CIBI AFRODISIACI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted




    Esistono centinaia di prodotti ben noti per le loro qualità afrodisiache, ovvero per la loro capacità di agire come stimolanti sessuali.

    Alimenti: acciughe, ostriche, caviale, lardo, liquirizia, chili, curry, cioccolato, cosce di rana, carne di struzzo, tartufi, pomodori, cetrioli, punte di asparago, nocciole, fragole, petali di rosa canditi.

    Bibite: alcool ed infusi afrodisiaci.

    Odori: profumi e colonie contenenti muschio, oppure ormoni chimici.

    Prodotti naturali: Virilplant®, Ginseng, Miura puama, Damiana, Erbe medioevali (Periwinkle e Henbane), Mandrake, Catuaba.

    Altri: corna di rinoceronte, sperma di cervo, olii essenziali, cristalli, essenze florali, musica, misticismo e pietre preziose.

    AFRODISIACI ed i sei sensi

    Gli afrodisiaci posono influenzare questi sensi singolarmente o in combinazione fra loro. I più importanti recettori degli afrodisiaci sono Vista, Udito, Odorato, Tatto, Gusto e, ultimo ma non meno importante, la Mente.

    Che ci crediate o no, esistono alcune prove scientifiche per taluni reputati afrodisiaci. Alcuni ricercatori ammettono che differenti specie di erbe e di piante sono riconosciute incrementare il desiderio sessuale.

    Altri medici utilizzano erbe e prodotti naturali nelle loro cliniche. Essi credono che l'uso dei prodotti naturali, in abbinamento con un sano stile di vita, può migliorare la vita sessuale di ognuno e trattare impotenza e frigidità.


    AFRODISIACI e comunicazione

    La comunicazione può rivelarsi il migliore degli afrodisiaci. Essere in grado di comunicare intimamente con il proprio partner, in modo da informarsi reciprocamente dei rispettivi desideri, si rivela essere un potente afrodisiaco.

    L'abilità di interrelazionare con un'altra persona attraverso lo sguardo, è inoltre un afrodisiaco sensuale.


    AFRODISIACI e cucina

    Esiste realmente la cucina afrodisiaca? Possono i cibi essere realmente afrodisiaci? La risposta è si: esiste un'innegabile rapporto fra tavola e letto.

    "La combinazione di varie reazioni sensoriali, la soddisfazione visuale alla vista di cibi appetitosi, la stimolazione olfattiva dei loro piacevoli odori e la gratificazione tattile che viene offerta ai meccanismi orali da piatti ricchi e saporiti, tende a portare verso uno stato di euforia generale favorevole all'espressione sessuale".
    (Estratto e tradotto dall'Enciclopedia Britannica)

    L'uomo si è sempre sforzato di scoprire il potere sessuale degli alimenti. Ha analizzato, studiato, onorato, adorato e provato in tutte le combinazioni, gli ingredienti afrodisiaci che possono contribuire alla propria felicità sessuale.

    Un piatto attirante, certi ingredienti che posseggono un potere afrodisiaco innegabile, una bibita sexy, un minimo di decoro, un poco d'immaginazione e di creatività ed il risultato è garantito.




    Le spezie AFRODISIACHE

    Chiodi di garofano
    È uno dei più potenti afrodisiaci naturali. È inoltre efficace per combattere la fatica mentale, come pure la perdita di memoria.

    Coriandolo
    I suoi semi seccati posseggono degli effetti euforici, specialmente nelle donne. Viene utilizzato in infusione nel vino. Tuttavia si raccomanda agli uomini di non abusare della sostanza, per evitare effetti opposti.

    Gelsomino
    Questo delizioso fiore viene coltivato in tutto il mondo, ma é il gelsomino spagnolo ad essere principalmente utilizzato per profumare liquori. Attenzione: i semi di gelsomino sono velenosi.

    Ginger
    È utilizzato in bevande destinate ad eccitare i sensi. Assunto in dosi ragionevoli, causa degli impeti salutari; in dosi eccessive irrita l'intestino.

    Musk
    Si tratta di una sostanza bruna estratta dalla ghiandola posta sotto la pelle dell'addome di giovani cervi che vivono nel sud est asiatico. A dispetto delle sue origini non certo appetitose, è considerata una panacea per trattare l'epilessia, la pertosse, la febbre tifoidea e la polmonite.
    È inoltre nota per le sue virtù afrodisiache. Viene ridotta in polvere e parsimoniosamente cosparsa sul cibo (se usata in eccesso, causa vertigini).

    Noce moscata
    Non particolarmente efficace per le donne, possiede la reputazione di essere la migliore alleata dell'uomo. Proviene dall'isola di Banda, Indonesia.

    Origano
    In infusione è un buon agente eccitante.

    Pepe di Cayenna
    Contiene una grande quantità di vitamina C. È un'agente eccitante che stimola la circolazione. Il piccolo chili rosso o verde messicano, possiede le stesse qualità.

    Rafano
    La sua polpa ha proprietà afrodisiache.

    Sedano
    Il sedano contiene le vitamine A, C, B, P e minerali. È eccellente per i muscoli ed aiuta la liquefazione del sangue; riduce inoltre il livello di colesterolo ed aiuta a mantenere le arterie pulite. Gli antichi Romani dedicavano il sedano al dio Plutone, dio del sesso e dell'inferno.

    Senape
    Stimola l'azione delle ghiandole sessuali. Esistono tre qualità di senape: nera, bianca e gialla, proveniente dall'India. La senape bianca ha conosciuto un notevole successo nel MedioEvo.

    Timo
    Tonico nervoso con effetti afrodisiaci. È anche un buon purificatore del corpo.

    Vaniglia
    Possiede effetti euforici e può essere consumata a volontà. Combatte l'astenia sessuale, agendo sul sistema nervoso centrale e, per mezzo del suo odore, agisce indirettamente come stimolante sessuale.

    Zafferano
    Possiede proprietà stimolanti delle zone errogene. Studi hanno provato che ha effetti similari a quelli degli ormoni. Attenzione al suo consumo: dosi eccessive provocano risa incontrollabili.

    Edited by gheagabry - 16/10/2010, 13:32
     
    Top
    .
12 replies since 16/10/2010, 00:24   2493 views
  Share  
.