BELLEZZA..VISO..BASTA POCO PER CAMBIARE..!!!

ESTETICA..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Basta poco per cambiare




    Se vuoi rivoluzionare il tuo aspetto, dimentica le trasformazioni shock. Metti in pratica, invece, i piccoli trucchi che ti proponiamo. Semplici, veloci e infallibili. Provare per credere








    1. Disegna il contorno della bocca
    Per dimostrare 10 anni di meno non serve il chirurgo plastico: basta ridisegnare il contorno delle labbra. "Se la bocca è ben definita, le rughe a raggiera non si notano e i contorni del viso sembrano più tonici" spiega il make up artist Daniele Renica Noè. "Si può usare una matita dello stesso colore delle labbra o, meglio ancora, farsi fare dall'estetista un trucco semipermanente".

    2. Pettina le sopracciglia
    Non tutti lo sanno ma la forma delle sopracciglia determina l'espressione del viso. Per cambiare in modo davvero evidente, allora, modificane la curva. "Sollevate verso la tempia, rendono gli occhi più grandi e sexy, ad arco danno un'aria dolce, diritte e folte sono un po' severe". Il trucco per un risultato perfetto è usare un fissatore, pettinando i peletti all'insù. Pettinino doppio per sopracciglia di Madina (da 12 euro).

    3. Idrata i capelli
    Avere il viso luminoso non è solo una questione di pelle. "Anche i capelli fanno la loro parte: più sono splendenti, più riflettono la luce sull'epidermide. La strategia migliore è usare un prodotto che, chiudendo le cuticole, renda i fusti lisci. Così agiscono come uno specchio" dice l'hairstylist Cristian Sinopoli. Spray Nutriente Notte di Pantene (6,90 euro) lucida i capelli mentre dormi.

    4. Sbianca il sorriso
    I denti belli bianchi mettono in risalto la bocca e la fanno sembrare ben disegnata. Il segreto? Un mini scrub. Va fatto una volta al mese mettendo del bicarbonato in polvere sullo spazzolino invece del dentifricio e strofinando delicatamente.

    5. Scurisci il rossettoHai il viso tondo e le guance piene? "Per far sembrare l'ovale un po' scavato basta usare un rossetto a tinte forti. Le più nuove sono fucsia. viola metallizzato, marrone e rosso scuro" dice il truccatore. Sono chic i rossetti Armani Silk 49 di Armani (25 euro); Hydra Extreme 92 di Maybelline (10,90 euro); Easy Rouge 16 di Pupa (11 euro).

    6. Piega le ciglia
    Se vuoi ingrandire gli occhi in meno di 30 secondi, usa il piegaciglia. "Prima bisogna mettere abbondante mascara" dice il truccatore. "Poi, si posiziona lo strumento vicino alla radice delle ciglia superiori e si preme la molla per una sola volta".

    7. Cancella le borse
    "Per togliere al viso cinque anni bisogna eliminare le borse dagli occhi" spiega Noè. La soluzione più pratica è mettere un pugno di piselli surgelati in un sacchetto e appoggiarli, per 3 minuti, sulla zona interessata. La forma sferica li fa aderire agli occhi, che si sgonfiano.

    8. Dai volume alle labbra
    Per avere la bocca carnosa, il trucco è mettere un gloss volumizzante. "Se si è giovani, il viso sembrerà subito più sexy; se si hanno superato i 50 anni, le labbra saranno più levigate e si dimostreranno 10 anni di meno" dice l'esperto. Per accentuare l'effetto, l'ideale è applicare il lipstick sopra il rossetto. Lip Plumper di The Simon Solution (29 euro) distende le rughe e dà volume.

    9. Schiarisci i capelli di un tono
    Anche se può sembrare strano, il metodo più pratico ed efficace per mimetizzare le rughe è schiarire i capelli. "È, come sempre, una questione di luce. Più la tonalità della testa è chiara, infatti, e più illumina la pelle del viso, che risulta liscia, compatta e senza segni. Una tinta scura, invece, tende a mettere in risalto le rughe, che sembrano più marcate e profonde" spiega il parrucchiere.

    10. Usa un blush in crema
    Il segreto per alzare gli zigomi è molto semplice: basta sostituire il vecchio fard in polvere con un blush in crema. "L'effetto è immediato e subito visibile. L'importante è applicare il trucco sulla parte alta delle guance, proprio sotto gli zigomi. In questo modo si crea un gioco di ombre che li fa risaltare ancora di più" spiega il truccatore. Si applica con le dita il fard in crema Tender Blush di Estée Lauder (36 euro).

    11. Prova una cipria trasparente
    Basta una spolverata di cipria e macchie, brufoletti e imperfezioni spariscono. "L'importante è che sia trasparente, leggera e con microscopici glitter. Se è opaca, infatti, dà alla pelle un aspetto "polveroso" e le imperfezioni si notano di più" dice Noè. È leggerissima la cipria Ceramide Poudre Libre Velours di Elizabeth Arden (46 euro).

    12. Scegli il blu per le unghie
    Se vuoi che le tue dita siano affusolate, le regole da seguire sono ben precise. "Per prima cosa bisogna accorciare le unghie e dare una forma più ovale e meno squadrata. Poi, si deve scegliere un colore scuro. Quello di moda adesso è il blu" consiglia il make up artist. "Un unico accorgimento: perché la lunghezza delle unghie sia quella giusta, tieni come riferimento la punta dei polpastrelli e taglia esattamente a filo". Puoi controllare se hai fatto bene guardando le dita di profilo. Se vuoi unghie assolutamente glamour prova lo smalto Le Vernis 461 Blue Satin di Chanel (19,50 euro).

    13. Sposta la riga
    Uno dei modi più semplici, ma di grande effetto, per rivoluzionare il proprio look è cambiare posto alla riga dei capelli. "Per capire quanto questo piccolo trucco possa modificare l'espressione, basta confrontare la propria immagine allo specchio con una fotografia. Si vede subito che, spostando la riga da destra a sinistra, il viso è diverso" spiega Sinopoli. "Per cambiare ancora di più, un'alternativa modaiola alla riga dritta è quella a "saetta", fatta disegnando tanti piccoli segmenti a zig-zag".

    Donna Moderna consiglia
    vuoi nascondere le rughe "del sorriso"? Procurati un fondotinta di due toni più chiaro di quello che usi di solito e stendilo dai lati del naso fino alla bocca disegnando, sopra i solchi, due fasce larghe un centimetro.

    14. Elimina le occhiaie
    Gli aloni scuri fanno sembrare gli occhi più piccoli. Quindi, vanno eliminati subito. "Se le occhiaie sono violacee si usa un correttore sui toni del verde, se sono grigiastre deve essere arancione" spiega il make up artist. "Per ingrandire ancora di più gli occhi, poi, si mette una cipria quasi bianca solo sull'occhiaia. Anche il colore dell'iride si accende" dice Noè.

    15. Mimetizza le rughe
    Per nascondere quell'odiosa rughetta che hai sulla fronte o intorno alla bocca, non serve più il ritocchino. "Il segreto per avere una pelle perfettamente liscia e senza nessun segno è usare un prodotto specifico a base di siliconi. Ne basta poco, steso proprio nel solco, e la ruga si riempie, sembrando meno marcata. Quindi, si applica il fondotinta. L'effetto finale è esattamente quello del filler" spiega Daniele Renica Noè.

    16. Cambia mascara
    Più le ciglia sono lunghe e più l'occhio sembra grande e languido. "Bisogna usare un mascara doppio. Lo spazzolino bianco deposita microfibre che allungano, quello nero le fissa e dà un colore intenso" spiega l'esperto. Se vuoi esagerare, applica le ciglia finte. Le più nuove si chiamano a "ventaglio frammentato" e alternano un ciuffetto lungo a uno corto. Il Mascara XXL di Maybelline (12 euro) allunga e infoltisce le ciglia.

    17. Intensifica il colore delle iridi con l'eyeliner
    Se vuoi rinforzare la tinta dei tuoi occhi basta contornarli con un eyeliner dello stesso colore. Se invece vuoi ingrandirli, cambia tonalità. "Chi ha gli occhi azzurri deve fare la riga verde, chi li ha verdi ha bisogno di un blu chiaro" spiega l'esperto. "Le iridi marroni, invece, diventano luminosissime se si usa un eyeliner color bronzo o oro con i riflessi metallici". Eyeliner Professionale di Collistar (17 euro) ha colori intensi e accesi.

     
    Top
    .
  2. tappi
     
    .

    User deleted


    GRAZIE
     
    Top
    .
  3. susacrie
     
    .

    User deleted


    grazie image
     
    Top
    .
  4. lella06
     
    .

    User deleted


    GRAZIE LUSSY
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    19,944
    Location
    Zagreb(Cro) Altamura(It)

    Status
    Offline
    grazie biondina..
     
    Top
    .
  6. tomiva57
     
    .

    User deleted


    GRAZIE LUSSY..
     
    Top
    .
5 replies since 22/5/2010, 12:46   153 views
  Share  
.