Robin Williams

BIOGRAFIA..FOTO..FILM...VITA PRIVATA..NEWS.. TA..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Robin Williams




    Robin McLaurin Williams (Chicago, 21 luglio 1952) è un comico, attore cinematografico e attore televisivo statunitense.

    Biografia


    Le origini

    Nasce a Chicago nell'Illinois il 21 luglio 1952 in una famiglia benestante; il padre, Robert Fitzgerald Williams (1906-1987), era un dirigente della Ford Motors del Midwest, mentre la madre, Laura McLaurin Smith (1922-2001), era una modella nata a Jackson, Mississippi, che lo introduce sin da piccolo nel mondo dell'intrattenimento.

    Da ragazzo Robin è un solitario, e si dedica soprattutto agli studi e allo sport. Il carattere della sua infanzia è completamente diverso da quello oggi conosciuto al pubblico di tutto il mondo. Il piccolo Robin preferisce chiudersi in se stesso invece che uscire a giocare con gli altri bambini. Una sua passione era quella di collezionare soldatini, coltivata all'interno delle mura di casa. Arrivata l'epoca del liceo si iscrive alla scuola locale.

    Williams venne cresciuto secondo la religione della Chiesa Episcopale e crebbe in Bloomfiled Hills, del Michigan e Marin, in California. Mentre era in California, Robin finì la Redwood High School a Larkspur e crebbe nel sobborgo Tiburon, a San Francisco. In Michigan, frequentò la prestigiosa Country Day School, un college-scuola preparatoria, da cui uscirono molti altri prestigiosi alunni, come Steve Ballmer della Microsoft, e Courtney Vance di Law & Order: Criminal Intent. In un'intervista Robin ha detto che quando vide Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Bomb, immediatamente decise di diventare un attore.

    Gli inizi

    Nel 1967 la famiglia di Williams si trasferì in California. Si diplomò nel 1969 e si iscrisse alla facoltà di scienze politiche al Claremont Men's College, dove ebbe inizio la sua passione per il teatro. Abbandonati gli studi si iscrisse al prestigioso istituto di recitazione drammatica, Juilliard School di New York, con John Houseman come maestro. Tra i suoi talenti vi fu quello del mimo, grazie al quale si mantenne guadagnando i primi soldi. Diplomatosi presso la Juilliard, Williams fece ritorno in California, a san Francisco, per iniziare la sua carriera di attore di commedie a teatro, rivelandosi subito un comico emergente. Nel 1976 superò un importante provino e poté iniziare la sua carriera, apparendo anche al The Richard Pryor Show.

    image

    Nel 1977 Garry Marshall gli offre una grande opportunità, proponendogli il ruolo del protagonista, un simpatico alieno, della serie televisiva Mork & Mindy, spin-off tratto da un'altra famosa serie televisiva, Happy Days. Il personaggio, interpretato dal 1978 al 1982, gli dona una grande notorietà presso un vasto pubblico internazionale, imprimendosi in maniera indelebile nella fantasia di milioni di telespettatori. Nonostante il gran successo, in pochi riescono ad immaginare le grandi potenzialità del buffo attore che interpreta Mork. Il caratteristico saluto del personaggio, che compariva fra i terrestri allargando le dita e dicendo "Na-no Na-no" diventa un tormentone. Fu il suo trampolino di lancio per il cinema.

    A partire dai tardi anni 70, e per tutti gli anno 80, Williams inizia a conquistare il pubblico con le sue standup comedy, e con tre episodi speciali della commedia dell'HBO Off The Wall (1978), An Evening with Robin Williams (1982) e Robin Williams: Live at the Met (1986). I suoi lavori standup sono stati molto importanti per la sua carriera, come ha poi dimostrato il suo one-man show (anche su DVD) Robin Williams Live on Broadway (2002). È stato votato 13° nella lista della Comedy Central's tra i 100 più grandi stand-up di tutti i tempi.

    Dopo qualche incoraggiamento dalla sua amica Whoopi Goldberg, venne scelto per comparire nell'episodio "A Matter of Time" della serie Star Trek: The Next Generation del 1991, ma dovette disdire a causa di un problema di impegni; Matt Frewer prese il suo posto nel ruolo del Professor Berlingoff Rasmussen.

    Williams apparve anche in un episodio di Whose Line Is It Anyway? (Stagione 3, Episodio 9: 16 novembre 2000). Nonostante abbia avuto una carriera di stand-up eccezionale, è stato accusato di rubare materiale, ed alcuni artisti si sono rifiutati di esibirsi davanti a lui per paura di essere plagiati.

    Nel 1978 sposa Valerie Velardi.

    image


    Uno dei primi ruoli cinematografici di rilievo è per il film Popeye - Braccio di ferro di Robert Altman, che non riceve una grande accoglienza dalla critica. L'anno seguente si trova al fianco di Glenn Close ne Il mondo secondo Garp, nel quale la situazione cambia radicalmente, e l'attore è in grado di offrire un assaggio delle future interpretazioni, fluviali e virtuosistiche, nelle quali si cimenta in una vasta gamma di variazioni mimiche e vocali.

    Lanciato da questa seconda esperienza, ottiene la consacrazione nel firmamento delle star di Hollywood nel 1987 con la strepitosa interpretazione di Good morning, Vietnam, nel quale si trova a proprio agio in un ruolo che sembra cucitogli addosso dal regista Barry Levinson: Williams nel film è Adrian Cronauer, militare americano che lavora come deejay per la radio dell'esercito statunitense, ascoltata tutti i giorni dai soldati impegnati in Vietnam. Il ruolo di questo personaggio ribelle, anticonformista, ma anche molto tormentato dai sensi di colpa, si addice particolarmente a Williams, che viene lasciato libero di improvvisare e di scatenare tutta la sua incontenibile energia, che sfiora il delirante. L'interpretazione gli procura una nomination agli Oscar, la prima, ma non ottiene la statuetta nonostante il grande consenso riscosso, ma si aggiudica comunque un Golden Globe.

    La consacrazione

    L'anno seguente si riconferma grande attore con L'attimo fuggente, film cult per il quale ottiene la sua seconda nomination, e successivamente un altro premio Oscar sfiorato. Nel film di Peter Weir Williams interpreta il ruolo del professor John Keating, tenace e rivoluzionario, fuori dagli schemi in un'università "vecchio stile" e conservatrice; il personaggio ritratto da Williams è diventato il "prototipo" neo-romantico di professore-modello per milioni di studenti. Grazie a questa seconda prova convince sia la critica, sia quelli che erano stati suoi detrattori, che rimangono convinti definitivamente della sua abilità, tanto nell'interpretare ruoli tragici che comici.

    Un'altra grande prova la dà in Risvegli, film del 1990 con Robert De Niro, nel quale Williams interpreta la parte del dottor Malcolm Sayer. Un anno dopo è un professore di storia medievale colpito da una follia lucida in La leggenda del re pescatore, con una spalla del calibro di Jeff Bridges.

    Nel 1991 è un cresciuto Peter Pan in Hook - Capitan Uncino di Steven Spielberg, mentre l'anno dopo, nel 1992, è Leslie Zevo, l'eccentrico proprietario di una particolare fabbrica di giocattoli in Toys - Giocattoli.

    Nel 1993 conquista il pubblico di grandi e piccoli nel divertente e duplice ruolo di papà e colf in Mrs. Doubtfire, mentre due anni dopo è il protagonista di Jumanji.

    Nel 1996 accanto a Nathan Lane interpreta una "storica" coppia gay nel remake statunitense de Il vizietto, dal titolo Piume di struzzo, nel quale figura anche Gene Hackman, nel ruolo dell'intransigente suocero.

    Successivamente vediamo Williams in ruoli più oscuri, come in Eliminate Smoochy, One Hour Photo, Insomnia, The Final Cut e Una voce nella notte, un thriller riguardo uno show radiofonico che fa crescere l'amicizia con un bambino che potrebbe non esistere.

    Famoso per le sue abilità di improvvisazione ed impersonificazione, le sue performances sono spesso travolte da uno humour ingegnoso e veloce, che gli ha fatto guadagnare la nomina di uno dei migliori artisti d' impronta di tutti i tempi. Secondo il commento contenuto nel DVD di Aladdin della Disney, in cui diede la voce allo spassosissimo Genio (che nella versione italiana vanta un altrettanto fenomenale Gigi Proietti), la maggior parte dei dialoghi del Genio vennero improvvisati. È molto abile nel mimo, e Williams ha detto di aver iniziato da bambino, quando imitava l'accento della sua zia del sud.





    Gli anni recenti

    Tra i successi degli ultimi anni vi sono Will Hunting - Genio ribelle, del 1997, a fianco della giovane star emergente Matt Damon, grazie al quale vince finalmente la statuetta come "miglior attore non protagonista", e la pellicola fantasy Al di là dei sogni.

    Continua a saper alternare parti comiche e spensierate, come nel film di fantasia e animazione della Disney Flubber - Un professore tra le nuvole, a ruoli seri ed impegnati, come nelle pellicole sentimentali e drammatiche Patch Adams e L'uomo bicentenario.

    Tra i suoi lavori più recenti, e tutt'altro che comici, segnaliamo Jakob il bugiardo, ambientato in un campo di concentramento nazista, Insomnia, in cui riveste il ruolo di un assassino, e One Hour Photo, in cui interpreta un commesso di un centro fotografico, bonario ma estremamente solo, morbosamente affezionato ai suoi clienti, che, dopo essere stato licenziato, perde la testa.

    Nel 2006 è la star di cinque film, tra cui L'uomo dell'anno ed è stato l'ospite a sorpresa nel Nickelodeon Kids' Choice Awards dello stesso anno. È anche apparso in un episodio di Extreme Makeover: Home Edition che venne trasmesso il 30 gennaio del 2006.

    Era stato chiamato ad interpretare Riddler in Batman Forever, finché Burton non ha fermato il progetto. Williams era stato fin da subito un candidato per la parte di Joker in Batman, ed ha espresso interesse nell'interpretare questo ruolo nel sequel di Batman Begins del 2005.

    È stato chiamato da Chris Diamantopoulos per il documentario per tv, Behind the Camera: The Unauthorized Story of Mork & Mindy (2005) che parte dall'arrivo dell'attore ad Hollywood come commediante fino a quando venne scelto per il ruolo di Mork.

    Nella trasmissione televisiva statunitense Inside the Actor's Studio, Al Pacino ha dichiarato che Williams è uno dei suoi attori preferiti.

    Vita personale

    Dal punto di vista della vita privata, a dispetto della sua amabile personalità, Williams ha avuto più di un problema.

    Negli anni ottanta, proprio mentre la sua stella cominciava a splendere, condusse una vita sregolata che gli procurò problemi di droga a causa dell'abuso di cocaina, tant'è vero che era presente la tragica sera in cui il celebre attore John Belushi, suo grande amico, morì ucciso da una overdose. I due si erano visti la sera prima in una stanza dell'albergo "Chateau Marmont", sul Sunset Boulevard Los Angeles insieme a Robert De Niro, Jack Nicholson e dalla tossicodipendente e una groupie, spacciatrice Cathy Smith che ha causato la morte dell'attore iniettandogli una dose di eroina, droga mai usata da John, dopo la dose di cocaina, che Belushi aveva preso di sua spontanea volontà.
    Dopo dieci anni di matrimonio, nel 1988 divorziò dalla moglie Valerie, dalla quale aveva avuto un figlio di nome Zachary, quando i giornali rivelarono una sua relazione con Marsha Graces, la bambinaia del figlio. Nel 1989 sposò Marsha, dalla quale ebbe due figli, e con la quale diede vita ad una propria compagnia di produzione, la Blue Wolf. Nel 2008 i due annunciano di non essere più sposati.

    Nonostante alcuni scandali, il pubblico ha sempre continuato ad amarlo ed oggi Robin Williams è sicuramente una delle più amate celebrità statunitensi.

    Williams è stato per molti anni grande amico dell'attore Christopher Reeve per il quale ha finanziato milioni di dollari in ricerca e assistenza medica quando Reeve rimase paralizzato dopo una caduta da cavallo.

    Premi vinti

    * 3 Golden Globe per il miglior attore in un film commedia o musicale, nel 1988 per il film Good morning, Vietnam, nel 1992 per La leggenda del Re Pescatore e nel 1994 per Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre.
    * Oscar come "miglior attore non protagonista" nel 1998 per il film Will Hunting - Genio ribelle.




    FILMOGRAFIA


    * Laugh-In (1978) - serie TV
    * Mork & Mindy (1978) - serie TV
    * Andy Kaufman Plays Carnegie Hall (1980) - spettacolo
    * Popeye - Braccio di ferro (Popeye) (1980)
    * Il mondo secondo Garp (The World According to Garp) (1982)
    * Come ti ammazzo un killer (The Survivors) (1983)
    * Mosca a New York (Moscow on the Hudson) (1984)
    * Tempi migliori (The Best of Times) (1986)
    * Club Paradise (1986)
    * Seize the Day (1986)
    * Jonathan Winters: On the Ledge (1987) - film TV
    * Good morning, Vietnam (1987)
    * Portrait of a White Marriage (1988)
    * Le avventure del barone di Münchausen (The Adventures of Baron Munchausen) (1988)
    * L'attimo fuggente (Dead Poets Society) (1989)
    * Cadillac man, Mister occasionissima (Cadillac Man) (1990)
    * Risvegli (Awakenings) (1990)
    * A Wish for Wings That Work (1991) - film TV, voce
    * L'altro delitto (Dead Again) (1991)
    * La leggenda del re pescatore (The Fisher King) (1991)
    * Hook - Capitan Uncino (Hook) (1991)
    * Shakes the Clown (1992) - cameo
    * La foresta incantata (FernGully: The Last Rainforest) (1992) - voce
    * From Time to Time (1992) - voce
    * Aladdin (1992) - voce
    * Toys - Giocattoli (Toys) (1992)
    * Le cinque vite di Hector (Being Human) (1993)
    * Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre (Mrs. Doubtfire) (1993)
    * In Search of Dr. Seuss (1994) - film TV
    * Nine Months - Imprevisti d'amore (Nine Months) (1995)
    * A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar (To Wong Foo Thanks for Everything, Julie Newmar) (1995) (cameo)
    * Jumanji (1995)
    * Piume di struzzo (The Birdcage) (1996)
    * Jack (1996)
    * Aladdin e il re dei ladri (Aladdin and the King of Thieves) (1996) - voce
    * The Secret Agent (1996)
    * Hamlet (1996)
    * Due padri di troppo (Fathers' Day) (1997)
    * Harry a pezzi (Deconstructing Harry) (1997)
    * Flubber - Un professore tra le nuvole (Flubber) (1997)
    * Will Hunting - Genio ribelle (Good Will Hunting) (1997)
    * Al di là dei sogni (What Dreams May Come) (1998)
    * Patch Adams (1998)
    * Jakob il bugiardo (Jakob the Liar) (1999)
    * L'uomo bicentenario (Bicentennial Man) (1999)
    * A.I. - Intelligenza Artificiale (Artificial Intelligence: AI) (2001) - voce
    * One Hour Photo (2002)
    * Eliminate Smoochy (Death to Smoochy) (2002)
    * Insomnia (2002)
    * The Final Cut (2004)
    * House of D (2004)
    * Un amore sotto l'albero (Noel) (2004)
    * Robots (2005) - voce
    * The Big White (2005)
    * Vita da camper (RV) (2006)
    * Happy Feet (2006) - voce
    * Una voce nella notte (The Night Listener) (2006)
    * Una notte al museo (Night at the Museum) (2006)
    * L'uomo dell'anno (Man of the Year) (2006)
    * Piccolo grande eroe (Everyone's Hero) (2006) - voce
    * La musica nel cuore (August Rush) (2007)
    * Licenza di matrimonio (License to Wed) (2007)
    * The Krazees (2007) (in produzione)
    * Old dogs (2008) (post-produzione)
    * Una notte al museo 2: Fuga dallo Smithsonian (2009) (post-produzione)
    * Shrink (2009) (post-produzione)

    Doppiatori italiani

    Voci ufficiali

    * Carlo Valli in: Tempi migliori, Good morning, Vietnam, L'attimo fuggente, Cadillac man, Mister occasionissima, L'altro delitto, Toys - Giocattoli, Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre, Le cinque vite di Hector, Nine Months - Imprevisti d'amore, A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar, Piume di struzzo, Jack, L'agente segreto, Hamlet, Harry a pezzi, Flubber - Un professore tra le nuvole, Will Hunting - Genio ribelle, Al di là dei sogni, Patch Adams, A.I. - Intelligenza Artificiale (voce del dottor Know), One Hour Photo, Insomnia, Un amore sotto l'albero, The Final Cut, The Big White, Robots (voce di Fender), Vita da camper, L'uomo dell'anno, Licenza di matrimonio, La musica nel cuore
    * Marco Mete in: Le avventure del barone di Münchausen, Risvegli, La leggenda del re pescatore, Hook - Capitan Uncino, Jumanji, Due padri di troppo, Jakob il bugiardo, L'uomo bicentenario, Una voce nella notte, Una notte al museo

    Altre voci

    * Oreste Lionello in: Mork & Mindy (serie tv, 1° voce)
    * Sandro Pellegrini in: Mork & Mindy (serie tv, 2° voce)
    * Massimo Lopez in: Popeye - Braccio di ferro, Happy Feet (voce di Ramon)
    * Luca Ward in: Il mondo secondo Garp
    * Mario Cordova in: Come ti ammazzo un killer
    * Massimo Giuliani in: Mosca a New York
    * Edoardo Nevola in FernGully - La foresta incantata (voce di Batty Koda)
    * Gigi Proietti in Aladdin, Aladdin e il re dei ladri (voce del Genio)
    * Ugo Pagliai in: Eliminate Smoochy
    * Bruno Alessandro in: Piccolo grande eroe (voce di Napoleon Cros)


    Curiosità

    # Nel 2002 ricevette la nomination ai Razzie Awards nella categoria peggior attore non protagonista per la sua interpretazione in Eliminate Smoochy.
    # Robin Williams, Robert De Niro e Francis Ford Coppola sono proprietari di un ristorante di San Francisco, il Rubicon


    Fonte(Wikipedia.it)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline
    grazie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    noto x.....


    image

    Will Hunting - Genio ribelle ( 1997 )


    image

    L'attimo fuggente ( 1989 )


    image

    Mork & Mindy

    Un alieno wacky arriva sulla Terra per studiare i suoi abitanti, e la vita della donna umana si imbarca con non è mai la stessa.

    image
    Mrs. Doubtfire - Mammo per Semper ( 1993 )
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Robin Williams morto, apparente suicidio. L'attore aveva 63 anni


    r-NOTA-403xFB


    L'Huffington Post
    Pubblicato: 12/08/2014 01:08 CEST Aggiornato: 6 minuti fa

    Robin Williams è stato trovato morto. SecondoHuffpost Usa si tratta di un suicidio. La notizia è stata data da un comunicato della polizia di Marin County, in California. La famiglia ha diffuso una nota chiedendo di rispettare la privacy. L'attore, a quanto si apprende, soffriva di una grave depressione.


    n-ROBIN-WILLIAMS-large570



    Robin Williams era nella sua abitazione a Tiburon, in California, dove viveva con la moglie Susan. Si sospetta che l'attore sia morto per asfissia. Ma gli inquirenti hanno subito precisato che bisognerà attendere i risultati dell'autopsia per accettare le cause del decesso. Secondo quanto riferiscono i media Usa, l'attore è stato visto vivo l'ultima volta la sera di domenica intorno alle 22. Nella mattinata poi la polizia ha ricevuto una richiesta di soccorso nella quale si sollecitata un intervento per rianimare un uomo che non respirava nell'abitazione dell'attore a Tiburon. Ma al loro arrivo, i paramedici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

    "Ho perso mio marito e il mio miglior amico. Il mondo ha perso uno dei migliori artisti e persone", ha scritto in una nota la moglie di Williams, Susan Schneider. Protagonista di numerosi film, da 'Good Morning Vietnam' a 'Hook - Capitan Uncino' e 'Mrs. Doubtfire', Robin Williams ha vinto un Oscar nel 1997 come miglior attore non protagonista per 'Good Will Hunting' diretto da Gus Van Sant e con la sceneggiatura di Matt Damon e Ben Affleck.

    Lo scorso luglio, Robin Williams era stato ricoverato per problemi di alcolismo nella clinica Hazelden Addiction Treatment Center del Minnesota, un centro specializzato in programmi di rehab per la dipendenza dall'alcol. Era la terza volta che l'attore sessantatreenne era ricorso alla riabilitazione: la prima, dopo la morte per overdose dell'amico John Belush, negli anni Ottanta. La seconda nel 2006.

    La notizia del ricovero per una ricaduta è stata però smentita dal suo staff. "Dopo un periodo di lavoro - aveva dichiarato il suo portavoce alla rivista People - Robin ha deciso di prendersi del tempo per concentrarsi sul suo costante impegno, di cui siamo molto orgogliosi".

    Oltre all'alcolismo, l'attore in passato aveva combattuto contro l'abuso di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina.
    «La cocaina era per me», aveva detto a People nel 1988, «un posto in cui nascondermi. Alla maggior parte della gente fa un effetto eccitante, a me rallenta».


    slide_362211_4069792_compressed

    slide_362211_4069795_compressed

    slide_362211_4069785_compressed

    slide_362211_4069789_compressed

    slide_362211_4069786_compressed slide_362211_4069787_compressed

    slide_362211_4069784_compressed

    slide_362211_4069794_compressed

    slide_362211_4069797_compressed

    slide_362211_4069802_compressed

    slide_362211_4069803_compressed slide_362211_4069799_compressed

    slide_362211_4069804_compressed

    slide_362211_4069783_compressed

    Video

    Popeye (6/8) Movie CLIP - I Yam What I Yam (1980) HD



    Fonte:
    © http://www.huffingtonpost.it/2014/08/11/ro..._n_5670075.html
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    DM LIVE24: 12 AGOSTO 2014. E’ MORTO ROBIN WILLIAMS.
    SI SOSPETTA IL SUIDICIO, SOFFRIVA DI DEPRESSIONE


    Robin-Williams-e1407814730836


    martedì 12 agosto 2014 05:56 Davide Maggio

    Ci sono, a volte, delle notizie che fanno male. In questo caso, poi, non c’è probabilmente bisogno di spiegarne le ragioni, soprattutto a chi, come me, apprezzava e ammirava Robin Williams.

    L’attore è stato dichiarato morto ieri mattina alle 12.02 (ora americana) nella sua casa di Tiburon dagli agenti della contea di Marin in California, giunti sul posto alle 12, a seguito di una chiamata giunta alle 11.55 al 911 con la quale si chiedeva aiuto per un uomo privo di coscienza e con difficoltà respiratorie.

    Robin Williams aveva 63 anni.

    Robin Williams morto: si sospetta il suicidio, soffriva di depressione
    Dai primi eccertamenti del Coroner (un funzionario dello Sceriffo che determina le cause di morti violente, improvvise o sospette) sembra che si tratti di suidicio causato da asfissia ma si attende lo sviluppo delle indagini. Questa mattina sono previsti esami medico-legali ed annessi test tossicologici.

    “Negli ultimi tempi combatteva con una grave depressione” ha spiegato la sua addetta stampa Mara Buxbaum. E’ noto, tra l’altro, che Williams avesse problemi con l’alcol e già nel 2006 era stato ricoverato per disintossicarsi. Lo scorso mese, inoltre, era entrato in una clinica specializzata nel recupero degli alcolisti. Definitivamente smesso, invece, l’uso di droghe dopo la morte dell’amico John Belushi nel 1982.

    E’ stato visto vivo l’ultima volta alle 22 di domenica scorsa, nella sua residenza di Tiburon, dove vive con la moglie, Susan Schneider, che in una nota scrive: “Ho perso mio marito e il mio miglior amico. Il mondo ha perso uno degli artisti e delle persone più amate. Ho il cuore spezzato e speriamo che Robin venga ricordato non per la sua morte ma per gli innumerevoli momenti di gioia e riso che ha dato a milioni di persone“.

    Robin Williams: l’ultimo tweet

    Robin Williams ✔ @robinwilliams
    Segui
    #tbt and Happy Birthday to Ms. Zelda Rae Williams! Quarter of a century old today but always my… http://instagram.com/p/rIlM1LKuwr/
    01:35 - 1 Ago 2014

    Robin Williams: le condoglianze del Presidente Obama

    Robin-Williams-The-White-House-e1407815048276

    Robin Williams - Le Condoglianze di Obama

    “Robin Williams è stato un aviatore, un medico, un genio, una baby sitter, un presidente, un professore, un Peter Pan e qualunque cosa ci sia in mezzo. Ma è stato unico nel suo genere. E’ arrivato nelle nostre vite come un alieno ma ha finito per toccare ogni elemento dello spirito umano. Ci ha fatto ridere e ci fatto piangere. Ha donato il suo incommensurabile talento liberamente e generosamente a chi ne aveva più bisogno liberamente, dalle nostre truppe all’estero agli emarginati sulle nostre strade. La famiglia Obama offre le condoglianze alla famiglia di Robin, ai suoi amici, e a tutti coloro che hanno trovato la propria voce e i propri versi grazie a Robin Williams“.


    Fonte:
    www.davidemaggio.it/archives/103239/robin-williams-dead
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Addio a Robin Williams, divo gentile


    01-00034188000005hh_mediagallery-article

    L'attore Robin Williams, 63 anni, è stato trovato morto nella sua abitazione a Tiburon, in California, dove viveva con la moglie Susan. Si sospetta che l'attore sia suicidato. La morte è avvenuta per asfissia anche se gli inquirenti hanno subito precisato che bisognerà attendere i risultati dell'autopsia per accettare le cause del decesso (Epa)

    Robin-Williams-robin-williams-10460023-1704-2560
    Robin Williams è morto. Il cinema piange il suo "capitano"



    travolto dalla depressione. Obama: "E' arrivato nelle nostre vite come un alieno". Tifoso di baseball, amava il football americano, grande appassionato di ciclismo, tennis e golf

    12 AGOSTO 2014 - MILANO


    L’attore Robin Williams è morto all’età di 63 anni. A comunicarlo la polizia di Marin County in California. Secondo le prime informazioni alle 11.55 del mattino il servizio di emergenza 911 ha ricevuto una chiamata che chiedeva aiuto per un uomo incosciente e con difficoltà respiratorie. Soffriva di depressione: l'attore è stato trovato morto nella sua casa di Tiburon, nella zona della baia di San Francisco in California, in quello che dallo sceriffo della contea è stato definito un apparente suicidio.


    LA MOGLIE — "Ho perso mio marito e il mio miglior amico, mentre il mondo ha perso un grande attore. Ma vi prego di rispettare la nostra privacy e soprattutto di ricordare Robin per la sua brillante carriera e per il suo sorriso, non per il modo come è morto". Questo il ricordo della moglie, Susan Schneider, dato alla stampa attraverso un comunicato.


    OBAMA — Anche il presidente degli Stati Uniti d'America, Barack Obama, ha espresso il suo cordoglio per la morte dell'attore. In una dichiarazione diffusa stanotte da Martha's Vineyard in Massachusetts, dove si trova in vacanza, Obama ha definito l'attore "unico nel suo genere", ricordando che ha condiviso il suo talento "in modo libero e generoso con coloro che ne avevano bisogno di più". Robin Williams "è arrivato nelle nostre vite come un alieno ma ha finito per toccare ogni singolo elemento dello spirito umano", ha aggiunto Obama alludendo alla serie tv Mork & Mindy degli anni '70. "La famiglia Obama offre le sue condoglianze alla famiglia Robin, ai suoi amici e a chiunque abbia trovato la propria voce grazie a Robin Williams", si legge nella nota.

    robin-williams-154629
    LUI E LO SPORT — Sul set, nel suo stile, aveva trasferito la sua passione per il football americano, come ad esempio nella serie tv Mork & Mindy dove recitò nei panni di una cheerleader dei Denver Broncos, nel film Best of Times (1986) e girando uno spot per un'azienda di spuntini come coach. Era un tifoso della squadra di baseball dei San Francisco Giants, appassionato di tennis, ciclismo e golf. Spesso lo abbiamo visto in Francia, sulle strade del Tour de France, per festeggiare le vittorie del suo connazionale Lance Armstrong.


    Bu02IdbIcAAbBrn


    LA CARRIERA — Robin Williams era nato a Chicago il 21 luglio del 1951, ha conquistato la fama, alla fine degli anni Settanta, vestendo i panni dell'alieno Mork nella serie tv Mork & Mindy in programmazione dal 1978 al 1982. Dal piccolo schermo Williams è poi passato ad interpretare ruoli brillanti al cinema soprattutto tra gli anni Ottanta e Novanta: in particolare il suo nome è legato al ruolo di Braccio di Ferro in Popeye di Robert Altman nel 1980 e di Adrian Cronauer in Good Morning, Vietnam nel 1987. Williams è stato anche il sognatore professor John Keating in L'attimo fuggente di Peter Weir nel 1989 e il papà travestito da tata in Mrs. Doubtfire. E come dimenticarlo nei panni di Peter Pan in Hook - Capitan Uncino ("Bangarang, Peter!") e del cresciuto Alan Parrish in Jumanji? La sua carriera di attore è culminata con il premio Oscar nel 1998 per Will Hunting - Genio ribelle (miglior attore non protagonista): ha lavorato con Robert De Niro, Dustin Hoffman, Jeff Bridges, Al Pacino. La vita privata di Williams negli anni Ottanta è stata segnata dalla droga: nell'88 il divorzio dalla moglie Valerie, l'anno dopo il matrimonio con la seconda moglie Marsha, e dal 2011 il terzo matrimonio con Susan Schneider.


    www.gazzetta.it/

     
    Top
    .
  7. gheagabry
     
    .

    User deleted


    «Guardo il mondo, vedo quanto possa essere spaventoso, a volte, e comunque cerco di affrontare la paura. La comicità può aiutare ad affrontare la paura, senza paralizzarti ma anche senza dirti che tutto il male sparirà. È come se dicessi: ok, posso scegliere di ridere di questa cosa, e una volta che ci avrò riso sopra avrò cacciato il demone e potrò affrontarla davvero. Questo è quello che cerco di fare quando faccio il comico»...
    "Mi chiamo Mork e vengo da Ork, sono solo tornato sul mio pianeta"
    Ciao Robin!

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    La figlia di Robin Williams dedica
    al papà l'ultimo tweet: "Ti amo, mi manchi"


    robin-williams-con-la-figlia-zelda-foto-da-instagram-2


    Zelda Rae ha condiviso su Twitter una citazione in memoria del padre morto (si parla di suicidio) nella tarda serata di ieri e tratta dal loro libro preferito "Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupery: " Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero"

    Danila Mancini 12 agosto 2014

    Robin Williams è morto. La notizia ha sconvolto tutti coloro che ricordano con affetto le sue esuberanti interpretazioni in film, che hanno segnato la storia del cinema. Un attore amatissimo dal suo pubblico, ma soprattutto un marito e un padre, che mancherà all'affetto della sua famiglia. Robin ha lasciato Susan Schneider, la sua terza moglie conosciuta nel 2009, e i suoi tre figli, Zachary avuto dal primo matrimonio, Zelda Rae e Cody Alan nati dalla relazione con Marsha Garces, ex produttrice cinematografica, dalla quale annunciò la separazione nel 2008.

    Ed è proprio Zelda ad aver seguito le orme del papà, diventando un'attrice affermata, tanto da essere stata inserita da People "tra le 100 persone più belle del futuro". Il 31 luglio scorso, in occasione del suo compleanno, Robin Williams ha dedicato un tweet alla figlia, l'ultimo che ha scritto e che le scriverà. "Tanti auguri per i tuoi 25 anni, un quarto di secolo ma per me sei sempre la mia bambina".


    therobinwilliams

    10576235_1478792175702340_1648178438_n

    99058 likes22943 comments



    Poche ore fa Zelda, dal suo profilo Twitter, ha dedicato alla memoria del padre una citazione tratta da "Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupery, il loro libro preferito:

    "Tu, solo tu avrai delle stelle come nessuno le ha... Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che sanno ridere."





    E in calce al tweet lo straziante messaggio al padre:

    "Ti amo. Mi manchi. Proverò a continuare a guardare in alto"


    Fonte:
    www.today.it/gossip/robin-williams-...elda-tweet.html
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Morto Robin Williams, si è impiccato in casa


    ObitRobinWilliamsJPEG-03d7f_1407801226-502-kwUF-U103024700968571MI-640x320@LaStampa.it


    L’attore, 63 anni e premio Oscar, soffriva da tempo di una grave depressione. Gli inquirenti: è stato trovato con una cintura intorno al collo. Un amico: Robin aveva problemi economici

    12/08/2014

    Addio “capitano”. Hollywood e il mondo del cinema sono sotto choc per la morte di Robin Williams. L’attore si è impiccato nella sua abitazione di Tiburon, nella baia di San Francisco. Aveva 63 anni e da tempo soffriva per una forte depressione.

    TROVATO CON UNA CINTURA AL COLLO
    La conferma della morte per soffocamento è giunta dalla polizia della contea di Marin, che ieri era accorsa nella casa dell’attore dopo una chiamata di emergenza. A trovare il cadavere è stata la sua assistente personale: aveva la cintura attaccata al collo e ferite da coltello al polso. La polizia non ha voluto dire se abbia lasciato un messaggio: «Non possiamo discuterne, le indagini sono ancora in corso», ha detto il detective Boyd in conferenza stampa precisando che saranno condotti test tossicologici per accertare se ci fossero sostanze nel corpo dell’attore.

    I PROBLEMI ECONOMICI
    Williams era stato lo scorso mese in un centro di riabilitazione a causa della forte depressione ma, secondo indiscrezioni, ormai stava così male che era chiaro che era troppo tardi. Gli ultimi particolari che emergono sulla vita dell’attore parlano di una persona con problemi economici. Lo rivela un amico della famiglia Williams al New York Post: «Tutto quello di cui poteva parlare erano problemi di soldi. ma c’era chiaramente dell’altro», afferma la fonte. Williams aveva parlato pubblicamente dei suoi problemi finanziari lo scorso anno, puntando il dito contro il divorzio. «Il divorzio è costoso, ti svuota il cuore attraverso il portafoglio», aveva detto Williams, che nella stessa intervista si era soffermato sul suo abbandono della droga 30 anni fa. Uno dei colpi che avrebbero accentuato la sua depressione sarebbe stata la cancellazione dello show televisivo “The Crazy Ones” su Cbs. «Robin è scivolato in una profonda depressione. Si sentiva imbarazzato e umiliato - afferma l’amico di famiglia -. Aveva 60 anni ed era stato costretto ad accettare un ruolo in televisione per soldi».

    IL LUTTO
    La notizia della sua morte ha sconvolto familiari, colleghi, amici, fan. «Ho perso mio marito e il mio migliore amico mentre il mondo ha perso uno dei suoi artisti più amati e una persona meravigliosa. Ho il cuore spezzato», ha detto la moglie Susan chiedendo che sia rispettata la privacy «in questo momento di grande dolore». Il primo a ricordarlo è stato il presidente Usa, Barack Obama: «Ci ha fatto ridere, ci ha fatto piangere, ha donato il suo incommensurabile talento a chi ne aveva più bisogno». E i messaggi di cordoglio continuano ad arrivare anche sulla stella della Walk of Fame.

    DALLA TV AL GRANDE SCHERMO
    Nato a Chicago nel luglio del 1951, da una ex modella e da un dirigente della Ford, Robin Williams era cresciuto in Michigan a Bloomfield Hills, sobborgo di Detroit. Nonostante la famiglia benestante, il giovane Robin non ha avuto una infanzia felice e molto spesso è stato vittima di bullismo. Ha frequentato la prestigiosa Juillard School di New York prima di affermarsi come comico e conquistare la tv con la popolare serie “Mork & Mindy”, in cui interpretava un alieno umanoide. Da lì inizia la sua ascesa al cinema, con quattro nomination all’Oscar e una statuetta vinta per migliore attore non protagonista nel 1998 con Will Hunting, film con la sceneggiatura degli allora sconosciuti Matt Damon e Ben Affleck. Fece altri film di successo: da “Good Morning, Vietnam”, a “L’attimo fuggente” e “Mrs Doubtfire”.

    LA VITA PRIVATA
    Nel 1978, Williams sposa Valerie, dalla quale ha un figlio, Zachary. Il matrimonio va vanti fra alti e bassi, fino a quando i giornali rivelano che l’attore ha una relazione con Marsha Garces, la tata del figlio. Nel 1989 la sposa e nascono due bambini: Zelda (oggi 25enne) e Cody, 19. Nel 2008 si separa. Il 23 ottobre 2011, l’attore convola a nozze per la terza volta con Susan Schneider, una graphic designer conosciuta nel 2009.

    LA BATTAGLIA CON LA DEPRESSIONE
    Nonostante la grande popolarità conquistata, la sua vita è stata segnata anche da drammi e depressioni. Negli anni 1980, momento di grande successo, inizia a fare uso di cocaina: un’abitudine che condivideva con l’amico John Belushi. Era con lui la sera in cui morì per overdose. Lo scorso luglio era stato in un centro di recupero per alcolizzati del Minnesota. Aveva annunciato la ripresa di un programma di cura di cui diceva di avere bisogno. Ci aveva già provato nel 2006.

    L’IMPEGNO NEL SOCIALE
    Robin Williams non era conosciuto solo per il suo grande talento di attore, ma anche per le diverse cause umanitarie che sosteneva (da Amnesty a Unicef), per il sostegno ai militari americani stanziati all’estero. Andò anche in Iraq e in Afghanistan per intrattenere le truppe. Una volta, ospite di un programma tv “Inside the Actors Studio”, gli fu chiesto: «Se il paradiso esiste, cosa ti piacerebbe che dicesse Dio al tuo arrivo?». Dopo una battuta che includeva Mozart e Elvis, Robin Williams rispose: «Sapere che c’è una risata».


    Fonte:
    © www.lastampa.it/2014/08/12/spettaco...uSI/pagina.html
     
    Top
    .
8 replies since 10/10/2010, 16:36   635 views
  Share  
.