Posts written by Lussy60

  1. .
    CITAZIONE (damik71 @ 9/3/2018, 23:22) 
    A dire il vero si sono giocate 3 partite sabato Lussy, però a questo punto io direi di non calcolare l’intera giornata,io aspettavo che anche Arca concordasse in tal senso.
    Quella di Astori è stata davvero una tragedia, io ricordo di qualche giocatore morto ma in campo ma mai nessuno nel sonno come lui, purtroppo il destino è davvero crudele alcune volte, spero che Francesca riesca a crescere bene la bimba senza perdersi per strada in questo difficile momento

    ...si Mike.e' stata una vera tragedia.....ho letto di francesca che e' distrutta dal dolore..un ragazzo cosi' giovane e pieno di vita non dovrebbe mai lasciarci cosi'...pensa che io ho un figlio dell'87..e' se penso che..x me e' ancora un piccolo uomo.. :( ..comunque.arca probabilmente non legge questo post......ti conviene mandargli un messanger su fb...

    un abbraccio...
  2. .
    Mike..comunque..visto che non ha giocato nessuno.penso che non sia neppure uscito il fantacalcio.giusto???

    comunque io.. :( devo togliere Astori dal mio campionato..........e..accidenti mi spiace...
  3. .
    CITAZIONE (damik71 @ 5/3/2018, 23:19) 
    Visto che la maggior parte delle partite non si sono giocate a causa della tragedia di cui sappiamo io vi proporrei di non calcolare questa giornata, fatemi sapere se siete d’accordo con me

    ok Mike... mi e' dispiaciuto tantissimo x Astori..
  4. .
    BUONA GIORNATA A TUTTI!!!
  5. .
    complimenti Mike..meno male che avevo un po di distacco..sto facendo schifo uff..
  6. .

    Il medagliere delle Olimpiadi invernali 2018


    medagliere-olimpiadi-invernali-pyeongchang-2018

    Aggiornato al termine di ogni giornata di gare (quindi nel primo pomeriggio italiano): in testa c'è la Germania, l'Italia è nona

    Oggi si è conclusa la settima giornata di finali delle Olimpiadi invernali di Pyeongchan, e la Germania è in testa al medagliere con 15 medaglie di cui 9 d’oro. La Norvegia è il paese che le sta più vicino: ha più medaglie (19) ma meno ori (6). L’Italia invece, grazie all’ultima vittoria arrivata nello snowboard cross con Michela Moioli, è salita al nono posto superando il paese ospitante, la Corea del Sud.





    1️⃣ 🇩🇪 Germania 🥇 9️⃣ – 🥈 2️⃣ – 🥉 4️⃣ (15)

    2️⃣ 🇳🇴 Norvegia 🥇 6️⃣ – 🥈 8️⃣ – 🥉 5️⃣ (19)

    3️⃣ 🇳🇱 Paesi Bassi 🥇 6️⃣ – 🥈 5️⃣ – 🥉 2️⃣ (12)

    4️⃣ 🇺🇸 Stati Uniti 🥇 5️⃣ – 🥈 1️⃣ – 🥉 2️⃣ (8)

    5️⃣ 🇨🇦 Canada 🥇 4️⃣ – 🥈 5️⃣ – 🥉 4️⃣ (13)

    6️⃣ 🇸🇪 Svezia 🥇 4️⃣ – 🥈 2️⃣ – 🥉 0️⃣ (6)

    7️⃣ 🇫🇷 Francia 🥇 3️⃣ – 🥈 2️⃣ – 🥉 2️⃣ (7)

    8️⃣ 🇦🇹 Austria 🥇 3️⃣ – 🥈 1️⃣ – 🥉 4️⃣ (8)

    9️⃣ 🇮🇹 Italia 🥇 2️⃣ – 🥈 1️⃣ – 🥉 3️⃣ (6)

    🔟 🇰🇷 Corea del Sud 🥇 2️⃣ – 🥈 0️⃣ – 🥉 1️⃣ (3)


    Alle Olimpiadi di Sochi di quattro anni fa, la Russia terminò i Giochi al primo posto nel medagliere con 33 medaglie e 13 ori (molte medaglie sono state però revocate in seguito allo scandalo doping). La Norvegia arrivò seconda con 26 medaglie e 11 ori mentre la Germania fece peggio di quanto ha fatto nelle ultime sette giornate a Pyeongchang. Per l’Italia furono delle Olimpiadi deludenti: 8 medaglie, nessun oro e 22esima posizione nel medagliere finale.

    fonte:http://www.ilpost.it/

  7. .
    io sono senza connessione..grrrr syto facendo salti mortali solo x inviare la formazione..uff..meno male che sono ancora in testa.. non sto neppure controllando chi gioca!!!
  8. .

    Sanremo, debutta il festival di Baglioni, show di Fiorello. La prima serata

    8e0ebafbde2313ac0666ed503b707e10

    Apertura con un imprevisto: Fiorello non ha fatto in tempo ad aprire il festival che è stato interrotto da un uomo che è riuscito a eludere i controlli e a salire sul palco dell'Ariston



    Si è aperto il 68/o festival di Sanremo. "Poppoppoppopò, solo musica e parole, con la pioggia e con il sole": è la sigla collettiva scritta da Claudio Baglioni e cantata da tutti i Big in gara, apparsi sullo schermo inquadrati in spazi colorati. E Fiorello non ha fatto in tempo ad aprire il festival di Sanremo che è stato interrotto da un uomo che è riuscito a eludere i controlli e a salire sul palco dell'Ariston. "Sono due mesi che cerco un contatto con il procuratore della Repubblica", ha detto prima di essere interrotto e portato via. "Faccio il Pippo Baudo della situazione", ha detto Fiorello che non si è perso d'animo, prima di aggiungere "lo sapevo che non ci dovevo venire".

    986461628440274bb4cb40f226695f7a

    "E' bene che si comincino a risolvere i problemi delle persone. Non è che devono venire qua a Sanremo... Quando uno è disperato fa anche di più", ha detto successivamente Fiorello riferendosi all'incursione.

    4d040cb0f82af3bc298e129a2c3f6f9e

    Alla fine della prima serata, Baglioni ha rivelato il posizionamento per fasce dei 20 Big in gara, in base al voto della giuria demoscopica che vale per il 30%. Nella zona blu , la più alta, si sono piazzati Nina Zilli, Lo Stato Sociale, Noemi, Annalisa, Max Gazzè, Ron, Ermal Meta-Fabrizio Moro. Nella zona gialla, quella di mezzo, ci sono: Luca Barbarossa, Mario Biondi, The Kolors, Elio e Le Storie Tese, Giovanni Caccamo, Ornella Vanoni-Bungaro-Pacifico. Nella zona rossa: Decibel, Diodato e Roy Paci, Renzo Rubino, Enzo Avitabile con Peppe Servillo, Red Canzian, Le Vibrazioni, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli.

    Battute a raffica, sul presidente turco Erdogan "che sta venendo a Sanremo perché ha saputo che ci sono 1300 giornalisti liberi", sul "toy boy di Orietta berti", evidente allusione al candidato premier M5S Di Maio, "e se vince il vertice Rai va a casa", sul "canone che pagano tutti perché sta in bolletta, e se staccano la corrente non si vedono Netflix e Sky". Il ciclone Fiorello travolge l'Ariston, in apertura della prima serata. "Buon Sanremo 1918", è la chiusa.

    aeed8706a6a68000683ed99987160047

    Elegantissimo, in smoking nero, camicia bianca e papillon, un visibilmente teso Claudio Baglioni ha debuttato sul palco dell'Ariston. "Ben arrivati a tutti alla 68/a edizione di questo evento unico al mondo per le sue peculiarità", ha esordito il 'dittatore' artistico dopo aver sceso la scala. "A me è bastato leggere festival della canzone italiana per capire e comprendere cosa andava fatto: mettere di nuovo al centro le canzoni, per farne di nuovo il momento principale del festival - ha detto per spiegare il suo approccio al festival -. La canzoni sono arte povera, ma hanno una forza evocativa incredibile, solo gli odori hanno la stessa forza". Poi Baglioni ha fatto Baglioni, ha messo in campo la sua poetica: "le canzoni sono come coriandoli d'infinito, piccoli istanti di eternità. Sono mare, terra, cielo, neve di sogni che sembra cadere giù da un altro pianeta. Infatti nessuno sa da dove possano venire. E in quei secondi fanno piccoli miracoli. Pugni di riso che cuciti insieme riescono a dare emozione, divertimento, commuovono, emozionano". L'elogio della canzone non si ferma: "è musica da fanteria, di apparente poca consistenza. Le canzoni sono come l'aria, non si può farne a meno, riempiono polmoni, ci prendono per mano e ci portano a volare, come una macchina spazio tempo. Grazie di essere qui, qui a casa".

    7a66f760354d90c94d4997ab33bbd3e5

    "Chi me lo doveva dire a me che dovevo presentare su questo palco. Tutti cantano, tutti ballano. Sono felice di essere qui per aiutarti, Claudio. E sono felice che per la tua prima prova da conduttore, tu abbia deciso di presentare me", inizia con una gag con Baglioni l'avventura festivaliera di Piefrancesco Favino, che ha poi introdotto Michelle Hunziker: "Io e lei, Baglioni, non abbiamo i tempi. chi meglio di una svizzera".

    Abito lungo di velluto nero, Michelle Hunziker entra in scena all'Ariston richiamando subito i compagni di avventura all'ordine. "Abbiamo un minuto per far partire il festival", dice da brava 'svizzera' prima di leggere il regolamento. In mano ha un narciso bianco, richiamo alla campagna 'Io sono qui' contro la violenza sulle donne, e lo mostra quando lancia il primo Big in gara in gara, Annalisa, "una donna, la prima a salire sul palco". In platea il regista Duccio Forzano inquadra il marito della showgirl, Tomaso Trussardi, e la figlia Aurora, avuta da Eros Ramazzotti.

    8b78d26aafa404ebad0ad834e30b22f3

    "Scusate se mi sentite con questa voce, questo è il motivo per cui non ci sono". Laura Pausini, che avrebbe dovuto essere tra gli ospiti del Festival del Sanremo ma è stata fermata da una laringite, si collega telefonicamente con il teatro Ariston. "Ma sabato il mio dottore mi ha detto che dovrei esserci. Sarebbe stato bello, ci tenevo a esserci e a cantare con te Claudio e a divertirmi con Fiore".

    24bc73d2ed9379f8dda2f175922b3f8f

    Sulle note di 'E tu' Fiorello duetta con Claudio Baglioni, in uno scambio di voci, imitazioni (e dimenticanze) e il pubblico accoglie la performance con una standing ovation.

    "Questo fiore lo farei mettere agli uomini: sono loro che devono imparare". Lo ha detto Ornella Vanoni alla fine della sua esibizione, mostrando il fiore che ha appuntato al vestito e che simboleggia la campagna lanciata dal comune di Sanremo per sensibilizzare contro le violenza sulle donne.

    Pierfrancesco Favino sfoggia le sue qualità da mattatore con un 'blob' musicale in cui miscela poesia, ironia, musica e qualche accenno di imitazioni. Introdotto da Claudio Baglioni, l'attore inizia "il momento culturale" del festival recitando Giacomo Leopardi: "Silvia, rimembri ancor quel tempo della tua vita mortale quando", prima di iniziare a canticchiare "Quando, quando" di Tony Renis. Baglioni lo interrompe per riportarlo sul tema delle parole, Favino torna serio e ricomincia a recitare "Sempre caro mi fu quest'ermo colle", ma poi parte il momento Edoardo Vianello e intona "Con le pinne, il fucile e con gli occhiali" e ancora Eros Ramazzotti urlando "Non riesco a liberarmi, questa vita mi disturba sai...", con una perplessa Michelle Hunziker. E ancora Zucchero con 'Donne' fino al trottolino amoroso di 'Vattene amore' di Minghi-Mietta e "Sarà perché ti amo" dei Ricchi e Poveri, fino a Nilla Pizzi, Renato Rascel e Loretta Goggi. Finale sulle note di Lucio Battisti con Baglioni: "Non sarà un'avventura" e un omaggio al vincitore dell'ultima edizione del festival Francesco Gabbani con 'Occidentalis' Karma': "Namastè olè!".



    A sorpresa una divertente performance ha accompagnato l'esibizione del gruppo Lo Stato sociale, in gara al Festival di Sanremo: un'anziana ballerina si è scatenata sulle note della canzone 'Una vita in vacanza' lanciandosi in una divertente danza con acrobazie. "Un applauso alle articolazioni della signora", ha concluso divertito Pierfrancesco Favino al termine della canzone.

    f201b487d38cf7b3889ac119223d734a

    Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino gattonano sul palco e giocano con la scenografia mentre Michelle Hunziker si impegna a cantare 'E se domani' in omaggio a Mina. Nel corso della gag, nella quale il direttore artistico sembra divertirsi come un bimbo con il suo nuovo 'compagno di giochi' Favino, Michelle perde una scarpa con il tacco e rimane scalza, prima che Claudio le ceda la sua destra, "una numero 46 molto sexy", conclude Hunziker.



    Reunion dei 'capitani coraggiosi' Gianni Morandi e Claudio Baglioni sul palco del teatro Ariston nel corso della prima serata del festival di Sanremo. Insieme cantano 'Se non avessi più te' ed è subito standing ovation del pubblico con Morandi visibilmente emozionato e commosso. Baglioni sottolinea la scelta del brano, "ultimo arrangiamento" di Luis Bacalov, scelto per rendergli omaggio. Dopo una divertente gag in cui Morandi e Baglioni giocano a rinfacciarsi mancati inviti reciproci dopo il lungo tour insieme, Gianni intona 'Una vita che ti sogno' (gaffe di Baglioni che sbaglia il titolo e dice 'Una vita che ti aspetto') insieme a Tommaso Paradiso, frontman dei The Giornalisti.

    16a21b44b4fa8ea1eaf1978260b2f1b0

    'Bella senz'anima', introdotta da Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino, porta in scena sul palco del teatro Ariston un coro d'eccezione composto da Stefania Sandrelli, Stefano Accorsi, Sabrina Impacciatore, Claudia Gerini, Ivano Marescotti, Massimo Ghini, Valeria Solarino, Gianmarco Tognazzi, Giulia Michelini, Carolina Crescentini e Giampaolo Morelli, ovvero quasi tutto il cast del film 'A casa tutti bene'. Arriva anche il regista Gabriele Muccino che entra in scena dalla platea per la presentazione del suo film, nelle sale dal 14 febbraio, giorno di San Valentino.

    cb4559e392a47c59893897c5de34bf43

    www.ansa.it/

  9. .
    bravo Mike!!!..
  10. .

    Cosa puoi fare (o non fare) in gravidanza


    Qual è l'alimentazione più adatta? Si può fare sport? È meglio sospendere l'attività sessuale? L'ostetrica chiarisce tutti i tuoi dubbi



    gravidanza-cosa-fare_o_su_horizontal_fixed

    Che cosa succede quando si è in dolce attesa? Bisogna cambiare il proprio stile di vita? Cosa è meglio fare e cosa bisogna evitare di fare? La gravidanza non è una malattia e questo non mi stancherò mai di dirlo. Se la mamma e il bambino stanno bene, puoi continuare la tua normale quotidianità, quindi puoi continuare a lavorare, uscire, fare sport. Ma non dimenticare di ascoltare il tuo corpo, assecondarlo e rispettare i cambiamenti ormonali. Abbi solo l'accortezza di comunicare sempre con il tuo bambino, accarezzandoti la pancia, raccontandogli storie, leggendo libri e ascoltando la musica insieme!

    Ricorda poi che ogni gravidanza è a sé. Ogni parto è a sé. Ogni donna è diversa dall'altra. Quindi niente panico e niente paure, affidati alla tua ostetrica o doula e non lasciarti prendere dall'ansia.
    Ecco i piccoli consigli su cosa fare e cosa non fare nei 9 mesi... e goditi la gravidanza!


    L'importanza dell'acido folico in gravidanza

    gravidanza-acido-folico_su_vertical_dyn



    La prima cosa in assoluto da fare in gravidanza è assumere acido folico. Apppena si decide che è arrivato il momento di allargare la famiglia o il test di gravidanza è positivo, chiama la tua ostetrica e comincia ad assumere l'acido folico attraverso una dieta oppure con gli integratori. Si tratta di una vitamina che serve per ridurre il rischio di difetti congeniti dell’apparato neurologico del feto. Trovi naturalmente l'acido folico in alimenti come: lievito di birra, semi di soia, cereali integrali, cavoli, datteri, fegato, agrumi, banane, meloni, pomodori. Il tutto crudo perchè la cottura elimina il 90% di questa vitamina.

    Cosa mangiare in gravidanza

    cibo-in-gravidanza_su_vertical_dyn



    In gravidanza è consigliata un’alimentazione il più possibile varia! Privilegia la frutta, la verdura, il pesce, il latte e i latticini. Modera decisamente il consumo di pane, pasta, dolci e riso. Bevi moltissimo. In caso di pirosi in gravidanza evita i cibi speziati, gli alcolici, il caffè, il cioccolato e tutti quei cibi troppo grassi e conditi. Anticipa il pasto serale alle 18 e preferisci il riso, le patate bollite, le carote lesse, le mele e le banane frullate.

    Se soffri di stitichezza bevi tantissimo, puoi provare anche un decotto di malva. Preferisci pane e pasta integrali. In caso di vomito e nausea mangia prima di alzarti dal letto qualcosa di secco come un biscotto o una fettina di radice di zenzero fresca. Fai pasti piccoli e frequenti preferendo i cibi salati. Se mangi il purea di mela aggiungi un cucchiaino di miele che ti rimpirà di energia.

    Attenzione al fumo in gravidanza

    fumo-gravidanza_su_vertical_dyn

    Il fumo in gravidanza è altamente dannoso ma si sa che pochissime donne riescono del tutto a smettere. L'ideale quindi sarebbe ridurre il numero di sigarette a un massimo di 3/4 al giorno e passare al tabacco.

    Sport in gravidanza... sì ma scegli quello giusto

    sport-gravidanza_su_vertical_dyn



    Le donne in gravidanza hanno la brutta abitudine di smettere qualsiasi attività fisica una volta scoperto di essere in dolce attesa. Invece fare uno sport può portare solo dei benefici. Il nuoto, lo yoga, camminare, la danza del ventre... sono tutte attività ideali in questo periodo. Evita invece tutte quelle attività sportive che prevedono cadute o traumi addominali o un notevole sforzo fisico. Vietate anche le immersioni subacquee in gravidanza.

    Sì al sesso in gravidanza


    sesso-gravidanza_su_vertical_dyn



    In una gravidanza fisiologica, avere rapporti sessuali non è dannoso per il feto e non porta nessun problema. Se ad ogni controllo che fai, la tua ostetrica e il ginecologo vi dicono che la gravidanza va avanti regolarmente, non avere paura a scambiarti tenerezze con il tuo compagno. Il sesso è vietato solo in caso di rischio di aborto, parto pretermine o emorragia.

    Tacchi in gravidanza? Meglio di no

    tacchi-gravidanza_su_vertical_dyn



    No ai tacchi alti e ai vestiti stretti in gravidanza... ovviamente non è una regola categorica ma l'aumento di peso, il pancione che cresce, il baricentro che si sposta, creano l'esigenza per il tuo corpo di portare una scarpa comoda. La circolazione viene aiutata sia da un paio di scarpe con il tacco largo e basso ma anche dai vestiti non troppo stretti.

    www.donnamoderna.com

  11. .

    Come scegliere i colori per le pareti


    colore-pareti-3


    Come scegliere i colori per le pareti? E’ possibile affidarsi ad alcune “norme” da seguire, dettate dall’esperienza e dalla “tecnica” relativa ai colori. Con un pizzico di fantasia ed un po’ di conoscenza, eseguire la scelta giusta sarà facilissimo.




    La prima cosa della quale tenere da conto sono la luce ed il grado di illuminazione dei locali: non si può prescindere da ciò dato che la quantità e la qualità della luce sono in grado di influenzare la percezione che si ha dei colori. Come non si può negare che l’illuminazione artificiale faccia apparire in modo diverso le cose rispetto a quella naturale. Tenendo conto di questo è importante anche ricordare che i colori scuri assorbono la luce, mentre i colori chiari la riflettono. In cosa si traduce questo? Minore illuminazione nel primo caso e maggiore nel secondo.


    Attenzione però, anche il colore delle pareti può influenzare la percezione che abbiamo della luce, con un caratteristica in più: esso è in grado di modificare anche l’approccio ai mobili che a seconda del colore scelto per le pareti potrebbero apparire in modo differente. Ecco perché nel momento della scelta è necessario optare per un colore il cui effetto possa essere gradevole all’osservatore. Ma allo stesso tempo, in caso se ne abbia la necessità, di scegliere delle colorazioni che abbiano la capacità di modificare quella che è la percezione della grandezza della casa, soprattutto in caso di abitazioni di piccole dimensioni: si tratta di un piccolo trucco sempre funzionante. Nel caso si abbiano perplessità è bene farsi aiutare da un esperto.

    fonte:http://www.comefaretutto.com

  12. .

    Come coltivare mirtilli con successo


    mirtilli

    Come coltivare mirtilli con successo? Per godere dei benefici di questa pianta è necessario prendersi cura di alcuni specifici aspetti: se si sarà in grado di farlo si potranno mangiare tantissimi frutti. Vediamo insieme come regolarci.

    La prima cosa da fare è curare bene il terreno nel quale la pianta dovrà svilupparsi. E’ importante che il PH della terra utilizzata sia compreso tra 4,5 e 5,5. Per questo motivo bisogna analizzare il suolo, lasciando totalmente perdere l’idea di coltivare questa pianta se il PH è superiore a 6,5: per quanto vi siano possibilità di correggere il substrato, difficilmente con questi livelli si ottengono buoni risultati. La torba è lo strumento principale con il quale rendere coltivabile a mirtilli un qualsiasi terreno: ed è per questo necessario averne una profonda conoscenza al fine di gestire correttamente la sistemazione del PH del suolo.

    Altro punto da non sottovalutare per coltivare i mirtilli con successo è la concimazione. Essa deve essere di tipo organico e minerale. E’ necessario quindi utilizzare del letame maturo accompagnato da fertilizzanti a base di fosforo e potassio per favorire la fioritura e la fruttificazione. Bisogna inoltre pensare di far sviluppare la pianta in un filare rialzato: rende possibili pacciamature comode ma soprattutto evita i ristagni di acqua, deleteri per le radici e di conseguenza per lo sviluppo della pianta stessa.

    Per ciò che concerne la semina, è importante ricordare che il momento adatto alla coltivazione dei mirtilli cade in autunno ed in primavera e più nello specifico nei mesi di novembre-dicembre e marzo-maggio. In questo modo si evitano di affrontare i periodi più critici dal punto di vista della manutenzione.


    www.comefaretutto.com

  13. .
    grazie Mike..e' buon anno nuovo a tutti!!!
  14. .




    l'assu' fra le nuvole..potrai correre felice amico mio..rip im pace!!!

  15. .
    grazie Mike.....questa volta ero convinta di essere arrivata ultima..

    buon anno Gina..Arca Mike..
28474 replies since 21/6/2009
.