BENJI & FEDE

biografia, discografia, foto, news...ecc.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted





    Benji & Fede



    Una nuova coppia è pronta a conquistare la musica italiana. Stiamo parlando di Benji e Fede, il duo del momento, grazie all’album 20:05. Federico Rossi e Benjamin Mascolo, rispettivamente di 22 e 21 anni, sono riusciti a trovare la popolarità grazie al web e in particolare a Youtube, dove hanno condiviso le proprie canzoni che si sono rivelate subito un successo. Benj & Fede sono riusciti a catalizzare l’attenzione, tanto da convincere la Warner a produrre il loro primo disco ufficiale.


    benji
    foto:leichic.it


    Benjamin e Federico vengono da Modena e la loro collaborazione è nata su Facebook, come hanno raccontato gli stessi artisti. “Ho scritto a Benji alle 20:05 di un giorno di dicembre 2010, ormai cinque anni fa. Lo avevo visto su Facebook, suonava la chitarra in un’altra band ma si stavano per sciogliere. Così ho deciso di scrivergli perché ci assomigliavamo e mi sembrava una buona idea iniziare un percorso musicale insieme. Poi lui partito per l’Australia dove stava frequentando un college, ci siamo sentiti costantemente tramite Skype e quando è tornato abbiamo iniziato a lavorare faccia a faccia” ha fatto sapere Federico a Soundblog, mentre Benjamin ha spiegato: “Tutto è partito da lì, poi ci siamo discostasti facendo numerosi live. YouTube e Facebook ci hanno dato la possibilità di farci vedere dal grande pubblico, non avevamo le radio o le televisioni a nostra disposizione. E’ stata un’opportunità per attirare l’attenzione e, successivamente, aprire i concerti di artisti come Conor Maynard e degli Sheppard. Il web è stato la nostra gavetta“. I due – che in precedenza sono stati rifiutati da Sanremo Giovani – hanno confessato di ispirarsi a dei cantanti ben precisi: tra gli italiani Fedez e Cesare Cremonini, mentre tra gli stranieri Ellie Goulding e Ed Sheeran.

    Molto amati dal pubblico femminile, Benjamin e Federico sono molto riservati per quanto riguarda la loro vita privata. A quanto pare i due sono ancora single, anche se Mascolo ha fatto sapere il tipo di ragazza che le piacerebbe avere accanto: “Deve avere testa, non deve essere noiosa e scontata e mi deve sorfiatpprendere ogni giorno” ha rivelato il cantante su Ask.

    By Antonella Latilla
    fonte: gossipetv.com





    Video

    Da quando ci sei tu

    Video

    Tutta d'un fiato


    Video

    Lettera




    Benji e Fede feat. Xriz, Eres mia, è il primo singolo in spagnolo di Benji e Fede (con il teen idol Xriz). Uscirà il 3 giugno.

    Miami, Norvegia, Finlandia, Spagna. Benji e Fede sono inarrestabili, non si accontentano del mercato italiano e viaggiano verso nuovi orizzonti. Venerdì 3 giugno uscirà il loro nuovo singolo: sarà in spagnolo e uscirà in Italia, Spagna, Usa ed America Latina. Il brano si intitola Eres Mia ed è cantato insieme al teen idol Xriz. Durante una vacanza a Santo Domingo, Benjiamin e Federico hanno sentito questo brano alla radio e se ne sono innamorati. Così è nata la collaborazione con questo giovane cantante spagnolo, nato a Tenerife, 'nato' artisticamente sul web all'età di 16 anni e amatissimo nel suo Paese.

    "È un pezzo reggaeton in spagnolo - hanno raccontato i due italiani sui rispettivi social -, partirà dai Paesi latini e chiaramente verrà anche in Italia. Siamo davvero troppo carichi, vogliamo che diventi la vostra colonna sonora dell'estate".

    Di Giulio Pasqui
    fonte:soundsblog.it


    Edited by gheagabry1 - 24/10/2023, 21:03
     
    Top
    .
  2. tomiva57
     
    .

    User deleted





    20:05


    Primo album di Benji e Fede, del settembre 2015. Il nome dell'album è collegato ad un orario molto speciale per i due musicisti tanto da farsi un tatuaggio con 20:05 essendo l'ora della prima volta che si sono sentiti per poi dare vita alla band.
    Etichetta discografica della Warner Music.

    Tracce:

    1 Tutta d'un fiato
    2 Lettera
    3 Lunedì
    4 Senza te
    5 New York
    6 Fino a farmi male
    7 Tempo di cambiare
    8 Stroboscopica
    9 Prendimi per mano




    Video

    Lunedì



    Video

    New York



    Edited by gheagabry1 - 24/10/2023, 21:03
     
    Top
    .
  3. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Video

    Fino a farmi male


    Video

    Tempo di cambiare




    Video

    Stroboscopica


    Video

    Prendimi per mano



    benji-e-fede-video-2015
    foto:makemefeed.com



    Benji e Fede, Amore Wi-Fi: nuovo singolo dal 30 settembre 2016



    Benji & Fede stanno tornando con il nuovo album 0+ e ad anticipare questo progetto discografico sarà il singolo Amoew Wi-Fi, in uscita venerdì prossimo, 30 settembre 2016.

    La notizia è stata condivisa dal profilo ufficiale Twitter del duo musicale.



    Di Alberto Graziola
    fonte: soundsblog.it



    xbenji-e-fede-instore-740x350.jpg.pagespeed.ic.HUVH6O4efx
    foto:optimaitalia.com




    Parte da Modena l’instore tour di Benji e Fede: i primi eventi firmacopie per 20:05



    Dal 9 ottobre, il duo incontrerà i fan in una selezione di negozi di musica della penisola: tutte le date annunciate.


    Federico Fede Rossi (voce) e Benjamin Benji Mascolo (chitarra), rilasceranno il loro primo progetto discografico di inediti il prossimo 9 ottobre e nello stesso giorno daranno il via all’instore tour che li porterà a firmare le copie dell’album in tutta Italia.

    Il giorno 9 l’appuntamento è a Modena (Media World), il 10 a Milano, l’11 a Torino. A seguire sarà Roma ad ospitarli, primo dei due eventi attesi nella capitale. Dopo Napoli, Bari e Marcianise, torneranno al nord per incontrare i fan di Stezzano, Rimini e Firenze e poi scenderanno in Sicilia per un incontro a Palermo.
    Gli ultimi due eventi al momento noti si terranno a Marghera e a Bassano del Grappa.

    Ecco il calendario completo.

    “Volete incontrarci, fare un selfie con noi e avere la nostra firma sul CD?
    allora vi aspettiamo ai nostri INSTORE.. Qui trovate la lista delle città in cui verremo!!”

    9 ottobre: Modena, Media World, ore 16.00
    10 ottobre: Milano, Mondadori Duomo, ore 16.00
    11 ottobre: Torino, Media World, ore 16.00
    12 ottobre: Roma, Discoteca Laziale, ore 16.00
    13 ottobre: Napoli, La Feltrinelli, ore 16.00
    14 ottobre: Bari, La Feltrinelli, ore 16.00
    15 ottobre: Marcianise (Caserta), Mondadori, ore 16.00
    16 ottobre: Stezzano (Bergamo), Media World, ore 16.00
    17 ottobre: Rimini, Media World, ore 16.00
    18 ottobre: Roma – Lungezza, Media World, ore 16.00
    19 ottobre: Firenze, Galleria del Disco, ore 16.00
    20 ottobre: Palermo, Mondadori, ore 16.00
    21 ottobre: Marghera (Venezia), Media World, ore 16.00
    22 ottobre: Bassano del Grappa (Vicenza), Media World, ore 16.00


    Queste non sono che le prime tappe dell’instore tour. Nuovi appuntamenti verranno presto annunciati, come rassicurano Benji e Fede direttamente sulla loro pagina Facebook ufficiale.
    Per accedere all’instore tour è necessario acquistare una copia fisica dell’album 20:05 che consente di avvicinare gli artisti e di ottenere un autografo sull’album.


    20:05 è stato anticipato dal singolo Tutta D’Un Fiato, attualmente disponibile in digital download e in rotazione radiofonica.



    di Cinzia Del Prete
    fonte:optimaitalia.com




    xbenji-e-fede.jpg.pagespeed.ic.851NQIFArp
    foto:optimaitalia.com


    Tracklist 0+ di Benji e Fede: i titoli delle canzoni dell’album Zero Positivo


    La tracklist dell'album 0+ di Benji e Fede: tutte le canzoni attese nel nuovo album.


    Benji e Fede annunciano la tracklist del nuovo album, 0+, atteso in tutti i negozi e in digitale dal prossimo 21 ottobre.

    “Queste canzoni speriamo possano diventare la futura colonna sonora della vostra vita. Ecco la Tracklist di 0+”, scrivono Benji e Fede sui social condividendo con i fan l’elenco delle canzoni che saranno incluse nel nuovo disco di inediti, il secondo progetto discografico della loro carriera, atteso seguito dell’album d’esordio 20:05.

    0+ conterrà 11 tracce e – sorpresa – non ci sarà il singolo estivo Eres Mia, pubblicato in collaborazione con il cantautore spagnolo Xriz. La tracklist prevede solo brani in italiani e il reggaeton dell’estate 2016 rimarrà probabilmente una sperimentazione extra album da acquistare esclusivamente come singolo negli store digitali.

    Tracce: 0+

    Adrenalina
    A casa mia
    Traccia numero 3
    Amore wi-fi
    Una foto
    Non è da te
    Tutto per una ragione
    Troppo forte
    Forme geometriche
    Quando si rimane da soli
    Boomeranghi

    Benji & Fede potrebbero essere i quinti nominati agli MTV EMA 2016 nella categoria Best Italian Act in programma a Rotterdam il prossimo 6 novembre. Gli MTV EMA saranno trasmessi sui canali di MTV di tutto il mondo e in Italia in esclusiva sul canale 133 di Sky in diretta dall’Ahoy Rotterdam.

    Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Francesca Michielin e Salmo sono i primi quattro artisti nominati per il premio riservato al miglior cantante italiano. Il quinto nominato lo sceglieranno i fan tra Alessio Bernabei, Annalisa, Benji e Fede e Rocco Hunt votando su Twitter attraverso l’uso dei seguenti hashtag:

    1. Alessio Bernabei: #MTVEMA #NominoAlessioBernabei
    2. Annalisa: #MTVEMA #NominoAnnalisa
    3. Benji&Fede: #MTVEMA #NominoBenjiFede
    4. Rocco Hunt: #MTVEMA #NominoRoccoHunt

    Le votazioni sono aperte da martedì 20 settembre alle ore 23.59 di lunedì 26 settembre! L’ultimo candidato italiano verrà comunicato martedì 27 settembre quando verranno avviate le votazioni per tutte le altre categorie degli MTV EMA 2016.




    di Cinzia Del Prete
    fonte:optimaitalia.com
     
    Top
    .
  4. tomiva57
     
    .

    User deleted






    Benji & Fede, nuovo album «0+»




    C'è una bella differenza tra vedere su Youtube, nelle foto e sul palco Benji & Fede e incontrare dal vivo Federico Rossi e Benjamin Mascolo, come è avvenuto nella redazione di Sorrisi qualche giorno fa. Questi due ragazzi rispettivamente di 22 e 23 anni, hanno un modo maturo e consapevole di intendere la musica. Hanno piena consapevolezza delle proprie capacità, dei propri limiti e dei margini di crescita che pretendono da se stessi.

    Nell'era dove il successo passa quasi sempre dal talent, Benji & Fede diventano noti al pubblico grazie a Youtube e ai social, come è accaduto negli ultimi anni a tantissimi rapper e un po' meno ai cantanti, per così dire, tradizionali. Pubblicano il 21 ottobre l'album «0+», un secondo progetto discografico che segue il l'ottimo esordio di «20:05» (certificato disco di platino) e i risultati del libro «Vietato smettere di sognare», diventato in pochi mesi un caso editoriale. Ecco la nostra lunga chiacchierata.

    Come state ragazzi?

    Fede: «Bene»:
    Benji: «C'è un po' di ansia ma bene»

    Come mai siete in ansia?

    Fede: «Fino a pochissimo tempo fa sapevamo di avere tante persone che ci seguivano e questo ci bastava, adesso ci sono delle aspettative importanti su come andrà questo nuovo album. Vogliamo dimostrare tante cose».

    Cosa volete dimostrare?

    Benji: «Di non essere solo due ragazzi con un "bel faccino" destinati a diventare delle meteore. Oggi tutto il disco "0+" è stato pensato per non deludere le persone che ci conoscono e quelle che ci conosceranno».

    Cosa non vi renderà delle meteore?

    «Lavoriamo da cinque anni tra gavetta, errori e porte in faccia. Non abbiamo mai fatto alcun talent e ogni singola persona che ci segue lo fa perché in qualche modo speriamo di averla conquistata».

    Cosa vi differenzia dagli artisti emergenti nati in un talent show?

    Fede: «Il fatto di aver costruito la nostra base di fan nel corso del tempo, tentativo dopo tentativo. A volte chi acquisisce notorietà troppo in fretta mostra un senso di onnipotenza che tende a allontanarlo dal pubblico».

    Come vi descrivereste a una persona che non vi conosce?

    Fede: «Io sono Federico e lui è Benjamin, ma tutti ci chiamano Benji & Fede. Ci siamo conosciuti su Facebook cinque anni fa e da allora coltiviamo insieme la nostra più grande passione: fare musica. Vogliamo che questa nostra "vocazione" possa essere espressa, con la musica che facciamo, il più a lungo possibile».

    L'album sembra scritto in viaggio. È vero?

    Benji: «Lo è. In sette mesi siamo passati dalla soffitta di un nostro amico agli studi di registrazione di Finlandia e Norvegia. È un disco costruito in movimento».

    Quando avete capito che stavate diventando un fenomeno?

    Fede: «Quando ci siamo affacciati dal balcone del Mondadori Store di Milano, circa un anno fa. Eravamo lì per firmare le copie del nostro primo disco e...abbiamo visto 4 mila persone bloccare Piazza Duomo. Ci siamo detti: "Sta succedendo qualcosa!"».

    Marracash ha dichiarato che a differenza di altri nomi della musica che fingono di essere "giovanilistici" per inseguire il mercato, voi siete nel posto giusto al momento giusto. Senza forzature.

    Fede: «Cavoli è un grande complimento! Noi facciamo musica che ci rappresenta, da sempre. Se nel precedente album d'esordio parlavamo di un periodo adolescenziale raccolto tra testi scritti fin dai primi anni assieme, qui c'è un'evoluzione che sa di rivoluzione.
    Benji: «È un passo in avanti che abbiamo fatto come persone e come musicisti. Migliorarsi è la nostra priorità».

    Come mai l'album si intitola «0+»?

    Benji: «Abbiamo scoperto di avere lo stesso gruppo sanguigno. Ci sembrava ideale portare nel titolo un'altra cosa che ci accomuna, visto che ormai siamo come fratelli. In fondo non c'era nessun titolo di canzone che per noi rappresentasse l'album, quindi abbiamo avuto questa idea e ci piace molto».


    L'amore cantato in questo album non è per nulla un sentimento semplice.

    Benji: «È vero. Si parla spesso di amori finiti, di amori dai confini non ben definiti. Noi ci crediamo all'amore, ma lo lo penso più come un sentimento generale che ti smuove e stimola la tua vita di tutti i giorni, a prescindere dalla persona che hai o meno al tuo fianco. Quell'amore che provi per te stesso, per il mondo, lo porti in giro».

    In «0+» c'è l'elettronica ma si difende la vostra dimensione acustica.

    Benji: «Il nostro approccio è minimale negli arrangiamenti. Ci siamo preoccupati di vedere il mondo musicale che ci circonda ma di non imitarlo, creando un mix di suoni nostro e che non ci facesse sembrare diversi da quello che siamo: un duo che si esibisce chitarra acustica e voce».

    Il titolo dell'album ve lo siete tatuati addosso!

    Fede: «Lo abbiamo fatto anche per "20:05". Non siamo di certo i primi ad avere un'idea simile, ma per noi rappresenta un qualcosa di più indelebile di un tatuaggio».
    Benji: «Nella nostra vita ci è capitato di tatuarci cose stupide, ma io non mi sono mai pentito di nulla perché è una mappa di quello che sono e di quello che sono stato».

    Nell'album che anche un duetto con Max Pezzali, «Traccia numero 3». Lo sapete che siete nati più o meno quando gli 883 erano ancora un duo, proprio come voi?

    Benji: «Ai tempi degli 883 eravamo troppo piccoli! (ride) Abbiamo iniziato a seguire Max più in là, dall'inizio della sua carriera solista. Tra i primi brani che ho imparato a suonare con la chitarra c'era proprio una sua canzone, "Lo strano percorso"».
    Fede: «Max è una persona straordinaria. L'emozione di sentire la mia voce assieme alla sua è una soddisfazione incredibile».

    So che avete lavorato molto bene anche con Annalisa.

    «Sì, siamo partiti con l'idea di cantare un brano scritto da lei, poi sentendo la demo cantata con la sua voce ci siamo innamorati di quell'incisione così tanto da volerla portare poi anche nelpezzo. Tra l'altro "Forme geometriche" è una delle prime canzoni di cui ci siamo occupati per "0+"».


    Il vostro libro «Vietato smette di sognare» è diventato un caso editoriale. Sono usciti molti libri di Youtuber e giovani artisti negli ultimi anni. Solo voi avete raggiunto un risultato da record.


    Benji: «In quel libro abbiamo "confidato" anni di porte in faccia, delusioni e aneddoti di vita che nemmeno i nostri genitori conoscevano, credo sia questo il segreto».
    Fede: «Credo abbiano trovato nelle nostre parole un lato di spontaneità che li ha sorpresi. Potevamo tranquillamente fare un libro di sole foto a un prezzo non competitivo. Abbiamo preferito arrivare a più persone raccontando, nonostante la nostra giovanissima età, la nostra passione per la musica».

    C'è attesa per il vostro prossimo libro, una fan-fiction scritta da una vostra fan su WattPad, vi diverte l'idea?

    Fede: «Da matti. Noi leggiamo e seguiamo alcune di queste fan fiction e ci piacciono un sacco. Una di queste diventerà un libro, forse in due volumi, dove noi almeno nell'idea generale metteremo delle note a margine. Ma è ancora tutto in cantiere: prendetelo con le pinze. Una di queste autrici ci sembrava così simile al nostro modo di essere da voler condividere con più persone il suo racconto. Il fatto che una ragazza così giovane possa scrivere così bene, mi fa un sacco di invidia! Il libro non ha ancora una data di uscita, dovrete ancora aspettare qualche tempo».

    Dicevamo prima che è un album molto legato al tema del viaggio, ma che in brani come «A casa mia» sottolinea il legame che comunque avete con la vostra terra.

    Fede: «Il sentirsi a casa è una dimensione che dipende dalle persone che hai accanto, non tanto dal luogo dove sei. Rimane però importante sapere di avere delle persone vicine sulle quali puoi fare riferimento. Sarà un nuovo punto di inizio perché presto ci trasferiremo a Milano».

    Come mai vi trasferite a Milano?

    Fede: «Siamo più a Milano che nella nostra città. Onestamente eravamo stufi di passare di hotel in hotel, non poter andare in palestra perché sei sempre in auto o in treno»:
    Benji: «Io lo faccio anche un po' per staccarmi dalle comodità di casa. Stavamo 25 giorni su 30 fuori, è giusto così».

    Vivrete nella stessa casa?

    Fede: «No, no! Vivremo in case diverse anche perché abbiamo proprio bisogno, visto che stiamo sempre assieme, di ritrovarci un po'. Siamo grandi amici e proprio per questo rispettiamo i nostri momenti di libertà individuale»

    Nel brano «Troppo forte» parlate di un amore che si vive con energia e forza anche con le gambe rotte.

    Fede: «Nelle difficoltà, per tenere la coppia unita, è importantissimo stare vicini. La forza che può sprigionare, è più forte di ogni dolore».
    Benji: «Io la vedo più in generale come un'immagine di un amore sbilanciato, dove il sentimento di uno dei due sorregge l'intera coppia. È bello perché anche tra noi ci sono diverse visioni sul significato brani».

    Se non foste diventati il duo Benji & Fede, cosa avreste fatto?


    Fede: «Io il calciatore o avrei studiato astronomia: mi affascina l'idea di studiare i corpi celesti».
    Benji: «Io probabilmente abiterei all'estero e avrei fatto un lavoro nel quale il mio compito è viaggiare».

    Curate il vostro pubblico ogni giorno, con dedizione sui social e non solo. Quanto è importante?


    Benji: «Abbiamo chiesto fin da quando abbiamo iniziato la nostra avventura con Warner, di poter curare personalmente tutti i nostri social. Crediamo nella comunicazione diretta con le persone. Non vogliamo la scritta "Staff" sui post. Non bisogna aspettare che i grandi media ti diano visibilità, ma bisogna costruirla gradualmente e poi curarla ogni giorno perché ti va di farlo. Anche qui, senza forzature».
    Fede: «Coccoliamo i nostri fan, da distanza e da vicino, con enorme costanza. Sappiamo quanto valore ha mantenere vivo quel calore che ci rende così uniti».




    di Alessandro Alicandri
    fonte: sorrisi.com


    Video

    Amore Wi-Fi



    Edited by gheagabry1 - 24/10/2023, 21:11
     
    Top
    .
  5. tomiva57
     
    .

    User deleted





    Benji & Fede vincono il Best Italian Act ai Video music awards Europei di MTV




    Benji e Fede vincono il premio più ambito dagli italiani in nomination per gli MTV Music Awards. Con loro erano in gara Alessandra Amoroso, Francesca Michielin, Salmo e Emma. Con un seguito di centinaia di migliaia di follower su vari social network i due ragazzi continuano la scalata verso la vetta del pop contemporaneo. Dal 2017 inizierà il primo tour italiano che riserverà parecchie sorprese. Tra queste B&F citano coreografie, luci incredibili, video installazioni, e un palco pieno di colori. Interrogati sulla possibile presenza al prossimo Festival di Sanremo i due artisti si sono sentiti di rimanere nel vago perché il loro futuro è pieno di incognite e “tutto” può succedere.



    Luca Dondoni
    fonte:lastampa.it


    Edited by gheagabry1 - 24/10/2023, 21:11
     
    Top
    .
  6. tomiva57
     
    .

    User deleted





    0+


    0+ è il secondo album in studio del gruppo musicale italiano Benji & Fede, pubblicato il 21 ottobre 2016 dalla Warner Music Italy.

    Tracce

    Adrenalina – 3:16
    A casa mia – 3:10
    Traccia numero 3 (feat. Max Pezzali) – 3:01
    Amore Wi-Fi – 2:58
    Una foto – 3:11
    Non è da te – 3:31
    Tutto per una ragione (feat. Annalisa) – 2:58
    Troppo forte – 3:02
    Forme geometriche (Addicted to You) (feat. Jasmine Thompson) – 3:05
    Quando si rimane da soli – 3:31
    Boomeranghi – 3:14