1111 NUOVI SPORT PER L'ESTATE, TUTTI DA PROVARE!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    19,944
    Location
    Zagreb(Cro) Altamura(It)

    Status
    Offline
    11 NUOVI SPORT PER L'ESTATE, TUTTI DA PROVARE!

    Le giornate estive, così lunghe da sembrare infinite, sono il momento perfetto per scoprire un nuovo sport, più divertente della palestra e ideale per la salute. E chissà che alla fine dell'estate tu non abbia trovato un nuovo passatempo da coltivare anche in autunno e in inverno... Perché, quindi, non dare una possibilità a queste proposte?



    Skiroll

    Utilizzato sin dagli anni Trenta dagli sciatori di fondo per allenarsi in estate, lo skiroll è come lo sci nordico ma senza neve. Non si usano pattini, bensì sci lunghi solo mezzo metro dotati di due rotelle, una per estremità. Un ottimo allenamento completo a basso impatto che fa bene al busto.

    Calorie potenzialmente bruciate: più di 500 l'ora



    Trampolino elastico

    Dal 2000, quando è diventato sport olimpico, il trampolino elastico ha acquisito notorietà. Saltare su un trampolino è un'eccezionale attività aerobica che coinvolge gambe, glutei e busto. Prova a svolgere i tuoi normali esercizi, come affondi e mountain climber, sul trampolino: l'instabilità ti obbligherà a far lavorare ancora di più il busto.

    Calorie potenzialmente bruciate: 400 l'ora



    Skimboard

    Ottimo per la spiaggia, lo skimboard è come il surf ma si pratica a riva. Su una piccola tavola piatta, corri verso il mare all'arrivo delle onde più grandi, salta sulla tavola e scivola sulla sabbia bagnata fin dentro l'onda, per poi tornare sul bagnasciuga.

    Calorie potenzialmente bruciate: 395 l'ora



    Arrampicata

    Le palestre dedicate a questo sport stanno diventando sempre più diffuse, rendendo l'arrampicata indoor sempre più praticabile anche per chi non ha la fortuna di vivere vicino alle montagne. Il rock climbing è un esercizio fantastico per la parte superiore del corpo, perché ne aumenta la forza e la flessibilità.

    Calorie potenzialmente bruciate: 550 l'ora



    Nuoto

    Calatevi nelle meraviglie naturali e provate a nuotare nel mare, nei fiumi o nei laghi. Da migliaia di anni si discutono i benefici per la salute del nuoto in acque il cui freddo tonificante pare stimoli il sistema immunitario, migliori la circolazione, abbassi la pressione sanguigna e liberi naturalmente le endorfine, con un effetto positivo sull’umore.

    Calorie potenzialmente bruciate: 340 l'ora



    Scherma

    Ritmo serrato e agilità: sono queste le caratteristiche della scherma, uno sport simile all'interval training a livello di esercizio e in grado di offrire un allenamento aerobico che migliora equilibrio, flessibilità e coordinazione.

    Calorie potenzialmente bruciate: 446 l'ora
    Stand up paddle

    Lo stand up paddle è un modo meraviglioso di godersi il mare, perché si pratica stando in piedi su una grande tavola piatta simile a quella da surf e pagaiando in mezzo all'acqua, un allenamento intenso per braccia e addominali. Più facile a dirsi che a farsi!

    Calorie potenzialmente bruciate: 123 l'ora



    Tag rugby

    Non ti piace il rugby per via dei placcaggi? Con il tag rugby puoi avere tutto il divertimento di questo sport senza il contatto fisico. Squadre potenzialmente miste sempre composte di sette giocatori; per partite di 40 minuti e tanto divertimento.

    Calorie potenzialmente bruciate: 700 a partita



    Salto con la corda

    Attività motoria economica ed efficace, saltare la corda come da bambini permette di bruciare moltissime calorie in pochissimo tempo. In 15 minuti, infatti, si bruciano le stesse calorie di otto minuti di corsa su un percorso di circa un chilometro e mezzo. Inoltre, saltare con la corda tonifica tutto il corpo e fa bene al cuore.

    Calorie potenzialmente bruciate: 200 per 20 minuti



    Ultimate frisbee

    Simile al calcio, l'ultimate frisbee è un frenetico sport di squadra con l'uso del frisbee al posto della palla. Si tratta di un allenamento aerobico, perché si corre all'interno di un campo da gioco, che coinvolge diversi muscoli e migliora la flessibilità grazie ai salti, ai lanci e agli allungamenti per afferrare il frisbee.

    Calorie potenzialmente bruciate: 570 all'ora



    Ballo swing

    Noto anche come "Lindy Hop", questo ballo vivace di gruppo nato negli anni Venti all'interno della scena jazz permette di bruciare calorie tra una piroetta e l'altra. Grazie ai festival e alle gare di swing, potrai rafforzare i muscoli e svolgere un'attività aerobica total body tra un volteggio, un passo di jive e uno di jitterbug.

    Calorie potenzialmente bruciate: 300 l'ora
     
    Top
    .
0 replies since 16/4/2018, 18:53   29 views
  Share  
.