TELENOVELAS e SOAP OPERA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted


    Prima di addentrarci nella telenovelas ILSEGRETO
    è giusto fare una grande premessa e parlare della storia delle Telenovelas e soap opera,
    del loro impatto sul telespettatore..come mai del loro grande successo!



    Orde di aficionados moltiplicano in Rete i siti dedicati ai loro teleromanzi preferiti e ai personaggi più amati.

    Esistono persone che ad una certa ora, cascasse il mondo, devono trovarsi di fronte alla televisione per seguire una nuova avvincente puntata del loro teleromanzo preferiti. A nulla valgono le proteste e le rimostranze di mariti e - diciamolo una volta per tutte - di mogli, e le ingenue proposte del tipo "perché non usciamo a fare un giro che c'è un bel sole ?" o "che ne dici d ipartire il prossimo weekend?": gli irriducibili non scollano dal televisore e neppure sono intenzionati a correre il rischio di trovarsi all'ora x in un qualche alberghetto di montagna non provvisto di buon antenna tv o, peggio ancora, in casa di certi amici con prole urlante e frignante, quindi di per sé molestatrice della quiete e della concentrazione necessarie a gustarsi gli aggiornamenti dei vari intrecci, cui sono soggetti, loro malgrado, gli instancabili protagonisti del piccolo schermo. Per riuscire a trascinarli fuori si può tentare la carta del videoregistratore ma, si sa, gli inconvenienti potrebbe essere molti (un piccolo black out nel palazzo, un momentaneo ammanco di corrente dovuto al gatto che ha staccato la presa, la cassetta che si inceppa ecc….ecc….) e se il/la fan sono davvero degli aficionado, difficilmente correranno dei rischi o vorranno seguire il nuovo episodio in 'differita'. Cambiano le soap opera, evolvono le tecnologie ma, fintanto che i televisori da polso non diverranno usuali, certi '' appuntamenti fissi'' non cambieranno mai! Nel frattempo limitiamoci a registrare il fenomeno d'inondazione di pagine web, appositamente create per i personaggi dei teleromanzi, che sono state riversate in Rete.
    (tratto da un articolo di Francesca Tarissi,repubblica.it)


    Direi grande verità...la telenovelas o la soap opera tengono incollati alla schermo migliaia di persone...il perchè? ...personalmente credo sia un modo di evadere, di vivere un romanzo attraverso persone vere...insomma una trasposizione del puro romanzo avvincente e fascinoso, pieno di intrighi e di colpi di scena mai noioso. Quante volte leggendo romanzi fantastichiamo e viviamo i personaggi che scorrono tra le pagine? Le telenovelas o le soap opera, rendono visibile le fantasie del romanzo, sono più immediate e soprattutto meno faticose.
    La curiosità si eleva a livelli iperbolici ed è questa la bravura di chi le produce...creare sempre nuove attenzioni, nuove sviluppi uno via l'altro senza tregua!
    Molte le definiscono deleterie, sciocchezze..ma io sono convinta che prevalga in chi le guarda la voglia di evadere da un mondo ormai diventato quasi insostenibile nel rapporto con le persone sempre tese e pronte al litigio .. un impegno di 15-20 minuti non disturba il nostro quotidiano, ma rappresenta quella piccola finestra per eliminare le "tossine" che accumuliamo nella vita di tutti giorni..la definirei "Una pausa Caffé".
    La cosa strana e che ve lo dice una persona che non ne ha mai guardata una ...davvero! :)
    (gabry)


    Iniziamo col capire che cosa sono!



    LE SOAP OPERA



    Una soap opera è un dramma nato per la radio e diventato anche un prodotto del piccolo schermo con la nascita della televisione. È strutturata in un numero molto ampio di parti destinate ad essere trasmesse in giorni diversi e chiamate puntate; viene definita fiction televisiva a lunga serialità. La soap opera stabilisce una forte fidelizzazione con il telespettatore, frutto della sua cadenza giornaliera e di una struttura narrativa che non permette di saltare un appuntamento senza perdere parti dell'intreccio narrativo.

    Il termine soap opera deriva dal tipo di prodotti pubblicizzati nelle prime produzioni americane, detersivi e saponi di aziende che si rivolgevano al pubblico femminile quale destinatario principale della soap opera.
    Molte di queste aziende, invece di finanziare solamente le produzioni di soap opera attraverso la pubblicità, si impegnavano direttamente nella loro produzione. Una rinomata produzione della P&G è la soap opera Sentieri, che conta dal 25 gennaio 1937 più di 15.000 puntate.

    La soap opera in origine era prodotta quasi esclusivamente per il pubblico femminile, oggi invece è quasi sempre un prodotto per famiglie. È caratterizzata da un forte intreccio sentimentale tra i vari personaggi ed è ricca di risvolti drammatici. Le soap sono girate soprattutto in interni; sono ricche di primi piani e basate sui dialoghi. Spesso un riassunto all'inizio della puntata aiuta a ricordare le vicende delle puntate precedenti.

    I Paesi d'origine sono quelli dell'America settentrionale, in particolare gli Stati Uniti. La prima soap opera è stata infatti Painted Dreams, una produzione statunitense per la radio.

    La struttura narrativa della soap opera è quella del serial, cioè un'unica storia suddivisa in un numero ampio quasi infinito di puntate. Di norma non giunge ad una conclusione narrativa, per questo viene anche definita serial aperto. Per via della produzione che quasi sempre si dilunga per molti anni, spesso si assiste a uscite di scena degli attori facendo in modo di dare al personaggio e a tutte le storie che lo riguardano una conclusione narrativa più o meno aperta.
    Il ricambio dei personaggi fa inoltre sì che spesso le vicende che si seguono hanno poco a che vedere con quelle riguardanti i primi anni della soap, come avviene.
    La durata delle singole puntate varia tra i 22 e i 44 minuti, in passato negli Stati Uniti alcune soap raggiunsero anche la durata di 90 minuti a episodio. Per quanto riguarda invece la longevità complessiva, la soap opera può durare anni o anche decenni a seconda del riscontro del pubblico.
    E' un prodotto a cadenza giornaliera infrasettimanale (escluso il week end) per la fascia oraria diurna (mattina più pomeriggio), il cosiddetto daytime. In Italia e nel Regno Unito viene programmata in alcuni casi anche nella fascia preserale. La soap opera per la sua cadenza giornaliera necessita di una lavorazione tipicamente industriale. In passato si trattava comunque di produzioni a basso budget, oggi invece la qualità e il budget sono saliti notevolmente. Anche se ha origini americane oggi viene prodotta in molti Paesi.

    In passato la soap opera è sempre stata considerata un prodotto di bassa qualità. Ciò è dovuto dalla scarsa originalità e dall'ossessiva ripetitività delle storie che contengono. A parziale attenuante della critica negativa, va comunque detto che il target delle soap era rappresentato da casalinghe intente alle faccende domestiche, quindi non completamente attente ai dialoghi (semplici) proposti, la soap inoltre doveva rappresentare lo svago, il sogno, l'immaginario positivo di una donna che passava come detto ore da sola in casa.



    ...la storia...

    La soap opera nasce negli anni trenta negli Stati Uniti come prodotto per la radio e con la successiva nascita della televisione diventa negli anni quaranta, sempre inizialmente negli Stati Uniti, anche un prodotto televisivo. La più lunga soap opera del mondo è Sentieri, iniziata in radio nel 1937 e approdata in TV nel 1952 e conclusasi nel 2009. L'Italia è stata uno degli ultimi Paesi ad avviare una produzione propria di soap opera, solamente nel 1996. I Paesi che vantano una maggiore tradizione sono gli Stati Uniti e il Regno Unito, dove soap opera come Coronation Street rappresentano per quest'ultimo una vera e propria istituzione nazionale in onda fin dal 1960.
    La prima soap opera italiana è Un posto al sole, prodotta per la televisione. Nata nel 1996 in sordina e con qualche titubanza da un format australiano (Neighbours soap di grande successo in Australia e Gran Bretagna), è diventata ben presto un prodotto di successo tutt'oggi in produzione. In Italia la soap più vista in assoluto è Beautiful, grande successo nell'ora di pranzo con quasi 5 milioni di spettatori, così come Centovetrine. Anche Un posto al sole ha un buon successo. Inoltre, dal 2006 va in onda con grande successo la tedesca Tempesta d'amore.

    Ultimamente negli Stati Uniti il genere sta però attraversando un periodo di forte crisi d'ascolto e di popolarità: attualmente le soap opera ancora trasmesse dalle principali emittenti televisive statunitensi sono solamente quattro: Il tempo della nostra vita sulla NBC, Febbre d'amore e Beautiful sulla CBS e General Hospital sulla ABC mentre erano ben sedici le soap opera trasmesse negli USA nel 1980; inoltre gli ascolti attuali delle soap opera sono molto più bassi rispetto a quelli dell'epoca d'oro del genere, cioè gli anni settanta, ottanta e novanta.
    Tale crisi è dovuta a vari motivi: innanzitutto al cambio di pubblico del daytime, infatti la maggior parte delle donne negli Stati Uniti oggi lavora e dunque il pubblico del daytime americano è ora composto prevalentemente da teenager che prediligono altri generi rispetto alle soap opera come ad esempio i reality show; altro motivo sta nei forti costi che una soap opera richiede (assai maggiori rispetto a quello di un reality o di altri programmi) che ha portato dunque i vertici delle reti principali a cancellare soap ultradecennali i cui ascolti erano ormai in calo da molto tempo ed a sostituirle non con nuove soap opera, bensì con dei reality show o dei talk show in quanto tale scelta garantisce maggiori ascolti e maggiori risparmi; altro motivo sta poi nella forte frammentazione degli ascolti della tv americana per via della presenza dei numerosi canali televisivi via cavo accanto a quelli tradizionali e dalla presenza dei nuovi media primo tra tutti Internet. Proprio su Internet nel 2013 sono state trasferite due soap della ABC appena cancellate: La valle dei pini e Una vita da vivere trasmesse in streaming ma, a causa dei bassi riscontri ottenuti, entrambe hanno cessato la propria programmazione sul web dopo pochi mesi.



    ...Differenze con le telenovelas...

    Le soap opera sono un serial aperto. Elemento che la distingue dalla telenovela che pur avendo molte caratteristiche simili, giunge invece ad una conclusione narrativa nelle ultime puntate ed è per questo definita serial chiuso.
    Molto spesso in Italia, erroneamente, le soap opera vengono chiamate telenovelas, a causa del boom che si ebbe in Italia negli anni ottanta e novanta (lo stesso periodo in cui vi fu anche il boom delle soap opera), ma in realtà questi due generi sono differenti fra loro.
    Come prima differenza c'è la provenienza, infatti le soap opera sono originali dei paesi anglosassoni come Stati Uniti, Canada, Australia e Regno Unito e più recentemente si sono iniziate a produrre anche in altri paesi europei come Germania, Francia ed Italia mentre le telenovelas si sono sviluppate ed ancora oggi sono realizzate solo ed esclusivamente nei paesi latini come Spagna e Portogallo e soprattutto nell'America del Sud (in particolare in Messico, Argentina, Brasile, Colombia, Perù e Venezuela).
    La seconda differenza sta poi nella durata della storia. Mentre le soap opera possono durare anche per decenni, le telenovelas hanno una durata massima che non supera le 300 puntate (dunque una sola stagione televisiva) anche se però possono essere realizzati dei seguiti.
    Terza differenza sta nei protagonisti: nelle soap opera si seguono le vicende di interi clan familiari mentre nelle telenovelas vi è solo un protagonista (nella maggior parte dei casi una donna) o al massimo una coppia che lotta per far trionfare il proprio amore contro varie avversità esterne con in più alcune piccole storylines secondarie per i personaggi di contorno (che si risolvono molto velocemente).
    Quarta differenza sta nel fatto che in una telenovela possono essere presenti tra un episodio e l'altro dei salti temporali di mesi o addirittura di molti anni (cosa invece non possibile nelle soap opera).
    Quinta differenza sta nel fatto che una telenovela può essere ambientata anche in un'epoca passata (ad esempio nell'Ottocento o nel primo Novecento) mentre le soap opera si svolgono sempre in epoca contemporanea.
    Sesta differenza sta poi nel budget in quanto storicamente le soap opera hanno sempre avuto maggiori risorse economiche rispetto a quelle riservate alle produzioni seriali sudamericane.



    LA TELENOVELA

    La telenovela è un racconto seriale (generalmente con protagoniste ragazze) che ha lo scopo di tenere desta l'attenzione dei suoi telespettatori e quindi fa un assai ricco uso di colpi di scena, capovolgimenti imprevisti, indizi premonitori, rivelazioni clamorose e risolutive e fondamentale è il meccanismo a puntate: la narrazione si interrompe sistematicamente nel punto culminante, quando l'attesa dei telespettatori diventa spasmodica (effetto cliff-hanging).
    Di puntata in puntata la trama si può evolvere potenzialmente all'infinito, inventando di volta in volta svolgimenti e soluzioni nuovi. Il milieu narrativo è basato su faide famigliari, tradimenti, ingiustizie, amori contrastati, fughe, agguati e travestimenti, figli illegittimi, conflitti generazionali e di classe, e figure femminili di grande spessore.
    La psicologia dei personaggi è elementare e c'è una netta bipartizione del Bene e del Male, avvalendosi così del manicheismo e distribuendo in maniera inequivocabile attributi sociali e personali: la giustizia e l'ingiustizia, la felicità e l'infelicità, l'amore e l'odio, strutturando così l'Universo per antinomie, dove l'eroe (e più spesso l'eroina) è sempre redentore o martire, convivendo con la sofferenza e gli ostacoli che la vita gli porge dinanzi.
    Il meccanismo, infine, sfocia obbligatoriamente nel lieto fine con una distribuzione di premi ai buoni e di condanne ai cattivi. La narrazione ha così un fine consolatorio che compensa in qualche modo le disperazioni dei telespettatori nella vita reale e induce loro positività nell'esistente. Il linguaggio usato, invece, è popolare, approssimativo, pieno di frasi fatte e formule ricorrenti, con un vocabolario povero e banale ma allo stesso tempo gonfio ed enfatico. Ciò sia perché è rivolto ad un pubblico quotidiano, sia perché deve soddisfare le esigenze del consumo, garantendo una produzione rapida.



    ...la storia...

    La telenovela è l'adattamento per la televisione della narrativa seriale dell'Ottocento, che però non ebbe fortuna nella società coloniale brasiliana. Infatti il Brasile, terra natia della telenovela, non si evolveva al ritmo dell'Europa e le condizioni socioeconomiche e culturali sembravano avverse alla fioritura di questo genere. Tuttavia verso la metà del XX secolo prese piede in Brasile la radionovella importata da Oduvaldo Viana (direttore di Rádio São Paulo) dall'Argentina.
    Il successo della radionovella in Brasile e a Cuba fu grande e ne incrementò la produzione in maniera vertiginosa: tra il 1943 e il 1945 Rádio Nacional trasmise 116 radionovelle per un totale di circa 3.000 capitoli.
    Così il "genere seriale" divenne popolare e nel 1951 ci fu il primo trapianto dalla radio alla tv che fu quello di Sua vida me pertence che andò in onda su TV TUPI della città di San Paolo su scrittura e direzione di Walter Foster. Questa telenovela resterà in tv fino al 1963 quando inizieranno a diffondersi le telenovele diarie.

    Ma per una produzione autoctona della telenovela che non si ispirasse al romanzo d'appendice o ai drammi teatrali, dobbiamo aspettare il 1963 quando comparve in Brasile la prima telenovela a episodi giornalieri: 2-5499 ocupado, un vero prodotto di fiction realizzato dal nuovo mezzo. Nel 1965 O direito de nascer rovesciò ogni ragionevole aspettativa: la telenovela spopolò su tutto il territorio nazionale brasiliano e cominciò a diffondersi anche in Cile, Argentina e Bolivia, ma ben presto venne anche in Europa, in Asia e negli Stati Uniti dove cominciò a competere con il genere soap opera, riuscendo, in molti casi, a batterlo ottenendo ascolti più alti.
    Nel 1964 le opinioni sulla telenovela cominciarono a convergere tutte verso l'entusiasmo per questa nuova forma di intrattenimento. Le telenovele in breve divennero terreno di scontro tra le emittenti televisive. La telenovela crebbe, passando dal +2% al +18% e superò altri generi di intrattenimento molto sentiti in Brasile, come programmi di varietà o programmi comici. Tra il 1963 e il 1969 il "genere telenovela" si consolidò e vennero prodotti più di 50 testi diari, risultato di una vera e propria guerra per l'audience.



    ... nei vari paesi...

    L'Argentina infatti, specialmente negli anni '80 e '90, è stata la patria delle telenovelas per eccellenza. Hanno recitato in produzioni argentine, attrici messicane come Veronica Castro e venezuelane come Grecia Colmenares e Jeannette Rodríguez, solo per citarne alcune, nonché grandi stelle nazionali del calibro di Andrea Del Boca, Gabriel Corrado, Jorge Martínez, Raul Taibo, Luisa Kuliok, Maria Rosa Gallo, Lydia Lamaison e Gustavo Bermúdez, che sono diventati molto popolari anche in Italia.

    In Bolivia, le telenovele contengono dramma, musica, amori, paesaggi naturali, situazioni remote a volte basati su avvenimenti reali. Alcune prodotte in questo paese sono: Las Tres Perfectas Solteras, Indira, Tierra Adentro, La Virgen de las 7 calles e Luna de Locos and Tres de Nosotras. Sono state prodotte circa 15 telenovele, anche se la maggior parte di quelle trasmesse provengono da altri paesi (come Argentina, Brasile, Colombia e Messico).

    Le telenovele prodotte in Brasile sono le più costose dell'America Latina. È stato uno dei primi paesi in cui è apparso questo genere televisivo, in quanto la prima telenovela proposta è stata nel 1951 ed era intitolata Sua Vida Me Pertence dell'estinta Rede Tupi.

    In Canada, il termine 'telenovela' è conosciuto come 'téléromans' come in Francia e sono parte della cultura della provincia francofona di Québec. Il primo ad essere trasmesso è stato La famille Plouffe negli anni 1950.

    In Cile, le telenovele si concentrano sul tradizionale dramma e sulla classe media. Spesso, vengono registrate al di fuori della città, come per Iorana che è stata fatta nell'Isola di Pasqua.

    La più importante telenovela colombiana è Yo soy Betty, la fea, entrata nel Libro dei Record per essere la telenovela con il maggior numero di remake al mondo; e che ha ottenuto un notevole successo anche in Italia. La prima trasmessa invece è: El 0597 está ocupado del 1959.

    La prima telenovela apparsa in Italia su una rete privata nazionale è stata La schiava Isaura, produzione brasiliana con protagonista Lucélia Santos. Nel 1985 viene registrata la prima telenovela italiana a cadenza quotidiana, Felicità... dove sei trasmessa da Rete A in prima serata per tre sere alla settimana e replicata i pomeriggi successivi alla messa in onda, con protagonista la star delle telenovelas messicane Veronica Castro affiancata dalla sorella Beatriz e con il resto del cast tutto italiano, ma la telenovela non ebbe successo.

    In Spagna, il termine telenovela è conosciuto come 'culebrones', per le trame contorte proposte. Ci sono anche alcune telenovelas regionali registrate in catalano e in basco. Nel paese iberico le telenovelas su sono giunte negli anni 1980, prima nelle reti televisive delle varie comunità, e successivamente sul TVE, la televisione pubblica nazionale. La prima telenovela trasmessa da quest'ultima fu la messicana Anche i ricchi piangono nella fascia mattutina.

    La maggior parte delle telenovele prodotte negli Stati Uniti sono prodotte in lingua spagnola e destinate ad un pubblico ispanico. Qui alcune telenovele in lingua inglese e destinate ad un pubblico anglofono sono state prodotte dopo gli anni 2000.


    La telenovela è uno spettacolo televisivo che coinvolge, specie nell'America Latina, tutte le generazioni e tutte le classi sociali e riesce ad accontentare ciascun telespettatore della propria condizione sociale.
    Nell'America Latina ha anche un valore pedagogico, visto che ci sono anche telenovele per i bimbi. Inoltre la telenovela propone i problemi della quotidianità: l'uguaglianza tra il ricco e il povero, tra il bianco e il nero, tra la donna e l'uomo.
    Questo genere di serialità si prefigge lo scopo di tenere desta l'attenzione dei telespettatori, creando in questi un'inaudita eccitazione. La dipendenza si instaura nella regolarità delle trasmissioni e si comincia a manifestare durante le sospensioni nel fine settimana. La mancanza di questa "pillola quotidiana" vieni quindi concepita come una privazione.
    Si crea anche una forte empatia con i personaggi delle telenovele che possono così alterare la vita sociale del telespettatore, addolcendo o a volte anche inasprendo i rapporti con i famigliari e gli amici. Ciò non toglie che la telenovela sia da considerare anche uno strumento di educazione sociale.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Ana Turpin: A tu per tu con
    la protagonista della telenovela in onda su La7




    (Fonte: Vero TV)

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Grecia, su Rai Premium in Topazio
    con Victor Camara, si racconta....








    (Fonte: Vero TV)

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Angel Munoz: "Sono cotto della mia Manuela, però..."





    (Fonte: Nuovo)

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    In Italia, dalla Turchia, una nuova serie tv:
    'Kurt Seyit ve Şura'


    kurtseyit-sura-paralelsinema


    L'acquisto di produzioni televisive dalla Turchia si sta espandendo rapidamente, molti paesi tra cui Pakistan, Vietnam, Albania, Macedonia, Bosnia, Kosovo, Polonia, hanno o stanno acquistando le loro serie.



    Ora anche l'Italia si aggiunge alla lunga lista di paesi interessati alle serie televisive turche: dopo Kiraz Mevsimi, una commedia romantica acquistata da Canale 5, secondo quanto riportato dal sito albanese imalbania.com, e quello inglese tbivision.com, un canale televisivo italiano ha comprato i diritti di "Kurt Seyit ve Şura", uno dei prodotti più prestigiosi provenienti dalla Turchia.
    E' una serie storica, incentrata su una storia d'amore, epica e drammatica, tratta dal romanzo della scrittrice turca Nermin Bezmen con protagonisti principali, Kivanc Ay Yapim Tatlıtuğ e Farah Zeynep Abdullah.
    In paesi come l'Albania, la serie ha raggiunto un discreto successo, catturando i migliori dati di ascolto in Serbia, Albania, Kosovo, in Russia e altrove.

    Nel frattempo le serie turche continuano il loro 'boom' in America latina, conquistando anche gli Stati Uniti a partire dai canali americani-ispanici.


    )


    FONTE:
    ©Photo credit:www.paralelsinema.
    com,www.yenicikanlar.com.tr,www.forum.hr
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    "Kurt Seyit ve Şura"


    AF%C4%B0%C5%9E1


    'Kurt Seyit ve Sura' è una serie televisiva turca originariamente trasmessa da Star TV. La prima stagione è andata in onda dal 4/3 al 10/6 del 2014, la seconda dal 23/9 al 20/11 del 2014, con episodi della durata di 90 minuti. La serie è basata sui romanzi di Kurt Seyt & Shura (1992) e Kurt Seyt & Murka (1993) della scrittrice turca Nermin Bezmen.

    La colonna sonora è di Toygar Işıklı.



    E' andata in onda in Serbia, Ungheria, Albania, in Montenegro, Russia, negli Stati Uniti e Grecia, Bulgaria e Israele. 'Kurt Seyit ve Sura' è una serie storica, con una storia d'amore originale e un ottimo cast di attori protagonisti quali Kıvanç Tatlıtuğ Turks e Zeynep Farah Abdullah.


    La trama


    Kurt Seyit Eminof (Kıvanç Tatlıtuğ) è un tenente di origini turche, tra i migliori ufficiali dello Zar, attraente e donnaiolo, figlio primogenito di un ricco proprietario terriero della Crimea di origine. Seyit parteciperà ad un ballo a San Pietroburgo e farà una scommessa con i suoi amici; bacerà la prima ragazza che entrerà nel salone da ballo. Mentre Sura (Farah Zeynep Abdullah), figlia minore di una nobile famiglia russa, parteciperà al ballo debuttando nell'alta società. Quando Sura farà il suo ingresso nella salone da ballo, entrambi si innamoreranno a prima vista e presto inizieranno una relazione piena di ostacoli. Ma il padre di Seyit, Mirza Eminof (Serdar Gökhan), desidera che il figlio sposi una donna turca per garantire la tradizione, dall'altra parte invece, la famiglia di Sura vuole che sposi un ricco e nobile russo...

    L'amore di entrambi verrà messo a dura prova dalla guerra, ma anche in pericolo dagli intrighi di Petro Borinsky (Birkan Sokullu) e della baronessa Lola (Aslı Orcan).

    Interpreti e personaggi

    Kıvanç Tatlıtuğ: Kurt Seyit Eminof
    Farah Zeynep Abdullah: Şura - Alexandra Verjenskaya
    Seda Güven: Valentina Verjenskaya
    Fahriye Evcen: Murka/Mürüvvet
    Birkan Sokullu: Petro Borinsky
    Ushan Çakır: Celil Kamilof
    Aslı Orcan: Baronessa Lola
    Demet Özdemir: Alya
    Elçin Sangu: Güzide





    Melisa Aslı Pamuk: Ayşe
    Serdar Gökhan: Mirza Mehmet Eminof
    Zerrin Tekindor: Nermin Bezmen/Emine
    Barış Alpaykut: Osman Eminof
    Şefika Tolun: Zahide Eminof
    Oral Özel: Mahmut Eminof
    Tolga Savacı: Ahmet Yahya





    Il tema musicale


    Video

    (di © Kurt Seyit ve Şura)


    FONTE:
    © https://es.wikipedia.org/wiki/Kurt_Seyit_ve_%C5%9Eura,
    © https://tr.wikipedia.org/wiki/Kurt_Seyit_ve_%C5%9Eura_(dizi),
    web,mydwreaseires.blogspot.com,deadline.com,www.
    youtube.com,www.kurtseyitvesura.tv,www.tumblr.com
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Veronica Castro, ieri e oggi




    (Fonte: Sorrisi e Canzoni TV)

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Guy Ecker, racconta un pò della sua vita






    (Fonte: TOP)

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Yon Gonzales, il poliziotto Victor della serie
    'Il sospetto' racconta del suo successo con le donne






    (Fonte: Nuovo TV)

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Diana Chaves spiega il successo di 'Legami'






    (Fonte: Vero TV)

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    'Per Sempre', la nuova soap iberica su Raitre






    (Fonte: Nuovo TV)

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Sarà amore 'Per Sempre',




    (Fonte: TELESETTE)

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Domingos Montagner è morto annegato,
    la leggenda delle soap aveva 54 anni


    domingos-montagner-morto


    di D.S.


    Domingos Montagner è annegato in un fiume, mentre si trovava sul set della telenovela 'Velho Chico'.


    L'attore brasiliano Domingos Montagner si è spento a 54 anni. Secondo quanto riportato dai media brasiliani, il divo delle soap sarebbe deceduto sul set, mentre era impegnato nelle riprese della sua ultima soap opera, ‘Velho Chico'.

    Dopo una giornata di lavoro, si è recato con la collega Camila Pitanga a fare una nuotata nel fiume São Francisco, poco distante dal set. Secondo quanto dichiarato dall'attrice, Domingos Montagner sarebbe stato trascinato via dalla corrente. Inutile la richiesta di soccorsi, che secondo la Pitanga non sarebbero stati tempestivi. Gli abitanti del luogo, infatti, erano certi che i due stessero semplicemente recitando una scena della telenovela.

    Montagner vantava un passato da circense. Aveva tre figli, nati dalla relazione con l'attrice Luciana Lima, che aveva sposato nel 2001, spezzando il cuore delle tantissime fan. Ammiratore di Dario Fo, aveva portato a teatro ‘Mistero buffo'.

    continua su: http://tv.fanpage.it/domingos-montagner-e-...-aveva-54-anni/
    http://tv.fanpage.it/

    (16 SETTEMBRE 2016 10:10)



    FONTE:
    © http://tv.fanpage.it/domingos-montagner-e-...-aveva-54-anni/,
    photo credits:globoplay.globo.com
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Grecia Colmenares non ha
    ancora trovato l'anima gemella






    (Fonte: Vero TV)

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Agnes Nixon, addio alla regina delle soap opera



    C_2_articolo_3033679_upiImagepp


    La sceneggiatrice, autrice tv e produttrice si è spenta a 93 anni in Pennsylvania: tra le sue opere di maggior successo "Una vita da vivere", "Quando si ama" e "La valle dei pini"


    Ha ideato e prodotto le soap opera più famose del mondo, tanto che era soprannominata la "regina". Agnes Nixon è morta a 93 anni. Tra le sue opere di maggior successo "Una vita da vivere" (One Life to Live), "Quando si ama" e soprattutto "La valle dei pini". Con "All My Children" ha infatti ottenuto per cinque anni l'Emmy per la migliore sceneggiatura. Nelle sue serie ha affrontato temi come l'aborto e la lotta alla guerra.

    La sceneggiatrice, autrice tv e produttrice statunitense soffriva di Parkinson e si è spenta nella sua casa in Pennsylvania. Come racconta il figlio Bob, ha lavorato fino all'ultimo. Tanto che negli ultimi mesi ha scritto la sua autobiografia e ha corretto le bozze fino a pochi giorni prima di morire.

    (29 SETTEMBRE 201610:12)

    http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione...9-201602a.shtml


    FONTE:
    © http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione...9-201602a.shtml
     
    Top
    .
19 replies since 24/10/2014, 16:11   2918 views
  Share  
.