SAMSUNG GALAXY S6 e S6 Edge

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted


    Mwc Barcellona, da Samsung doppia sfida a Apple: 2 Galaxy e pagamenti in mobilità



    La sfida di Samsung ad Apple si fa doppia: Galaxy S6 e S6 Edge. Sono i due nuovi smartphone di fascia alta che l'azienda sudcoreana ha svelato oggi in pompa magna alla vigilia del Mobile World Congress al via a Barcellona, ma non solo. Arriva anche il sistema di pagamenti 'mobile' Samsung Pay, la ricarica 'wireless' dei dispositivi e la possibilità di integrarli col visore per la realtà virtuale Gear VR. Reduce da un 2014 non brillante, Samsung scommette sui nuovi 'gioielli' per un rilancio deciso. Samsung Pay, diretta concorrente del sistema di pagamenti mobili di Cupertino, arriverà in estate - a partire da Usa e Corea - e promette un sistema sicuro per le transazioni.



    Funziona sia con tecnologia NFC (la stessa di Apple Pay) sia con un nuovo sistema che sfrutta un segnale magnetico che va a simulare la "strisciata" della carta di credito, compatibile con i Pos esistenti. Le specifiche tecniche dei Galaxy S6 e S6 Edge - in Italia dal 10 aprile - sono all'altezza delle aspettative. Il corpo è realizzato in Gorilla Glass 4, vetro ultraresistente, per spessori di 6,8 millimetri per 138 grammi nel Galaxy S6 e di 7 millimetri e 132 grammi per l'Edge. Entrambi hanno processore mobile da 64 bit, display Quad HD Super Amoled da 5.1 pollici, sistema operativo Android 5.0 (Lollipop), la fotocamera vanta funzioni avanzate (frontale da 5MP e posteriore da 16MP). La ricarica si fa senza fili e soprattutto è quasi "immediata". La novità arriva poi con l'integrazione col visore per la realtà virtuale Gear VR, che arriva con una versione appositamente rinnovata.



    ansa.it
     
    Top
    .
  2. gheagabry
     
    .

    User deleted




    • Il Samsung Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge hanno un design totalmente rivisto rispetto al Galaxy precedente: sono meno “plasticosi” e più rifiniti con pannelli di vetro (Gorilla Glass, tra i più resistenti disponibili) nella parte frontale e in quella posteriore, che si incastrano sui bordi di metallo; il S6 Edge ha uno schermo più arrotondato e che prosegue sui lati.
    • Le due varianti di Galaxy S6 hanno: uno schermo da 5,1 pollici da 2560 x 1440 pixel (577 pixel per pollice, ppi); RAM da 3 GB; memoria interna da 32, 64 o 128 GB; lettore di impronte digitali per sbloccare il telefono; sistemi di ricarica senza fili; un altoparlante esterno 1,5 volte più potente di quello del precedente Galaxy.



    • Il nuovo design del Galaxy S6 ha però obbligato Samsung a lasciarsi indietro alcune caratteristiche che negli altri modelli piacevano molto ai suoi clienti: la batteria non è più sostituibile, non c’è la possibilità di estendere la capacità del telefono con una memoria esterna, il telefono non è più resistente all’acqua a livelli comparabili con il Galaxy S5. Con questa scelta Samsung si è allineata agli standard di Apple e di altri della concorrenza.
    • I due nuovi Galaxy S6 hanno una fotocamera da 16 megapixel e Samsung ha lavorato molto per renderla attivabile in pochi istanti, accogliendo le richieste degli utenti delusi dalle prestazioni del modello precedente. L’azienda dice che quando si avvia l’applicazione per fare le foto la fotocamera è attiva e disponibile entro 0,7 secondi. La resa del sensore è stata migliorata, c’è un sistema per stabilizzare l’obiettivo e un altro per mantenere a fuoco i soggetti in movimento mentre si girano i video.

    • Samsung ha aggiunto alla nuova versione del suo smartphone un sistema di pagamento senza fili, che funziona più o meno come Apple Pay. La funzione per i due nuovi Galaxy S6 si chiama Samsung Pay: si inseriscono i dati della propria carta di credito nel telefono e questo può essere usato alle casse dei negozi per pagare, utilizzando i POS già abilitati a ricevere i pagamenti “contactless”. La transazione viene autorizzata tramite il lettore di impronte digitali. Il sistema sarà attivato a partire dall’estate.
    • I due nuovi telefoni utilizzano Lollipop, l’ultima versione di Android, il sistema operativo di Google. Samsung per la prima volta ha scelto di ridurre notevolmente la quantità di personalizzazioni che aggiungeva al sistema operativo, di solito appesantendolo con funzioni ridondanti e poco usate dagli utenti. La società dice di averne messo il 40 per cento in meno, cosa che dovrebbe favorire una maggiore rapidità nell’eseguire le opzioni di Lollipop e una riduzione della confusione.



    • È indubbio che la principale fonte di ispirazione di Samsung per i suoi nuovi Galaxy S6 siano stati gli iPhone 6 di Apple, in vendita dallo scorso autunno. Visti di lato i due smartphone sono estremamente simili, sia esteticamente sia per quanto riguarda la scelta dei materiali. Entrambi hanno inoltre la fotocamera sporgente nella parte posteriore e, sul fronte, un lettore di impronte digitali che funziona praticamente allo stesso modo (sul Galaxy S5 c’era, ma funzionava sfregandoci sopra il polpastrello). Samsung e Apple hanno passato anni a farsi la guerra in tribunale con cause miliardarie sulla violazione reciproca di brevetti. Quel periodo sembra essere passato quasi del tutto, ma la concorrenza tra le due aziende rimane fortissima.
    • Il Samsung Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge saranno messi in vendita in tutto il mondo a partire dal prossimo 10 aprile. I prezzi ufficiali non sono stati ancora comunicati, ma è probabile che si avvicineranno a quelli degli iPhone di Apple.



    www.ilpost.it
     
    Top
    .
1 replies since 1/3/2015, 22:39   78 views
  Share  
.