Posts written by Lussy60

  1. .
    grazie Mike.. buon halloween
  2. .

    Comunicato ufficiale Sanremo Giovani 2018


    DNZTbYoXcAAKwul-768x299

    RAI1: SANREMO GIOVANI: 68 GLI ARTISTI SELEZIONATI RISPETTO AI 60 PREVISTI
    La parte del leone spetta al Centro con 27 partecipanti seguito dal Nord con 23 e il Sud con 18. L’Estero si ferma ad 1 selezionato. Il 6 novembre i 12 finalisti
    Entra nel vivo la sfida tra le Nuove Proposte per l’edizione numero 68 del Festival di Sanremo. E saranno esattamente 68, per volere del direttore artistico rispetto ai 60 previsti dal regolamento, coloro che parteciperanno alle audizioni dal vivo programmate per il 6 novembre a Roma. Ai 68 si aggiungerà il vincitore del Festival Voci Nuove Volti Nuovi Castrocaro Terme e Terra del Sole (edizione 2017).
    “Io e i membri della commissione selezionatrice – dichiara Claudio Baglioni – abbiamo ricevuto un numero davvero molto alto di proposte da esaminare, riscontrando con entusiasmo e favore una grande vivacità creativa e un’appassionante varietà di stili musicali e poetici. È stato davvero difficile valutare e scegliere tra così tanti progetti di valore e, purtroppo, alcuni brani e interpreti interessanti sono rimasti indietro”. “Anche per questo – conclude il direttore artistico – abbiamo deciso di portare da 60 a 68 gli artisti giovani da riascoltare nelle successive audizioni dal vivo: 68 come la prossima rassegna del Festival di Sanremo alla quale stiamo lavorando”.
    La commissione musicale è capitanata dal direttore artistico Claudio Baglioni e composta da alcuni dei professionisti che realizzeranno la 68ᵃ edizione: Claudio Fasulo; Massimo Giuliano; Massimo Martelli; Duccio Forzano; Geoff Westley.
    La divisione delle 69 Nuove Proposte (comprende già il vincitore di Castrocaro) vede 62 singoli (22 donne e 40 uomini) e 7 gruppi. La parte del leone spetta al Centro con 27 partecipanti seguito dal Nord con 23 e il Sud con 18. L’Estero si ferma ad 1 selezionato.
    Per il dettaglio geografico delle Regioni: Abruzzo 3; Basilicata 1; Calabria 3; Campania 8; Emilia Romagna 3; Lazio 16; Lombardia 9; Marche 2; Piemonte 8; Puglia 1; Sardegna 1; Sicilia 4; Toscana 6; Veneto 3 e Estero 1.
    Al termine delle audizioni, poi, saranno scelti 12 tra gruppi e artisti che parteciperanno alla diretta di Sarà Sanremo, in onda su Rai1 il 15 dicembre. Solo 6 di loro, infine, entreranno a far parte – assieme ai 2 vincitori di Area Sanremo – della categoria “Nuove Proposte” di Sanremo 2018.

    fonte:http://www.ufficiostampa.rai.it/






    Sanremo 2018, nomi e canzoni delle 68 Nuove Proposte



    Saranno 68 i giovani che potranno accedere alle audizioni dal vivo – previste per il prossimo 6 novembre a Roma – della categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018, dalle quali usciranno i 12 artisti/gruppi che parteciperanno alla Diretta su Rai1 di “Sarà Sanremo”, in onda il 15 dicembre. La serata eleggerà gli unici 6 artisti destinati a fare il loro ingresso al Teatro Ariston, ai quali si aggiungeranno i due selezionati da Area Sanremo.
    Dei 68 scelti (il regolamento ne prevedeva 60), 27 arrivano dal Centro Italia, 23 dal Nord, 18 dal Sud e uno dall’estero. A questi, si aggiungerà poi il vincitore dell’edizione 2017 del Festival Voci Nuove Volti Nuovi Castrocaro Terme e Terra del Sole. Dei 69 prescelti, 62 si esibiranno come singoli (di cui 22 sono donne e 40 uomini) e 7 si esibiranno come gruppi.
    Grazie a Rockol.it


    Questi i dettagli delle regioni di provenienza delle Nuove Proposte (l’elenco completo sarà pubblicato sul sito www.sanremo.rai.it):
    Abruzzo 3
    Basilicata 1
    Calabria 3
    Campania 8
    Emilia Romagna 3
    Lazio 16
    Lombardia 9
    Marche 2
    Piemonte 8
    Puglia 1
    Sardegna 1
    Sicilia 4
    Toscana 6
    Veneto 3
    Estero 1
    Qui, invece, l’elenco degli artisti e delle canzoni:



    selezionatisanremogiovani2018ok

  3. .
    CITAZIONE (loveoverall @ 28/10/2017, 06:02) 
    A tutti voi amici miei della nostra isola felice. Vi dedico un mio scritto che dopo molto tempo ho trovato la forza di scrivere. Siete sempre nel mio cuore sempre!!!

    ..sei di nuovo tornato a trovarmi...da cinqua....vabbè diciamo da molto tempo vieni ogni anno in questo giorno e bussi alla mia porta. Stavolta ti apro la porta da solo; sai, mamma e papà non ci sono questa volta e sono rimasto solo. Non nel cuore però loro ci sono sempre insieme a quelle persone,poche in verità,che hanno saputo starmi vicino e volermi bene come amo io..senza se e ma e senza limiti. Sei quindi di nuovo qui, 28 ottobre, mio compleanno! Mi trovi invecchiato? Sai io non conosco quel termine perché l’età,oggi che ne ho molti così come quando ne avevo molti di meno, ha un senso molto relativo per me..non conta il tempo che passa, ma come quel tempo lo passi..soprattutto con chi lo trascorri. Non ho mai sentito gli anni pesare sulle mie spalle, ho sempre apprezzato un sorriso o una carezza di chi mi è accanto oppure ho sofferto la mancanza di non c’è più..l’età è la cornice..le presenze o le assenze oppure le emozioni sono i colori del quadro della mia vita..oggi quindi non ho un anno in più,caro mio 28 ottobre amico di una vita, oggi ho due persone in meno al mio fianco e per la prima volta lo festeggio senza di loro..alzo quindi insieme a te ed a tutte le persone che mi vogliono bene,il calice al cielo e mi sento più giovane perché l’amore che ricevo ogni giorno mi scalda il cuore mentre il tempo scorre...Mi chiedi la mia età? Vuoi un numero? Cosa è quel numero? E se poi te lo dicessi non ci crederesti..l’età non conta e forse neppure la conosco per come gli uomini la intendono! L’età non è la somma degli anni; l’età è lo scrigno nel quale conserviamo le persone care,le emozioni e le persone che mancano. Gli anni sono come i segnaposti in un tavolo, non sono importanti tanto quanto le persone che siedono a quel tavolo. Quindi non do ad essi alcuna importanza, per me contano invece le carezze che ogni giorno ricevo da chi mi vuol bene e da chi non c’è più ma guida ogni mio passo ed ogni mia parola!”Buon Compleanno Pino”...grazie allora e ci vediamo il prossimo anno..28 ottobre!
    (Pino)
    ...dopo tanto sono tornato a scrivere miei pensieri; questo è il mio regalo più bello a me stesso!

    ....
  4. .

    RksOAOF

    Buon compleanno amico Claudio

    Un altro anno di vita e passato..

    un anno ricco di tante emozioni..

    belle ..brutte..inaspettate.

    A volte..ricchi di pensieri e ricordi felici..

    caro amico..sono un po di anni che ci conosciamo..

    tu rimani sempre "il capitano della mongolfiera dei sogni"

    Voglio augurarti..tantissimi anni di vita felice..

    tanti momenti di spensieratezza.

    ...e tanti attimi di battiti di emozioni!!!





    compleanno-claudio-243134

    un...





    compleanno-claudio-19665


    Cin-Cin

  5. .
    complimenti Gina..sei fortissima quest'anno!!!
  6. .


    Sanremo 2018: date, cantanti, canzoni, ospiti e tutto quello che c'è da sapere


    claudio-baglioni-6



    Dal 6 all'11 febbraio il Teatro Ariston ospita la 68esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Dopo il triennio firmato Carlo Conti, è Claudio Baglioni il nuovo timoniere della kermesse canora

    Roberta Marchetti






    Cresce l'attesa per la 68esima edizione del Festival di Sanremo. Dopo gli ultimi tre anni firmati magistralmente da Carlo Conti, che ha inanelato un successo dopo l'altro, la Rai ha deciso di affidare a Claudio Baglioni sia la direzione artistica che la conduzione della storica kermesse. Una sfida azzardata, per certi versi, che il cantautore romano ha accettato da vero "capitano coraggioso".

    Sanremo 2018 - Date

    La 68esima edizione del Festival di Sanremo andrà in scena dal 6 al 10 febbraio 2018. Cinque prime serate, in onda su Rai 1 e in Eurovisione, in cui si sfideranno i Big per la gara tradizionale e giovani cantanti per la sezione Nuove Proposte.

    Sanremo 2018 - Conduttori


    E' ancora mistero su chi affiancherà Claudio Baglioni sul palco dell'Ariston. I nomi dei co-conduttori verranno svelati a gennaio, durante la conferenza stampa a ridosso dell'inizio del Festival, ma quasi sicuramente saranno partner di un certo rilievo, e potrebbero alternarsi nel corso delle cinque serate. Restano in ballo gli ormai "ex favoriti" di cui si è parlato per mesi, come Beppe Fiorello, Mika e Virginia Raffaele, e non è detto che l'amico di sempre, Gianni Morandi, non faccia una gradita incursione. Nelle ultime ore, però, si sta facendo spazio un'indiscrezione che vorrebbe al fianco di Baglioni tre donne: una famosa attrice, una conduttrice non Rai e un'ex Miss Italia.

    Sanremo 2018 - Vallette

    In questa edizione potrebbe riapparire la figura della "valletta", praticamente scomparsa negli ultimi anni. Tra le bellissime si fanno spazio Diletta Leotta e Anna Tatangelo, da anni ormai in lizza per il posto vacante, anche se i più social farebbero carte false per vedere sul palco Chiara Ferragni (con Fedez al seguito), ma a Sanremo, si sa, vince il colpo di scena.

    Sanremo 2018 - Il regolamento

    Grandi novità al Festival dirmato Claudio Baglioni, a partire dal regolamento. In questa edizione, come ha fatto sapere il direttore artistico, non ci saranno eliminazioni. Tutti i cantanti in gara, sia big che giovani, si esibiranno fino all'ultima serata, come un vero e proprio concorso, per poi stilare la classifica finale. Al posto delle cover, invece, ci saranno i duetti.

    Sanremo 2018 - I Big

    I nomi dei cantanti in gara non si sapranno prima di gennaio, ma certamente in molti si saranno già messi al lavoro per la canzone giusta da proporre a Baglioni. Qualcuno si è già fatto avanti, come Alexia, in uscita con un nuovo album e pronta per tornare dopo anni sul palco dell'Ariston, dove trionfò nel 2003 con "Per dire di no".





    fonte:http://www.today.it/

  7. .
    ..complimenti Arca.x ora siamo tutti vicinissimi..

    ok Mike..vado a fare la formazione..
  8. .


    Anticipazioni Sanremo 2018 cantanti: ecco i primi possibili nomi Sanremo




    2018 anticipazioni sui possibili cantanti: svelati i primi possibili Big.



    sanremo-2018-anticipazioni-cantanti_1453221


    Mancano ancora diversi mesi all'inizio del Festival di Sanremo 2018 e in queste ore trapelano già le prime anticipazioni sia su quelli che potrebbero essere i prossimi conduttori della kermesse canora [VIDEO] sia sui nomi dei nuovi possibili cantanti Big che calcheranno il palco dell'Ariston per questa 68esima edizione. Di sicuro al timone del programma non ci sarà Carlo Conti: dopo tre edizioni di grande successo il conduttore toscano ha deciso di prendersi un periodo di pausa dal Festival ma potrebbe essere comunque il direttore artistico della manifestazione canora.



    Cantanti Sanremo 2018: ecco i primi nomi in gara
    Le anticipazioni di queste ore su Sanremo 2018, infatti, rivelano che ci sono delle buone possibilità che sia proprio Carlo Conti a scegliere le canzoni dei Big in gara al prossimo Festival: le indiscrezioni delle ultime ore rivelano che il conduttore avrebbe già messo gli occhi addosso su Riki, il fenomeno dell'ultima stagione televisiva che abbiamo visto nascere nell'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi.

    Riki con il suo primo album dal titolo 'Perdo le parole' ha battuto ogni tipo di record e attualmente detiene la palma d'oro di disco più venduto dall'inizio del 2017: un vero e proprio successo clamoroso che potrebbe portarlo di diritto sul palco del Festival di Sanremo 2018 nella categoria Big.


    Ma Riki potrebbe non essere l'unico ex concorrente di Amici a calcare il palco dell'Ariston nella prossima edizione: si vocifera, infatti, che potrebbero esserci delle buone possibilità di rivedere anche Annalisa e perché no di vedere anche Alessandra Amoroso: per la cantante salentina si tratterebbe della sua prima volta sul palco di Sanremo nelle vesti di concorrente ufficiale, dopo aver partecipato come 'ospite' durate la serata dei duetti con Valerio Scanu e Emma Marrone.

    Spoiler sui conduttori del Festival di Sanremo 2018

    Intanto fervono i preparativi anche per quanto riguarda i nomi dei conduttori del prossimo Festival di Sanremo 2018: le anticipazioni di queste ore rivelano che si fanno sempre più insistenti le voci di vedere al timone della 68esima edizione l'inedita coppia composta da Mika e Virginia Raffaele, i quali potrebbero essere affiancati a loro volta da un attore.

    Il più accreditato delle ultime ore sembra essere Luca Zingaretti, l'amatissimo 'Commissario Montalbano' della fiction record di ascolti in onda su Raiuno.

  9. .
    complimenti Mike.. io sono andata maluccio..meno male che avevo icardi che con i 3 gol mi ha salvato!!!!
  10. .

    Sanremo 2018, Baglioni: 'Stop alle eliminazioni e alla serata cover'


    a991e49417c9f706e1652c1017c04904

    Basta con le eliminazioni, sia tra Big sia tra i Giovani, e niente più serata dedicata alle cover, piuttosto spazio ai duetti: sono tra le principali novità di Sanremo 2018, annunciate questa sera al Tg1 da Claudio Baglioni, direttore artistico e capitano della squadra dei conduttori del festival. "L'eliminazione - ha spiegato Baglioni, intervistato da Vincenzo Mollica - è stata eliminata. Non ci sarà, come in tutte le edizioni precedenti, quella pratica un po' violenta del dover mandare a casa qualcuno. Chiunque degli invitati al Festival, dei proponenti, siano essi giovani o campioni, cominceranno il Festival e lo finiranno. Nessuno andrà via, nessuno dovrà fare le valigie. Ci sarà comunque un concorso, ma questo renderà Sanremo simile a un festival del cinema o a un festival letterario".

    Quattro i minuti dedicati alle esibizioni, e rivoluzione in vista anche per la serata tradizionalmente dedicata alla riproposizione dei grandi successi del passato: "Penso che in maniera coerente, chi lavora da tanto tempo a un progetto, a una canzone, abbia dignità e diritto di riproporre quel suo brano, questa volta con altri artisti, con musicisti o con altri cantanti, in forma di duetto, di trio, in forma di performance aggiuntiva. Quindi sarà di nuovo quel brano, ma magari arrangiato in maniera diversa. Conduttore no, conducente sì - ha spiegato Baglioni - perché il Festival io lo condurrò fino a quel punto, poi dipenderà un po' dalla squadra, ma sicuramente il mio lavoro è già tantissimo, perché significa fare e decidere molti degli aspetti del Festival. Praticamente tutti, dalla scenografia, alla linea editoriale, ai contenuti, al significato generale di questo Festival, che vedrà la musica al centro, visto che hanno voluto, dopo ben tre no, perché ho detto tre volte no poi alla fine ho ceduto, un musicista e cantautore alla guida".

    fonte:http://www.ansa.it

  11. .

    Dieta: ricercatori USA sviluppano farmaco contro il recupero di peso


    Dieta-660x350

    Importante scoperta quella fatta da un gruppo di ricercatori degli Stati Uniti, che potrebbe rivoluzionare e migliorare incredibilmente i risultati al termine di una dieta.

    Come è infatti ben noto, il problema che si riscontra al termine di un certo regime alimentari protratto per settimane o mesi, è il ritorno della fame, con conseguente recupero del peso perduto a caro prezzo.

    I risultati del lavoro dell’equipe di ricercatori della Mayo Clinic di Rochester verrà pubblicato a breve sulla rivista Proceedings of the National Academy of Sciences (Pnas): nel testo dovrebbe trovarsi la dimostrazione dell’effettivo funzionamento del cosiddetto ormone della fame, la grelina.

    Con una sostanza inibitrice studiata per l’occasione, la butirilcolinesterasi, i ricercatori avrebbero bloccato il lavoro dell’ormone, evitando che il paziente riprenda peso dopo la dieta. La grelina infatti viene prodotta spesso copiosamente dopo una dieta, aumentando lo stimolo della fame.

    Lo studio per il momento è stato eseguito su animali, e si attendono repliche su esseri umani. Topi ex-obesi cui è stata iniettata per una sola volta la sostanza hanno mantenuto il peso corporeo per tutta la vita, evitando il rischio di ingrassare ancora.

    Nel caso in cui dovessero esserci riscontri ci si troverebbe di fronte a un passo avanti fondamentale nella lotta all’obesità e a tutte le malattie a essa legate, tra cui il controllo del diabete.

    fonte:http://salute.leonardo.it/

  12. .

    La leggenda dei tulipani: Shirin e Farhad

    ThinkstockPhotos-71263934

    Il tulipano è un affascinante fiore il cui nome deriva dal turco “tullband”, che significa turbante per via della sua particolare forma. E’ un fiore che simboleggia l’amore ma è anche legato alle delusioni d’amore per via della leggenda persiana dei tulipani.

    Presente anche in tante fiabe, come le celebri “Le mille e una notte”, il tulipano è associato a diverse tradizioni. Una di queste è quella che racconta che il sultano lasciava cadere uno di questi fiori ai piedi della prescelta tra le donne dell’harem, per indicare che era lei la preferita. E’ durante il regno del sultano Solimano il Magnifico che il tulipano raggiunge la sua massima fama, tant’è che questi fiori furono portati fino a Vienna, poi in Olanda e Inghilterra dove divennero popolarissimi.

    La leggenda persiana sui tulipani racconta la storia di Shirin e Farhad. Un ragazzo, Shirin, era innamorato della bella Farhad ma questo amore purtroppo era destinato ad essere spezzato dal destino.

    Secondo la leggenda Shirin partì un giorno in cerca di fortuna, lasciando la sua amata da sola. La ragazza per molto tempo attese il suo ritorno e un giorno, mentre vagava alla ricerca del ragazzo, cadde su delle pietre aguzze e pianse perchè sapeva che sarebbe morta senza mai più poter rivedere Shirin.

    Le sue lacrime si mescolarono al sangue e cadendo goccia dopo goccia sul terreno, si trasformarono in bellissimi fiori rossi: i tulipani. Da quel giorno, ogni primavera, i tulipani tornano a sbocciare in ricordo di questo amore bello ma infelice.

    www.pollicegreen.com/

  13. .

    Orologi di lusso: Panthere di Cartier 2017


    COVER-Cartier-Panthere-Collection-2017-EiT

    Potente, elegante e bellissima, non si può negare che la pantera sia un animale magnifico delle giungle dell’Asia e dell’Africa. Dov’essere stata una decisione facile per Cartier adottare questo felino come musa e simbolo, per avere un ruolo da protagonista in numerose collezioni, a partire dalla più affascinante: la collezione Panthère Di Cartier degli anni ’80.

    Da quel momento l’orologio Panthere di Cartier è diventato un classico iconico, riconoscibile grazie al quadrante quadrato, proposto dal marchio in diverse versioni fino ai primi anni 2000, quando è stata interrotta la produzione. Nel 2017, Cartier restaura la collezione Panthere per la donna moderna in due taglie e nove finiture. Il design è uguale all’originale, sebbene abbia un bracciale più flessibile. Disponibili in 22mm e 27mm, le casse quadrate sono unite da lunette avvolte e bracciali in lega di piccoli mattoncini, completi di chiusure pieghevoli nascoste. Rimasto fedele all’originale, l’orologio è alimentato da un movimento al quarzo.


    Quello che distingue la versione 2017 dall’originale sono le varianti che Cartier ha ideato per le finiture. Oro giallo, oro rosa a due toni e oro giallo e finiture in acciaio chiaro e per un ulteriore tocco di lusso, l’orologio Panthère di Cartier è disponibile anche in oro rosa e oro bianco con diamanti.

    E se invece preferite distinguervi tra la folla, potreste scegliere la finitura in oro bianco ricoperto di diamanti, oppure quella in oro bianco ricoperto di diamanti con macchie di smalto nero – un tributo e un omaggio al manto della pantera. Cartier ha anche prodotto una versione in oro rosa in edizione limitata con rivestimenti in laccatura nera.

    fonte:http://www.lussuosissimo.com/

  14. .

    I 10 vini più costosi di sempre

    Ch%C3%A2teau-Lafite-del-1869-Custom

    Che sapore hanno 300.000 dollari? Lo avrà sicuramente scoperto l’acquirente della bottiglia di vino più costosa di sempre, che è stata venduta qualche anno fa ad un’asta di Christie’s per la bellezza di 304,375 dollari.

    Un prezzo troppo alto per una sola bottiglia di vino? Forse sì, ma quando si tratta di un Château Cheval Blanc del 1947, non è più una questione di soldi.

    Gli estimatori del vino non badano certo a spese quando si tratta di entrare in possesso di una bottiglia particolarmente prestigiosa o rara. La preparazione del vino, così come il suo imbottigliamento e il processo di invecchiamento sono una forma d’arte e come tale va stimata: come se si trattasse di un quadro di un famoso pittore, una bottiglia di vino è una creazione unica e irripetibile, da collezionare o da gustare per un’occasione davvero speciale.

    Quanto si è disposti a spendere per questi liquidi capolavori? Scopriamolo con la lista dei dieci vini più costosi di sempre, che comprende vini di tutti i tipi e provenienti da tutti i paesi del mondo, dove troverete bottiglie perfette per accompagnare preziosi e rari formaggi, cibi particolarmente costosi e anche i loro lussuosi condimenti.

    I 10 vini più costosi di sempre

    10. Henri Jayer Vosne-Romanee – 2,630 dollari

    9. Joh. Jos. Prüm Riesling Wehlener Sonnenuhr Trockenbeerenauslese del 1959 – 11,537 dollari

    8. Henri Jayer Cros Parantoux, Vosne-Romanée Premier Cru del 1985 – 19,515 dollari

    7. Domaine Leroy Musigny Grand Cru del 1935 – 33.000 dollari

    6. Chateau Mouton-Rothschild del 1945 – 47,000 dollari

    5. Chateau Yquem del 1787 – 100,000 dollari

    4. Château Margaux del 2009 – 195.000 dollari

    3. Heidsieck del 1916 – 275,000 dollari

    2. Château Cheval Blanc del 1947 – 304,375 dollari

    1. Château Lafite del 1869 – 233,972
    [/font]

    fonte:http://www.lussuosissimo.com

  15. .
    grazie Mike.. anche se sono solo ottava nella classifica.. dal giorno 10 saro' in ottima forma!!!
28474 replies since 21/6/2009
.