MANGIARE NOCI È UTILE PER RIDURRE IL COLESTEROLO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. susacrie
     
    .

    User deleted


    Le noci sempre considerate un alimento da evitare nelle diete per il loro alto apporto calorico vengono sdoganate da una ricerca statunitense: basta una media di 67 grammi al giorno (l'equivalente di un sacchetto di piccole dimensioni) per ridurre il colesterolo del 7,4%. Lo rivela uno studio che ha esaminato 25 studi, condotti su un totale di 600 persone, e firmata da un gruppo di ricercatori della Loma Linda University (Usa). Gli studiosi ritengono che le noci possano aiutare a prevenire l'assorbimento del colesterolo. Dunque questa frutta secca deve essere sempre presente in una dieta sana. A patto però che le noci non siano salate o zuccherate artificialmente, raccomandano gli autori sugli 'Archives of Internal Medicine'. Dallo studio è emerso, in particolare, che i volontari che hanno mangiato 67 g di noci in media per 3-8 settimane non solo hanno visto migliorare i livelli di colesterolo, ma anche quelli dei trigliceridi. Un impatto benefico che, spiegano gli studiosi, è stato meno pronunciato fra le persone in sovrappeso. Dunque, secondo il gruppo diretto da Joan Sabate si dovrebbe raccomandare in generale un aumento del consumo di noci.

    image
     
    Top
    .
  2. tappi
     
    .

    User deleted


    GRAZIE
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline
    grazie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    GRAZIE..SUSY.IL CARDIOLOGO..LI HA CONSIGLIATI A MIO MARITO..
    SI..SE NON SI ESAGERA..FANNO PROPRIO BENE...
    BELLO IL NUOVO POST..VERO?...
     
    Top
    .
  5. susacrie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lussy60 @ 16/5/2010, 18:30)
    GRAZIE..SUSY.IL CARDIOLOGO..LI HA CONSIGLIATI A MIO MARITO..
    SI..SE NON SI ESAGERA..FANNO PROPRIO BENE...
    BELLO IL NUOVO POST..VERO?...

    sì sì lussy...è bellissimo :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,795

    Status
    Offline

    Complimenti vivissimi per questo spazio ... sarò felicissimo di poter intervenire e leggere tanti contributi ... un'altra faccia di questo meraviglioso e unico diamante chiamato Isola Felice ... Grazie a chi ha pensato questo luogo e a chi parteiperà per farlo cresce ... Un abbraccio forte,Claudio

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    19,944
    Location
    Zagreb(Cro) Altamura(It)

    Status
    Offline
    image ssshhh io a mia madre e a sorella ho raccomandato niente noci..troppo grasso..e vero sono passati un può di anni..ora faccio finta di niente..li chiamo e da buona..buona li permetto mangiare loro frutta secchia preferita..aaahhhaaa ehm se ines già non ha letto a qualche parte..sarò fritta..
     
    Top
    .
  8. ZIALAILA
     
    .

    User deleted


    Grazie .... molto interessante
     
    Top
    .
7 replies since 16/5/2010, 16:16   76 views
  Share  
.