I PISTACCHI TOCCASANA CONTRO IL COLESTEROLO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. susacrie
     
    .

    User deleted


    I pistacchi sono ricchi di antiossidanti e proteggono le cellule dai radicali liberi. Se se ne mangia una manciata al giorno diminuisce il colesterolo cattivo, si allontanano le malattie cardiache e si previene il cancro. Lo afferma un gruppo di ricercatori della Pennsylvania State University dopo aver letto i risultati di uno studio riportato sulla rivista Journal of Nutrition. In particolare, i ricercatori hanno trovato che nei pistacchi ci sono elevati livelli di 'luteina', principale antiossidante alimentare, beta-carotene e gamma-tocoferolo. Il beta-carotene si trasforma in vitamina A, prevenendo il cancro, e il gamma-tocoferolo e' una comune forma di vitamina E che allontana le malattie cardiache. La luteina invece si trova nelle verdure ed e' importante per la vista e per la pelle. I ricercatori sono convinti che questi antiossidanti impediscano al colesterolo di intaccare le pareti dei vasi sanguigni causando infiammazioni. Quando infatti hanno testato gli effetti benefici dei pistacchi, gli scienziati hanno scoperto che i volontari che hanno partecipato alla ricerca avevano un livello di antiossidanti nel loro sangue molto elevato e concentrazioni di colesterolo basse.

    image
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    grazie..susy..
    articolo..interessantissimo..
    da domani..mangero'..anch'io..un po' di pistacchi al giorno..
    em..sono pure buoni....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    19,944
    Location
    Zagreb(Cro) Altamura(It)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lussy60 @ 23/5/2010, 11:30)
    grazie..susy..
    articolo..interessantissimo..
    da domani..mangero'..anch'io..un po' di pistacchi al giorno..
    em..sono pure buoni....

    Io gią li mangio..adoro il sapore di pistacchi .grazie susa..pusa
     
    Top
    .
2 replies since 23/5/2010, 09:32   49 views
  Share  
.