Dustin Brown

tennis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    model1


    Dustin Brown

    Dustin Brown (Celle, 8 dicembre 1984) è un tennista giamaicano naturalizzato tedesco.


    Raggiunge il suo best ranking in singolare il 16 giugno 2014 con la 78ª posizione; nel doppio diviene, il 14 maggio 2012, il 43º del ranking ATP. Dall'inizio della sua carriera fino all'ottobre del 2010 ha partecipato al circuito ATP sotto la bandiera giamaicana, ma a causa della mancanza di supporto e di fondi da parte della federazione tennistica dello stato caraibico, aveva pensato di nazionalizzarsi con la federazione britannica grazie alle origini inglesi dei nonni paterni. Alla fine, però, decide di giocare per la Germania, suo paese di nascita e dove risiede abitualmente.


    Dustin-Brown-235x235

    In singolare ha vinto 5 tornei challenger e 4 tornei futures mentre in doppio ha vinto in coppia con l'olandese Rogier Wassen l'Open de Moselle 2010, oltre che 7 challenger e 16 futures.

    Il 12 giugno 2014, al Gerry Weber Open ad Halle, batte nel secondo turno il numero uno del mondo Rafael Nadal, dopo due set vinti 6-4, 6-1 in 59 minuti di gara.

    Il 2 luglio 2015, al torneo di Wimbledon 2015 registra una nuova vittoria, con il numero 10 della classifica ATP Rafael Nadal, concludendo la gara per 3-1 (7-5, 3-6, 6-4, 6-4) con ben 13 ace (tennis).

    Dustin-Brown-playing-for--011



    fonte: wikipedia.org
    foto: img.webme.com
    - opencourt.ca
    - static.guim.co.uk



    dustin1
    foto:tennis.it


    Wimbledon - Rasta, tatuaggi e un camper: alla scoperta di Dustin Brown




    Capigliatura rasta, un tatuaggio del volto del padre sul fianco e un tennis d'altri tempi hanno fatto guadagnare le luci della ribalta al 30enne Dustin Brown, numero 102 del mondo che ieri sul centrale ha eliminato a sorpresa Nadal da Wimbledon. Nato in Germania da madre tedesca e padre giamaicano: Brown ha vissuto per 4 anni in un camper col quale ha girato l'Europa affinando il suo gioco.

    Mai come questa volta è il caso di dire che l’exploit di Dustin Brown, il tennista coi rasta che ha eliminato Nadal da Wimbledon e ha letteralmente fatto innamorare il pubblico del Centrale con il suo tennis d’altri tempi, viene da lontano. Già perché per arrivare a scrivere questa favola: DreddyTennis (il suo nickname su Twitter) di sacrifici ne ha dovuti fare molti e di chilometri ne ha dovuti macinare tanti rigorosamente con un camper regalatogli dalla madre Inge nel quale ha vissuto per quattro anni dal 2004 al 2007 partecipando a tutti i Challenger e costruirsi una reputazione nei tornei in giro per l'Europa.

    L’impresa della vita

    E’ grazie a quel caravan che Dustin ha iniziato la sua rincorsa verso un obiettivo preciso: arrivare ad essere il numero 100 del mondo, un sogno scritto anche sulla targa personalizzata del suo camper: CEDI100, dove le lettere Ce servono a ricordare la cittadina tedesca di Celle dove Brown è cresciuto mentre la D e la I sono le iniziali di Dustin ed Inge. In quei giorni forse nemmeno lui, che è arrivato anche a essere numero 78 del mondo (il 16 giugno 2014), però pensava di vincere una partita sul centrale di Wimbledon battendo in quattro set una delle leggende del gioco, Rafa Nadal che ha sofferto da matti gli attacchi in controtempo del tedesco che nel giorno più bello della sua vita sportiva ha avuto anche un pensiero per il padre Leroy (a cui ha dedicato un tatuaggio che porta sul tatuaggio sul fianco sinistro): “Questa vittoria è incredibile – ha raccontato il 30enne Dustin nella conferenza post partita – chiunque inizi a giocare a tennis da bambino sogna di vincere una partita sul Centrale di Wimbledon e farlo contro uno dei più grandi tennisti della storia è splendido”


    Di Stefano Dolci
    https://it.eurosport.yahoo.com/notizie/wim...17539--ten.html
     
    Top
    .
0 replies since 3/7/2015, 16:35   183 views
  Share  
.