ANIMALI MITOLOGICI

minotauro, draghi.........

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted



    fa1eaee4ec412024899c6175ab349aae



    La Fenice Felice

    E’ fu così che una Nuvola Bianca, che un giorno era stata Panca, un altro una Lumaca Stanca, prese a cantare al cielo la sua lagna. Il cielo che era a forma di lavagna, venne completamente sporcato da quella lagna e l’Universo tutto perse di vista il suo solito armonico verso.

    C’è una lagna che scrive sulla lavagna!

    Dissero le Stelle che da sempre ispiravano le Anime Belle, che nel sentirsi ispirate alla vita cantavan della beltà del creato. Era tutto perfettamente organizzato, se non fosse stato per quella lagna che aveva preso a sporcar la lavagna.

    Stelle che accade, perché per le Anime Belle più non cantate?

    Chiese il Sole.

    C’è una voce che si lagna e sporca del ciel la lavagna!

    Conosco quella voce è della Nuvola Bianca, colei che un giorno fu Panca, e un altro Lumaca Stanca, tranquille la forza non le manca solo in apparenza arranca!

    Lo sappiamo, ma è proprio una lagna!!!

    Continuarono a ripetere le Stelle.

    Stelle non fatevi distrarre, cantate e ispirate le Anime Belle, siete o non siete le loro alte sorelle?

    Ma la voce della Nuvola Bianca non cessò la sua lagna continuando a sporcar la lavagna, e fu allora che il Sole decise che era giunto il momento di parlarle, e allungano due caldi raggi che divennero grandi e accoglienti mani, la raccolse dal cielo:

    Cara lo capisci che la tua lagna sporca del ciel la lavagna?

    E la Nuvola Bianca che dalla vita si sentiva tradita, perché troppe volte l’aveva mutata, disse:

    E’ il creato che ha ammalato il mio fiato, il mio cuore gli è ingrato!

    La Nuvola Bianca tra le mani del Sole divenne incandescente, e sciogliendosi come lava ardente cadde dal cielo interrompendo la sua lagna, era troppo presa nel trovar con quella nuova forma un intesa, e nel cadere giù mutò non riconoscendosi più. Ora nel cielo volava e non solo lo sovrastava.

    In cosa sono mutata?

    Chiese la Nuvola Bianca eccitata, poiché non si era guardata.

    E il Sole felice disse:

    Tu ora sei una Fenice.

    La Nuvola era incredula ora si trovava a volare nei cieli, vestita di una nuova veste, e nel suo cuore ardeva un fuoco che non si sarebbe mai spento, un fuoco che le bruciava dentro senza darle più tormento. Dallo smarrimento raccoglieva nuovo incoraggiamento, dall’errore nasceva un nuovo e più ardente sentore, dalla sconfitta si ergeva sempre più dritta, dal ferimento non riceveva alcun fermento. Lei ora era una Fenice rinasceva sempre più felice. E fu così che il suo canto cambiò, e la Fenice che un giorno era stata una Nuvola Bianca, poi una Panca e poi un…ma che importa chi o cosa era stata, lei ora Era, il suo mutare l’aveva saputa finalmente plasmare in quel qualcosa che realmente la vita sposa.

    La Fenice prese a intonar il suo canto felice, l’armonia nel creato fu ristabilita, le stelle tornarono ad ispirar le anime belle, e la lavagna venne ripulita dalla lagna.

    Sole, ma come hai fatto?

    Chiese una Stella.

    Ho semplicemente fatto vedere a una Nuvola quanto ardore le bruciava nel cuore, il dolore aveva assopito ogni sentore, ma nel lasciarla cadere ha trovato la forza per ricordare.

    Cosa ha ricordato Padre?

    Ha ricordato di saper volare, e che dentro ogni cuore risiede l’ardore! E’ quello il solo Motore.

    Certo che ora è veramente bella, sembra quasi una Stella!

    Figlia mia ma è una Stella, stai guardando una tua nuova sorella, che tanto ha dovuto camminare per meritare.

    La Fenice Felice prese per il cielo a girare, e quando fu il tempo di tornare, il Sole come Stella la mise in cielo a cantare, e le Anime Belle incominciò ad ispirare.
    C’è Armonia nel Creato,
    niente al Caso verrà lasciato,
    le Stelle del Cielo hanno cantato
    usa il tuo fiato per dipingere d’Amore il Creato.







    c60568f3b8995b54664a3ffb2f18818c








    La Fenice è uno splendido uccello scarlatto delle dimensioni di un cigno; la lunga coda, il becco e gli artigli sono dorati. Nidifica sui picchi rocciosi e si trova in Egitto, in India e in Cina.Vive fino a un'età molto avanzata poiché è in grado di rigenerarsi: s'incendia quando il suo corpo comincia a cedere e risorge dalle ceneri in forma di pulcino.
    La Fenice è una creatura gentile che a quanto si sa non ha mai ucciso e si nutre solo di vegetali. Come il Diricawl (vedi sopra), può sparire e ricomparire a piacere. Il canto della Fenice è magico: si ritiene che accresca il coraggio dei puri di cuore e che induca terrore nei cuori degli impuri. Le lacrime di Fenice hanno potenti proprietà curative.


    Edited by gheagabry1 - 28/2/2020, 17:11
     
    Top
    .
80 replies since 2/7/2010, 23:45   77947 views
  Share  
.