QUADRI D'AUTORE..arte moderna e contemporanea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted


    AGNES TOTH

    1059376-HSC00001-7



    "Sono nata a Győr, una cittadina nell'ovest dell'Ungheria, vicino al confine austriaco. Principalmente uso la pittura ad olio, ma mi è sempre piaciuto usare altri mezzi come acquerello, matita, gesso o collage. Sono particolarmente interessato a lenti processi. Io lotto con il fatto che il mondo è così accelerare. Attualmente sto guardando diverse idee di lenti, le cose devono crescere, svilupparsi e maturare. Questo è uno dei motivi per cui ho iniziato a dipingere opere incomplete, dipinti frammentati. Io preferisco usare le parole e le foto come un album da disegno. Se ho un'idea per un dipinto, scrivo quello che è; e poi posso ricordarlo più facilmente. Il miglior consiglio dato è stato "Devi dipingere, mai smettere di farlo!".

    Mi piace iniziare a lavorare con la musica al mattino. Ho un paio di idee che cosa vorrei fare a parte dalla pittura, ma solo frammenti di altro lavoro creativo e poi ogni ora. Come illustrare libri, o la progettazione di qualsiasi cosa, da siti web per Fine Bone China. Di solito inizio raccogliendo immagini, capita a volte che un immagine visiva è generata da un testo che ho letto."


    artist7-1024x833-1

    b11381e62f46c3b89ff4619501638c66

    Toth8

    Toth11

    Toth19



    Edited by gheagabry1 - 28/1/2023, 00:25
     
    Top
    .
  2. gheagabry
     
    .

    User deleted


    MICHELLE JADER


    michellejader_4242334_large



    "Il mio lavoro esplora momenti in cui volontariamente e involontariamente tuffiamo parte della nostra vita. Che si tratti di trasferirsi in una nuova città, iniziare o concludere un rapporto, avere un bambino, o di smettere un lavoro, questi momenti di terminazioni e inizi sono alternativamente terrificante ed esilarante. Pronti o no, saltiamo, cadiamo o spinti, e la nostra vita cambia. Transizioni come questi comprendono il senso di caduta, mancanza di controllo, e la sensazione che tutto è possibile. Siamo vulnerabili in questi momenti e nonostante i nostri sforzi, dalle nostre azioni si nota. Per catturare questi sentimenti, dipingo una serie di immagini su pannelli semi-trasparente, acrilico. Avere diversi strati di immagini per dipingere il movimento, il cambiamento e la liberazione emotiva."
    Ogni pittura ad olio è costituito da diversi strati di pannelli in acrilico semi-trasparenti. Essi sono impilati di fronte ad un altro per aggiungere profondità ed enfatizzare la sensazione di movimento. Le opere sono montate per rivelare questi strati.


    1ae33a68_1qam6gitkmelchk2b10q

    83583601_878956175894495_2683940499382861824_n

    Michelle_Jader__1_

    michelle_jader_3_4_

    Robert_Lange_Studios_beautifulbizarre_008

    VEN-Art-MichelleJader-CalmingChaos-V-Web-2-704x1024


    cover_2



    Edited by gheagabry1 - 28/1/2023, 00:12
     
    Top
    .
  3. gheagabry
     
    .

    User deleted


    ANDREY REMNEV

    Andrey_REMNEV____by_Catherine_La_Rose__63_



    Durante il periodo giovanile, Andrey studia attentamente la storia dell’arte russa, che fa capo alla tradizione iconica bizantina. Crea quindi un suo personalissimo stile, fondendo la magnifica arte tradizionale di origine greco ortodossa con la grande pittura russa del XVIII e XIX secolo, e aggiunge al tutto un senso fortemente plastico che strappa i personaggi principali alla ieraticità tradizionale, pur mantenendone l’espressione solenne.
    Il risultato è un’arte sognante, che conserva la magia sacrale delle grandi chiese affrescate bizantine, ma acquista il fascino della contemporaneità, filtrata attraverso la creatività onirica e la sensibilità individuale dell’artista.
    L’umore è marcatamente lirico, le immagini pure, sempre nobili e composte, serbano però un’energia vitale fremente, che le rende ipnotiche. Particolare attenzione merita la luce, nitida e omogenea, che ha origine negli sfondi dorati di reminiscenza bizantina ma che, attraversando il realismo russo dell’Ottocento, approda al costruttivismo sovietico del secolo scorso, rendendo le figure stabili e solide, seppure immerse in atmosfere fiabesche e composizioni molto vicine alla corrente simbolista.
    L’enfasi posta sull’aspetto decorativo, l’attenzione ai particolari e la resa materica dei materiali rappresentati, come le stoffe, creano davvero un universo meraviglioso e incantato, con salde radici nella storia russa ma fronde che ondeggiano al tocco segreto dell’immaginazione. (Clara Renna)


    103883560_3245045062184121_8195315538381952913_n

    andrej-remnev1

    Andrey_REMNEV____by_Catherine_La_Rose__47_

    Andrey_REMNEV____by_Catherine_La_Rose__48_

    Le_donne_di_Andrey_Remnev_3

    secret-weapon

    unnamed___14

    unnamed___15



    Edited by gheagabry1 - 28/1/2023, 00:00
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,538

    Status
    Offline

    Catene Sergi

    Nato a Girona, nel 1972 da una famiglia legata da generazioni all'artigianato del ferro. La sua vocazione di artista si sviluppa in modo autodidatta e fa parte di quella fonte.

    2_africa_guapa_cara_a_b_web_300x189

    Attraverso la sperimentazione, ha trovato la sua lingua come artista di plastica. Il suo recente lavoro si concentra su un'immagine a olio tridimensionale che si trasforma con il cambiamento di prospettiva dell'osservatore, aggiungendo una dimensione cinetica e un suggerimento inquietante sulla nostra visione della realtà.

    2cdd48_5b40f8637b594f4784429412de061d0f

    CNxJvPFWwAEJGzv

    Negre-Blanca-junts-100x100-web

    Noia-avia-97x146-853x500

    Sans-titre-2

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,538

    Status
    Offline
    .

    « L'arte è la vita e l'unica che voglio vivere. Ho sofferto per questo,
    ci ho dato la mia vita e lo faccio perché credo nel potere trasformativo dell'arte. »

    William Higginson

    1William_Higginson


    William Higginson è un pittore surrealista canadese con esposizione internazionale.

    2william_d_higginson

    _william_d_higginson

    William_Higginson

    William_Higginson1

    william_d_higginson

    William-D-Higginson

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,538

    Status
    Offline

    JAMES RIZZI


    8058f584-96ac-11e5-9ebe-ff74df2c39d7

    James Rizzi (New York, 5 ottobre 1950 – 26 dicembre 2011) è stato un artista statunitense.

    Artista pop, nato e cresciuto a Brooklyn, fino alla sua morte ha vissuto e lavorato in uno studio/loft nel quartiere di SoHo (Manhattan). Rizzi è rimasto famoso per la sua grafica 3D e soprattutto per le grandi stampe di paesaggi urbani brulicanti di figure, simboli, oggetti e persone disegnate in modo allegro, colorato e con dettagli spesso minuziosi e deliranti.

    a2a224aa-e795-11e5-9e63-a75a2b2a2767

    d5e13fc2-ae8d-11e5-964c-b4f581a6767e

    f1440bb0-e154-11e5-9e93-0a0197b54365

    james-rizzi-beautiful-sun-daze-home-decor

    james-rizzi-wait-for-me-at-the-whitney-home

    james-rizzi

    james-rizzi1

     
    Top
    .
140 replies since 12/10/2010, 11:14   63319 views
  Share  
.