Huawei P9, sfida a Apple e Samsung

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted


    .

    Huawei P9, parte la sfida a Apple e Samsung.

    Smartphone con superfotocamera Leica. Un tempo era conosciuta come "la cinese dei telefonini economici", ma quell'epoca è ormai finita: Huawei punta in alto e, forte del terzo posto nella classifica mondiale delle vendite di smartphone, vuole accreditarsi come brand di fascia alta, sfidando a viso aperto Samsung e Apple che occupano i primi due posti della top five.

    Lo fa con un evento mondiale in grande stile al Battersea Evolution Londinese, portando sul palco il nuovo Superman, l'attore Henry Cavell, e ingaggiando come testimonial Scarlett Johansson per presentare i suoi nuovi smartphone con cui conquistare i mercati occidentali. Il P9 e il P9 Plus, questi i nomi dei dispositivi da 5,2 e 5,5 pollici, sono in aperta competizione con l'iPhone 6S e il Galaxy S7, di cui si dichiarano superiori per durata della batteria, spessore più sottile o soprattutto per qualità foto e video.

    Punto di forza degli smartphone sono infatti le due fotocamere posteriori frutto della collaborazione con l'azienda tedesca Leica, nome storico della fotografia. Una 'Rgb' che cattura il colore e l'altra monocromatica per catturare la luce. Risultato: 270% di luce in più rispetto all'iPhone 6S e il 96% in più rispetto al Galaxy S7, assicura Huawei. Insieme alla messa a fuoco selettiva e ai controlli manuali dei parametri per scattare, che "fissano il nuovo standard della fotografia su smartphone".

    Il P9 sarà prenotabile dal 7 aprile in Italia, che per Huawei è il secondo mercato mondiale dopo la Cina con oltre 2 milioni di smartphone venduti nel 2015.

    Obiettivo per l'anno in corso - spiega Daniele De Grandis, direttore esecutivo di Huawei Italia per la divisione consumer - è raddoppiare le vendite portandole a 4 milioni di unità nel 2016, e per questo ci sarà un investimento in pubblicità "significativamente superiore" ai 10 milioni di euro vociferati, intorno ai 15 milioni.

    Le risorse non mancano. Huawei ha chiuso il 2015 con oltre 100 milioni di smartphone venduti al mondo, quarto brand a riuscire storicamente nell'impresa dopo Nokia, Samsung e Apple. Il fatturato della compagnia è cresciuto del 37% a 60,8 miliardi di dollari, per un utile netto di 5,7 miliardi (+33%). ‬
    (Ansa)
     
    Top
    .
  2. tomiva57
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    Top
    .
1 replies since 12/5/2016, 12:13   794 views
  Share  
.