BENJI & FEDE

biografia, discografia, foto, news...ecc.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted





    Benji & Fede



    Una nuova coppia è pronta a conquistare la musica italiana. Stiamo parlando di Benji e Fede, il duo del momento, grazie all’album 20:05. Federico Rossi e Benjamin Mascolo, rispettivamente di 22 e 21 anni, sono riusciti a trovare la popolarità grazie al web e in particolare a Youtube, dove hanno condiviso le proprie canzoni che si sono rivelate subito un successo. Benj & Fede sono riusciti a catalizzare l’attenzione, tanto da convincere la Warner a produrre il loro primo disco ufficiale.


    benji
    foto:leichic.it


    Benjamin e Federico vengono da Modena e la loro collaborazione è nata su Facebook, come hanno raccontato gli stessi artisti. “Ho scritto a Benji alle 20:05 di un giorno di dicembre 2010, ormai cinque anni fa. Lo avevo visto su Facebook, suonava la chitarra in un’altra band ma si stavano per sciogliere. Così ho deciso di scrivergli perché ci assomigliavamo e mi sembrava una buona idea iniziare un percorso musicale insieme. Poi lui partito per l’Australia dove stava frequentando un college, ci siamo sentiti costantemente tramite Skype e quando è tornato abbiamo iniziato a lavorare faccia a faccia” ha fatto sapere Federico a Soundblog, mentre Benjamin ha spiegato: “Tutto è partito da lì, poi ci siamo discostasti facendo numerosi live. YouTube e Facebook ci hanno dato la possibilità di farci vedere dal grande pubblico, non avevamo le radio o le televisioni a nostra disposizione. E’ stata un’opportunità per attirare l’attenzione e, successivamente, aprire i concerti di artisti come Conor Maynard e degli Sheppard. Il web è stato la nostra gavetta“. I due – che in precedenza sono stati rifiutati da Sanremo Giovani – hanno confessato di ispirarsi a dei cantanti ben precisi: tra gli italiani Fedez e Cesare Cremonini, mentre tra gli stranieri Ellie Goulding e Ed Sheeran.

    Molto amati dal pubblico femminile, Benjamin e Federico sono molto riservati per quanto riguarda la loro vita privata. A quanto pare i due sono ancora single, anche se Mascolo ha fatto sapere il tipo di ragazza che le piacerebbe avere accanto: “Deve avere testa, non deve essere noiosa e scontata e mi deve sorfiatpprendere ogni giorno” ha rivelato il cantante su Ask.

    By Antonella Latilla
    fonte: gossipetv.com





    Video

    Da quando ci sei tu

    Video

    Tutta d'un fiato


    Video

    Lettera




    Benji e Fede feat. Xriz, Eres mia, è il primo singolo in spagnolo di Benji e Fede (con il teen idol Xriz). Uscirà il 3 giugno.

    Miami, Norvegia, Finlandia, Spagna. Benji e Fede sono inarrestabili, non si accontentano del mercato italiano e viaggiano verso nuovi orizzonti. Venerdì 3 giugno uscirà il loro nuovo singolo: sarà in spagnolo e uscirà in Italia, Spagna, Usa ed America Latina. Il brano si intitola Eres Mia ed è cantato insieme al teen idol Xriz. Durante una vacanza a Santo Domingo, Benjiamin e Federico hanno sentito questo brano alla radio e se ne sono innamorati. Così è nata la collaborazione con questo giovane cantante spagnolo, nato a Tenerife, 'nato' artisticamente sul web all'età di 16 anni e amatissimo nel suo Paese.

    "È un pezzo reggaeton in spagnolo - hanno raccontato i due italiani sui rispettivi social -, partirà dai Paesi latini e chiaramente verrà anche in Italia. Siamo davvero troppo carichi, vogliamo che diventi la vostra colonna sonora dell'estate".

    Di Giulio Pasqui
    fonte:soundsblog.it


    Edited by gheagabry1 - 24/10/2023, 21:03
     
    Top
    .
6 replies since 4/6/2016, 14:07   797 views
  Share  
.