Vettel trionfa in Ungheria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    7,151

    Status
    Offline
    Vettel trionfa in Ungheria. Raikkonen, che peccato Il pilota della Ferrari domina una gara piena di emozioni e colpi di scena. La dedica a Jules Bianchi. Il finlandese costretto al ritiro quando era secondo. Male le Mercedes di Hamilton e Rosberg

    Sebastian-Vettel_980x571

    Una gara infinita. Un colpo di scena dopo l'altro. Ma l'epilogo non poteva essere migliore. Sebastian Vettel trionfa nel Gran Premio di Ungheria. Il pilota della Ferrari centra il suo secondo successo stagionale e il 41/mo in carriera (come Ayrton Senna). Un successo che, pochi istanti dopo il traguardo, non dimentica di dedicare al ricordo di Jules Bianchi (il collega morto pochi giorni fa dopo oltre un anno di coma in seguito all'incidente nel Gran Premio del Giappone).

    Una prestazione strepitosa, da parte di Vettel e della Ferrari. Basti pensare, infatti, che per oltre metà gara Kimi Raikkonen è rimasto in scia del collega tedesco, prima di essere costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un problema al motore. Due Rosse in testa alla gara: roba da stropicciarsi gli occhi. Ma non un caso: entrambi i piloti di Maranello, infatti, al via sono riusciti a infilare le due Mercedes di Hamilton e Rosberg. Mercedes che, alla vigilia, sembravano imbattibili. E che invece hanno chiuso solo al sesto e all'ottavo posto.

    Stavolta, per la scuderia leader del mondiale, è andato insomma tutto storto. Hamilton non ne ha azzeccata nessuna, e non è mai stato in lotta per il podio. Nemmeno dopo che la safety car, entrata in pista per un incidente, ha ricompattato il gruppo annullando tutto il vantaggio delle Ferrari. E pure Rosberg, secondo fino a pochi giri dalla fine, è stato costretto a scivolare fino all'ottavo posto dopo uno scontro con Daniel Ricciardo (Red Bull) quando entrambi sembravano in grado di poter impensierire Vettel. Ad approfittare delle scintille finali è stato l'altro pilota della Red Bull, Daniil Kyiatt, che ha preceduto sul podio il compagno di squadra. Ma lassù, tra il sorriso e le lacrime per Bianchi, c'è di nuovo lui: Sebastian Vettel.

    Fonte http://www.vanityfair.it/news/mondo/15/07/...tel-gp-ungheria
     
    Top
    .
0 replies since 26/7/2015, 20:21   28 views
  Share  
.