MAX PEZZALI ...x...

biografia ,discografia, news, foto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    20131010_pezzali1


    Pezzali: «Sono inadeguato e me ne vanto»
    l'ex leader degli 883 pubblica la sua autobiografia




    di Marco Molendini


    Tra la moto e il mito. La storia di Max Pezzali ha coordinate semplici. Quando debuttò assieme all'amico Mauro Repetto, sono passati venti anni, scelse un modello della Harley Davidson, la 883.
    Ora che ha scritto un'autobiografia, il titolo su cui ha puntato è "I cowboy non cambiano mai", evidente richiamo al mito dei miti, quello americano (anche la Harley , americana). «Io sono un cowboy che non molla, so che la vita è piena di difficoltà e che quando vieni disarcionato devi risalire in sella» ribatte Max. Solito cappellino calato in testa è venuto a visitarci al Messaggero con la scorta di questo suo libro, pronto a raccontarsi con la franchezza da pavese che ama il sole di Roma («Qui vivono mia moglie e mio figlio» spiega).

    Max, a 46 anni, non è presto per fare un'autobiografia?

    «Sarebbe presto, ma oggi un anno ne vale sette. Raccontare la mia era pretecnologica è come raccontare un'era geologica fa».

    Ripercorrere la propria vita significa fare punto e a capo?

    «No, è un punto e virgola, io sono più evoluzionista che rivoluzionario. E' raccontare una storia che dimostra che anche le persone normali possono trovare la loro dimensione in un mondo complicato come quello della musica».

    È una storia che affonda in un mondo mitologico preciso.


    «Mi sono formato su un mondo immaginario che mi è arrivato dal cinema, dal fumetto, appunto, magari dalla letteratura, un mondo che non parla dell'America reale. Anche "Hanno ucciso l'uomo ragno" è espressione di quella cultura».

    È anche la storia di un ragazzo inadeguato, come dice la canzone dell'ultimo album?

    «L'inadeguatezza l'ho vissuta fino a una certa età come incapacità di integrarmi in un mondo troppo competitivo, dove contava solo primeggiare. Oggi, invece, la vivo come una dote: essere inadeguati rispetto ai valori del nostro tempo, in qualche modo, permette di avere una visione prospettica migliore».

    Tutto è cominciato in quel curioso clan che ruotava attorno a Claudio Cecchetto. C'è un segreto?

    «La costante consapevolezza di dover crescere e imparare ogni giorno. Cecchetto ci ha insegnato a rispettare lo spettatore, a mettersi prima nei suoi panni».

    Oggi è ipotizzabile un rilancio degli 883 con Mauro Repetto?

    «Già, oggi qualsiasi reunion è consentita. Con Mauro abbiamo recuperato un ottimo rapporto umano. Ma lui fa un altro mestiere, vive a Parigi, è sposato con figli, fa una vita molto diversa da quella del cantante. Rischierebbe di essere un po' patetico ritrovarci sul palco. Ma, chissà, fare qualcos'altro potrebbe essere divertente, in fondo abbiamo collaborato per due canzoni del mio ultimo album».

    Nel libro si racconta della vostra frustrazione, la prima volta a Sanremo. Ci tornerebbe?

    «Non credo, per ora. Il festival mi piace da spettatore, dall'interno è traumatico. È una bolla che dura una settimana: ti intervistano tutti, dal giornale di taglio e cucito alla grande testata, poi, dal lunedì, non esisti più».



    fonte: ilmessaggero.it
     
    Top
    .
  2. tomiva57
     
    .

    User deleted





    I cowboy non mollano


    Max Pezzali presenta la fidanzata Debora su Instagram.

    L'ex moglie su Twitter: mi tradiva con lei
    L'ex moglie Martina: "Si frequentano da tre anni. Alle mie spalle"

    Dopo la separazione dalla moglie Martina, che risale allo scorso settembre ovvero a nemmeno un anno fa, Max Pezzali presenta ai fan la nuova fidanzata Debora. I due sono in vacanza a Miami e l'immagine che compare sul profilo Instagram del cantante li raffigura sorridenti a bordo di una moto.

    Un'iniziativa che Martina non ha affatto gradito: l'ex moglie esterna la sua rabbia via Twitter tramite post velenosi che svelano retroscena finora non ancora noti sulla rottura.
    "Finalmente uscite allo scoperto. Ora si che vi ammiro... Enjoy!!!", commenta ironicamente. Per poi proseguire: "Questa chi è? È la donna che frequenta mio marito da tre anni. Alle mie spalle... Vero, è la sua vita. Questo è quanto."Le prove? Eccole: "Dal 2011 altra storia parallela. A Settembre la Signorina in questione mi ha telefonato per dirmi tutta la verità."
    E non è tutto: "Mi chiamo ancora Martina Pezzali. E sono ancora in fase di separazione. Perchè tradita nel 2008 incinta."
    Per chi non lo sapesse, "queste le cause della nostra separazione. Ancora in corso... Ora potete fare del sano e reale gossip. Enjoy!!!". E Martina non resiste alla tentazione di togliersi finalmente qualche sassolino nella scarpa: "Volevo ringraziare tutti coloro, oggi posso, che sapevano, si fingevano amici. Produttori e cantantesse. Fanc..." E conclude: "Credo possa bastare... Per ora voglio solo una vita normale con i miei figli e un uomo onesto. Questo è quanto."

    E dire che a settembre la separazione sembrava essere avvenuta senza rancori, tanto che i due avevano affidato, anche allora, ai loro profili social concilianti messaggi di saluto: "Grazie Martina per questi anni straordinari, per le emozioni, per Hilo. Grazie per avermi reso una persona migliore. Buona strada Marty", aveva scritto Pezzali su Twitter. Martina aveva così replicato su Facebook: "Grazie a te, per questi 13 anni di rock’n'roll… Ti voglio bene Max… Buona strada anche a te!!".


    fonte: musica.virgilio.it
     
    Top
    .
  3. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Welcome Mr. President - feat Mauro Repetto






    Ragazzo inadeguato




    Tieni il tempo - feat. Jovanotti

     
    Top
    .
  4. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Lo strano percorso - feat. Eros Ramazzotti






    Ti sento vivere
    - feat. Giuliano Sangiorgi





    Gli anni - feat. Cesare Cremonini

     
    Top
    .
  5. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Come mai - feat. Claudio Baglioni





    Sei un mito - feat. Fiorello





    Quello che capita - feat. Antonello Venditti

     
    Top
    .
  6. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Sei fantastica - feat. Raf





    Come deve andare - feat. Davide Van de Sfroos





    Nessun rimpianto - feat. Nek



    Edited by tomiva57 - 19/5/2014, 18:50
     
    Top
    .
  7. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Eccoti - feat. Francesco Renga





    La dura legge del gol - feat. Edoardo Bennato





    Rotta x casa di Dio





    Nord sud ovest est - feat. Elio

     
    Top
    .
  8. tomiva57
     
    .

    User deleted


    max-pezzali-e-morto-la-bufala-il-cantante-smentisce-su-twitter
    foto.si24.it


    «Max Pezzali morto in incidente»
    E lui deve smentire: «Sono vivo!»



    Il cantante fondatore degli 883 tranquillizza i fan via Twitter. La falsa notizia diffusa sul web: «Andava in moto su una ruota a 430 km/h, investito da centaura 93enne»

    «Mi stanno chiamando in tanti riguardo a un mio presunto incidente in moto ma posso affermare quasi con assoluta certezza di essere vivo!». È il messaggio che il cantante Max Pezzali ha dovuto pubblicare sabato mattina su Twitter per smentire la notizia della sua morte. La bufala, diffusa venerdì sera dal sito RomaNews24, raccontava che il 46enne fondatore degli 883 era stato investito nella notte da una motociclista di 93 anni mentre andava a 430 km orari sul raccordo anulare di Roma. Il «fatale incidente» era avvenuto, si diceva, durante un sorpasso della anziana che inforcava una CBR 1000 ed era ricercata dalla polizia. Insomma, c’era più di un indizio che si trattasse di una storia inventata.

    Il cantante di Pavia non è il primo famoso a essere «ucciso» dal web. Prima di lui è toccato a molti altri fra cui l’attore Lino Banfi (che replicò ironicamente: «Sono resuscitato»), Paolo Villaggio, Sylvester Stallone e anche il rocker Bon Jovi che, dato per morto poco prima del Natale del 2011, smentì la dipartita pubblicando una foto su Facebook e Twitter che lo ritraeva davanti a un albero di Natale. In mano teneva un foglio con questo: «Il paradiso assomiglia molto al New Jersey - 19 dicembre 2011, ore 6».antante di Pavia non è il primo famoso a essere «ucciso» dal web. Prima di lui è toccato a molti altri fra cui l'attore Lino Banfi (che replicò ironicamente: «Sono resuscitato»), Paolo Villaggio, Sylvester Stallone e anche il rocker Bon Jovi che, dato per morto poco prima del Natale del 2011, smentì la dipartita pubblicando una foto su Facebook e Twitter che lo ritraeva davanti a un albero di Natale. In mano teneva un foglio con questo: «Il paradiso assomiglia molto al New Jersey - 19 dicembre 2011, ore 6».


    fonte: corriere.it
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    MAX PEZZALI DIMENTICA L'EX MOGLIE, PRONTO
    ALLE NOZZE CON LA FIDANZATA DEBORA


    20141008_80393_nv14_042_pezzali

    Max Pezzali e la compagna Debora Pelamatti (Novella2000)


    Mercoledì 8 Ottobre 2014

    FREGENE - Dopo la separazione dalla moglie Martina, Max Pezzali è pronto a nuove nozze con la compagna Debora Pelamatti.

    La coppia non si nasconde più ed è stata fotografata da “Novella2000” durante una romantica giornata di sole a Fregene, sul litorale romano. Prima di diventare la sua fidanzata, come fa sapere la rivista, la giovane avvocato è stata per anni una delle sue migliori amiche, con la quale il cantante lo scorso anno ha condiviso anche i momenti difficili della separazione dall’ex moglie.


    Fonte:
    http://www.leggo.it/GOSSIP/FOTO/max_pezzal...ie/944868.shtml
     
    Top
    .
  10. tomiva57
     
    .

    User deleted


    5548a4ea2b87a



    "Astronave Max", il nuovo album di Max Pezzali: "Ho tolto gli specchi e adesso sono io"



    L'ex 883 torna, a quattro anni dall'ultimo disco in studio e reduce dal successo di "Max 20", con un disco di inediti nel quale fa il punto su chi è e cosa vuole, concedendosi per la prima volta una vera (e matura) libertà creativa. Non vede l'ora di iniziare il tour: "Suoneremo le grandi hit e nel frattempo useremo molto i social per proporre novità"

    Ci sono voluti quattro anni a Max Pezzali per tornare a realizzare un album di inediti. Quattro anni nei quali, a dire il vero, Pezzali è passato attraverso una vera e propria rinascita, dovuta alla rilettura e riscoperta del passato, fatta da lui stesso in prima persona e da altri artisti, celebri, giovani e giovanissimi, che gli hanno reso tributo e, a ben vedere, giustizia.
    Lo hanno fatto per primi i giovani del rock indipendente italiano, con la compilation Con due deca; poi lui stesso con la riscrittura degli 883 in chiave contemporanea, in collaborazione con la scena hip-hop nazionale e la ritrovata collaborazione con Mauro Repetto; e quindi, i duetti della raccolta Max 20: un punto e a capo su due decenni di carriera, con gli omaggi dei grandi della canzone italiana. Ai quali va aggiunto il clamoroso successo di L'universo tranne noi (18 milioni di visualizzazioni su YouTube) e un tour di 30 date completamente sold out.

    Ora arriva Astronave Max, in cui Pezzali fa il punto su chi è e cosa vuole, mettendo a fuoco un universo sonoro che è rigorosamente pop ma che si contamina volentieri con la contemporaneità, concedendosi una libertà creativa che forse prima non si era mai concesso fino in fondo. Così tra i "pianeti" che l'astronave di Pezzali visita c'è il country e il rock, c'è l'edm e il pop, ci solo le melodie e l'elettronica, tutto quello che lui ama, senza timori o fronzoli inutili, musica semplice, diretta, immediata e attuale. E, indubbiamente, più matura.

    Prodotto da Claudio Cecchetto e Pier Paolo Peroni con Davide Ferrario, è un album che racconta della realtà, dalla vita di tutti i giorni, dall’amore, dalla relazione padre-figlio, della passione di Max per le moto. Due i singoli in uscita: "È venerdì" e "Sopravviverai", che affronta la recente separazione dalla madre di suo figlio Hilo, Martina Marinucci.

    Pezzali sarà in tour nei palazzetti italiani dal 25 settembre.


    Questo nuovo album la vede, come si dice in questi casi, alla svolta della "maturità". Più sicuro e certo di quello che è e vuole dire in musica.

    "Sì, per molto tempo mi è capitato di fidarmi più del giudizio degli altri che del mio. Alle volte può essere giusto, noi non abbiamo la percezione di noi stessi che hanno gli altri, qualcosa ci sfugge. Però questo può portarci a essere quello che gli altri pensano di noi, una sorta di doppio specchio. Beh, io adesso credo di avere tolto gli specchi e per poter dire ' questo è il mio modo di scrivere e di essere. Ma la maturità in qualche modo c'entra".

    Negli ultimi anni ha ricevuto molti riconoscimenti soprattutto dagli artisti giovani, quelli del rap ma anche quelli dell'indie rock. È diventato un "padre" anche in questo senso.

    "A me la cosa che per certi versi spaventa e al tempo stesso mi da grande gioia. Mi sono reso conto e non me lo aspettavo, che esiste una fascia di persone che sono cresciute avendo le mie canzoni come sottofondo e che invece di rifiutarle, come sarebbe stato lecito per un rapper o un rocker indipendente, le hanno fatte proprie".

    E come se lo è spiegato?

    "Ha presente il famoso concerto dei Sex Pistols a Manchester del 1976? Credo che sia successo qualcosa di simile. Moltissimi dei ragazzi che parteciparono a quel concerto, videro i Sex Pistols e pensarono di prendere uno strumento e cominciare a suonare, molti sono diventati musicisti. Credo che con me sia accaduto qualcosa di simile, ci sono state persone che hanno avuto voglia di raccontare le storie che raccontavamo noi con gli 883, due normali, qualunque, senza particolari doti, una cosa del genere 'se lo possono fare loro, lo posso fare anche io'".

    Anche lei oggi sembra aver preso coscienza delle sue doti.

    "Ma si, se mi danno credito vuole dire che posso tentare di farlo. Scherzi a parte, io sono ipercritico, il primo detrattore di me stesso, sono il mio primo 'hater' (chi odia, ndr), prima di fare qualsiasi cosa mi avvito in ragionamenti complessi, che vanno dal non fare nulla a fare un disco, con tutto quello che c'è in mezzo. Sono arrivato a chiedermi davvero quale possa essere il ruolo mio, senza mezzi termini. C'è talmente tanta musica in giro oggi che volerne fare dell'altra è un atto di suprema arroganza, il mondo del pop e dei suoi eredi è veramente affollato, la gente deve essere veramente molto convinta per ascoltare un album dall'inizio alla fine. Io stesso non riesco a sentire più un album dall'inizio alla fine, abbiamo tutti una soglia di attenzione bassa".

    E alla fine si è dato una risposta?


    "Io mi sono dato questa risposta: che tutto sommato se fossi riuscito a raccontare con la mia lente, quello che mi succede e a farlo in musica, cercando di affrontare le canzoni in maniera diversa da quello che avevo fatto prima, se riuscivo a fare delle canzoni oneste coinvolgendo delle persone del presente, cercando di rappresentare la contemporaneità sonora, allora avrebbe potuto avere senso andare avanti. Non ho nessuna voglia di trasformarmi in uno stereotipo, voglio lavorare con persone che hanno voglia come me di raccontare il loro mondo. E così è nata la collaborazione con Davide Ferrario, giovane, che arriva dal mondo dell'indie rock indie, che suona elettronica sull'onda dei Radiohead e con lui credo che che siamo riusciti a creare uno spazio sonoro interessante".

    E ora si riparte con un nuovo tour?

    "Inizieremo in autunno, alla fine di settembre e non vedo l'ora. Proporremo come sempre i grandi hit, le persone hanno bisogno della loro comfort zone e c'è sempre poco tempo per far conoscere le cose nuove. Ma sfrutteremo molto i social nel frattempo, che sono un ottimo strumento per proporre le novità, capire cosa piace di più e puntare a mettere le cose nuove nel concerto. Magari mimetizzandole...".


    di ERNESTO ASSANTE
    repubblica.it
    - foto: static.ritalia.nohup.it


    Tracce:

    “È Venerdì”
    “La prima in basso”
    “Superstar”
    “Sopravviverai”
    “I fiori nel deserto”
    “Col senno di poi”
    “Niente di grave”
    “Generazioni”
    “L'Astronave Madre”
    “Fallo tu”
    “Come Bonnie e Clyde”
    “Ogni giorno una canzone”
    “Il treno”
    “Astronave Madre (Theme)”.


    Video

    È venerdì



    Video

    Sopravviverai

     
    Top
    .
  11. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Video

    La prima in basso


    Video

    Superstar


    Video

    I fiori nel deserto

     
    Top
    .
  12. tomiva57
     
    .

    User deleted



    Video

    Col senno di poi


    Video

    Niente di grave


    Video

    Generazioni

     
    Top
    .
  13. tomiva57
     
    .

    User deleted



    Video

    L'Astronave Madre



    Video

    Fallo tu


    Video

    Come Bonnie e Clyde



    Edited by tomiva57 - 18/6/2015, 16:38
     
    Top
    .
  14. tomiva57
     
    .

    User deleted





    Video

    Ogni giorno una canzone


    Video

    Il treno



    Video

    Astronave Madre (Theme)

     
    Top
    .
  15. tomiva57
     
    .

    User deleted


    The-Voice-Of-Italy-Carra%CC%80-Pezzali-Doclenera-Emis-Killa
    foto:velvetmusic.it

    The Voice of Italy 2016, Max Pezzali: ecco cosa ci aspettiamo



    Voce di oltre una generazione, Max Pezzali mantiene la freschezza del ragazzo che ha ancora tutto da scoprire. L'entusiasmo è quello che speriamo di vedere in questa sua prima edizione di "The Voice" con tutta la capacità di stupire e stupirsi. Max Pezzali non ha bisogno di presentazioni perché lo conosciamo tutti: più che un'artista di successo, è un patrimonio collettivo dell'umanità.

    Un po' più degli altri, Max ha un bagaglio di hit impressionante, con un repertorio che sembra non finire mai: aspettiamo con trepidazione la seconda parte del programma dove tirerà fuori dal cilindro le sue canzoni: saranno sempre accolte con entusiasmo. Per il programma ci aspettiamo un coach con opinioni variegate, buono il più delle volte e giusto quando sarà necessario.

    In The Voice la voce è protagonista, ma Max rappresenta più di chiunque altro il valore dell'identità. La sua voce inconfondibile è entrata nella nostra memoria per la capacità di trasmettere messaggi insoliti, iperpopolari e per questo indelebili. Condivisi perché mai troppo autoreferenziali. Chi entrerà nella sua squadra potrà davvero godere di un vero maestro che ha il passato, ma soprattutto il presente e il futuro, sempre sotto controllo.



    di Alessandro Alicandri
    fonte: sorrisi.com




    max-pezzali
    foto:gossipblog.it


    Max Pezzali, vita privata: il trauma e la confessione sull'amore


    Questa sera, oltre al ritorno di Raffaella Carrà, a vestire i panni di giudice di The Voice of Italy ci sarà anche Max Pezzali, frontman degli 883 e cantante dalla grande carriera all'interno del mondo della musica italiana. Pezzali, con i suoi brani, ha fatto da colonna sonora alle più svariate storie d’amore adolescenziali e non e ad oggi ha deciso di mettersi alla prova nelle vesti di giudice seduto sulla, ormai famosissima, poltrona girevole del talent-show. Abbiamo ripreso una sua vecchia intervista rilasciata a Vanity Fair in cui ha parlato del suo rapporto con l’amore e delle sue ex e a cui ha raccontato un trauma vissuto proprio a causa di una storia passata.

    Max Pezzali, alcuni mesi fa, decise di raccontarsi a Vanity Fair e aprì una grande parentesi sul suo rapporto con l’amore e sulle sue storie passate: “È finita più spesso per colpa mia, ma sono sempre partito con le migliori intenzioni. Sono stato mollato una volta e mi è bastata perché mi ha segnato per sempre. In seguito a quel trauma scrissi ‘Nessun Rimpianto’. Anni dopo ci siamo risentiti… ho un grande ricordo.” In ogni caso, pur non avendo molto fortunata in amore, dice di non arrendersi mai: “Non sono uno di quelli che non ci prova più per paura che finisca male.”

    Max Pezzali ha avuto un matrimonio da cui ha anche avuto un bambino di nome Hilo, la loro storia è terminata e a riguardo ha svelato: ”Eravamo arrivati all'insofferenza reciproca. Ma c’è sempre stato un grande senso di collaborazione per il bambino.” Ad oggi, Pezzali sembra essere nuovamente fidanzato con una donna che, già da tempo conosceva. Noi gli auguriamo un in bocca al lupo per la prima serata di The Voice of Italy.

    By Annamaria Tomasso
    foto:gossipetv.com
     
    Top
    .
76 replies since 23/10/2010, 14:26   4671 views
  Share  
.