RINGIOVANIRE SENZA BISTURI

BELLEZZA..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Acido polilattico: una nuova possibilità di ringiovanire senza ricorrere al bisturi.

    Da alcuni anni ormai la medicina estetica propone per la correzione delle rughe e solchi cutanei l'iniezione di materiali, i cosiddetti filler, che vanno a "gonfiare" la cute nei punti in cui il difetto e' presente; in questo modo scompaiono o per lo meno si rendono meno evidenti i segni del passare del tempo e il volto e/o il collo assumono un aspetto più giovane e gradevole. I filler si dividono in permanenti ossia che determinano una correzione a tempo indefinito del difetto cutaneo ad es. il goretex, i fili d'oro, le resine sintetiche, il silicone ( attenzione in Italia e' vietato !) e in riassorbibili ad es. il collagene e l'acido jaluronico che proprio in quanto tali correggono temporaneamente i difetti cutanei.

    I vantaggi dei fillers:
    Permanenti sono ovviamente la persistenza nel tempo della correzione e quindi il costo che pur se elevato e' unico; gli svantaggi sono la possibilità di sviluppare granulomi da corpo estraneo che spesso richiedono la rimozione del materiale impiantato e la possibilità che una correzione imperfetta non possa più essere modificata. I vantaggi dei fillers riassorbibili sono una maggior semplicità d'uso, una migliore naturalezza della correzione e una certa plasticità per cui si può sempre intervenire a correggere e/o ritoccare una correzione non soddisfacente; gli svantaggi sono la breve durata (in media 4 mesi) e un discreto costo complessivo considerando che per mantenere la correzione voluta bisogna ripetere spesso il trattamento in media 3 volte l'anno. New-fill e' la grande novità nel campo della medicina estetica ambulatoriale: si tratta di un materiale che e' acido polilattico (PLA) prodotto di sintesi chimica perfettamente biocompatibile, immunologicamente inattivo ed atossico già in uso da oltre 20 anni come componente di materiali utilizzati in implantologia dentaria, chirurgia generale e chirurgia ortopedica. Ora in questa nuova formulazione di sospensione di microparticelle e' possibile eseguire impianti intradermici per la correzione di rughe e solchi cutanei; tale correzione risulta molto naturale e di lunga durata e biodegradabile. Il suo meccanismo d'azione consiste sostanzialmente nel determinare lo sviluppo di nuove fibre collagene nelle sedi ove viene impiantato. Può pertanto considerarsi rivoluzionario rispetto agli altri fillers che determinano un semplice aumento volumetrico della cute per effetto fisico. In Francia New-fill e' stato sperimentato con successo per il trattamento delle lipoatrofie che deturpano gravemente il volto di soggetti affetti da AIDS.


    New-fill nuova soluzione per tutti i difetti cutanei del volto:


    New-fill si propone come un nuovo e rivoluzionario trattamento di tutti i difetti cutanei del volto e del collo; l'impianto consiste in microiniezioni intradermiche da eseguire in ambulatorio per totale di 2-4 sedute a distanza di 7-14 giorni una dall'altra. Il paziente non accusa dolore all'impianto in quanto nel preparato viene associato dell'anestetico locale e alla fine di ogni trattamento può presentare lieve edema (gonfiore) che scompare normalmente in un tempo che varia da 30 minuti a 72 ore al massimo e quindi non necessita di riposo o di astensione dal lavoro o dalla vita sociale. Il risultato estetico immediato e' solo parziale e tende a migliorare nel corso dei giorni seguenti fino a rendersi evidente e completo nel giro di 1-3 settimane mano a mano che inizia la sintesi in sede di nuovo collagene da parte dello stesso paziente. Le indicazioni al trattamento sono tutti i difetti da invecchiamento, rughe e solchi, e le lipoatrofie anche gravi. Non sono note controindicazioni al New-fill né segnalazioni di allergia al prodotto che può essere impiantato senza l'esecuzione di test preventivo per le allergie.

    New-fill può essere la nuova e semplice risposta per tutti coloro che, pur volendo mantenere un aspetto giovanile, non hanno ancora deciso o rifiutano di ricorrere alla chirurgia plastica.






     
    Top
    .
  2. tomiva57
     
    .

    User deleted


    grazie lussy
     
    Top
    .
  3. lella06
     
    .

    User deleted


    GRAZIE LUSSY
     
    Top
    .
  4. susacrie
     
    .

    User deleted


    grazie :) :) :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline
    magari
     
    Top
    .
4 replies since 31/5/2010, 19:20   71 views
  Share  
.