mentre sua madre, Starla Baskett, in passato era una segretaria che lavorava nella stessa industria del padre di Efron. Efron veniva descritto come un bambino nella norma nella sua classe delle scuole medie, e ha un fratello più giovane, Dylan. Lui stesso ha dichiarato di non essere un genio a scuola, tanto che se prendeva una 'B' e non una 'A' non ne faceva poi una tragedia, e per giunta veniva anche considerato il "pagliaccio della classe". Il padre di Zac lo incoraggiò a intraprendere la carriera di attore all'età di undici anni. E successivamente apparì in diverse produzioni teatrali della sua scuola superiore, lavorò poi in un teatro chiamato The Great American Melodrama and Vaudeville, e iniziò anche a prendere lezioni di canto. Efron inoltre partecipò anche a molti progetti teatrali tra cui Gypsy, Peter Pan, or The Boy Who Wouldn't Grow Up, La piccola bottega degli orrori, The Music Man e Mame, apparendo alla Pacific Conservatory of the Performing Arts e frequentando proprio questa scuola.

    Istruzione

    Efron è stato accettato alla University of Southern California, ma smise di frequentarla nella primavera del 2007 per dedicarsi ai suoi progetti cinematografici. Attualmente ancora non frequenta la scuola, ma ha espressamente dichiarato di volerci tornare.

    Efron ha anche frequentato la Pacific Conservatory of the Performing Arts, un college pubblico situato a Santa Maria in California, in cui ha preso il diploma specializzato in tutti gli aspetti di attore. Ha frequentato questa scuola negli anni 2000 e 2001.

    I primi lavori

    Nel 2002, Efron iniziò ad intraprendere una carriera da attore interpretando dei piccoli ruoli in diverse serie televisive, tra cui Firefly, ER, e The Guardian. Vesti anche i panni di Cameron Bale nella serie della WB Summerland. All'inizio della serie fu utilizzato come personaggio secondario, mentre nella seconda stagione del 2004 divenne personaggio fisso insieme a Kay Panabaker, Lori Loughlin e Jesse McCartney. Dopo la fine della serie Summerland, ha avuto molti ruoli speciali in CSI: Miami, NCIS, Zack e Cody al Grand Hotel e The Replacements. Nel 2003, Efron è anche stato protagonista del film della Lifetime Miracle Run, in cui interpreta la parte di Steven Morgan, uno dei due gemelli malati di autismo. Per questa parte, fu nominato agli Young Artist Awards per la "Migliore interpretazione di un film TV, Mini-serie o speciale - di un attore giovane". Nel 2005, partecipò anche alle riprese del video di Hope Partlow nella canzone "Sick Inside." Inoltre, sempre nello stesso anno, lavorò anche al film The Derby Stallion.

    zac-efron-sexiest-man-alive



    Curiosità

    Efron è rappresentato dalla Creative Artists Agency.
    Il 15 gennaio 2008, Efron è stato operato al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles a causa di un'appendicite.

    Filmografia


    2002 Firefly Giovane - Simon Tam
    2003 Melinda's World - Stuart Wasser
    The Guardian - Luke Tomello
    E.R. Medici in prima linea - Bobby Neville
    The Big Wide World of Carl Laemke - Pete Laemke
    2004 Miracle Run - Steven Morgan
    Room Raiders - Se stesso serie TV, Guest star
    Triple Play - Harry Fuller
    2005 Sick Inside di Hope Partlow - video musicale Love Interest
    Summerland Cameron Bale serie TV
    CSI: Miami - Seth Dawson
    The Replacements - Davey Hunkerhoff
    2006 If You Lived Here, You'd be Home Now - Cody
    Heist - Ragazzo che consegna la pizza
    Zack e Cody al Grand Hotel - Trevor
    High School Musical - Troy Bolton
    NCIS - Danny
    The Derby Stallion - Patrick McCardle
    2007 Punk'd - Se stesso con Ashley Tisdale
    Hairspray - Grasso è bello - Link Larkin
    High School Musical 2 - Troy Bolton
    2008 High School Musical 3: Senior Year - Troy Bolton
    2009 17 Again - O'Donnell (giovane) Uscirà il 17 Aprile 2009
    Me and Orson Welles - Richard Samuels
    2010 Footloose - Ren McCormack In sviluppo

    Serie televisive

    2006: Heist
    2006: Zack e Cody al Grand Hotel
    2006: NCIS
    2004: Summerland
    2005: CSI: Miami
    2004: The Guardian
    2003: E.R. Medici in prima linea
    2002: Firefly

    Voce

    2006: The Replacements (cartone animato) Davey Hunkerhoff

    Discografia



    Colonne sonore

    2006: High School Musical: Colonna sonora - 10 gennaio 2006
    2007: Hairspray Colonna Sonora - 10 luglio 2007
    2007: High School Musical 2: Colonna sonora - 14 agosto 2007

    Premi e nomine



    Premi

    2007 - Kids' Choice Award: Migliore attore maschile
    2007 - Teen Choice Award: Migliore attore maschile dell'anno
    2007 - Hollywood Film Award: Icona dell'anno (condiviso con il resto del cast di Hairspray)
    2007 - Young Hollywood Award: One to Watch in Hairspray
    2006 - Teen Choice Award: Choice Breakout Star
    2006 - Teen Choice Award: Choice Chemistry per High School Musical (con Vanessa Hudgens)

    Nomine

    2007 - Young Artist Award: Miglior performance in un TV Movie, Miniserie o Speciale per High School Musical
    2005 - Young Artist Award: Miglior performance in un TV Movie, Miniserie o Speciale per Miracle Run



    Edited by Lussy60 - 19/10/2011, 13:57
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    9,662

    Status
    Offline
    image





    image




    image
     
    Top
    .
  3. tappi
     
    .

    User deleted


    GRAZIE
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    FOTO DI ZAC...........


    image


    image


    image

    image
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Selena Gomez: “Ero innamorata di Zac Efron”

    image

    L’attrice Selena Gomez è stata innamorata di Zac Efron ? Ebbene si! A quanto sembra la famosa stellina della scuderia Disney avrebbe avuto un vero debole per il bell’attore statunitense Zac Efron, e come non capirla? La fidanzata del baby vip più acclamato del momento, il giovanissimo Justin Bieber, ha recentemente rilasciato un’intervista dove ha dichiarato: “Penso ancora a Zac Efron come mio marito. Capisco la passione che molte di queste ragazze hanno ed è bellissimo. – dichiara la star riferendosi alle fan innamorate dei propri beniamini – Mi piace. Davvero. E’ speciale”.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Zac Efron: foto dal set di Heartland (e riceve in regalo una bottiglia di Champagne)

    zac-efron-nuovo-film

    Zac Efron sta lavorando ad un nuovo film, di cui oggi ti mostriamo alcune immagini rubate dal set.
    Il film non ha ancora un titolo definitivo, ed è temporaneamente chiamato Heartland.
    La pellicola è diretta da Ramin Bahrani e nel cast, insieme a Zac, ci sono Dennis Quaid (che vedrai in Footloose), Clancy Brown e Kim Dickens.
    zac-efron-nuovo-film11
    La storia segue le vicende di un contadino il cui figlio si rifiuta di prendere in mano l’azienda di famiglia per intraprendere una carriera da pilota professionista. Il ruolo del figlio ribelle è affidato proprio a Zac, che in queste foto vediamo infatti in versione pilota spericolato, con maglietta lisa e volto impolverato.

    Recentemente Zac è anche stato sorpreso da un suo ammiratore, che gli ha regalato una bottiglia di Champagne da 100,000 dollari.
    Zac si trovava al Board Room Nightclub di Chicago, martedì 4 ottobre, quando il figlio di un milionario russo lo ha visto nel locale e ha deciso di fargli questo regalo speciale.

    zac-efron-party-500x333


    zac-efron-nuovo-film4-500x388

    zac-efron-nuovo-film2-500x455

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Zac Efron e il bacio a Michelle Pfeiffer: "Non è andata come immaginavo"

    zacefronmichellepfeiffer

    Quelle cose è meglio farle spontaneamente. Divertirsi e godersi il momento. Io avevo pensato a come sarebbe andata. Nella mia testa mi ero immaginato la scena, doveva essere perfetta e molto romantica. Da protagonista. Poi, quando siamo a filmare, proprio mentre sto per baciarla, un gigantesco coriandolo finisce nella mia bocca. Non volevo finire il bacio così, quindi l’ho sputato e poi l’ho baciata. Quel momento è finito anche nel film.
    Non è la prima volta di romantici baci finiti male sul set. Stavolta è toccato a Zac Efron raccontare di quella volta che ha baciato Michelle Pfeiffer sul set di Capodanno a New York. Tralasciando il fatto che potrebbe essere sua madre, l’unico imbarazzo dell’ex star di High School Musical è quello di aver dovuto sputare un mega-coriandolo poco prima di stampare le proprie labbra su quelle della celebre attrice. Il commento di Michelle sull’accaduto è stato molto più laconico: “Non è stato molto sexy.”

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Zac Efron: "Sono un inguaribile romantico"
    Ma sul red carpet perde un preservativo dalla tasca…

    2D618D2A7074FE5FF5BC142724D58

    Zac Efron è cresciuto, non è più il ragazzino di High School Musical. Eppure in "Lorax – Il guardiano della foresta", l’attore torna indietro nel tempo, dando la sua voce a un dodicenne. Intervistato dal sito TeenHollywood, Zac ha dichiarato di avere molte cose in comune con questo personaggio, tra cui essere un romanticone.

    “È testardo, un po’ irritante, parecchio divertente. Ha una grande immaginazione”. Ma soprattutto, “È un inguaribile romantico, è coraggioso, è determinato”, ha continuato Zac. “Mi piace pensare di avere tutte queste caratteristiche”.

    Oltre a cene a lume di candela e mazzi di rose rosse, per le sue conquiste Efron ha in serbo anche un lato da latin lover sempre pronto all’azione: solo qualche giorno fa sul red carpet ha infatti perso un preservativo dalla tasca, un fatto che gli ha creato non poco imbarazzo…

    30C6F3CE8BCF24FB3B3077B5C39F42

    19 febbraio 2012: Zac Efron alla premiere di 'Lorax – Il guardiano della foresta' a Hollywood
    FC3EB2ED1D59176F8F616C3C1190

    Proprio in occasione della premiere hollywoodiana di Lorax a Zac è caduto un preservativo dalla tasca...
    17BB82D624F85CAC239F5DE322

    “È stato un ottimo messaggio, da aggiungere agli altri contenuti nel film”. Così Zac ha commentato l'incidente preservativo al Today Show
    2A8761F62A2237373EA41A41BA3E

    Oltre a Zac, a dare la voce agli altri personaggi del film ci sono Taylor Swift e Danny DeVito
    95D2E63FBBE289DFF4D6A75691C0

    Ora si vocifera che Zac frequenti Lily Collins, mentra la sua ultima storia d'amore è stata quella con Vanessa Hudgens
    95703EAA52BFDBFB86AC196754598A

    25 febbraio 2012: Zac Efron sul red carpet dei Film Independent Spirit Awards
    80F3A638193952537B7EFDE59175

    In questi anni Zac è cambiato moltissimo, passando da teen star ad attore 'adulto'...
    8D3EB2D64AB4BFBFFD5EAC6C2AEB96

    2 marzo 2012: Zac Efron legge un passo di 'Lorax' alla New York Public Library
    55E66EE3FDA7DEF83D30DC654C488

    2 marzo 2012: Zac Efron mostra le illustrazioni di 'Lorax', il libro scritto da Dr. Seuss, alla New York Public Library


     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Zac Efron muscoloso: "Non mi riconoscevo più"
    5FD4983FCD7A83C272DAAEC1C6E42
    L'attore parla della sua trasformazione fisica per "Ho cercato il tuo nome"...

    Per interpretare un marine nel film “Ho cercato il tuo nome”, Zac Efron ha dovuto mettere su otto chili di muscoli, trasformando il suo fisico asciutto in un corpo degno di un culturista. Un cambiamento che ha richiesto non poche fatiche all’attore 24enne.

    “Alla fine del film non mi riconoscevo più”, ha raccontato Zac alla rivista Men’s Health. “Senti di tizi come Christian Bale che ci si buttano a capofitto e sono davvero in grado di trasformarsi. Mi ero sempre chiesto se avrei avuto la forza di volontà di farlo anch’io. E sarò sempre orgoglioso di sapere che sì, posso farcela”.

    Sveglia alle 5.30 della mattina, dieta ad alto contenuto proteico, durissimi allenamenti di un’ora ogni giorno per cinque giorni alla settimana, e alla fine “Potevo sollevare qualsiasi peso”, ha aggiunto Efron. “Bastava che me ne mettessero uno davanti, e trovavo il modo di farcela. Si prova una strana sensazione di potere quando vedi aumentare il carico. Non ho nessun talento particolare, ma sono uno che ce la mette tutta”.

    D4BFDC167C759F3244845EB92113AA


    317E71CF07C9DFC46EDAE83E86FA4

    9 aprile 2012: Pur sempre muscoloso, Zac Efron ora ha perso parte dei chili messi su per copione...
    BA8DD4ACBC9775DB2111CBD3F9E6

    Ottobre 2008: Un giovane Zac Efron alla premiere di 'High School Musical 3'
    D2A24476E32E71CB3D34754F53DDEE

    5 gennaio 2011: Zac Efron paparazzato nel periodo in cui stava girando 'Ho cercato il tuo nome'
    13E7DEE6EBD38E0A836B69EF5712

    Zac Efron prima di mettere su tutti quei muscoli aveva un fisico piuttosto asciutto!
    E87412DD4C0708DCD150EFB21620

    1 luglio 2011: Zac Efron mette in mostra il suo fisico scolpito al mare
    32D9656FD27745C429423CF9FD55A

    Zac Efron in una scena del film 'Ho cercato il tuo nome', basato sull'omonimo libro di Nicholas Sparks
    BAF0BB4FEDFBC77F7F6078B222EDD

    Nel film, Zac interpreta l'ex marine Logan Thilbault, rientrato negli Stati Uniti dopo la sua terza missione in Iraq portando con sé l'unica cosa che crede lo abbia aiutato a rimanere in vita: la fotografia di una donna sorridente trovata nella sabbia del seserto. Deciso a dare un nome al volto che gli ha fatto da portafortuna, si mette alla ricerca della donna, che scopre essere Beth Clayton (Taylor Schilling), una giovane madre divorziata...
    3F3C7057A14D1E8A9E44101A9BE4B3

    Zac Efron insieme a Jay R. Ferguson in una scena del film 'Ho cercato il tuo nome'
    6C17AA9022BB6E831FFC64D1D9BBEA

    Zac Efron in una scena del film 'Ho cercato il tuo nome'
    169C89AEE5C1DCECE9AEBE412DBF7E

    Zac Efron e Taylor Shilling in una scena romantica del film 'Ho cercato il tuo nome'
    F8ED545C0D134C84D178FCA92857E

    Zac Efron e Taylor Shilling in una scena romantica del film 'Ho cercato il tuo nome'
    3B35D8E73AB2AE22DE3D266AA7322

    Zac Efron e Taylor Shilling in una scena romantica del film 'Ho cercato il tuo nome'


     
    Top
    .
8 replies since 27/10/2010, 19:41   7016 views
  Share  
.