Sanremo 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sanremo 2018, Baglioni: 'Stop alle eliminazioni e alla serata cover'


    a991e49417c9f706e1652c1017c04904

    Basta con le eliminazioni, sia tra Big sia tra i Giovani, e niente più serata dedicata alle cover, piuttosto spazio ai duetti: sono tra le principali novità di Sanremo 2018, annunciate questa sera al Tg1 da Claudio Baglioni, direttore artistico e capitano della squadra dei conduttori del festival. "L'eliminazione - ha spiegato Baglioni, intervistato da Vincenzo Mollica - è stata eliminata. Non ci sarà, come in tutte le edizioni precedenti, quella pratica un po' violenta del dover mandare a casa qualcuno. Chiunque degli invitati al Festival, dei proponenti, siano essi giovani o campioni, cominceranno il Festival e lo finiranno. Nessuno andrà via, nessuno dovrà fare le valigie. Ci sarà comunque un concorso, ma questo renderà Sanremo simile a un festival del cinema o a un festival letterario".

    Quattro i minuti dedicati alle esibizioni, e rivoluzione in vista anche per la serata tradizionalmente dedicata alla riproposizione dei grandi successi del passato: "Penso che in maniera coerente, chi lavora da tanto tempo a un progetto, a una canzone, abbia dignità e diritto di riproporre quel suo brano, questa volta con altri artisti, con musicisti o con altri cantanti, in forma di duetto, di trio, in forma di performance aggiuntiva. Quindi sarà di nuovo quel brano, ma magari arrangiato in maniera diversa. Conduttore no, conducente sì - ha spiegato Baglioni - perché il Festival io lo condurrò fino a quel punto, poi dipenderà un po' dalla squadra, ma sicuramente il mio lavoro è già tantissimo, perché significa fare e decidere molti degli aspetti del Festival. Praticamente tutti, dalla scenografia, alla linea editoriale, ai contenuti, al significato generale di questo Festival, che vedrà la musica al centro, visto che hanno voluto, dopo ben tre no, perché ho detto tre volte no poi alla fine ho ceduto, un musicista e cantautore alla guida".

    fonte:http://www.ansa.it

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline


    Anticipazioni Sanremo 2018 cantanti: ecco i primi possibili nomi Sanremo




    2018 anticipazioni sui possibili cantanti: svelati i primi possibili Big.



    sanremo-2018-anticipazioni-cantanti_1453221


    Mancano ancora diversi mesi all'inizio del Festival di Sanremo 2018 e in queste ore trapelano già le prime anticipazioni sia su quelli che potrebbero essere i prossimi conduttori della kermesse canora [VIDEO] sia sui nomi dei nuovi possibili cantanti Big che calcheranno il palco dell'Ariston per questa 68esima edizione. Di sicuro al timone del programma non ci sarà Carlo Conti: dopo tre edizioni di grande successo il conduttore toscano ha deciso di prendersi un periodo di pausa dal Festival ma potrebbe essere comunque il direttore artistico della manifestazione canora.



    Cantanti Sanremo 2018: ecco i primi nomi in gara
    Le anticipazioni di queste ore su Sanremo 2018, infatti, rivelano che ci sono delle buone possibilità che sia proprio Carlo Conti a scegliere le canzoni dei Big in gara al prossimo Festival: le indiscrezioni delle ultime ore rivelano che il conduttore avrebbe già messo gli occhi addosso su Riki, il fenomeno dell'ultima stagione televisiva che abbiamo visto nascere nell'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi.

    Riki con il suo primo album dal titolo 'Perdo le parole' ha battuto ogni tipo di record e attualmente detiene la palma d'oro di disco più venduto dall'inizio del 2017: un vero e proprio successo clamoroso che potrebbe portarlo di diritto sul palco del Festival di Sanremo 2018 nella categoria Big.


    Ma Riki potrebbe non essere l'unico ex concorrente di Amici a calcare il palco dell'Ariston nella prossima edizione: si vocifera, infatti, che potrebbero esserci delle buone possibilità di rivedere anche Annalisa e perché no di vedere anche Alessandra Amoroso: per la cantante salentina si tratterebbe della sua prima volta sul palco di Sanremo nelle vesti di concorrente ufficiale, dopo aver partecipato come 'ospite' durate la serata dei duetti con Valerio Scanu e Emma Marrone.

    Spoiler sui conduttori del Festival di Sanremo 2018

    Intanto fervono i preparativi anche per quanto riguarda i nomi dei conduttori del prossimo Festival di Sanremo 2018: le anticipazioni di queste ore rivelano che si fanno sempre più insistenti le voci di vedere al timone della 68esima edizione l'inedita coppia composta da Mika e Virginia Raffaele, i quali potrebbero essere affiancati a loro volta da un attore.

    Il più accreditato delle ultime ore sembra essere Luca Zingaretti, l'amatissimo 'Commissario Montalbano' della fiction record di ascolti in onda su Raiuno.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline


    Sanremo 2018: date, cantanti, canzoni, ospiti e tutto quello che c'è da sapere


    claudio-baglioni-6



    Dal 6 all'11 febbraio il Teatro Ariston ospita la 68esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Dopo il triennio firmato Carlo Conti, è Claudio Baglioni il nuovo timoniere della kermesse canora

    Roberta Marchetti






    Cresce l'attesa per la 68esima edizione del Festival di Sanremo. Dopo gli ultimi tre anni firmati magistralmente da Carlo Conti, che ha inanelato un successo dopo l'altro, la Rai ha deciso di affidare a Claudio Baglioni sia la direzione artistica che la conduzione della storica kermesse. Una sfida azzardata, per certi versi, che il cantautore romano ha accettato da vero "capitano coraggioso".

    Sanremo 2018 - Date

    La 68esima edizione del Festival di Sanremo andrà in scena dal 6 al 10 febbraio 2018. Cinque prime serate, in onda su Rai 1 e in Eurovisione, in cui si sfideranno i Big per la gara tradizionale e giovani cantanti per la sezione Nuove Proposte.

    Sanremo 2018 - Conduttori


    E' ancora mistero su chi affiancherà Claudio Baglioni sul palco dell'Ariston. I nomi dei co-conduttori verranno svelati a gennaio, durante la conferenza stampa a ridosso dell'inizio del Festival, ma quasi sicuramente saranno partner di un certo rilievo, e potrebbero alternarsi nel corso delle cinque serate. Restano in ballo gli ormai "ex favoriti" di cui si è parlato per mesi, come Beppe Fiorello, Mika e Virginia Raffaele, e non è detto che l'amico di sempre, Gianni Morandi, non faccia una gradita incursione. Nelle ultime ore, però, si sta facendo spazio un'indiscrezione che vorrebbe al fianco di Baglioni tre donne: una famosa attrice, una conduttrice non Rai e un'ex Miss Italia.

    Sanremo 2018 - Vallette

    In questa edizione potrebbe riapparire la figura della "valletta", praticamente scomparsa negli ultimi anni. Tra le bellissime si fanno spazio Diletta Leotta e Anna Tatangelo, da anni ormai in lizza per il posto vacante, anche se i più social farebbero carte false per vedere sul palco Chiara Ferragni (con Fedez al seguito), ma a Sanremo, si sa, vince il colpo di scena.

    Sanremo 2018 - Il regolamento

    Grandi novità al Festival dirmato Claudio Baglioni, a partire dal regolamento. In questa edizione, come ha fatto sapere il direttore artistico, non ci saranno eliminazioni. Tutti i cantanti in gara, sia big che giovani, si esibiranno fino all'ultima serata, come un vero e proprio concorso, per poi stilare la classifica finale. Al posto delle cover, invece, ci saranno i duetti.

    Sanremo 2018 - I Big

    I nomi dei cantanti in gara non si sapranno prima di gennaio, ma certamente in molti si saranno già messi al lavoro per la canzone giusta da proporre a Baglioni. Qualcuno si è già fatto avanti, come Alexia, in uscita con un nuovo album e pronta per tornare dopo anni sul palco dell'Ariston, dove trionfò nel 2003 con "Per dire di no".





    fonte:http://www.today.it/

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Comunicato ufficiale Sanremo Giovani 2018


    DNZTbYoXcAAKwul-768x299

    RAI1: SANREMO GIOVANI: 68 GLI ARTISTI SELEZIONATI RISPETTO AI 60 PREVISTI
    La parte del leone spetta al Centro con 27 partecipanti seguito dal Nord con 23 e il Sud con 18. L’Estero si ferma ad 1 selezionato. Il 6 novembre i 12 finalisti
    Entra nel vivo la sfida tra le Nuove Proposte per l’edizione numero 68 del Festival di Sanremo. E saranno esattamente 68, per volere del direttore artistico rispetto ai 60 previsti dal regolamento, coloro che parteciperanno alle audizioni dal vivo programmate per il 6 novembre a Roma. Ai 68 si aggiungerà il vincitore del Festival Voci Nuove Volti Nuovi Castrocaro Terme e Terra del Sole (edizione 2017).
    “Io e i membri della commissione selezionatrice – dichiara Claudio Baglioni – abbiamo ricevuto un numero davvero molto alto di proposte da esaminare, riscontrando con entusiasmo e favore una grande vivacità creativa e un’appassionante varietà di stili musicali e poetici. È stato davvero difficile valutare e scegliere tra così tanti progetti di valore e, purtroppo, alcuni brani e interpreti interessanti sono rimasti indietro”. “Anche per questo – conclude il direttore artistico – abbiamo deciso di portare da 60 a 68 gli artisti giovani da riascoltare nelle successive audizioni dal vivo: 68 come la prossima rassegna del Festival di Sanremo alla quale stiamo lavorando”.
    La commissione musicale è capitanata dal direttore artistico Claudio Baglioni e composta da alcuni dei professionisti che realizzeranno la 68ᵃ edizione: Claudio Fasulo; Massimo Giuliano; Massimo Martelli; Duccio Forzano; Geoff Westley.
    La divisione delle 69 Nuove Proposte (comprende già il vincitore di Castrocaro) vede 62 singoli (22 donne e 40 uomini) e 7 gruppi. La parte del leone spetta al Centro con 27 partecipanti seguito dal Nord con 23 e il Sud con 18. L’Estero si ferma ad 1 selezionato.
    Per il dettaglio geografico delle Regioni: Abruzzo 3; Basilicata 1; Calabria 3; Campania 8; Emilia Romagna 3; Lazio 16; Lombardia 9; Marche 2; Piemonte 8; Puglia 1; Sardegna 1; Sicilia 4; Toscana 6; Veneto 3 e Estero 1.
    Al termine delle audizioni, poi, saranno scelti 12 tra gruppi e artisti che parteciperanno alla diretta di Sarà Sanremo, in onda su Rai1 il 15 dicembre. Solo 6 di loro, infine, entreranno a far parte – assieme ai 2 vincitori di Area Sanremo – della categoria “Nuove Proposte” di Sanremo 2018.

    fonte:http://www.ufficiostampa.rai.it/






    Sanremo 2018, nomi e canzoni delle 68 Nuove Proposte



    Saranno 68 i giovani che potranno accedere alle audizioni dal vivo – previste per il prossimo 6 novembre a Roma – della categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018, dalle quali usciranno i 12 artisti/gruppi che parteciperanno alla Diretta su Rai1 di “Sarà Sanremo”, in onda il 15 dicembre. La serata eleggerà gli unici 6 artisti destinati a fare il loro ingresso al Teatro Ariston, ai quali si aggiungeranno i due selezionati da Area Sanremo.
    Dei 68 scelti (il regolamento ne prevedeva 60), 27 arrivano dal Centro Italia, 23 dal Nord, 18 dal Sud e uno dall’estero. A questi, si aggiungerà poi il vincitore dell’edizione 2017 del Festival Voci Nuove Volti Nuovi Castrocaro Terme e Terra del Sole. Dei 69 prescelti, 62 si esibiranno come singoli (di cui 22 sono donne e 40 uomini) e 7 si esibiranno come gruppi.
    Grazie a Rockol.it


    Questi i dettagli delle regioni di provenienza delle Nuove Proposte (l’elenco completo sarà pubblicato sul sito www.sanremo.rai.it):
    Abruzzo 3
    Basilicata 1
    Calabria 3
    Campania 8
    Emilia Romagna 3
    Lazio 16
    Lombardia 9
    Marche 2
    Piemonte 8
    Puglia 1
    Sardegna 1
    Sicilia 4
    Toscana 6
    Veneto 3
    Estero 1
    Qui, invece, l’elenco degli artisti e delle canzoni:



    selezionatisanremogiovani2018ok

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sanremo 2018 – I nomi dei 16 finalisti sezione giovani

    1510317903856_sanremo_news-768x432

    RAI1, SANREMO 2018: I 16 FINALISTI PER LA SFIDA DELLE NUOVE PROPOSTE
    Avranno un mese di tempo per farsi conoscere e per conquistare i 6 posti per accedere alla categoria Nuove Proposte della 68ᵃ edizione del Festival di Sanremo. Si tratta dei 16 finalisti di Sarà Sanremo, invece dei 12 previsti dal Regolamento, modificato su indicazione del direttore artistico Claudio Baglioni.
    Dopo le audizioni dal vivo che si sono tenute nella sede della Dear a Roma, la Commissione musicale capitanata da Claudio Baglioni e composta da alcuni dei professionisti che realizzeranno la 68ᵃ edizione, Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Duccio Forzano, Massimo Martelli e Geoff Westley, ha selezionato i 16 brani che si sfideranno nella serata di “Sarà Sanremo”, in onda in diretta da Villa Ormond venerdì 15 dicembre alle 21.15 su Rai1.
    Solo 6 di loro, a cui si aggiungeranno i 2 artisti provenienti dalla selezione di Area Sanremo, calcheranno poi a febbraio il prestigioso palcoscenico del Teatro Ariston. Venerdì 9 febbraio, nella penultima giornata del Festival di Sanremo, si conoscerà la canzone vincitrice della categoria Nuove Proposte.
    “Quest’anno Sanremo darà grande spazio ai giovani – ha dichiarato Claudio Baglioni – Ne abbiamo valutati 650 e selezionati 68, invece di 60, dopo averli ascoltati tutti dal vivo. 68 come le edizioni del Festival: ‘un numero rivoluzionario’ come il ’68, la cui eredità positiva fu l’affermazione dei diritti e dei sogni della generazione giovani. Per questo abbiamo deciso di modificare il regolamento e portare alle fasi finali di dicembre, 16 e non 12 concorrenti (un terzo in più), di ogni tendenza e linguaggio. Scegliere è stato particolarmente difficile, perché le proposte e le voci erano tutte estremamente interessanti. Il mio augurio a questi ragazzi è che sorprendano voi, come hanno sorpreso noi”.
    I 16 finalisti di Sarà Sanremo
    MUDIMBI (vero nome MICHEL MUDIMBI, nato ad Ascoli Piceno il 17/10/1986)
    SANTIAGO (vero nome MARCO MURAGLIA, nato a Brindisi il 12/08/1984)
    MIRKOEILCANE (vero nome MIRKO MANCINI, nato a Roma il 06/05/1986)
    LORENZO BAGLIONI (nato a Grosseto il 22/09/1986)
    ULTIMO (vero nome NICCOLO’ MORICONI, nato a Roma il 27/01/1996)
    DAVE MONACO (nato a Brescia il 13/03/1996)
    JOSE NUNES (vero nome JOSE KAHACK NUNES, nato in Portogallo il 15/11/1987)
    DAVIDE PETRELLA (nato a Napoli il 06/08/1985)
    NYVINNE (vero nome MIRELLA NYVINNE PINTERNAGEL, nata a in Lussemburgo il 06/03/1997)
    IOSONOARIA (vero nome ILARIA CECCARELLI, nata a Milano il 10/03/1983)
    GIULIA CASIERI (nata a Sesto San Giovanni (MI) il 23/06/1995)
    CAROL BERIA (vero nome CAROLINA BERIA, nata a Borgomanero (NO) 11/04/1999)
    LUCHI (vero nome LUCIA CARMIGNANI, nata a Pisa 02/09/1997)
    APRILE & MANGIARACINA – (SILVIA APRILE nata a Napoli il 18/05/1987)
    SADE FARINA MANGIARACINA nata a Castelvetrano (TP) il 28/02/1986)
    EVA (vero nome EVA PEVARELLO, nata a Thiene (VI) il 04/04/1990)
    ANTONIA LAGANÀ (nata a Reggio Calabria il 07/07/1991)

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sanremo, debutta il festival di Baglioni, show di Fiorello. La prima serata

    8e0ebafbde2313ac0666ed503b707e10

    Apertura con un imprevisto: Fiorello non ha fatto in tempo ad aprire il festival che è stato interrotto da un uomo che è riuscito a eludere i controlli e a salire sul palco dell'Ariston



    Si è aperto il 68/o festival di Sanremo. "Poppoppoppopò, solo musica e parole, con la pioggia e con il sole": è la sigla collettiva scritta da Claudio Baglioni e cantata da tutti i Big in gara, apparsi sullo schermo inquadrati in spazi colorati. E Fiorello non ha fatto in tempo ad aprire il festival di Sanremo che è stato interrotto da un uomo che è riuscito a eludere i controlli e a salire sul palco dell'Ariston. "Sono due mesi che cerco un contatto con il procuratore della Repubblica", ha detto prima di essere interrotto e portato via. "Faccio il Pippo Baudo della situazione", ha detto Fiorello che non si è perso d'animo, prima di aggiungere "lo sapevo che non ci dovevo venire".

    986461628440274bb4cb40f226695f7a

    "E' bene che si comincino a risolvere i problemi delle persone. Non è che devono venire qua a Sanremo... Quando uno è disperato fa anche di più", ha detto successivamente Fiorello riferendosi all'incursione.

    4d040cb0f82af3bc298e129a2c3f6f9e

    Alla fine della prima serata, Baglioni ha rivelato il posizionamento per fasce dei 20 Big in gara, in base al voto della giuria demoscopica che vale per il 30%. Nella zona blu , la più alta, si sono piazzati Nina Zilli, Lo Stato Sociale, Noemi, Annalisa, Max Gazzè, Ron, Ermal Meta-Fabrizio Moro. Nella zona gialla, quella di mezzo, ci sono: Luca Barbarossa, Mario Biondi, The Kolors, Elio e Le Storie Tese, Giovanni Caccamo, Ornella Vanoni-Bungaro-Pacifico. Nella zona rossa: Decibel, Diodato e Roy Paci, Renzo Rubino, Enzo Avitabile con Peppe Servillo, Red Canzian, Le Vibrazioni, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli.

    Battute a raffica, sul presidente turco Erdogan "che sta venendo a Sanremo perché ha saputo che ci sono 1300 giornalisti liberi", sul "toy boy di Orietta berti", evidente allusione al candidato premier M5S Di Maio, "e se vince il vertice Rai va a casa", sul "canone che pagano tutti perché sta in bolletta, e se staccano la corrente non si vedono Netflix e Sky". Il ciclone Fiorello travolge l'Ariston, in apertura della prima serata. "Buon Sanremo 1918", è la chiusa.

    aeed8706a6a68000683ed99987160047

    Elegantissimo, in smoking nero, camicia bianca e papillon, un visibilmente teso Claudio Baglioni ha debuttato sul palco dell'Ariston. "Ben arrivati a tutti alla 68/a edizione di questo evento unico al mondo per le sue peculiarità", ha esordito il 'dittatore' artistico dopo aver sceso la scala. "A me è bastato leggere festival della canzone italiana per capire e comprendere cosa andava fatto: mettere di nuovo al centro le canzoni, per farne di nuovo il momento principale del festival - ha detto per spiegare il suo approccio al festival -. La canzoni sono arte povera, ma hanno una forza evocativa incredibile, solo gli odori hanno la stessa forza". Poi Baglioni ha fatto Baglioni, ha messo in campo la sua poetica: "le canzoni sono come coriandoli d'infinito, piccoli istanti di eternità. Sono mare, terra, cielo, neve di sogni che sembra cadere giù da un altro pianeta. Infatti nessuno sa da dove possano venire. E in quei secondi fanno piccoli miracoli. Pugni di riso che cuciti insieme riescono a dare emozione, divertimento, commuovono, emozionano". L'elogio della canzone non si ferma: "è musica da fanteria, di apparente poca consistenza. Le canzoni sono come l'aria, non si può farne a meno, riempiono polmoni, ci prendono per mano e ci portano a volare, come una macchina spazio tempo. Grazie di essere qui, qui a casa".

    7a66f760354d90c94d4997ab33bbd3e5

    "Chi me lo doveva dire a me che dovevo presentare su questo palco. Tutti cantano, tutti ballano. Sono felice di essere qui per aiutarti, Claudio. E sono felice che per la tua prima prova da conduttore, tu abbia deciso di presentare me", inizia con una gag con Baglioni l'avventura festivaliera di Piefrancesco Favino, che ha poi introdotto Michelle Hunziker: "Io e lei, Baglioni, non abbiamo i tempi. chi meglio di una svizzera".

    Abito lungo di velluto nero, Michelle Hunziker entra in scena all'Ariston richiamando subito i compagni di avventura all'ordine. "Abbiamo un minuto per far partire il festival", dice da brava 'svizzera' prima di leggere il regolamento. In mano ha un narciso bianco, richiamo alla campagna 'Io sono qui' contro la violenza sulle donne, e lo mostra quando lancia il primo Big in gara in gara, Annalisa, "una donna, la prima a salire sul palco". In platea il regista Duccio Forzano inquadra il marito della showgirl, Tomaso Trussardi, e la figlia Aurora, avuta da Eros Ramazzotti.

    8b78d26aafa404ebad0ad834e30b22f3

    "Scusate se mi sentite con questa voce, questo è il motivo per cui non ci sono". Laura Pausini, che avrebbe dovuto essere tra gli ospiti del Festival del Sanremo ma è stata fermata da una laringite, si collega telefonicamente con il teatro Ariston. "Ma sabato il mio dottore mi ha detto che dovrei esserci. Sarebbe stato bello, ci tenevo a esserci e a cantare con te Claudio e a divertirmi con Fiore".

    24bc73d2ed9379f8dda2f175922b3f8f

    Sulle note di 'E tu' Fiorello duetta con Claudio Baglioni, in uno scambio di voci, imitazioni (e dimenticanze) e il pubblico accoglie la performance con una standing ovation.

    "Questo fiore lo farei mettere agli uomini: sono loro che devono imparare". Lo ha detto Ornella Vanoni alla fine della sua esibizione, mostrando il fiore che ha appuntato al vestito e che simboleggia la campagna lanciata dal comune di Sanremo per sensibilizzare contro le violenza sulle donne.

    Pierfrancesco Favino sfoggia le sue qualità da mattatore con un 'blob' musicale in cui miscela poesia, ironia, musica e qualche accenno di imitazioni. Introdotto da Claudio Baglioni, l'attore inizia "il momento culturale" del festival recitando Giacomo Leopardi: "Silvia, rimembri ancor quel tempo della tua vita mortale quando", prima di iniziare a canticchiare "Quando, quando" di Tony Renis. Baglioni lo interrompe per riportarlo sul tema delle parole, Favino torna serio e ricomincia a recitare "Sempre caro mi fu quest'ermo colle", ma poi parte il momento Edoardo Vianello e intona "Con le pinne, il fucile e con gli occhiali" e ancora Eros Ramazzotti urlando "Non riesco a liberarmi, questa vita mi disturba sai...", con una perplessa Michelle Hunziker. E ancora Zucchero con 'Donne' fino al trottolino amoroso di 'Vattene amore' di Minghi-Mietta e "Sarà perché ti amo" dei Ricchi e Poveri, fino a Nilla Pizzi, Renato Rascel e Loretta Goggi. Finale sulle note di Lucio Battisti con Baglioni: "Non sarà un'avventura" e un omaggio al vincitore dell'ultima edizione del festival Francesco Gabbani con 'Occidentalis' Karma': "Namastè olè!".



    A sorpresa una divertente performance ha accompagnato l'esibizione del gruppo Lo Stato sociale, in gara al Festival di Sanremo: un'anziana ballerina si è scatenata sulle note della canzone 'Una vita in vacanza' lanciandosi in una divertente danza con acrobazie. "Un applauso alle articolazioni della signora", ha concluso divertito Pierfrancesco Favino al termine della canzone.

    f201b487d38cf7b3889ac119223d734a

    Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino gattonano sul palco e giocano con la scenografia mentre Michelle Hunziker si impegna a cantare 'E se domani' in omaggio a Mina. Nel corso della gag, nella quale il direttore artistico sembra divertirsi come un bimbo con il suo nuovo 'compagno di giochi' Favino, Michelle perde una scarpa con il tacco e rimane scalza, prima che Claudio le ceda la sua destra, "una numero 46 molto sexy", conclude Hunziker.



    Reunion dei 'capitani coraggiosi' Gianni Morandi e Claudio Baglioni sul palco del teatro Ariston nel corso della prima serata del festival di Sanremo. Insieme cantano 'Se non avessi più te' ed è subito standing ovation del pubblico con Morandi visibilmente emozionato e commosso. Baglioni sottolinea la scelta del brano, "ultimo arrangiamento" di Luis Bacalov, scelto per rendergli omaggio. Dopo una divertente gag in cui Morandi e Baglioni giocano a rinfacciarsi mancati inviti reciproci dopo il lungo tour insieme, Gianni intona 'Una vita che ti sogno' (gaffe di Baglioni che sbaglia il titolo e dice 'Una vita che ti aspetto') insieme a Tommaso Paradiso, frontman dei The Giornalisti.

    16a21b44b4fa8ea1eaf1978260b2f1b0

    'Bella senz'anima', introdotta da Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino, porta in scena sul palco del teatro Ariston un coro d'eccezione composto da Stefania Sandrelli, Stefano Accorsi, Sabrina Impacciatore, Claudia Gerini, Ivano Marescotti, Massimo Ghini, Valeria Solarino, Gianmarco Tognazzi, Giulia Michelini, Carolina Crescentini e Giampaolo Morelli, ovvero quasi tutto il cast del film 'A casa tutti bene'. Arriva anche il regista Gabriele Muccino che entra in scena dalla platea per la presentazione del suo film, nelle sale dal 14 febbraio, giorno di San Valentino.

    cb4559e392a47c59893897c5de34bf43

    www.ansa.it/

     
    Top
    .
5 replies since 12/10/2017, 19:37   101 views
  Share  
.