LORENZO FRAGOLA

biografia, discografia, new, foto, ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    LORENZO-FRAGOLA-1995-CD


    1995


    1995 è il primo album in studio del cantautore italiano Lorenzo Fragola, pubblicato il 31 marzo 2015 dalla RCA e dalla Sony Music


    L'album contiene 13 brani, tra cui The Reason Why, scritto dallo stesso Fragola e originariamente pubblicato nell'EP Lorenzo Fragola, e Siamo uguali, brano scritto insieme a Fedez e Fausto Cogliati e presentato al Festival di Sanremo 2015.

    Molti dei brani portano la firma dello stesso Fragola, ma tante sono le collaborazioni all'interno dell'album, tra cui Nek, Tom Odell, Rebecca Ferguson, Ermal Meta, Madh e A/J Jackson dei Saint Motel.

    In 1995 si alternano brani cantati in italiano e in inglese e sonorità molto diverse tra loro, che vanno dall'orchestra di Who Am I? alla freschezza di # Fuori c'è il sole, il tutto amalgamato dalla produzione di Fabrizio Ferraguzzo e Fausto Cogliati che Lorenzo ha affiancato nella cura degli arrangiamenti. All'interno dell'album è presente anche una reinterpretazione del brano Dangerous di David Guetta riadattata in chiave jazz.

    Ad anticipare la pubblicazione di 1995 è stato il singolo Siamo uguali, pubblicato il 12 febbraio 2015 per il download digitale. Ad esso ha fatto seguito il secondo singolo The Rest, entrato in rotazione radiofonica il 17 aprile 2015,[8] e il terzo singolo # Fuori c'è il sole, entrato in rotazione radiofonica il 12 giugno.

    Il 27 aprile 2015 Lorenzo Fragola ha annunciato le prime date del tour in supporto a 1995. Composto da otto date, il tour partirà il 2 ottobre da Roma e si concluderà il 16 dello stesso mese a Venaria Reale.

    Tracce

    The Rest – 2:48 (Tom Odell, Francis "Eg" White)
    La nostra vita è oggi – 3:54 (testo: Lorenzo Fragola, Ermal Meta – musica: Robert Habolin)
    Siamo uguali – 4:10 (testo: Lorenzo Fragola, Federico Lucia – musica: Lorenzo Fragola, Fausto Cogliati)
    Best of Me – 4:00 (Taneisha Jackson, James Bauer-Mein, Sneddon)
    Da sempre – 3:27 (Filippo Neviani, Luca Chiaravalli, Andrea Bonomo, Mads Løkkegaard)
    The Reason Why – 3:02 (testo: Lorenzo Fragola, Michelle Lily Popovic – musica: Lorenzo Fragola, Fausto Cogliati)
    # Fuori c'è il sole – 3:12 (testo: Lorenzo Fragola – musica: Jonny Lattimer, Taylor Berrett)
    Dangerous – 4:03 (David Guetta, Giorgio Tuinfort, Lindy Robbins, Jason Evigan, Sam Martin) – originariamente interpretata da David Guetta
    Distante – 3:12 (testo: Lorenzo Fragola – musica: Gavin Jones, Alex Shield; adattamento italiano di Lorenzo Fragola)
    Homeland – 3:15 (Tim Woodcock, Rebecca Ferguson)
    Close My Eyes – 4:01 (testo: Lorenzo Fragola, A/J Jackson – musica: Lorenzo Fragola, Marco Cappai, Fausto Cogliati)
    Resta dove sei – 3:08 (testo: Ermal Meta – musica: John Gordon, Lene Dissing)
    Who Am I? – 3:17 (Lorenzo Fragola)



    Lorenzo-Fragola-19951



    fonte: wikipedia.org
    foto:fgdsrl.com
    - teamworld.it



    Video

    The rest


    Video

    La nostra vita è oggi


    Video

    # Fuori c'è il sole



    L’assaggio del tour di Lorenzo Fragola è una “festa” live in oltre 180 cinema.
    Il 29 giugno appuntamento nelle sale italiane.


    Tra gli ospiti dello spettacolo Chiara, Francesca Michielin, Nek e Rocco Hunt



    Lorenzo Fragola sbarca al cinema. Intendiamoci, non nei panni di attore. Il cantante, vincitore di X Factor, è il protagonista di uno spettacolo davvero unico, che sarà visibile in oltre 180 sale italiane. L’appuntamento è il 29 giugno alle ore 20.50. Lo show, in diretta dal Palalottomatica di Roma, è un mix di live, racconti e retroscena. Ovviamente, non mancheranno ospiti e sorprese.

    Il punto forte dello spettacolo è sicuramente l’interattività con il pubblico. Nel corso della serata, condotta dal volto di Sky Tg 24 Alessio Viola (con interventi di Filippo Firli di RDS), il pubblico presente nelle sale cinematografiche potrà interagire su Twitter e fare domande tramite l’hashtag #fragolaalcinema. Oltre a dialogare sul sito di microblogging, Lorenzo si collegherà via Skype per un saluto ai fan di Milano, Napoli e Catania.

    Ma come si svilupperà la serata? Quello che si sa è che la scaletta prevede i brani del suo album d’esordio “1995” , già disco d’oro. Ma ci sarà spazio anche per molto altro. A cominciare da una serie di duetti d’eccezione. A salire sul palco con Lorenzo saranno Chiara, Francesca Michielin, Nek e il rapper Rocco Hunt.

    Insomma, l’artista rivelazione dell’anno, che in pochi mesi ha trionfato a X Factor, partecipato a Sanremo con “Siamo Uguali”, e pubblicato il suo primo album di inediti - che ha firmato anche come autore - promette una serata indimenticabile. Un assaggio di quello che sarà il tour autunnale, che partirà il 2 ottobre dall’Atlantico di Roma e che, come spiega Lorenzo, vedrà la partecipazione di numerosi “amici”.


    ALICE CASTAGNERI
    lastampa.it
     
    Top
    .
11 replies since 14/12/2014, 17:17   456 views
  Share  
.