BEVANDE ANALCOLICHE nel mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted


    .

    "Wenn de kan Oimdudla haum, geh' i wieda ham!"
    Se non hanno la Almdudler, tornerò a casa!

    (slogan di Simon North, in dialetto bavarese)



    ALMDUDLER



    La Almdudler è una bevanda austriaca, prodotta dal 1957. La sua popolarità in Austria è seconda solo alla Coca Cola.

    Almdudler significa "cantare dudeln sui prati" ("auf der Alm dudeln"); i dudeln sono la variante viennese degli jodel, i canti popolari delle alpi germanofone basati sulla veloce alternanza di note normali ed in falsetto. Il sottotitolo, "Alpenkrausterlimonade", ne rivela a sommi capi la composizione: letteralmente "spuma alle erbe alpine".



    Il processo di produzione inizia con la raccolta e l'essiccazione di erbe alpine, che includono la melissa, la genziana, fiori di sambuco e echinacea. La miscela di concentrati d'uva e succo di mela è aromatizzato con 32 erbe naturali e viene fatto riposare per diverse settimane. L'estratto viene poi miscelato con acqua fresca di sorgente, zucchero di barbabietola e acido citrico naturale.

    ..Storia...



    L'amore era l'ingrediente sfuggente che ha portato Erwin Klein, alla creazione della ricetta perfetta, una miscela di 32 erbe alpine naturali, zucchero di barbabietola e acqua gassata. Questa è la storia dietro Almdudler. Con la prima bottiglia prodotta il 17 ottobre 1957 come dono di nozze alla sua sposa Ingrid.
    La ricetta gelosamente custodita è rimasta invariata dal 1957.
    Per oltre 55 anni, la bottiglia di vetro dell'Almdudler è stata la sua carta d'identità insieme alla coppia Marianne e Jakob in abito tradizionale, serigrafata sul vetro.

     
    Top
    .
0 replies since 26/4/2017, 19:27   151 views
  Share  
.