Uma Thurman

BIOGRAFIA..FOTO..FILM...VITA PRIVATA..NEWS.. TA..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Uma Thurman

    image


    Figlia del celebre professor Robert Thurman, uno dei massimi esperti mondiali di buddismo nonché amico del Dalai Lama, ha frequentato la Professional Children's School di New York City, ma all'età di 15 anni abbandona i banchi di scuola per intraprendere la carriera di attrice (per manternersi all'inizio lavorava come modella).

    biografia

    image



    Il suo esordio avviene nel 1988 nel film, rivelatosi poi un flop, Laura.

    Il successo arriva lo stesso anno con il film La grande promessa e con Le relazioni pericolose di Stephen Frears, girato insieme a John Malkovich, Glenn Close e Michelle Pfeiffer.

    Nel 1994 ottiene il ruolo che vale la carriera, interpreta la viziata e sexy Mia Wallace nel film cult Pulp Fiction di Quentin Tarantino, ruolo che le frutta una nomination al premio Oscar come "miglior attrice non protagonista" e la vittoria all'MTV Movie Awards.

    Con Tarantino, del quale è grande amica e "musa ispiratrice", realizza un nuovo film nel 2003, Kill Bill. I due raccontano che mentre giravano le scene di Pulp Fiction, nel 1994, parlavano spesso tra di loro della sceneggiatura di questo film. Si trovarono perfino a parlare del carattere che avrebbe dovuto avere The Bride, la sposa protagonista della pellicola, mentre erano seduti sul tavolo del drive-in anni '50 dove Uma e John Travolta, recitando i rispettivi ruoli, ballano scimmiottando i passi resi famosi in tutto il mondo da La febbre del sabato sera. Quentin aveva pensato il personaggio della sposa proprio sul carattere e l'aspetto di Uma.

    Nel 2004 ha prestato la voce ad un personaggio dell'anime di Hayao Miyazaki Nausicaä della Valle del Vento (1984) nel doppiaggio curato dalla Disney.

    Uma è stata sposata con Gary Oldman dal 1990 al 1992, e con Ethan Hawke dal 1998 al 2005: la coppia ha avuto due figli: una bimba, Maya Ray (8 luglio 1998) e Levon Roan (15 gennaio 2002). Si doveva sposare nell'estate del 2007, con André Balazs imprenditore alberghiero di New York ma la loro storia dopo tre anni di fidanzamento, per reciproche incomprensioni si è conclusa.


    image
    filmografia


    * Laura (Kiss Daddy Goodnight) (1988)
    * La grande promessa (Johnny Be Good) (1988)
    * Le relazioni pericolose (Dangerous Liaisons), regia di Stephen Frears (1988)
    * Le avventure del Barone di Munchausen (The Adventures of Baron Munchausen) (1989)
    * Dalla parte del cuore (Where the Heart Is) (1990)
    * Henry & June (Henry & June), regia di Philip Kaufman (1990)
    * Robin Hood: la leggenda (Robin Hood) (1991)
    * Analisi finale (Final Analysis) (1992)
    * Gli occhi del delitto (Jennifer Eight) (1992)
    * Lo sbirro, il boss e la bionda (Mad Dog and Glory) (1993)
    * Cowgirl - Il nuovo sesso (Even Cowgirls Get the Blues) (1993)
    * Pulp Fiction (Pulp Fiction), regia di Quentin Tarantino (1994)
    * Un mese al lago (A Month by the Lake) (1995)
    * Un uomo in prestito (The Truth About Cats & Dogs) (1996)
    * Beautiful Girls (Beautiful Girls), regia di Ted Demme (1996)
    * Batman & Robin (Batman & Robin), regia di Joel Schumacher (1997)
    * Gattaca - La porta dell'universo (Gattaca), regia di Andrew Niccol (1997)
    * I miserabili (Les Misérables), regia di Bille August (1998)
    * The Avengers - Agenti speciali (The Avengers), regia di Jeremiah Chechik (1998)
    * Accordi e disaccordi (Sweet and Lowdown), regia di Woody Allen (1999)
    * Vatel (Vatel), regia di Roland Joffé (2000)
    * The Golden Bowl (2000)
    * Tape (2001)
    * Chelsea Walls (2001)
    * Gli occhi della vita (Hysterical Blindness) (2002)
    * Kill Bill vol. 1 (2003)
    * Paycheck (2003)
    * Kill Bill vol. 2 (2004)
    * Be Cool (2005)
    * Prime (2005)
    * The Producers - Una gaia commedia neonazista (The Producers) (2005)
    * La mia super ex-ragazza (My Super Ex-Girlfriend) (2006)
    * Davanti agli occhi (In Bloom) (2007)
    * Un Marito di troppo (The Accidental Husband) (2008)
    Doppiatrici italiane


    * Doppiata da Chiara Colizzi in: Gli occhi della vita, Kill Bill vol. 1, Kill Bill vol. 2, Be Cool, Prime, The Producers - Una gaia commedia neonazista
    * Doppiata da Loredana Nicosia in: Pulp Fiction, Henry & June
    * Doppiata da Emanuela Rossi in: Le avventure del Barone di Munchausen, Lo sbirro, il boss e la bionda, Un mese al lago, Beautiful Girls, Gattaca - La porta dell'universo
    * Doppiata da Roberta Greganti: Batman & Robin, The Avengers - Agenti Speciali
    * Doppiata da Francesca Fiorentini in: Gli occhi del delitto, Paycheck
    * Doppiata da Cinzia De Carolis in: Robin Hood - La leggenda
    * Doppiata da Michela Alborghetti in: Vatel
    Curiosità


    Ha realizzato alcuni spot in Italia con Hugh Laurie per la nascita di Premium Gallery sul digitale terrestre.

    fonte Wikipedia
    image






     
    Top
    .
  2. beaaa
     
    .

    User deleted


    BRAVISSIMA E BAELLISSIMA LEI!!! KILL BILL...è A DIR POCO...MAGNIFICO! TUTTI E DUE...VOLUME UNO E VOLUME DUE..ANCHE SE PREERISCO L'UNO!
    KILL BILL....VOLUME UNO...image
    image...CHE SCENE CON QUELLA SPADA!
    QUESTA è STUPENDA...image
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il ladro di fulmini


    trama

    Un ragazzo di nome Percy Jackson, dislessico e iperattivo, vive a New York con sua madre e il suo compagno, Gabe. Suo padre non lo ha mai conosciuto perché se ne è andato quando era piccolo. Un giorno Percy, durante una visita con la scuola in un museo di storia greca, viene invitato dalla supplente di matematica, la Dodds, a seguirla. La professoressa sale su un ponteggio e Percy la vede trasformarsi in una Furia, che gli chiede di darle la Folgore di Zeus ma arrivano il professore di latino, il signor Brunner, e il suo migliore amico, Grover, che la scacciano minacciando di polverizzarla. Brunner dice a Grover di portare Percy e la madre lontano dalla città ma durante il cammino l'automobile viene dirottata dal Minotauro, che rapisce la madre di Percy. Dopo aver sconfitto il Minotauro con la penna trasformabile in spada regalatagli dal professore, Percy sviene e si risveglia 3 giorni dopo nell'infermeria del CampoMezzosangue, dove vivono tutti i semidei americani, circa un centinaio.


    Appena rinvenuto, l'amico Grover gli spiega che gli dei della Grecia non sono scomparsi, ma si sono trasferiti a New York, e con il passare degli anni sono scesi molte volte nel mondo dei mortali ed hanno generato molti figli. Questi ibridi tra dei e esseri umani sono semi-dei (chiamati anche eroi) e lui è il figlio del Dio Poseidone. Grover gli dice che la Furia gli ha chiesto di consegnarle la folgore di Zeus perché è stata rubata e tutti pensano che sia stato lui, sotto ordine del padre, perché gli dei non possono rubarsi gli oggetti magici direttamente. Questo fatto scatenerebbe una lotta fra gli dei, perché sarebbero costretti a schierarsi tra Poseidone e Zeus, che ha stabilito che se non gli verrà restituita la folgore entro il solstizio d'estate sarà guerra. Percy, mentre parla con Grover, nota che l'estremità inferiore dell'amico non è umana ma caprina, infatti è un satiro. Nel campo ci sono moltissimi eroi, ognuno con un Dio per genitore, e Percy incontra subito Annabeth, figlia di Atena, la più brava eroina del Campo. Vede anche il professor Brunner e scopre che in realtà non è un comune professore, ma il centauro Chirone.
    image

    Nel Campo Percy stringe amicizia con Luke, figlio di Ermes, che lo prende nella sua squadra per il gioco della Caccia alla Bandiera, in cui ognuna delle due squadre dovrà cercare di appropriarsi della bandiera della squadra avversaria. Percy riesce a raggiungere la bandiera, ma viene sorpreso da Annabeth che in breve lo mette al teppeto. All'improvviso sente la voce di Poseidone che lo aiuta e gli suggerisce di avvicinarsi all'acqua del ruscello vicino e magicamente tutte le sue ferite guariscono, così si rialza e sconfigge Annabeth in duello con la spada. Durante la notte pianifica di andare nel regno degli Inferi per parlare con il Dio Ade, perché è stato lui a rapire sua madre e quindi pensa che, dicendogli tutta la verità, riavrà sua madre. Insieme a lui partono Grover e Annabeth, ma prima di partire si recano da Luke che regalerà a Percy un paio di scarpe volanti, una mappa che indica come trovare tre perle che gli permetteranno di tornare nel mondo dei vivi, come trovare l'entrata degli Inferi e uno scudo. La prima perla viene recuperata in un negozio di statue abitato da Medusa e che Percy sconfigge tagliando la testa.
    La seconda perla viene recuperata nel Partenone di Nashville, questa volta ostacolata dall'Idra. La terza e ultima perla viene recuperata a Las Vegas, nell'hotel Lotus. In questo hotel Percy e i suoi amici passano cinque giorni senza accorgersene, perché i fiori di Loto che mangiano intorpidiscono i loro sensi e si dimenticano perfino della loro missione. Quando Percy riesce a risvegliarsi i tre recuperano l'ultima perla e si recano ad Hollywood per entrare negli Inferi. Qui Percy spiega ad Ade che la folgore non è stata rubata da lui, ma da qualcun altro, ma Ade nota che lo scudo di Percy (regalatogli da Luke) nasconde proprio la folgore. Ade se ne impossessa e sta per scagliare Percy, i suoi amici e sua madre nella dannazione eterna insieme alle altre anime, quando Persefone gliela toglie dalle mani e la usa contro di lui. Annabeth, Percy e la madre utilizzano le perle per andare sull'Olimpo, ma arrivano all'Empire State Building, dove si trova l'ingresso per l'Olimpo. Purtroppo davanti all'ingresso c'è Luke, che aveva ingannato tutti nascondendo la folgore nello scudo.
    image

    Luke vorrebbe scatenare una guerra per rovesciare il regno degli dei e crearne uno a immagine dei semi-dei e l'unico modo per farlo è far ottenere la folgore ad Ade. Percy ingaggia un duello feroce con Luke, da cui esce vittorioso e corre a consegnare la folgore a Zeus sull'Olimpo. Dopo averla riconsegnata e spiegato tutto l'accaduto chiede di poter liberare Grover dagli Inferi, che è rimasto lì per la mancanza di una perla anche per lui. La sua richiesta viene esaudita e Poseidone chiede al fratello Zeus di poter parlare con Percy. Il padre gli spiega che quando è nato se ne è dovuto andare perché amava talmente tanto lui e sua madre che stava trascurando i suoi doveri da Dio, e proprio per evitare che ciò potesse accadere di nuovo, Zeus creò una legge che impediva agli dei di avere rapporti con i loro figli. Al termine del film Percy ritorna al Campo e il centauro-professore gli dice che è il suo miglior allievo, perché pur essendo scappato, ha assecondato il suo istinto.
    La madre di Percy torna a casa, abbandonando il compagno Gabe a se stesso. Rimasto solo, egli aprirà il frigorifero per prendersi una birra nonostante un cartello di avviso lasciato da Percy con l'ordine perentorio di non aprire il frigo. Lì troverà la testa di Medusa, pronta a spalancare gli occhi per pietrificarlo.

    image
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    umathurman00050cb

    umathurman0070nt

    riuko5

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Uma Thurman aspetta un figlio
    Terza gravidanza per la 41enne attrice...


    2113E4C333791D5970D36EBE7DD07D

    Uma Thurman aspetta un bambino: a rivelarlo è stato People, a cui l'attrice 41enne ha rivelato in esclusiva la bella notizia. Il padre è il finanziere Arpad Busson, 49 anni.

    La protagonista del cult movie "Kill Bill", il cuo pancino non era stato notato alla recente apparizione alla settimana della moda di New York, ha già due bambini. Maya, 13 anni, e Levon, 10, sono nati dalla sua storia d'amore con l'ex marito Ethan Hawke.

    Uma e Arpad avevano iniziato a frequentarsi nel 2007 e, dopo essersi lasciati brevemente nel 2008, l'anno dopo erano tornati insieme per non lasciarsi più.

    Congratulazioni Uma!

    A064988CDA2D84E0EE89936F2F37B5

    12 febbraio 2012: Uma Thurman nel backstage della sfilata di Tommy Hilfiger a New York
    EDEC6843CCE0A3CA6E7963CE6F3D

    12 febbraio 2012: Uma Thurman alla sfilata di Tommy Hilfiger
    78CFE4F3C20408067D4B0F6C6DA29

    6 febbraio 2012: Uma Thurman all'evento benefico 'Room to Grow' di New York
    3111E193B4ABE1351669B1932AEFE1

    6 febbraio 2012: forme nascoste per Uma...
    969E8BA518694275A17EFAEACC323

    20 aprile 2009: Uma e il fidanzato Arpad Busson a New York
    99893B8C0CB877A0DEC83F58262D

    26 gennaio 2012: Uma alla première di 'Smash' a New York
    CD8C608DC36A9298A48A7C829999A

    Il volto particolare e bellissimo di Uma
    5ED96D05841CD6A4E809582A5475

    8 dicembre 2010: Uma e Arpad a New York per evento culturale
    B93AFAAAC7DDA221BB9BACBEB755B

    29 novembre 2011: Uma a New York per il ballo dell'Unicef. Che splendore!
    91F85E5684F86469E7F7434BA52A

    18 giugno 2006: Uma e la figlia Maya, avuta da Ethan Hawke, a Gerusalemme
    49D46E4DDBC2EF68C763FCDAA2EFD4

    10 dicembre 2007: Uma e Arpad a Oslo per i premi Nobel


     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Uma Thurman incinta mangia un gelato a New York


    spl402790-001-532915_0x435 spl402790-002-380429_0x435 spl402790-003-3470353_0x435 spl402790-004-3728763_0x435 spl402790-008-155361_0x435 spl402790-020-335062_0x435 spl402790-025-45937_0x435 spl402790-029-732571_0x435

    L'attrice che partorirà alla fine dell'estate, mostra orgogliosa il suo pancione



    Fonte:dal web
     
    Top
    .
  7. arca1959
     
    .

    User deleted


    Uma Thurman è diventata mamma, ha partorito una femmina
    Di nuovo mamma a 42 anni: l'interprete di Kill Bill ha partorito il suo terzo figlio e ha dato alla luce una bellissima bambina, figlia dell'uomo d'affari Arpad Busson.




    uma-thurman-638x425
    Uma Thurman di nuovo mamma dopo aver avuto i primi due figli, Maya di 13 anni e Levon di 10 anni, dal suo ex marito Ethan Hawke. Arriva una bellissima femminuccia per la celebre attrice di Kill Bill, giù radiosa qualche mese fa alla notizia di essere rimasta incinta del compagno Arpad Busson. A quanto pare la Thurman non era intenzionata ad avere altri figli a seguito della separazione avvenuta nel 2004, quindi questa gravidanza l’aveva molto sorpresa, sebbene fosse al settimo cielo quando ha appreso di diventare nuovamente mamma a 42 anni.


    da.... http://gossip.fanpage.it/
     
    Top
    .
6 replies since 27/10/2010, 19:27   1260 views
  Share  
.