EMMA MORTON

biografia, discografia, new, foto, ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    big


    Emma Morton

    Emma Morton è una giovane cantante di origini scozzesi, ma vive in Italia, che è salita alla ribalta per la elegante performance a X Factor 8 di Counting Stars dei OneRepublic.



    Video

    Counting Stars



    2-620x362


    Emma Morton non è esattamente una novellina: spulciando un po' online è facile trovare appuntamenti di concerti passati in duo con Luca Giovacchini o in quartetto con l'aggiunta di Matteo Anelli e Andrea Melani, così come un curriculum lungo così di studi, lavori e partecipazioni teatrali e concertistiche. Svariati anche i videoclip di sue esibizioni anche recenti, come quello che siamo riusciti a scovare con la sua versione di Guns Of Brixton dei Clash.

    In una recentissima intervista incentrata proprio sulla sua partecipazione a X Factor 2014, Emma Morton ha avuto modo di spiegare perché abbia atteso tanto a partecipare al talent.



    Video

    Daddy blues - inedito


    I motivi sono diversi, ma in realtà non è vero che non ci avevo provato. E’ successo due anni fa; ho partecipato alle pre-selezioni ed avrei dovuto esibirmi davanti ai giudici per le audizioni, ma ho deciso di ritirarmi. Non mi sentivo pronta allora. Mi sentivo molto insicura a proposito della mia arte.

    Cosa è riuscito a sbloccarla e spingerla a partecipare alle audizioni, efficacemente superate? La nascita della sua bambina, Billie, che ha da poco compiuto un anno.

    La nascita della mia Billie mi ha permesso di riconsiderare la mia insicurezza.. Con il suo arrivo mi sono resa conto che in me esisteva a livello artistico qualcosa di diverso da quello in cui avevo creduto. Parlo della mia voce della quale ho scoperto un registro totalmente diverso; più profondo, vero, autentico e personale. Ho cominciato a lavorare su questo, a studiare ed a provare e qualcosa ha fatto click. La mancanza di autostima ha lasciato il posto alla consapevolezza che la mia voce poteva dire qualcosa. Billie ha bisogno di me, ha bisogno che non continui a “baloccare” sulla mia arte. Voglio quindi tentare, ora che ho scoperto questo, di dare anche e soprattutto a lei un futuro migliore e più sicuro. E quella di X-Factor sarebbe una grande opportunità per farlo


    fonte: soundsblog.it



    Video

    Summer's goodbye - feat. Luca Giovacchini



    image


    Emma Morton, il suo primo concerto sarà all’Unplugged d’autore


    Ufficializzata la data: dopo X-Factor, sabato 24 gennaio alle 21 all’Auditorium Renaissance Tuscany al Ciocco


    È ufficiale. Emma Morton, reduce dal grande successo di X-Factor, sarà nel cast del festival Unplugged d’autore” all’Auditorium del Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort&Spa nella tenuta del Ciocco a Castelvecchio Pascoli (Barga).
    La giovane cantante, che ha appena pubblicato su I-Tunes il primo singolo Daddy Blues, già scaricatissimo, si esibirà in un concerto tutto suo sabato 24 gennaio 2015 alle 21. Emma, la cui eliminazione dal programma musicale di Sky ha fatto discutere, suscitando non poche polemiche, salirà sul palco del Renaissance insieme a una band di quattro musicisti: in scaletta brani inediti si alterneranno a testi già interpretati durante lo stesso X-Factor, mentre altre numerose sorprese verranno svelate a breve. Quello di sabato 24 gennaio sarà il primo grande concerto di Emma Morton dopo l’esplosione della sua popolarità e per questo motivo sono attesi fans da tutta Italia.

    Unplugged d’autore, nuovo format musicale lanciato ufficialmente a fine novembre dall’attrice Claudia Gerini e dal chitarrista Giandomenico Anellino, direttore artistico del festival (che nasce dove trent’anni fa prendeva le mosse Videomusic, la prima tv musicale d’Europa, segnando una sorta di passaggio di consegne) proseguirà dopo il concerto di Emma Morton con altre due date:
    sabato 7 febbraio con il recital in prima nazionale di Amedeo Minghi per solo pianoforte e chitarra
    e sabato 7 marzo con l’esibizione del mitico Edoardo Bennato



    fonte: lanazione.it
     
    Top
    .
0 replies since 13/12/2014, 18:33   325 views
  Share  
.