NCIS

Unità anticrimine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted






    NCIS - Unità anticrimine



    NCIS - Unità anticrimine (NCIS) è una serie televisiva statunitense di genere poliziesco creata da Donald P. Bellisario e trasmessa dal 23 settembre 2003 dal network CBS.

    Nata come spin-off di JAG - Avvocati in divisa, la serie ha come protagonista la principale squadra di agenti speciali del Naval Criminal Investigative Service (NCIS), un dipartimento della Marina Militare degli Stati Uniti che si occupa di ogni caso criminale od investigativo che coinvolga membri del corpo militare stesso. Nel 2009 la serie ha a sua volta generato un suo spin-off, NCIS: Los Angeles. Il suo secondo spin-off, NCIS: New Orleans, ha debuttato nel 2014.

    A partire dalla stagione televisiva 2009-2010, NCIS si è affermata come la serie televisiva più vista negli Stati Uniti. Un sondaggio condotto nel 2011 dalla Harris Interactive, inoltre, indicò NCIS come lo "show televisivo preferito di tutti i tempi" dal pubblico statunitense. La serie gode di notevole popolarità anche al di fuori del paese di origine. Secondo un rapporto di Digital TV Research, nel 2012 NCIS è stato il programma televisivo a generare maggiori profitti dalla vendita dei diritti sul mercato televisivo europeo; l'unico a superare la quota di 200 milioni di dollari. Nel 2014, al Monte-Carlo Television Festival, è stata indicata da una stima di Eurodata TV Worldwide come serie tv drammatica più vista al mondo durante l'anno precedent.

    In Italia la serie è trasmessa dal 10 gennaio 2005 in prima visione da Rai 2. Il 13 marzo 2014 è stata rinnovata per una dodicesima stagione


    NCIS_Golf_Logos


    La serie segue le vicende della principale squadra di agenti speciali dell'agenzia federale Naval Criminal Investigative Service (NCIS), denominata «Major Case Response Team» (MCRT), con sede al Washington Navy Yard di Washington. L'NCIS si occupa dei reati più gravi che vedono coinvolti membri o persone legate alla marina degli Stati Uniti o al corpo dei Marines. Il Major Case Response Team, in particolare, si occupa dei casi più difficili e delicati, quali ad esempio l'omicidio di uomini vicini al Presidente, morti di celebrità all'interno di basi della marina, minacce terroristiche e rapimenti.

    Il MCRT è guidato dall'agente speciale supervisore Leroy Jethro Gibbs ed è composta dall'agente speciale Anthony "Tony" DiNozzo, dall'agente speciale Timothy McGee e, fino alla decima stagione, dall'agente speciale Ziva David, inizialmente aggregata alla squadra come agente di collegamento con il Mossad, sostituendo a partire dalla terza stagione l'agente Caitlin "Kate" Todd, rimasta uccisa in servizio al termine della seconda stagione. Nel corso dell'undicesima stagione Ziva viene sostituta dall'agente Eleanor Bishop. Nelle sue indagini, la squadra è assistita dal medico legale Donald "Ducky" Mallard, dal suo assistente Jimmy Palmer, che ha rimpiazzato Gerald Jackson durante la prima stagione, e dall'analista forense Abigail "Abby" Sciuto.

    Al vertice dell'agenzia federale, vi è il direttore Leon Vance, che ha sostituito dalla quinta stagione il direttore Jennifer Shepard, rimasta uccisa in missione. Fino alla seconda stagione l'agenzia era guidata da Tom Morrow.

    La serie nasce nel 2003, quando Donald P. Bellisario, già ideatore e produttore di altre serie televisive cult come Magnum, P.I. e Airwolf, ottenne il via libera dalla CBS per inserire nell'ottava stagione di JAG - Avvocati in divisa uno speciale doppio episodio in due parti per dare il via ad un potenziale spin-off. I due episodi, intitolati La regina di ghiaccio (Ice Queen) e Catastrofe annunciata (Meltdown), furono trasmessi il 22 e il 29 aprile 2003 e vedono i personaggi che diventeranno protagonisti di NCIS indagare su un caso di omicidio il cui principale sospettato è Harmon Rabb, protagonista di JAG interpretato da David James Elliott.

    Abbandonando temporaneamente il titolo di lavorazione NCIS, poi adottato come titolo ufficiale dopo la prima stagione, la serie ottenne il via libera definitivo per la produzione di prima stagione con il titolo Navy CIS, poi cambiato in Navy NCIS prima del debutto, durante gli upfront del maggio 2003. In origine era stata la rete a voler inserire la parola «Navy» nel titolo, in modo da tenere la serie collegata all'universo di JAG nella mente degli spettatori; ma in seguito i produttori ottennero di ricostituire il titolo originale, sia per allontanare l'accostamento a JAG, sia perché la parola «Navy» risultava ridondante: l'acronimo NCIS sta infatti per «Naval Criminal Investigative Service».

    Anche se formalmente la serie nasce come spin-off, l'ideatore Donald P. Bellisario presentò NCIS non come una «serie costola», derivante da JAG - Avvocati in divisa, ma come una fiction televisiva completamente nuova e indipendente. Bellisario spiegò che nessun personaggio di JAG sarebbe apparso in NCIS e non ci sarebbero quindi stati crossover oltre al backdoor pilot che introdusse la serie. Anche secondo i critici NCIS risultò come una serie autonoma, e, più che ricordare JAG, per certi aspetti, quali il ritmo veloce e l'atmosfera suggestiva, richiama la saga di CSI. Inoltre, Bellisario precisò che, rispetto a JAG, la nuova serie si prefissava l'obiettivo di raggiungere anche un pubblico più giovane. Secondo gli attori e i produttori, NCIS si contraddistingue per il cast corale, la forte caratterizzazione dei personaggi e gli elementi umoristi..




    640px-MarkHarmonHWOFOct2012

    Leroy Jethro Gibbs (stagioni 1-in corso), interpretato da Mark Harmon, doppiato da Angelo Maggi.
    Capo squadra, ex sergente decorato dei marines, agente speciale dell'NIS (antico nome dell'NCIS) dal 1992. Il suo mentore all'agenzia, Mike Franks, ha indagato sulla morte della prima moglie e della figlia di Gibbs. Dopo che quest'ultimo ha ucciso il loro assassino, è entrato nell'NCIS. Ha avuto altre tre mogli da cui è divorziato. Ha avuto anche una relazione con la direttrice Shepard quando erano compagni di squadra. Abbandona l'NCIS alla fine della terza stagione per poi farvi rientro nella stagione successiva dopo aver indagato su due casi per favore personale. Richiama i suoi subalterni con degli scappellotti. Nella settima stagione rischia di essere arrestato per l'omicidio del killer che uccise sua moglie Shannon e sua figlia Kelly.


    800px-MichaelWeatherlyHWOFOct2012

    Anthony "Tony" DiNozzo (stagioni 1-in corso), interpretato da Michael Weatherly, doppiato da Alessandro Quarta.
    Membro più anziano della squadra, unitosi all'NCIS nel 2001. Ex poliziotto dell'antidroga e della omicidi di Baltimora, proviene da una famiglia ricca ed è cresciuto col padre. Diventa capo-team tra la terza e la quarta stagione in assenza di Gibbs. Nelle prime quattro stagioni ha un atteggiamento infantile e donnaiolo, dalla quinta stagione cambierà anche grazie alla relazione con Jeanne, figlia di un contrabbandiere internazionale di armi, noto col soprannome di La Grenouille.


    640px-PauleyPerretteHWOFOct2012

    Abigail "Abby" Sciuto (stagioni 1-in corso), interpretata da Pauley Perrette, doppiata da Patrizia Burul.
    Specialista forense, assistente di laboratorio. Adora vestirsi dark, la musica Metal, le rose nere, e tutto ciò che appartiene a uno stile gotico. Ha una predilezione per Gibbs e una vera dipendenza per il caffè. Ha un ippopotamo di peluche, Bert, che, se compresso, produce un rumore simile a una flatulenza. Ascolta sempre musica mentre lavora.


    640px-DavidMcCallumHWOFOct2012

    Donald "Ducky" Mallard (stagioni 1-in corso), interpretato da David McCallum, doppiato da Ambrogio Colombo.
    Medico legale, assistente dell'NCIS. Si fa chiamare Ducky. La madre, affetta dal morbo di Alzhaimer, muore nel corso della settima stagione. Adora raccontare lunghi aneddoti e parlare con i cadaveri.


    640px-Sasha_Alexander_2012

    Catlin "Kate" Todd (stagioni 1-2, guest 3-9), interpretata da Sasha Alexander, doppiata da Antonella Baldini.
    Agente dell'NCIS dal 2003 al 2005, morta in missione. Esperta in psicologia criminale, rimprovera spesso Tony per il suo carattere infantile. Viene uccisa alla fine della seconda stagione da Ari; ricompare in seguito solamente nei ricordi dei colleghi o in dei flashback.


    640px-SeanMurrayHWOFOct2012

    Timothy "Tim" McGee (stagioni 2-in corso, ricorrente 1), interpretato da Sean Murray, doppiato da Fabrizio Vidale.
    Esperto di informatica, dal 2003 agente speciale dell'NCIS. Ha un breve flirt con Abby, ha scritto un romanzo con protagonisti i suoi colleghi, è "re degli elfi" in un gioco di ruolo. Essendo timido e gentile, è il bersaglio preferito di Tony.


    Cote_de_Pablo_retouch

    Ziva David (stagioni 3-11), interpretata da Cote de Pablo, doppiata da Francesca Fiorentini.
    Ex agente del Mossad, unitasi all'NCIS dal 2005 per sostituire l'agente Todd, morta in missione. Inizialmente il suo compito è evitare la morte del fratellastro Ari, accusato dell'omicidio. Ma sarà lei stessa ad ucciderlo salvando la vita a Gibbs. È specializzata in torture. Nella sesta stagione Tony uccide Michael Revkin, l'uomo di cui Ziva era innamorata; come conseguenza decide di lasciare l'NCIS, ma vi ritorna all'inizio della settima stagione. Decide in seguito di lasciare il Mossad e di entrare stabilmente nell'NCIS, non più come agente di collegamento ma come agente federale, prendendo anche la cittadinanza americana. Per ragioni personali, tra la decima e l'undicesima stagione lascia la squadra per fare ritorno in Israele.


    Eleanor_Bishop

    Eleanor Bishop (stagioni 11-in corso), interpretata da Emily Wickersham, doppiata da Valentina Favazza.
    Ex agente della National Security Agency, agenzia per la quale lavorava come analista. A differenza dei colleghi, sposata, si unisce alla squadra nel corso dell'undicesima stagione, dopo la partenza dell'agente David.


    Lauren_Holly_lf

    Jennifer Shepard (stagioni 3-5), interpretata da Lauren Holly, doppiata da Emanuela Rossi.
    Direttore dell'NCIS dal 2005 al 2008. È stata compagna di squadra ed ex amante di Gibbs, l'unico in grado di metterla in soggezione. Dalla quarta stagione ha un rapporto materno con Tony dopo che questi ha lavorato sotto copertura per lei. Il suo nemico giurato è il contrabbandiere di armi La Grenouille. Durante la quinta stagione scopre di essere affetta da un male incurabile. Decidendo di non rivelare niente ai compagni di lavoro, viene comunque uccisa in uno scontro a fuoco nel 2008 mentre conduce un'indagine non ufficiale su La Grenouille.

    RockyCarrollHWOFOct2012

    Leon Vance (stagioni 6-in corso, guest 5), interpretato da Rocky Carroll, doppiato da Saverio Indrio.
    Direttore dell'NCIS dal 2008, in sostituzione del direttore Shepard. Compare anche in alcuni episodi antecedenti come vice direttore e responsabile del distaccamento NCIS della città di San Diego.


    640px-BrianDietzenHWOFOct2012

    Jimmy Palmer (stagioni 10-in corso, ricorrente 1-9), interpretato da Brian Dietzen, doppiato da Giorgio Milana.
    Secondo assistente di Ducky all'NCIS. Ha avuto una relazione clandestina quanto goffa con l'agente Lee, la nuova arrivata nella squadra. Spesso è attorchiato dai complicati aneddoti di Ducky.




    La prima fase del casting si svolse nel mese di marzo 2003, in vista del backdoor pilot che sarebbe stato trasmesso il mese successivo. Mark Harmon venne ingaggiato per interpretare l'agente speciale Leroy Jethro Gibbs; Michael Weatherly per il ruolo di Anthony DiNozzo; David McCallum per il ruolo del medico forense Donald "Ducky" Mallard; Pauley Perrette per la specialista forense Abby Sciuto; e Robyn Lively per interpretare l'agente speciale Vivian Blackadder. Nel successivo mese di giugno, dopo la trasmissione del backdoor pilot e l'approvazione della serie per la produzione di una prima stagione, Sasha Alexander fu ingaggiata per interpretare l'agente Caitlin "Kate" Todd, che sostituì il personaggio dell'agente Vivian Blackadder. In seguito, al cast principale si aggregò anche Sean Murray, interprete dell'agente speciale Timothy McGee, che fece la sua prima apparizione nel settimo episodio.

    Al termine della seconda stagione, Sasha Alexander uscì dal cast e il suo personaggio venne sostituito nell'autunno del 2005 dall'agente Ziva David, interpretata da Cote de Pablo. Nello stesso periodo si unì al cast principale anche Lauren Holly, scelta per interpretare il nuovo direttore dell'NCIS, che, fino ad allora, era stato un personaggio secondario. Nell'estate del 2008, dopo l'uscita di scena del personaggio interpretato da Lauren Holly al termine della quinta stagione, Rocky Carroll entrò nel cast principale come nuovo direttore dell'agenzia Leon Vance.

    Nell'estate del 2013 venne annunciato che Cote de Pablo avrebbe lasciato la serie subito dopo l'inizio dell'undicesima stagione. Per sostituirla, venne quindi ingaggiata Emily Wickersham, la quale impersona il nuovo personaggio Ellie Bishop.

    Riprese

    La serie è ambientata a Washington, ma è girata principalmente a Santa Clarita, nel sud della California

    104258_d0467bc



    Colonna sonora

    Il 10 febbraio 2009 la CBS Records ha rilasciato la prima colonna sonora della serie, intitolata NCIS: The Official TV Soundtrack e consistente in due dischi, per un totale di 22 brani, che comprendono le principali canzoni andate in onda nella serie, comprese quelle ascoltate dal personaggio di Abby Sciuto nel suo laboratorio, e il brano della sigla Numeriklab, composto dalla band Ministry, commercializzato per la prima volta.

    Un secondo album è stato pubblicato il 3 novembre 2009: NCIS: The Official TV Soundtrack - Vol. 2. Si tratta di un unico disco con 12 brani, quasi tutti inediti della settima stagione, tra i quali vi è anche una registrazione dal titolo Bitter and Blue di Michael Weatherly, interprete di Tony DiNozzo nella serie.

    Il 29 marzo 2011 è stata pubblicata una terza edizione, intitolata NCIS: The Official TV Score, indipendente dalle prime due uscite. L'album, curato da Brian Kirk, contiene 14 tracce ottenute missando vari pezzi dagli episodi della serie, più la prima versione commerciale della sigla (NCIS Main Theme

    NCIS è risultata la serie televisiva più seguita negli Stati Uniti a partire dalla stagione tra il 2009 e il 2013. La decima stagione risulta essere la più seguita, con una media di 21.344.000 spettatori per episodio; ascolti di poco inferiori solo alle partite di football NFL della domenica. All'edizione del 2014 del Monte-Carlo Television Festival, NCIS fu premiata come serie televisiva drammatica più vista al mondo; Eurodata TV Worldwide stimò infatti che nel corso del 2013 a livello internazionale la serie era stata seguita da circa 57,6 milioni di spettatori


    jpeg


    Riconoscimenti

    Emmy Awards
    Nel 2005 candidatura per la miglior guest star in una serie TV drammatica a Charles Durning.
    Nel 2008 candidatura per il miglior coordinamento stunt a Diamond Farnsworth.
    Nel 2013 candidatura per il miglior coordinamento stunt a Diamond Farnsworth.

    ALMA Awards
    Nel 2008 candidatura per la miglior attrice in una serie TV drammatica a Cote de Pablo.
    Nel 2009 candidatura per la miglior attrice in una serie TV drammatica a Cote de Pablo.
    Nel 2011 premio per la miglior attrice in una serie TV drammatica a Cote de Pablo.
    Nel 2012 candidatura per la miglior attrice in una serie TV drammatica a Cote de Pablo.

    ASCAP Awards
    Nel 2004 riconoscimento ai compositori musicali delle serie TV più seguite a Steve Bramson, Matthew Hawkins, Henri Maurice Jackson e Neil Martin.
    Lo stesso riconoscimento è stato assegnato annualmente dal 2006 al 2012 a Matthew Hawkins, Henri Maurice Jackson e Neil Martin.

    BMI Awards
    Nel 2005 premio BMI TV Music Award a Joseph Conlan.
    Nel 2008 premio BMI TV Music Award a Brian Kirk.
    Nel 2009 premio BMI TV Music Award a Brian Kirk.

    California on Location Awards
    Nel 2008 premio location team dell'anno a Emily Kirylo, Jim McClafferty, Joel Sinderman e Michael Soleau.

    NAACP Image Awards
    Nel 2008 candidatura per il miglior attore in una serie TV drammatica Rocky Carroll.

    Imagen Awards
    Nel 2006 premio per la miglior attrice non protagonista a Cote de Pablo.
    Nel 2009 candidatura per la miglior attrice non protagonista a Cote de Pablo.
    Nel 2011 candidatura per la miglior attrice non protagonista a Cote de Pablo.

    People's Choice Awards
    Nel 2009 candidatura per la miglior serie TV drammatica.
    Nel 2009 candidatura per il miglior attore in una serie drammatica a Mark Harmon.
    Nel 2010 candidatura per la miglior serie TV drammatica.
    Nel 2011 candidatura per la miglior serie TV crime.
    Nel 2011 candidatura per il miglior combattente in una serie TV crime a Mark Harmon.
    Nel 2012 candidatura per la miglior serie TV crime.
    Nel 2013 candidatura per la miglior serie TV crime.
    Nel 2013 candidatura per il miglior attore in una serie drammatica a Mark Harmon.
    Nel 2013 candidatura per la miglior attrice in una serie drammatica a Pauley Perrette.

    Young Artist Awards
    Nel 2008 candidatura per la miglior guest star giovane maschile a Dominic Scott Kay.
    Nel 2011 premio per la miglior guest star giovane femminile a Madisen Beaty.
    Nel 2011 candidatura per la miglior guest star giovane femminile a Sadie Calvano.
    Nel 2012 candidatura per la miglior guest star giovane femminile a Melody Angel.




    fonte: wikipedia.org
    foto:upload.wikimedia.org
    - pixshark.com
    - reviewsbymarika.files.wordpress.com
    - tvline.com


    Edited by gheagabry - 29/4/2016, 13:01
     
    Top
    .
  2. gheagabry
     
    .

    User deleted


    Episodio 1

    Air Force One




    Regola numero uno:

    mai tenere insieme i possibili colpevoli. (Gibbs)


    Regola numero due:

    usare guanti sulla scena del crimine. (Gibbs)

    Le piccole discrepanze danno il via
    alle ipotesi più fantasiose.
    (Ducky)

    Regola numero tre:

    mai credere a quello che le dicono, controlli sempre.
    (Gibbs)

    Mai chiedere scusa.
    (Gibbs)

    L'uomo è un raffinato assassino,
    ma in confronto alla natura è solo un piccolo stupido dilettante.
    (Ducky)

     
    Top
    .
  3. tomiva57
     
    .

    User deleted


    10-2-12-ncis-mark-ha
    foto:bestmovie.it

    NCIS: Mark Harmon risponde alle nostre domande dopo gli ultimi episodi shock



    Dopo oltre un decennio, NCIS ha rischiato di perdere il suo "patriarca" nell'episodio che ha inaugurato la tredicesima stagione, in onda in Italia su Rai2. Sebbene fosse davvero difficile credere che la serie - una delle più amate dal pubblico del piccolo schermo - potesse proseguire senza Jethro Gibbs, i fan hanno trascorso con il fiato sospeso l'attesa di questo episodio dopo che il finale della scorsa stagione aveva lasciato l'agente gravemente ferito e in pericolo di vita. In bilico tra la vita e la morte ma alla fine sopravvissuto ai colpi d'arma da fuoco che Luke Harris, giovane recluta di un gruppo terroristico, ha sparato contro di lui, Gibbs affronterà ora le conseguenze di quanto accaduto, come promette lo showrunner Gary Glasberg: "L'esperienza di quasi morte cambierà Gibbs. E si farà luce anche su alcuni aspetti oscuri del suo passato". Ma almeno è vivo! Per confermarne la sua buona salute siamo volati a Los Angeles per parlarne con il suo interprete, Mark Harmon.

    Sei sorpreso di quello che è accaduto al tuo personaggio?

    No, non particolarmente. Mi avevano avvertito, mi avevano detto: "Ti spareranno". Allora ho chiesto: "Dove?", "Alla gamba" mi hanno risposto. E io: "Quale?". Ecco, diciamo che è andata più o meno così. La cosa importante è che resti l'impronta nella scrittura dello show, tutto il resto - cast compreso - può cambiare. E questo spesso può deludere i fan. L'inizio della tredicesima stagione porterà molti cambiamenti, almeno per il mio personaggio. È interessante da interpretare come attore: poter giocare sulla parte del carattere più cupa di Gibbs è sempre stato un incentivo per me. Lui è complesso ed è quello che lo rende così interessante da interpretare e ciò che mantiene gli attori soddisfatti. Se chiedete a Emily Wickersham vi dirà la stessa cosa - anche per il suo personaggio, Bishop, sarà una grande annata.

    53874_ncis1




    Pensi fosse plausibile credere che Gibbs potesse davvero morire?


    Poteva accadere, del resto altri membri del cast se ne sono andati nel corso degli anni. Io penso sempre che sia possibile, che possa accadere anche al mio personaggio. E penso inoltre che sia salutare: cambiare fa bene allo show. Il cast si affida completamente al team di sceneggiatori, non significa che non vengano fatte domande o si discuta su determinati aspetti. A ogni modo, lo sapete, io sono qui, ho un contratto, e non vado da nessuna parte quando ho un contratto da onorare. Sono un professionista, credo molto nel presentarsi e fare il proprio lavoro. E, per la maggior parte, tenere la bocca chiusa. Avendo lavorato in molti altri show, so apprezzare quello che abbiamo qui.

    La serie però continua a essere molto amata, quale è il segreto?


    NCIS è stata amata molto prima all'estero che negli Stati Uniti. Mi è capitato di essere riconosciuto mentre camminavo per le strade di Salisburgo o in qualche altro piccolo paese. È diventato difficile fare il turista all'estero! In generale credo che mostrare anche il lato più oscuro dei personaggi sia vincente, come attore è una sfida continua. Nel caso di Gibbs, nella premiere della stagione 13 ci sono grandi cambiamenti. E anche per il personaggio di Emily Wickersham. E credo che come attori sia ancora più avvincente non sapere che cosa accadrà al proprio personaggio.

    Quanto c'è di tuo nel personaggio di Gibbs?


    Un tempo anch'io mi divertivo a costruire delle cose. All'inizio, quando il personaggio di Gibbs si stava ancora evolvendo, ho raccontato agli autori che avevo aiutato il mio vicino di casa a costruire un biplano nel suo garage, e poco dopo anche Gibbs ha avuto il suo garage per costruire.

    Pensi che nella vita reale potresti essere un agente della NCIS?

    Dicono di sì. Leon Carroll, ex agente che supervisiona tutti gli episodi a partire dal pilota, mi ha detto che sarai credibile perché so ascoltare. Ma per costruire il personaggio ho dovuto copiare i modi, il taglio di capelli, le scarpe, la postura degli agenti reali. Però, quando ho tagliato i capelli la prima volta, la scelta non è piaciuta agli autori. Credo nemmeno a mia moglie.

    Ora hai i capelli più lunghi, ti piacciono così?

    Sì, direi di sì. Era previsto nella sceneggiatura che Gibbs li facesse crescere e, come sempre, ho fatto quello che gli autori mi hanno chiesto di fare.

    Il tuo collega Rocky Carroll si è messo dietro la macchia da presa in più di un'occasione.

    Sì, se la sta cavando alla grande in quel ruolo! L'ho conosciuto molto tempo fa in altre produzioni, ma solo qui ha avuto la sua prima vera opportunità come regista. Ha fatto i suoi compiti a casa, ha trascorso del tempo nella preparazione delle riprese. Rocky è tanto premuroso, attento, e di talento come attore, e lo è anche - se non di più - come regista. È conciso, sa esattamente quello che vuole. È un modo coraggioso di filmare, perché se si sbaglia e si commette un errore, non c'è niente da raggiungere, ma lui ha ottenuto solo il meglio qui.




    Di Beatrice Belli e Silvia Nittoli
    fonte:Comingsoon.it 61
     
    Top
    .
  4. tomiva57
     
    .

    User deleted


    hqdefault
    foto:youtube.com


    Leroy Jethro Gibbs


    (EN)
    « I don't believe in coincidences. »
    (IT)
    « Non credo nelle coincidenze. »
    (L. J. Gibbs)


    foto:it.hbp.wikia.com


    L'agente speciale Leroy Jethro Gibbs è un personaggio della serie televisiva NCIS - Unità anticrimine, interpretato da Mark Harmon.

    È il capo carismatico di una squadra della Naval Criminal Investigative Service, il gruppo investigativo della marina degli Stati Uniti (NCIS), risolve spesso i complicati casi che gli si presentano con prontezza, precisione, intelligenza e con un'evidente insofferenza nei confronti delle gerarchie e della burocrazia. È nato il 10 di novembre (giorno in cui negli Stati Uniti viene festeggiata la nascita del Corpo dei Marine) a Stillwater, in Pennsylvania. Il fascino del personaggio deriva anche e soprattutto dal fatto che riesce ad instaurare rapporti privilegiati con il resto della sua squadra: è paternalistico con la geniale scienziata Abigail "Abby" Sciuto, amico di lunga data del Dott. Donald "Ducky" Mallard, superiore esigente, ma corretto e leale con l'Agente speciale Anthony "Tony" DiNozzo. Inoltre è capace di stimolare, senza ferirle, le capacità dell'Agente speciale Timothy "Pivello" McGee ed ha stima e simpatia per la professionalità ed il vissuto dell'Agente Ziva David, componente del Mossad. Con il Direttore Jennifer Shepard, nonostante sia stata una ex-fiamma, è riuscito ad instaurare un rapporto che, seppur con momenti di difficoltà, procede nel migliore dei modi per il bene dell'agenzia NCIS.

    Spesso ombroso, è segnato per tutta la vita dall'omicidio della prima moglie Shannon e della figlia Kelly. Trascorre il proprio tempo libero costruendo barche in legno nella cantina di casa, dalla quale riesce sempre misteriosamente a farle uscire una volta terminate. Beve molto caffè e ama il bourbon, che spesso beve in bicchieri improvvisati.

    Il lavoro è la sua religione ed ha particolare disprezzo per i crimini che coinvolgono come vittime i più deboli. Gran parte della sua vita passata sconfina nell'oscurità, ma si sa che è stato precedentemente un tiratore scelto del corpo dei Marines con il grado di sergente d'artiglieria; nella prima parte dell'episodio pilota,durante l'interrogatorio del capitano Rabb, quest'ultimo afferma che Gibbs è un riservista.

    La sua fama travalica l'Agenzia dove lavora ed ha il rispetto, ma in qualche caso, anche l'avversione delle altre agenzie governative.

    Dimessosi al termine della terza serie a seguito di un attentato terroristico che non ha potuto sventare per motivi burocratici, ritorna più carismatico che mai a guidare il suo gruppo in ogni caso che coinvolga marinai degli Stati Uniti.

    Carattere

    La sua decisione e talvolta il suo atteggiamento burbero nascondono in realtà una persona sensibile e attento alla salute di ciascun membro della squadra. Lo stesso Ducky, che lo conosce da 15 anni, ammette che Gibbs in passato aveva lo stesso carattere che ha Tony adesso. Si evidenzia nella quarta stagione come il personaggio cambi atteggiamento, soprattutto dopo la morte di Kate Todd, uccisa dal terrorista Ari: Gibbs diventa più aggressivo, ma sempre più protettivo nei confronti della sua squadra fidandosi maggiormente dei componenti della stessa. In un episodio Gibbs confida al Dottor Mallard di essere stato sposato e di avere avuto una figlia. Gibbs stesso afferma spesso che le persone cambiano nel corso degli anni, per far capire che lui sta lentamente cambiando. Parla correttamente il russo (si vede nell'episodio 22 della 6 stagione: Leggenda - 1 parte).

    Le regole

    Le regole che Gibbs è solito impartire al suo team sono cinquanta. In un dialogo dell'episodio Terra di confine, Abby spiega che le regole dalla numero quaranta in avanti sono quelle da usare "solo in caso d'emergenza", mentre la regola numero 51 viene scritta da Gibbs in aggiunta alle altre nell'ultimo episodio della settima stagione. Solo le seguenti sono state rivelate finora.

    1 - Mai tenere insieme i possibili colpevoli. (Never let suspects stay together.)
    1 - Mai mettere nei guai il tuo partner. (Never screw over your partner.)
    2 - Usare guanti sulla scena del crimine. (Always wear gloves at a crime scene.)
    3 - Mai credere a quello che ti dicono: controllare sempre. (Don't believe what you're told. Double check.)
    3 - Non essere mai irraggiungibile (Never be unreachable)
    4 - Il miglior modo per mantenere un segreto? Tenerselo per sé. Al secondo posto? Dirlo a un'altra persona. Se devi. Non vi è terzo modo migliore. (The best way to keep a secret? Keep it to yourself. Second best? Tell one other person - if you must. There is no third best.)
    5 - Non sprecare ciò che è buono. (You don't waste good.)
    6 - Non chiedere mai scusa, è segno di debolezza. (Never apologize — It's a sign of weakness.)
    7 - Essere sempre specifici quando si mente. (Always be specific when you lie.)
    8 - Mai dare nulla per scontato. (Never take anything for granted.)
    9 - Non andare mai in giro senza un coltello. (Never go anywhere without a knife.)
    10 - Non farsi mai coinvolgere personalmente in un caso. (Never get personally involved on a case.)
    11 - Quando il caso è chiuso vattene a casa. (When the job is done walk away.)
    12 - Niente storie tra i colleghi. (Never date a co-worker.)
    13 - Mai, mai coinvolgere gli avvocati. (Never, ever involve a lawyer.)
    14 - Tendi la corda, non spezzarla. (Bend the line, don't break it.)
    15 - Lavorare sempre come una squadra. (Always work as a team.)
    16 - Se qualcuno pensa di avere il braccio più forte, rompiglielo. (If someone thinks they have the upper hand, break it.)
    18 - È meglio chiedere il perdono, che il permesso. (It's better to seek forgiveness than ask permission.)
    20 - Guarda sempre sotto. (Always look under.)
    22 - Mai e poi mai dare fastidio a Gibbs durante un interrogatorio. (Never, ever bother Gibbs in interrogation.)
    23 - Mai toccare il caffè di un Marine... Se non si cerca la morte. (Never mess with a Marine's coffee if you want to live.)
    27 - Ci sono due modi per seguire qualcuno. Con il primo nessuno ti nota, con il secondo noteranno solo te. (There are two ways to follow someone: — First way they never notice you, — second way they only notice you.)
    28 - Quando hai bisogno di aiuto, chiedilo. puntata 13*10
    30 - Trova un rimedio ai tuoi pasticci. (Find a remedy for your trouble.)
    35 - Guardare sempre chi guarda. (Always watch the watchers.)
    36 - Se ti sembra che ti stiano fregando, probabilmente è vero. (If you feel like you are being played, you probably are.)
    38 - Caso tuo. Dirigi tu. (Your case, your lead.)
    39 - Non esistono le coincidenze. (There is no such thing as coincidence.)
    40 - Se ti sembra che qualcuno ce l'abbia con te, è così. (If it seems someone is out to get you, they are.)
    42 - Mai accettare le scuse da chi ti ha appena colpito sotto la cintura. (Don't ever accept an apology from someone who just sucker-punched you.)
    44 - Prima cosa da fare nascondere le donne e i bambini. (First things first. Hide the women and children.)
    45 - Se fai un casino, devi rimediare. (Clean up your messes.)
    51 - A volte si sbaglia. (Sometimes you're wrong.)



    10f997f1b013a88482b10defe03a8ef7
    foto:ansa.it





    Mark-Harmon-mark-harmon-26933959-637-823
    foto:fanpop.com



    Mark Harmon



    Mark Thomas Harmon (Burbank, 2 settembre 1951) è un attore e produttore televisivo statunitense.

    Figlio del giocatore di football americano Tom Harmon (1919-1990) e dell'attrice Elyse Knox (1917-2012), protagonista dell'horror La tomba della mummia (1942).

    Dal 2003 interpreta la parte dell'agente speciale Leroy Jethro Gibbs nella serie televisiva statunitense NCIS - Unità anticrimine.

    Nel 1987 ha sposato l'attrice Pam Dawber (protagonista femminile della serie Mork & Mindy), con la quale ha avuto due figli, Sean Thomas (26 aprile 1988) e Ty Christian (25 giugno 1992). Sean Thomas ha preso parte, per sei episodi, alla serie televisiva NCIS, che vede il padre come protagonista, nei panni di Leroy Jethro Gibbs, interpretando proprio lo stesso Gibbs da giovane.

    Ha anche avuto una relazione con l'attrice Cristina Raines, conosciuta sul set de Flamingo Road, dal 1980 al 1984.

    Harmon ha vinto il premio di uomo più sexy dell'anno della rivista People nel 1986.

    Il 2 ottobre 2012 viene annesso alla Hollywood Walk of Fame, ottenendo la stella numero 2482


    jpg
    foto:ncis.forumfree.it


    Filmografia parziale


    Cinema

    L'inferno sommerso (Beyond the Poseidon Adventure), regia di Irwin Allen (1979)
    Tuareg - Il guerriero del deserto, regia di Enzo G. Castellari (1984)
    Eroi per un amico (Let's Get Harry), regia di Stuart Rosenberg (1986)
    Summer School - Una vacanza da ripetenti (Summer School), regia di Carl Reiner (1987)
    Il presidio - Scena di un crimine (The Presidio), regia di Peter Hyams (1988)
    Il sentiero dei ricordi (Stealing Home), regia di Steven Kampmann e William Porter (1988)
    Due di troppo (Worth Winning), regia di Will Mackenzie (1989)
    L'ultimo carico d'oro (Till There Was You), regia di John Seale (1991)
    Oscuri presagi (Cold Heaven), regia di Nicholas Roeg (1991)
    Wyatt Earp, regia di Lawrence Kasdan (1994)
    Assassini nati - Natural Born Killers (Natural Born Killers), regia di Oliver Stone (1994)
    Magia nel lago (Magic in the Water), regia di Rick Stevenson (1995)
    Una cena quasi perfetta (The Last Supper), regia di Stacy Title (1995)
    Adam si sposa (The First to Go), regia di John L. Jacobs (1997)
    Paura e delirio a Las Vegas (Fear and Loathing in Las Vegas), regia di Terry Gilliam (1998)
    Il ricordo di un aprile (I'll Remember April), regia di Bob Clark (2000)
    Quel pazzo venerdì (Freaky Friday), regia di Mark Waters (2003)
    Amori in corsa (Chasing Liberty), regia di Andy Cadiff (2004)

    Televisione

    Sam - serie TV, 7 episodi (1978)
    240-Robert - serie TV, 16 episodi (1979)
    Flamingo Road - serial TV, 38 episodi (1981)
    A cuore aperto (St. Elsewhere) - serie TV, 70 episodi (1983-1986)
    Il mostro (The Deliberate Stranger) - sceneggiato televisivo (1986)
    Moonlighting - serie TV, 4 episodi (1987)
    Ragionevoli dubbi (Reasonable Doubts) - serie TV, 45 episodi (1991-1993)
    Charlie Grace - serie TV, 7 episodi (1995)
    Chicago Hope - serie TV, 95 episodi (1996-2000)
    Dalla Terra alla Luna - serie TV, (1998)
    West Wing - Tutti gli uomini del Presidente (The West Wing) - serie TV, 4 episodi (2002)
    NCIS - Unità anticrimine - serie TV, 306 episodi (2003-in corso) - Leroy Jethro Gibbs
    La missione di Clara Rinker (Certain Prey), regia di John Sandford - film TV (2011)



    7ce465dcd0efd25d898369ffed385f22_313094
    foto:ansa.it




    fonte:wikipedia.org
     
    Top
    .
  5. tomiva57
     
    .

    User deleted


    35992567_michael-weatherly-agente-dinozzo-lascia-la-serie-ncis-0
    foto:liquida.it

    Anthony DiNozzo




    L'agente speciale Anthony "Tony" DiNozzo è un personaggio della serie televisiva NCIS - Unità anticrimine, interpretato da Michael Weatherly.



    Michael-Weatherly-Extra-michael-weatherly-32537848-250-375
    foto:fanpop.com


    Ex agente della Squadra Omicidi di Baltimora (in un episodio afferma di aver lavorato all'antidroga, in un altro alla omicidi), è conosciuto per la sua tendenza a flirtare con quasi tutte le donne che incontra. Alcuni considerano il suo comportamento quasi sciovinistico in quanto raramente rispetta i limiti della convivenza civile. Tony pensa che non ci sia niente di male nel mettere a soqquadro gli oggetti dei colleghi o nel rivelare i loro segreti se ciò può essere fonte di divertimento (ad esempio scaricando l'agenda personale di un suo collaboratore senza permesso). È di origine italiana. A causa della sua passione per le grandi firme, indossa spesso abiti costosi, in particolare quelli di Ermenegildo Zegna. Sebbene abbia quasi 30 anni, mostra solitamente un atteggiamento da teenager. È molto leale nei confronti dei suoi colleghi dell'NCIS, specialmente con Gibbs, il suo capo. Ama trovare somiglianze tra i film e la realtà, citandone spezzoni e adattandoli alla vita di tutti i giorni. Spesso imita addirittura i personaggi mentre cita i loro discorsi, specialmente il James Bond interpretato da Sean Connery. È un fan di Magnum, P.I. e di Airwolf, entrambe produzioni di Donald P. Bellisario. Nell'episodio "Un bacio speciale" (stagione 1), mentre parla con un sospettato, dice di chiamarsi "Stradivarius", come uno dei personaggi di Airwolf.

    Anche se il suo atteggiamento spesso immaturo lo ha già messo nei guai più volte, Tony ha anche dimostrato di essere un agente dotato di grande intuito, all'occorrenza, ed in più di un'occasione ha sorpreso Gibbs ed i suoi compagni di squadra quando le sue azioni, apparentemente insensate, portavano in realtà alla luce nuove prove. È un soggetto abbastanza socievole e che si adatta facilmente. Si vede Tony parlare correttamente lo spagnolo nell'episodio "La telefonata" (stagione 1), nel quale lui e Gibbs leggono un quotidiano in lingua spagnola, e nell'episodio "Testimone" (stagione 2), in cui Tony traduce degli E-mail dallo spagnolo mentre McGee legge le risposte in inglese.

    Tony afferma anche di aver giocato nella squadra di pallacanestro dell'Università dell'Ohio. La squadra, molto promettente, era ad un punto dai quarti di finale prima di perdere contro l'UCLA. In una partita si è anche rotto una gamba.

    In un cassetto della sua scrivania tiene tutte le medaglie che sono state assegnate a Gibbs nel corso degli anni, ma che questi ha sempre rifiutato.




    Michael-Weatherly-e1420836009563
    foto:parade.com

    Donne

    Tony parla continuamente delle sue storie sentimentali più recenti, che spesso durano non più di una notte. Non fa distinzioni fra le donne, anche se qualche volta ha mostrato una certa avversione nei confronti di quelle che non si radono.

    Ebbe anche una relazione con una donna rivelatasi poi una terrorista al servizio di Ari Haswari; un'altra era una transessuale che aveva ucciso uno dei suoi colleghi. Una volta è uscito anche con un'assistente sociale, Michelle, che dopo essere stata da lui lasciata è entrata nel suo appartamento e gli ha riempito l'armadio di escrementi di cane. Sembra che Gibbs, dopo aver incontrato Michelle, abbia consigliato a Tony di "scappare appena ne avesse avuto la possibilità". Tony ha anche avuto una breve relazione con l'Agente Speciale Paula Cassidy ed una volta è anche uscito con la sua insegnante di musica del liceo.

    Dr.ssa Jeanne Benoit

    Nella stagione 4 viene presentata la nuova ragazza di Tony, la dott. Jeanne Benoit (interpretata da Scottie Thompson), da cui l'agente sembra essere particolarmente attratto e con cui lega subito, per la somiglianza nel carattere e nelle abitudini.

    In "Una terribile sorella" viene rivelato che ancora Tony e Jeanne non hanno avuto rapporti intimi, poiché lui desidera che questa relazione non diventi come le precedenti. Tony fa spesso visita al Direttore Shepard chiedendole consigli sulla sua relazione, ma alla fine le sue uniche parole sono: "Cosa ti blocca?" e "Buona fortuna". Tony prende questa relazione molto seriamente, e sembra essere intenzionato a farla durare a lungo, traendo spesso spunto da vari film per renderla "speciale".

    In "Amici e amanti", a dimostrazione del suo interesse per Jeanne, Tony le chiede spiegazioni in merito al suo ex-fidanzato, che continua a chiamarla e a mandarle e-mail. Tony aveva già incontrato questo ragazzo, un poliziotto di nome John, ma non sapeva ancora che fosse colui che un tempo era innamorato della sua donna. Senza che Tony e Jeanne sapessero nulla, John le aveva detto addio con un'e-mail e, dopo uno scontro a fuoco con un malvivente che doveva arrestare, muore fra le braccia di Tony.

    Ne "L'uomo che venne dai ghiacci", Tony e Jeanne vanno a fare sport arrampicandosi sui muri, e Jeanne fa una scommessa: chi sarebbe arrivato prima in cima avrebbe detto all'altro "Ti amo". Tony arriva per primo, ma si dimentica della scommessa. Lei si offende e non risponde più alle sue telefonate, facendolo impensierire. Tony, quindi, va a cercarla a casa, ma la trova in lacrime. Jeanne dice di amarlo, ma non sa se Tony ricambi il suo sentimento, e cosa voglia dalla loro relazione.

    In "Scrupoli", l'Agente Speciale Paula Cassidy, che ha appena perso due dei suoi uomini, dice a Tony che se si ama realmente qualcuno, si deve dirglielo prima che sia troppo tardi. Quando poco dopo Paula si getta addosso ad un terrorista che sta per farsi esplodere, restando uccisa per salvare Gibbs e la sua squadra, Tony rimane molto sconvolto. Più tardi va a trovare Jeanne e, piangendo sulla sua spalla, le dice "Ti amo".

    In "Nell'oscurità", Jeanne viene sfrattata di casa ed ha una crisi di nervi perché non ha un altro posto dove andare, così Tony le offre di comprare un appartamento insieme.

    Nell'ultimo episodio della quarta stagione, "L'angelo della morte", si scopre che il padre di Jeanne è in realtà un contrabbandiere di armi francese, René Benoit (chiamato anche "La Grenouille"), che il Direttore Shepard tenta di arrestare ormai da anni.

    Direttore dell'NCIS Jenny Shepard

    Nella quarta stagione, la relazione fra Tony e il Direttore Shepard sembra essere notevolmente migliorata rispetto alla fine della terza stagione: ad esempio, ora DiNozzo chiama spesso Shepard per nome. La ragione principale di questo avvicinamento è che Tony è coinvolto in un'operazione che riguarda direttamente il Direttore. L'assenza di Gibbs ha anche permesso a Tony di stare più a contatto col Direttore, avendo lui preso il suo posto di Supervisore della squadra.

    Agente Speciale Caitlin "Kate" Todd


    Il rapporto fra Tony e Kate è sempre stato di fratello e sorella, anche se la possibilità che ci potesse essere qualcosa di più è sempre stata presente. Fra i due c'è sempre stata un'accesa competizione, un po' come avvenne in seguito con l'Agente Ziva David. Nei contenuti extra presenti nella raccolta degli episodi della 2ª stagione di NCIS, i produttori affermano di aver voluto che fra i due personaggi nascesse qualcosa.

    Nell'episodio "Testimone" (stagione 2), durante un esperimento, Tony prova a strangolare Kate.



    Cote-de-Pablo,-Michael-Weatherly-Extra-Interview-with-the-Cast-of-NCIS:-Naval-Criminal-Investigative-Service-at-The-Grove-in-Los-Angeles-on-April-16,-2011
    foto:rededenemex.blogspot.com


    Agente Ziva David

    La relazione di Tony con l'Agente che sostituisce Kate dopo la sua uccisione, Ziva David, è come quella fra un gatto e un topo, con una particolare attrazione mai svelata fra loro. I due spesso si sfidano in competizioni verbali e fisiche. Ziva prende in giro Tony proprio come faceva Kate. Alcuni aspetti della personalità di Ziva lo disturbano, ad esempio il fatto che dorma con una pistola in mano. Ziva inoltre intimidisce Tony, ed è l'unica persona oltre a Gibbs che riesca ad origliare le sue conversazioni da dietro le spalle senza che lui se ne accorga.

    In “Shalom” Ziva viene a conoscenza del fatto che il Mossad, apparentemente su ordine di suo padre, l'abbia spiata per alcuni mesi. La sorveglianza ha rivelato che Tony le faceva visita almeno una volta a settimana negli ultimi tre mesi, suggerendo che i due fossero diventati intimi. Lei né conferma né nega questa supposizione durante l'episodio, ma ne “L'intoccabile”, viene confermato che i due non sono mai stati intimi. La ragione delle sue frequenti visite è rimasta sconosciuta.

    In “Selezione” si vede Ziva chiedere a Tony della sua misteriosa ragazza. Negli episodi seguenti viene mostrato chiaramente che Tony ha stabilito una relazione affettiva con una giovane dottoressa di nome Jeanne Benoit, e che non esiste nessun legame fra lui e Ziva. In ogni caso, viene più volte ipotizzato che Ziva possa essere gelosa della nuova fidanzata di Tony finché, nell'episodio “Guida a distanza”, non viene rivelato che Ziva non sapeva nulla della relazione di Tony, ma aveva semplicemente frainteso la sua segretezza. A causa delle frequenti visite di Tony all'ospedale (dove lavora la sua fidanzata) e del fatto che lui si giustifichi sempre dicendo che ci sono degli “esami da fare”, Ziva confida a Gibbs di essere preoccupata che Tony possa avere dei problemi di salute legati alla sua esposizione alla Yersinia pestis in “Polvere di Miele” (stagione 2). In “Sospetti”, Ziva ripete le sue preoccupazioni a Gibbs, che la sorprende dicendole che Tony potrebbe avere “altre ragioni” che giustifichino la sua segretezza.

    Nella settima stagione Tony, McGee e Gibbs vanno a cercare Ziva in Somalia, vengono catturati e la incontrano. Ziva insiste molto nel domandare a Tony per quale motivo fosse andato a cercarla e lui sotto siero della verità risponde, dopo aver deviato la domanda più volte, "Perché non posso vivere senza di te".

    In una missione a Parigi i due sono stati costretti a dormire insieme in una stanza d'albergo e, alla fine dell'episodio, Tony afferma che la foto più bella che abbia scattato durante il viaggio è l'unica in cui c'è una persona, cioè Ziva.

    Spesso Tony nell'ottava stagione tenterà di ottenere informazioni su un uomo conosciuto da Ziva durante una missione a Miami.

    Nell'undicesima stagione, i due confessano il loro amore baciandosi. Negli episodi successivi si scopre che in un cassetto Tony tiene i suoi ricordi, tra cui la collana con la stella di David che Ziva gli ha lasciato

    Famiglia

    Tony proviene da una ricca famiglia di Long Island. È figlio unico ed è stato diseredato dalla famiglia. Sua madre è morta quando lui aveva 8 anni e suo padre si è risposato più volte.

    La madre ha attraversato una cosiddetta “Fase di Luigi XV” quando aveva 5 anni: ciò l'ha portata a far prendere a suo figlio delle lezioni di piano e a farlo vestire da marinaretto; inoltre, il padre partecipava spesso a rievocazioni storiche sulla Guerra di secessione americana e, fino all'età di 10 anni, in piccolo Tony era il ragazzo che portava il secchio ai soldati, per questo veniva deriso da tutti con il soprannome "il bambino della pupù": ciò lo ha portato ad odiare qualunque cosa abbia a che fare con la Guerra Civile (“Una bara di ferro”). Ha anche bevuto le sue “Scimmiette di mare” scambiandole per un “Mint Julep”, una bevanda alcolica alla menta caratteristica del Sud degli Stati Uniti.

    Lo zio di Tony, Vincenzo, è un macellaio a Long Island (“Un caso di testa”). Un altro zio di Tony era un uomo d'affari di successo, ma poi fu ritrovato a scavare in un campo da golf alla ricerca degli “uomini-talpa” (“La teoria della cospirazione”).



    Michael+Weatherly+CBS+CW+Showtime+2015+Summer+uY2r296gqVAl
    foto:zimbio.com





    NCIS-Michael-Weatherly
    foto:serietivu.com


    Michael Weatherly

    Michael Manning Weatherly, Jr. (New York, 8 luglio 1968) è un attore statunitense.

    Prima di intraprendere la carriera di attore, ha studiato in diversi college americani come la Boston University e la Menlo University senza conseguire la laurea. Ha cinque sorelle e un fratello. Nel 1995 ha sposato Amelia Heinle (conosciuta sul set della soap Quando si ama e attuale interprete di Victoria Newman in Febbre d'amore) dalla quale, due anni dopo, si è separato. Dalla Heinle ha avuto un figlio nel 1996, August.

    Inizia a recitare nel 1991 con una piccola parte nel The Cosby Show. Da segnalare due fugaci apparizioni nelle note serie Ally McBeal e Streghe (prima serie, episodio 18) e soprattutto il debutto nel 2000 in Dark Angel come co-protagonista. Qui conosce la giovane attrice Jessica Alba con la quale inizierà una storia sentimentale che durerà tre anni. Nel 2001 ottiene un ruolo nel film Venus and Mars.

    A partire dal 2003, riscuote un buon successo interpretando l'agente speciale Anthony DiNozzo nella serie tv NCIS - Unità anticrimine, spin-off di JAG - Avvocati in divisa, ruolo che lascerà al termine della tredicesima stagione.


    Michael-Weatherly-wife-Bojana-Jankovic-children
    foto:dailyentertainmentnews.com


    Nel settembre 2012 Weatherly ha sposato l'oncologa Bojana Jankovic originaria della Serbia, che da anni viveva in Canada, paese dove si sono incontrati. La coppia ha due figli, Olivia, nata nell'Aprile del 2012, e Liam Milan, nato nell'Ottobre del 2013.


    michael-weatherly
    foto:reviews.realtvchat.com



    Cinema

    Piacere, Wally Sparks (Meet Wally Sparks), regia di Peter Baldwin (1997)
    The Last Days of Disco, regia di Whit Stillman (1998)
    Gun Shy - Un revolver in analisi (Gun Shy), regia di Eric Blakeney (2000)
    The Specials, regia di Craig Mazin (2000)
    Venus and Mars, regia di Harry Mastrogeorge (2001)
    Trigger Happy, regia di Julian West (2001)
    Romantica Jeana (Her Minor Thing), regia di Charles Matthau (2005)
    Charlie Valentine, regia di Jesse V. Johnson (2009)

    Televisione


    I Robinson (The Cosby Show) - serie TV, episodio 7x14 (1991)
    Quando si ama (Loving) - serie TV (1992-1995)
    The Hills - serie TV (1995-1996)
    Pier 66, regia di Michael Lange - film TV (1996)
    Asteroid, regia di Bradford May - film TV (1997)
    Spy Game - serie TV, 1 episodio (1997)
    Grown-Ups, regia di Jonathan Prince - film TV (1998)
    The Advanced Guard, regia di Peter Geiger - film TV (1998)
    Significant Others - serie TV, 6 episodi (1998)
    The Last Days of Disco, regia di Whit Stillman - film TV (1998)
    Jesse - serie TV, 6 episodi (1998)
    Streghe (Charmed) - serie TV, 1x18 (1998)
    Il Corvo (The Crow: Stairway to Heaven) - serie TV, episodio 1x22 (1999)
    Winding Roads, regia di Theodore Melfi - film TV (1999)
    Cabin by the Lake, regia di Po-Chih Leong - film TV (2000)
    Grapevine - serie TV, episodio 1x05 (2000)
    Ally McBeal - serie TV, episodio 4x01 (2000)
    Dark Angel - serie TV, 42 episodi (2000-2002)
    JAG - Avvocati in divisa (JAG) - serie TV, episodi 8x20 - 8x21 (2003)
    NCIS - Unità anticrimine - serie TV, 306 episodi (2003-2016)
    Il mistero di Natalie Wood (The Mystery of Natalie Wood), regia di Peter Bogdanovich - film TV (2004)
    Major Crimes - serie TV, episodio 1x04 (2012)
    NCIS: New Orleans - serie TV, 1 episodio (2014)




    fonte: wikipedia.org
     
    Top
    .
  6. tomiva57
     
    .

    User deleted



    foto:mikeweatherly.com



    Abigail "Abby" Sciuto


    Abigail "Abby" Sciuto è un personaggio della serie televisiva NCIS - Unità anticrimine, interpretato da Pauley Perrette.

    Abigail Sciuto è l'addetta alle analisi del laboratorio del Naval Criminal Investigative Service (NCIS); quasi sempre è indispensabile per la risoluzione dei casi perché grazie alle sue analisi precise e accurate riesce spesso a evidenziare prove o tracce che consentono alla squadra di Leroy Jethro Gibbs di portare a termine le indagini e scovare i colpevoli. Abby visita raramente le scene dei crimini, rimanendo quasi sempre nel suo laboratorio.


    NCISperrette803i570x428
    foto:tenplay.com.au

    Abby è una ragazza particolarmente insolita, ama moltissimo la cultura goth e questa sua passione si riflette su tutti i tratti del personaggio. Abby veste sempre con abiti scuri, indossa spesso dei collari e braccialetti con borchie di vario genere, le sue cinture assomigliano a vere e proprie catene e sulle sue magliette non è raro trovare ossa, teschi o stemmi di croci particolarmente insolite per una scienziata; nonostante tutto ciò mostra una fobia per i cadaveri quindi raramente si avventura nella sala delle autopsie dove opera il dottor Ducky Mallard.

    Adora lavorare con la musica molto alta. Si diverte a giocare con bambole voodoo, ha un pupazzo a forma di ippopotamo che si chiama Bert che emette flatulenze se compresso, ama i fumetti e si sposta utilizzando come automobile una Ford Model A 5-window Coupe Hot Rod del 1931. Perdipiù a casa dorme in una bara.

    Nell'episodio Nemico al Congresso" della nona stagione, si scopre che è stata adottata ed ha un fratello biologico di nome Kyle.


    44a1b3dcdda7f0801e9cd521c6343784
    foto:pinterest.com

    Abby ha una grande affinità con tutti i personaggi della serie, è rispettata da tutti e tutti all'NCIS la conoscono per via delle sue stravaganze e le vogliono bene. Ha avuto una storia ora conclusa con McGee (tanto che lui ha ricordato questa relazione anche nei suoi romanzi) e spesso durante le diverse stagioni lei mostra gelosia nei confronti di possibili ragazze frequentate dall'"amico". Prova un grande affetto per Gibbs che lui ricambia; questo si può notare nell'episodio Bagno di sangue, dove Gibbs le fa compagnia in ascensore. Ha un rapporto molto divertente con DiNozzo, composto da battute da una parte e dall'altra, ma lui la rispetta moltissimo infatti, quando gli viene iniettato un siero della verità da un terrorista e parla di lei, oltre alle sue bizzarre qualità la definisce "la donna più straordinaria del mondo". Era molto legata a Kate Todd e anche per questo inizialmente non sopporta Ziva David, l'agente di collegamento con il Mossad, tanto che in un episodio si sono prese a schiaffi; successivamente, invece, le due diventano grandi amiche.











    pauley-perrette-net-worth1
    foto:gonetworth.net



    Pauley Perrette


    Pauley Perrette (New Orleans, 27 marzo 1969) è un'attrice e cantante statunitense.

    La Perrette è cresciuta in diverse città, spostandosi con frequenza a causa del lavoro del padre. Si è laureata con lode al college, conseguendo un master in criminologia; ha poi studiato sociologia e psicologia. È appassionata di scienze forensi.

    È stata sposata per tre anni col cantante e attore canadese Coyote Shivers, da cui ha divorziato nel 2004; convive a Los Angeles con il compagno Thomas Arklie. È una sostenitrice di diverse organizzazioni di beneficenza, inclusa la salvaguardia degli animali, l'American Red Cross e i diritti civili degli omosessuali.

    TN-13234_Pauley_Perrette_0197.jpeg
    foto:ncis.forumfree.it

    La sua principale occupazione è quella di attrice, ottenendo notorietà dal 2003 con l'interpretazione dell'analista forense Abby Sciuto nella serie televisiva NCIS - Unità anticrimine; aveva in precedenza ricoperto diversi ruoli in film e serie TV. Nel 1994 ha preso parte al videoclip Secret di Madonna e successivamente al video The Unnamed Feeling dei Metallica. Al cinema, ha recitato nelle pellicole The Ring e Ash Tuesday, mentre sul piccolo schermo, tra gli altri, ha partecipato con un piccolo ruolo alla prima stagione della serie TV 24.

    Al di fuori della carriera di attrice, ha inciso un album e possiede una propria etichetta discografica, la GO Records. Sempre in campo musicale, è stata bandleader nel girl group Lo-Ball, attivo a Los Angeles; canta e compone per la band statunitense Stop Making Friends. È inoltre scrittrice (compone poesie) e fotografa, e possiede (con altri soci) una pasticceria, Donna Bell's Bake Shop, a Manhattan.


    Pauley+Perrette+ukUv0hx8Bgum
    foto:zimbio.com


    Filmografia

    Cinema

    Il prezzo dell'amore (The Price of Kissing), regia di Vince DiPersio (1997)
    Hand on the Pump, regia di Brian Ash (1998)
    Hoofboy, regia di Will Keenan (1998)
    Civility, regia di Caesar Cavaricci (2000)
    Quasi famosi (Almost Famous), regia di Cameron Crowe (2000)
    My First Mister, regia di Christine Lahti (2001)
    The Ring, regia di Gore Verbinski (2002)
    Hungry Hearts, regia di Rolf Schrader (2002)
    Ash Tuesday, regia di Jim Hershleder (2003)
    Koda, fratello orso (Brother Bear), regia di Aaron Blaise e Robert Walker (2003) – voce
    Cut and Run, regia di David Harb (2004)
    A Moment of Grace, regia di Alba Francesca (2004)
    Potheads: The Movie, regia di Michael Anton (2005)
    To Comfort You, regia di Marc Saltarelli (2009)
    Satan Hates You, regia di James Felix McKenney (2009)

    Televisione

    Murder One – serie TV, 10 episodi (1996-1997)
    Ultime dal cielo – serie TV, episodio 1x13 (1996-1997)
    Così è la vita (That's Life) – serie TV, 6 episodi (1998)
    The Drew Carey Show – serie TV, 4 episodi (1998)
    Batman Beyond: The Movie, regia di Curt Geda – film TV (1999) – voce
    Cenerentola a New York (Time of Your Life) – serie TV, 19 episodi (1999-2001)
    Dawson's Creek – serie TV, episodi 5x07-5x08 (2001)
    Special Unit 2 – serie TV, 4 episodi (2001-2002)
    24 – serie TV, episodi 1x16-1x17 (2002)
    Red Skies, regia di Larry Carroll – film TV (2002)
    CSI - Scena del crimine (CSI: Crime Scene Investigation) – serie TV, episodio 3x15 (2003)
    NCIS: Los Angeles – serie TV, episodi 1x05-1x09 (2009) – Abby Sciuto
    NCIS - Unità anticrimine (NCIS) – serie TV (2003-in corso) – Abby Sciuto

    ncis-actress-pauley-perrette-almost-died-1113-1
    foto:celebnmusic247.com




    fonte: wikipedia.org

    1411674696883_Image_galleryImage_HOLLYWOOD_MARCH_11_Musici
    foto:dailymail.co.uk


    Pauley Perrette - Coyote Shivers

     
    Top
    .
  7. tomiva57
     
    .

    User deleted


    9b04fd9cd711f59012600438ab98cf49
    foto:pinterest.com


    Timothy "Tim" McGee


    Timothy "Tim" McGee è un personaggio della serie televisiva NCIS - Unità anticrimine, interpretato da Sean Murray.

    Timothy McGee, o "Pivello", come è comunemente indicato dalla squadra e in particolare dall'agente speciale DiNozzo, ha guadagnato il suo status di agente operativo quando è stato trasferito a Washington da Norfolk e ha iniziato a lavorare per Gibbs in qualità di esperto di informatica, aiutando anche Abby Sciuto in laboratorio quando necessario.

    McGee ha conseguito un master in Informatica al MIT e una laurea in ingegneria biomedica alla Johns Hopkins.


    86c385a92755c54f5bd6e12698f86806
    foto:pinterest.com


    A causa del suo status di "ultimo arrivato" è spesso oggetto di derisione da parte dei colleghi, in particolare da Tony che gli attribuisce vari soprannomi, tra i quali i due principali sono sicuramente Pivello, in quanto ultimo arrivato, e Re degli elfi, a causa di uno dei suoi hobby.

    Timothy è sempre disponibile con tutti i membri della squadra di Leroy Jethro Gibbs. Nella prima serie ha avuto una relazione con Abby Sciuto. Nelle stagioni successive si frequenteranno saltuariamente, ma non ne faranno mai parola.

    Nonostante non si abbiano dettagli sulla sua famiglia, McGee ha mostrato un particolare attaccamento verso di essa: nella quarta stagione infatti, quando sua sorella Sarah bussa alla sua porta per chiedergli aiuto essendo sospettata di omicidio, McGee rischia di perdere il posto pur di aiutarla e proteggerla.

    Durante la sesta stagione si scopre che il padre è un ammiraglio.

    McGee ha una passione per i computer, con i quali spesso gli piace giocare con videogames di guerra e tattiche di infiltrazione. Il suo preferito sembra essere un gioco di ruolo online dove interpreta il personaggio di "Signore degli Elfi", dal quale Tony prende spunto per inventargli un nuovo soprannome, appunto "Re degli elfi".

    Ma oltre all'informatica, il passatempo preferito di McGee per rilassarsi sembra essere la scrittura di libri gialli, che scrive all'interno del suo appartamento con una vecchia macchina da scrivere, se ciò che scrive non gli piace però, lo distrugge con un tritacarte. Questo "passatempo" però lo terrà nascosto al resto della squadra che lo scoprirà solo per caso, viene rivelato dalla sorella senza sapere che il fratello non lo aveva rivelato apposta ai colleghi. McGee, usando il nome d'arte "Thom E. Gemcity" (anagramma del suo vero nome), ha scritto diversi romanzi nel corso delle serie tv, in quanto in un episodio viene rivelato che presso il suo editore ha parecchia fama. In realtà viene rivelato solo uno dei libri scritti, in corso d'opera, che prende ispirazione diretta dalle vicende del team dell'NCIS: quando la squadra lo scoprirà non ne rimarrà affatto contenta, anche perché lo stesso libro è seguito da uno squilibrato che vuole ucciderne i personaggi reali. Il titolo del libro è "Deep Six", questo titolo è dovuto al fatto che negli USA i morti sono seppelliti a 6 piedi di profondità. Nel libro McGee è impersonato dall'agente speciale McGregor. Tony Dinozzo diventa invece l'agente Tommy, donnaiolo alcolizzato. Tommy ha una torbida relazione con Lisa, che è la rappresentazione dell'agente Ziva David. Nel libro McGee descrive anche l'aiutante del medico legale, il quale, viene detto, ha rapporti sessuali con i cadaveri. Il reale aiutante del medico legale, Palmer, non prende molto bene la notizia perché questa è assolutamente falsa.

    È un grande fan di serie televisive di fantascienza, in particolare Star Trek e X-files, di curioso interesse è il poster del teschio su sfondo scuro, apparso in 5x11, del tutto simile a quello presente sulla parete dietro la scrivania di Fox Mulder nella famosa serie tv (visibile anche nella puntata pilota del medesimo serial).

    Anche se apparentemente timido, in diversi episodi sembra che McGee frequenti non troppo raramente locali notturni e si dedica spesso all'acquisto di "prodotti di classe" come una Porsche Boxster o una giacca di pelle Armani, utilizzando i proventi dell'attività di scrittore.


    jpg
    foto:tv.com





    jpg
    foto: femina.hu


    Sean Murray


    Sean Murray (Bethesda, 15 novembre 1977) è un attore statunitense.

    95b610bd1eca1a2d820b6c4a36d42248
    foto:pinterest.com

    Ha frequentato Bonita Vista Junior High (ora Bonita Medio Vista) a Chula Vista, in California.

    Ha preso parte al terzo episodio della quarta stagione di JAG - Avvocati in divisa (Fiore di Loto) impersonando l'imputato, e in alcuni episodi della sesta stagione, impersonando il figlio drogato della fidanzata dell'Ammiraglio Chegwidden. A partire dalla prima stagione fa parte del cast di NCIS - Unità anticrimine, dove interpreta, l'Agente Speciale Tim McGee.

    Ha partecipato al film Hocus Pocus ed ha interpretato la parte di Guildenstern nel film Amleto di Franco Zeffirelli. Suo fratello Chad W. Murray ha preso parte nel quarto episodio della prima stagione di NCIS (Gli immortali), impersonando il marinaio MacDonald trovato morto all'inizio dell'episodio.


    3129466986_1_2_5iqt8guV
    foto:muzul.com


    Risiede a Sherman Oaks, California. Il 26 novembre 2005 ha sposato Carrie James. Poco meno di due anni dopo, il 3 maggio 2007, la coppia ha avuto la loro prima figlia, Caitilin Melissa Murray e il 22 aprile 2010 è nato il secondo figlio, River James Murray, presso Los Angeles.

    tumblr_me3rahdrYM1qhn9q8
    foto:tumblr.com


    Inoltre è fratello acquisito di Troian Bellisario, figlia di Donald P. Bellisario produttore delle serie televisive JAG - Avvocati in divisa e NCIS.


    Filmografia:

    Amleto
    Voglia di ricominciare (1993)
    Hocus Pocus (1993)
    NCIS - Unità anticrimine - Serie TV (2003-In corso)




    fonte: wikipedia.org
     
    Top
    .
  8. tomiva57
     
    .

    User deleted


    blog-david-022211-1425712095
    foto:forward.com



    Ziva David



    Ziva David (ebraico: זיוה דוִד; pronuncia: [ˈziːvə dəˈviːd] nella lingua originale della serie, [ˈziva daˈvid] in italiano come in lingua ebraica) è un personaggio della serie televisiva NCIS - Unità anticrimine, interpretata da Cote de Pablo.

    Ziva David è un'agente del Mossad assegnata all'NCIS dopo l'assassinio dell'agente speciale Kate Todd da parte di Ari Haswari, un agente operativo del Mossad che si scoprirà essere il fratellastro di Ziva, oltre che un traditore.

    Nella serie TV, il padre di Ziva è il Direttore del Mossad. La sua sorellina, Tali, è stata uccisa in un attacco suicida di Hamas; all'epoca del fatto, Ziva era già un'Agente operativa del Mossad. Inoltre, nella terza stagione, Ziva afferma di aver fatto parte dell'esercito israeliano per un periodo di tempo non ben definito (probabilmente come operativo del Sayeret Matkal, l'unico corpo speciale israeliano dal quale vengono selezionati i paramilitari del Mossad).

    http-images5.fanpop.comimagephotos25900000Ziva-David-Wallpaper-ziva-david-25966491-1024-768.jpg.pxm_
    foto:newadvertising.org



    Addestrata dal Mossad come un'assassina, Ziva faceva parte di una specifica divisione specializzata in omicidi, spionaggio e coercizione, il Metsada (unità Kidon); il Direttore Shepard inoltre rivela a Gibbs che Ziva ha fatto fuori almeno una mezza dozzina di kamikaze in Iraq.
    A causa del suo addestramento nella tortura, non si fa scrupoli ad usare tecniche potenzialmente mortali, e durante la serie si scoprirà che prima di lavorare all'NCIS, non aveva mai condotto un interrogatorio senza causare danni fisici. Ziva rivela inoltre le sue abilità militari, raccontando ad esempio quando si gettò da uno scoglio alto 10 metri senza le funi di sicurezza e nuotò nelle fredde acque del Mar Rosso in piena notte. In più di un'occasione la si vede sfoggiare la sua memoria fotografica. Nell'episodio "Una bara di ferro" (stagione 3), Ziva riproduce la perfetta copia di una mappa che aveva visto poche ore prima. In un episodio Ziva racconta ad un suo collega che "la sua prima volta" è stata in un camion di armi.

    Nell'episodio "Amici e amanti" (stagione 4), Ziva insegna a Tony, a McGee e all'agente Lee come lanciare bene un coltello.

    Ziva parla correttamente almeno sei lingue: inglese, ebraico, spagnolo, arabo, turco e francese (nell'episodio "Cover Story" McGee chiede a Ziva se conosce il significato della parola "Déjà-Vu", e lei afferma che il suo francese è migliore del suo inglese). Parla inoltre in modo soddisfacente l'italiano, il tedesco, il russo e la lingua pashtu.

    Un'idiosincrasia ricorrente di Ziva è la sua tendenza a sbagliare i modi di dire in inglese, che causa il divertimento dei suoi colleghi. A volte Tony dice a Ziva di aver sbagliato una frase idiomatica, anche se ciò non è vero, solo per il gusto di prenderla in giro.


    Come paramilitare del Mossad, Ziva è specializzata nel corpo a corpo, essendo stata addestrata nel Krav maga. In vari episodi ha dimostrato queste sue capacità: ha combattuto (ed era in evidente vantaggio) un ufficiale della Marina che lavorava per la Difesa in missioni che prevedevano il combattimento ravvicinato (8x21); ha sconfitto Damon Werth, un Force Recon potenziato con steroidi (5x10); ha sconfitto un addestratore delle forze speciali con un unico colpo alla gola (8x07); ha immobilizzato con pochi colpi un operatore del Gruppo Alpha. È incredibilmente abile anche con le armi da fuoco, dimostrato in un episodio quando ha eliminato due killer professionisti che erano entrati in una casa sicura per eliminare un testimone. È con tutta probabilità il combattente più competente mai apparso in tutte le serie di NCIS seconda solo al supersoldato Jonas Cobb.

    NCIS-10x11-Shabbat-Shalom-Promo-Pictures-ziva-david-33209221-768-600
    foto:fanpop.com


    L'agente speciale dell'NCIS Leroy Jethro Gibbs lega con Ziva sin dall'inizio, quando lei uccide il suo fratellastro Ari nel seminterrato di Gibbs per salvargli la vita. Quando Gibbs scopre la loro parentela, falsifica il rapporto sull'accaduto indicando che Ari era stato ucciso non da Ziva, ma da lui. Secondo Ziva, al Mossad hanno creduto al suo rapporto, e per questo lei gli è grata. Resta comunque da vedere se il resto della squadra sappia la verità sulla morte di Ari.

    In seguito, Ziva viene assegnata all'NCIS come agente di collegamento col Mossad. All'inizio Gibbs è scettico sul suo conto perché, come lui stesso dice al Direttore Jenny Shepard: "Il Mossad l'ha addestrata a fare la spia e ad uccidere, non certo a condurre inchieste; assegnala alla CIA", anche se ben presto anche lui comincerà ad accettare Ziva. Nonostante il rapporto fra Ziva e Gibbs sia buono, la forte amicizia che lega Ziva e il Direttore Shepard crea spesso conflitti fra i due. Ziva trova infatti difficile obbedire a Gibbs quando il Direttore le chiede di disobbedirgli, portando Gibbs, in un'occasione, a chiederle: "Non lo so, Ziva, sei con me?" Gibbs in ogni caso si fida di Ziva, e nell'episodio "Una bara di ferro" le dice: "Mi fido di lei, e lo sa."

    Nell'ultimo episodio della terza stagione, "L'attentato", è proprio Ziva che riesce a far ritornare a Gibbs la memoria dopo il suo grave ferimento in un'esplosione, provando di fronte a lui un crollo emozionale che gli ricorda come lei uccise Ari per salvarlo. Gibbs ripaga il suo debito con Ziva nell'episodio "Shalom" (stagione 4), quando lei gli chiede disperatamente aiuto mentre scappa dall'NCIS, dall'FBI, dal Mossad e da suo padre perché sospettata dell'omicidio di un diplomatico straniero e dei suoi due agenti di scorta dell'FBI.


    Ziva prende in giro l'agente speciale Tony DiNozzo più o meno come faceva l'agente Caitlin "Kate" Todd prima che fosse uccisa. Alcuni aspetti della personalità di Ziva lo disturbano, ad esempio il fatto che lei dorma sempre con una pistola in mano. Ziva inoltre intimidisce Tony, ed è l'unica oltre a Gibbs che sappia spiarlo senza che lui se ne accorga. Nell'episodio "Condannato a morte" (stagione 4), Tony è sorpreso che Ziva abbia un coinvolgimento personale con una vittima, Roy, ed è ancora più sorpreso che lei sia in grado di mostrare certi tipi di emozioni. Essendo Tony superiore di grado rispetto a lei, ed essendo Ziva più dotata e addestrata rispetto a lui, la loro relazione è paragonabile a quella fra un gatto e un topo, anche se con un'attrazione particolare che fa pensare a una relazione, fra i due.

    Nell'episodio "Shalom" Ziva viene a conoscenza del fatto che il Mossad, apparentemente per ordine di suo padre, l'ha spiata per alcuni mesi; dalla sua sorveglianza si è saputo che Tony è andata a trovarla almeno una volta a settimana negli ultimi 3 mesi, portando alla conclusione che i due fossero diventati intimi; sul momento, Ziva non conferma né nega questa supposizione, ma nel corso della quarta stagione, verrà assodato che Ziva e Tony non sono mai stati intimi. La ragione delle sue frequenti visite resta ancora ignota e va quindi addebitata probabilmente alla indubbia amicizia.

    Nell'episodio "Singled Out", Ziva chiede a Tony della sua misteriosa fidanzata, e negli episodi seguenti si vedrà Tony stabilire una relazione con la dottoressa Jeanne Benoit, chiarendo finalmente che non c'è mai stato nessun legame sentimentale tra i due agenti. Nonostante questo, in alcuni episodi viene fatto intendere che Ziva possa essere gelosa della nuova ragazza di Tony fino a che, nell'episodio "Guida a distanza", si scoprirà che Ziva è del tutto ignara del fidanzamento di Tony e che aveva erroneamente interpretato la sua segretezza. A causa delle frequenti visite segrete di Tony all'ospedale (dove lavora la sua ragazza) e del fatto, come lui le dice, che si sta sottoponendo ad alcuni esami, Ziva confida a Gibbs di aver paura che Tony possa avere un problema causato dalla sua esposizione alla Yersinia pestis nell'episodio "Polvere di miele" (stagione 2). Nell'episodio "Sospetti" (stagione 4), Ziva confida nuovamente a Gibbs le sue preoccupazioni, ma lui la sorprende suggerendole che ci possano essere "altre ragioni" per la sua segretezza. Dopo aver scoperto che Tony fa spesso visita all'ospedale per andare a trovare la sua fidanzata, ne sembra apparentemente stupita.

    Nella settima serie Tony, McGee e Gibbs vanno a cercare Ziva in Somalia, vengono catturati e la incontrano. Ziva insiste molto nel domandare a Tony per quale motivo fosse andato a cercarla e lui sotto siero della verità risponde dopo aver deviato più volte: "Perché non posso vivere senza di te".

    In seguito ad una missione a Parigi si intende che i due sono stati costretti assieme in una stanza d'albergo e abbiano dormito assieme. A questa conclusione gli spettatori sono indotti dalle versioni contrastanti su chi abbia ceduto il letto, fornite da Tony a McGee e da Ziva ad Abby (Tony sostiene di avere fatto dormire Ziva sul letto per cavalleria e perché lei era reduce dalla prigionia nel deserto; Ziva di avere fatto dormire Tony sul letto, visto che lui soffre di mal di schiena in seguito ad un incidente di gioco a football americano). Alla fine dell'episodio, avendo ognuno dei due scoperto quello che l'altro ha raccontato ai colleghi ed amici, Tony chiede a Ziva: "Perché hai mentito ad Abby?" e Ziva, di rimando, domanda a Tony: "E tu perché hai mentito a McGee?", dopo di che Tony fa vedere a Ziva le foto che hanno scattato quando erano a Parigi e regala a Ziva quella che secondo lui è la foto più bella che abbia scattato, Ziva prende la foto e prima di guardarla, domanda a Tony perché, secondo lui è la foto più bella che abbia scattato, e Tony gli risponde: "Perché è l'unica in cui vi è una persona" e quando Ziva la guarda vede che nella foto è ritratta la stessa Ziva e, sullo sfondo, la Torre Eiffel.

    Spesso Tony nell'ottava serie tenterà di ottenere informazioni su di un uomo conosciuto da Ziva durante una missione a Miami.

    Nell'undicesima stagione, quando lascia la squadra e fa ritorno in Israele, dice a Tony di amarlo e i due si baciano, per poi dirsi addio.


    Timothy McGee è stata probabilmente la prima persona ad accettare Ziva come parte della squadra. Ben presto, nella terza stagione, Ziva andrà da McGee per chiedergli dei consigli. Per esempio in "Una bara di ferro" gli confida le sue prime difficoltà ad integrarsi pienamente.

    Il loro rapporto è simile a quello tra un fratello e una sorella, e spesso Ziva fa scherzosamente comunella con Tony contro di lui. Nell'episodio "L'intoccabile" (stagione 3), ad esempio, i due dicono di aver incollato la faccia di McGee al tavolo, una volta, mentre nell'episodio "Caccia alla strega" (stagione 4), Ziva e Tony lo prendono in giro sul vestito di "Elfo delle Nevi" che lui aveva indossato per Halloween. Comunque, Ziva è stata più volte vista aiutare McGee mentre Tony gli dava fastidio.

    McGee, in realtà, è sia spaventato che messo in soggezione da Ziva. In "Una bara di ferro", parla con fin troppo entusiasmo ad Abby della memoria fotografica di Ziva, provocando così la sua invidia. Comunque, McGee non vede Ziva come una donna - o almeno non come una donna normale (False verità - stagione 4). Nel suo libro, McGee descrive gli occhi di Ziva (alla quale ha ispirato un personaggio, Lisa) dicendo: "Gli occhi di Lisa gli ricordavano due smeraldi, rovinati solo dal gelo del suo cuore."

    Quando Ziva entra a far parte dell'NCIS, crede di non piacere al tecnico di laboratorio Abby Sciuto, ed ha in parte ragione. In ogni modo, Abby alla fine accetterà Ziva nella squadra. Nonostante questo, quando Gibbs viene ferito gravemente nell'episodio "L'attentato", Ziva ed Abby arrivano a picchiarsi dopo l'accusa di Abby di non preoccuparsi affatto delle condizioni di salute di Gibbs; in seguito, comunque, Ziva si dispiacerà molto della sua apparente incapacità di mostrare lo stesso livello di preoccupazione degli altri. Le due, comunque, si riappacificheranno grazie alla mediazione di Tony.

    Dalla quarta stagione, Ziva ed Abby sembrano essere diventate amiche. Ziva sceglie spesso Abby per confidarsi, ed Abby è la prima persona che lei chiama quando finisce nei guai con il Mossad e l'FBI in "Shalom".


    Ziva ha un forte legame con il dott. Mallard, il medico legale, probabilmente a causa del fatto che in "Una bara di ferro", lei gli salvò la vita da un'antropologa forense che per rubare delle armi senza avere testimoni doveva ucciderlo. Nell'episodio "Witch Hunt", Ziva si confida con Ducky che si offre di aiutarla ogni volta che ne avrà bisogno.

    ncis_dangerous_ziva2
    foto:kikapress.com

    Ziva è particolarmente legata al Direttore dell'NCIS Jenny Shepard, con la quale aveva già lavorato in passato. Ziva ha collaborato col Direttore in molte operazioni anti-terrorismo congiunte a partire dal 2001 (nell'episodio "Uccidete Ari", viene rivelato che in Egitto Ziva ha salvato la vita al Direttore Shepard), e in molte occasioni è stata vista confidarsi con Jenny, contando su di lei per ottenere delle informazioni utili alle indagini della squadra. In "Shalom", Jenny racconta di aver viaggiato insieme a Ziva nell'Europa dell'Est. Ziva, in più di un'occasione, disobbedisce a Gibbs dando a Jenny delle informazioni che lui non vuole che il Direttore sappia.








    Cote-de-Pablo-star-0111-410x290
    foto:prevention.com



    Cote de Pablo


    María José de Pablo Fernández, nota come Cote de Pablo (Santiago del Cile, 12 novembre 1979), è un'attrice e modella cilena naturalizzata statunitense.

    Nata da un'altolocata famiglia cattolica, ha una sorella minore, Andrea, e un fratello che lavora come deejay. A cinque anni, notò che molti suoi compagni non riuscivano a pronunciare correttamente il suo nome, così decise di farsi chiamare "Coté", comune abbreviativo cileno per "Maria José". A dieci anni, sua madre, Olga Maria Fernandez, venne chiamata per un posto di lavoro a Miami, presso una rete televisiva in lingua spagnola. Qui Coté frequentò la Arvida Middle School e la World New School of Arts, dove studiò teatro musicale. In seguito frequentò la Carnegie Mellon University di Pittsburgh, in Pennsylvania, dove si specializzò in musica e teatro, laureandosi nel 2000.

    b11b86e910aeebe6205f6c109ead9b39
    foto:.pinterest.com

    Ottenne qualche ruolo in alcune opere, come And World Goes Round, La casa di Bernarda, Indiscrezioni, The Fantasticks e A Little Night Music.

    Dopo la laurea, si trasferì a New York per trovare lavoro come attrice, dato che al momento lavorava come cameriera e aveva aperto un ristorante per mantenersi. Intanto però debuttò nello spettacolo All My Children presso il New Yor Public Theatre. Nel 2005 stava poi per debuttare a Broadway nello spettacolo The Mambo King nel ruolo di Dolores Fuentes, ma lo show venne chiuso dopo un breve tour a San Francisco.

    Due giorni dopo la chiusura di The Mambo Kings venne chiesta la sua presenza nel cast della serie televisiva NCIS - Unità anticrimine; durante l'audizione venne affiancata da Michael Weatherly, che doveva testare se fosse adatta al ruolo per la quale era stata proposta. Fino al 2013 è quindi tra i protagonisti di NCIS, in cui interpreta il ruolo dell'agente speciale Ziva David, entrata nel cast all'inizio della terza stagione e presente fino all'inizio dell'undicesima.

    Nel 2011 per questo ruolo ha vinto un ALMA Award.


    cote-de-pablo-il-ritorno-e-piu-vicino-maxw-654
    foto:mondofox.it



    Filmografia

    The $treet – serie TV, episodio 1x05 (2000)
    The Education of Max Bickford – serie TV, episodio 1x06 (2001)
    The Jury – serie TV, 10 episodi (2004)
    The Last Rites of Ransom Pride, regia di Tiller Russell (2010)
    NCIS - Unità anticrimine (NCIS) – serie TV, 189 episodi (2005-2013) – Ziva David
    The Dovekeepers - Il volo della colomba (The Dovekeepers) – miniserie TV, 2 puntate (2015)
    The 33, regia di Patricia Riggen (2015)


    Riconoscimenti:

    2011 - ALMA Award
    Miglior attrice in una serie TV drammatica (per NCIS - Unità anticrimine)



    fonte: wikipedia.org

    Cote+de+Pablo+NBC+Universal+Celebrates+Launch+21mvQZCE50Gl
    foto:zimbio.com



    Cote de Pablo, il ritorno è più vicino?



    L'attrice cilena parla del possibile (o probabile?) ritorno di Ziva in NCIS

    È passato più di un anno orami da quando Ziva David, l’amatissimo personaggio interpretato dall’attrice Cote de Pablo, ha lasciato un vuoto nella serie poliziesca NCIS.

    Eppure le ultime dichiarazioni dell’attrice cilena lasciano bene sperare in un suo possibile ritorno nei panni dell’agente operativo del Mossad.

    Pare, infatti, che Cote durante il Television Critics Association Press Tour – l’istituzione analitica televisiva composta da giornalisti e critici americani – abbia ricordato con una punta di rimpianto le puntate dell’uscita di scena del suo personaggio.

    “È stato fatto tutto con molta fretta. Mi sarebbe piaciuto dedicare un po’ più di tempo alla chiusura e all’uscita di Ziva.”

    Nonostante queste parole, la stessa de Pablo si dice contenta per la sorte di Ziva David che nella tredicesima stagione fa ritorno in Israele non prima però di coronare il sogno d’amore con Michael.

    Cote chiude il suo intervento con una frase che riaccende l’immaginazione: “Il ritorno di Ziva potrebbe tranquillamente essere scritto”.

    Infondo, perché no?

    A conti fatti, ci consola sapere che il personaggio di Ziva non è morto, e questo può alimentare ulteriormente le nostre speranze in un prossimo ritorno, anche fosse solo per un episodio.
    Inoltre i rapporti con il resto del cast sono ottimi e l’attrice ha raccontato di come tutti gli amici del set siano andata a trovarla dopo l’ultima puntata di Ziva.

    Asciughiamo le lacrime e prepariamoci al meglio, dunque. Ziva sta davvero per tornare?



    fonte: mondofox.it
    2015



    180a715711842c4efe40123d484d2115
    foto:.pinterest.com

     
    Top
    .
  9. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Cote+de+Pablo+Michael+Weatherly+50th+Monte+tCuyZPjbOVrl
    foto:zimbio.com


    NCIS: Cote de Pablo non tornerà per l'addio di Michael Weatherly



    Pessime notizie per gli shipper di Tony e Ziva: durante un'apparizione al Babson College di Wellesley, in Massachusetts, l'ex star di NCIS Cote de Pablo ha confermato che non tornerà nel procedurale di CBS in occasione dell'addio di Michael Weatherly.

    Precedentemente, lo showrunner Gary Glasberg aveva lasciato intendere che nell'ultimo episodio di Weatherly, in onda negli Stati Uniti il 17 maggio, l'ex membro del team Ziva David avrebbe meritato almeno di essere menzionata. "Non si può vedere Tony lasciare lo show e non parlare rispettosamente di quello che è stato", erano state le sue parole. "È qualcosa di cui stiamo parlando per capire come gestirlo".

    All'incontro, De Pablo ha parlato della frustrazione per aver lasciato una delle serie più viste della tv americana, all'inizio dell'undicesima stagione. "Ho trascorso otto anni creando questo personaggio, amandolo, così quando ho capito che non era più trattato con il rispetto che meritava, tutti i soldi del mondo [non avrebbero potuto cambiare la situazione]". E, riferendosi a Weatherly, ha aggiunto: "Gli sono molto vicino. Una delle grandi cose del mio lavoro è che ogni tanto si incontrano persone che ti fanno dire 'Farà parte della mia vita per sempre', e credo che lui sia una di queste".
    In Italia, la stagione 13 di NCIS è in onda su Rai2 ogni domenica alle ore 21:00.


    26 aprile 2016 - Emanuele Manta
    fonte:comingsoon.it






    michael-weatherly-e-cote-de-pablo-di-ncis-al-monte-carlo-television-festival-2010-165374
    foto:movieplayer.it






    weatherly_michael_ncis-h_2016
    foto:hollywoodreporter.com


    Michael Weatherly dopo NCIS sarà il Dr. Phil nel pilot della CBS ‘Bull’




    La star di NCIS, Michael Weatherly rimarrà nella famiglia CBS.

    Michael WeatherlyDopo avervi dato la notizia che Weatherly uscirà dal procedural alla fine di questa 13esima stagione, adesso vi informiamo che l’attore tanto amato dai fan ha trovato il suo prossimo ruolo: sarà il protagonista nel pilot di CBS, Bull, che si basa sull’inizio della carriera del Dr. Phil McGraw.

    Zap2it ha saputo che Weatherly è stato scelto per interpretare il Dr. Bull, nel pilot che si ispira al suo talk show, quando era a capo di uno dei più prolifici servizi di consulenza dei processi di tutti i tempi. Il suo personaggio è descritto come un uomo con una fisicità, un’ intelligenza spietata ed un candore che lo rendono magnetico per le donne. Egli è il capo di una società che analizza le giurie per contribuire a sviluppare strategie di difesa.

    Altri personaggi fissi sono: Freddy Rodriguez, Ginevra Carr e Chris Jackson. Rodriguez sarà Benny, ex cognato di Bull ed unico avvocato del team che fornisce la strategia legale e rappresenta l’avvocato nei finti processi; Carr interpreterà Marissa, una psicologa, esperta neurolinguistica e sessuologa autorizzata a lavorare nella squadra del Dott Bull; infine Jackson sarà Chunk, lo stilista del team che aiuta preparare gli imputati per il processo, un ex lineman del football.

    McGraw ha co-sceneggiato il pilot della CBS con Paul Attanasio, ed entrambi saranno produttori esecutivi con Justin Falvey e Darryl Frank di Amblin Television; inoltre il figlio di McGraw, Jay McGraw, produrrà lo show con la loro Stage 29 Productions. Rodrigo Garcia dirigerà il pilot.

    Weatherly ha interpretato l’agente speciale Anthony DiNozzo per tredici stagioni di NCIS, sin dal momento del suo inizio. L’attore 47enne ha annunciato la sua partenza dallo show a gennaio, ma non prima di aver raggiunto un importante traguardo: quello dell’episodio n. 300 dello show più visto in America.
     
    Top
    .
  10. tomiva57
     
    .

    User deleted


    ncis-season-14-new-cast
    foto:TVLine
    Jennifer Esposito - Wilmer Valderrama - Gary Glasberg



    NCIS 14a Stagione


    La stagione 14 di N.C.I.S. ha esordito settimana scorsa sugli schermi a stelle e strisce con un carico di novità!

    L'uscita di scena di Tony DiNozzo ha dato libero sfogo agli sceneggiatori, che ora vogliono prendere una direzione totalmente nuova.

    "Vogliamo inaugurare i nuovi episodi portando aria fresca e rinnovando dove possibile. Penso che molti apprezzeranno la direzione che abbiamo intrapreso".

    Quali grandi novità ci sono in cantiere per la serie?

    Volti nuovi

    yVuJ3NdCA3Rl
    foto:Zimbio



    Nick Torres e Alex Quinn sono i due nuovi innesti dello show, due agenti speciali pronti a dare man forte a Gibbs e gli altri. Ad interpretarli saranno Wilmer Valderrama e Jennifer Esposito.

    body_5_3
    foto:The Tracking Board



    Ad essere precisi, c'è un altro ingresso nel team che abbiamo però già l'abbiamo conosciuto al termine della stagione 13: Duane Henry che interpreta Clayton Reeves.

    L'assenza di Tony si farà sentire, ma Gibbs ha la ferma intenzione di guardare oltre e provare in tempi rapidi a trovare l'amalgama giusta tra i membri del team. Vuole che i suoi siano inarrestabili e questi nuovi agenti speciali potrenno davvero dare una grande mano.

    Cambi di ruolo

    Un posto è rimasto vacante e, per sopperire a quella mancanza, Tim McGee è stato promosso ad Agente Senior. Diventerà il braccio destro di Gibbs?

    Matrimoni inattesi

    Chi saranno i due sposini? Non vi vogliamo spoilerare nulla, ma potrebbe vedere dei fiori d'arancio in questa stagione!

    Tanti ritorni

    Come ammesso da Gary Glasberg, prematuramente scomparso nei giorni scorsi, molti volti, più o meno noti, faranno il loro ritorno nello show. Fornell tornerà e sarà protagonista di un siparietto comico con Gibbs, mentre la dottoressa Grace Confalone e il padre di DiNozzo torneranno a farci visita solo per qualche episodio.

    fonte:di Luca Nebbioli
    - mondofox.it



    CBS-Bull-Season-1-cast-e1471142430198
    foto:Inside Pulse

    I fan di N.C.I.S. non hanno ancora digerito l'uscita di scena di Michael Weatherly. L'agente speciale Anthony "Tony" DiNozzo ha lasciato la crime series al termine della tredicesima stagione, debuttando in Bull, il comedy-drama ispirato agli inizi della carriera di Dr. Phil McGraw, il fondatore di una delle più prolifiche società di consulenza di tutti i tempi.

    Non si può nascondere che il periodo post-Weatherly è stato un duro momento per la serie. Ma rumors che si rincorrono in questi giorni risollevano il morale dei fan: si vocifera che Tony DiNozzo possa tornare nella Stagione 14 di N.C.I.S.. L'attore ha infatti ammesso di sperare in un crossover NCIS-Bull
    Tornerà veramente o è solo un modo per aumentare la curiosità dei fan da parte di Michael? Solo il tempo potrà dircelo!

    917701-bull(2)_828x1104
    foto:TV Guide


    fonte: di Federica Bianchi
    .mondofox.it/
     
    Top
    .
  11. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Nick-Torees-618x375
    foto:2Paragraphs.com

    Nicholas "Nick" Torres (stagione 14-in corso), interpretato da Wilmer Valderrama, doppiato da Stefano Crescentini.
    Da tempo agente sotto copertura, diventa membro del team dopo aver collaborato con Gibbs nell'arresto dei membri della famiglia Silva, gruppo di pericolosi criminali sudamericani.


    ncis_alex_recruited
    foto:CBS.com

    Alexandra "Alex" Quinn (stagione 14), interpretata da Jennifer Esposito, doppiata da Laura Romano.
    È l'agente NCIS che addestra le giovani reclute. Dopo aver collaborato con il team durante un'indagine di grande importanza accetta la proposta di Gibbs e diventa un nuovo membro della squadra.



    ncis-20reeves-20oped
    foto:BuddyTV

    Clayton Reeves (stagione 14-in corso, guest 13), interpretato da Duane Henry, doppiato da Riccardo Scarafoni.
    Agente inglese, lavora per l'MI6 e si troverà spesso a collaborare con l'NCIS.




    foto:TV Movie

    Jacqueline "Jackie" Sloane (stagione 15-in corso), interpretata da Maria Bello.
    Nuova psicologa forense che si aggiunge alla squadra.

     
    Top
    .
10 replies since 9/1/2015, 22:35   2788 views
  Share  
.