JAMIE OLIVER ... “The Naked Chef”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliascardone
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Jamie Oliver - “Il mio viaggio in Italia”




    Autore Jamie Oliver
    Titolo “Il mio viaggio in Italia”
    Collana saggio gastronomico illustrato
    Prezzo 25,00 euro
    Editore TEA
    Uscita 2007
    Pagine 318


    Un viaggio per riscoprire
    il sapore autentico della cucina italiana


    jamies-great-escape_625x352


    Il mio giro d'Italia, con oltre 120 ricette accessibili, particolari e splendidamente illustrate, è ricco di calore, senso dell'ospitalità e passione, e riflette in pieno il credo di Jamie Oliver: «Cucinare deve essere semplice, gustoso e divertente». Ed è anche un diario di viaggio unico, grazie al quale riscoprire il sapore autentico della cucina italiana, arricchito dalla creatività e dall'originalità del cuoco più famoso del mondo.

    Jamie Oliver ha iniziato a cucinare nel pub dei suoi genitori nell’'Essex, quando aveva soltanto otto anni, e da allora ha lavorato in diversi ristoranti per approdare a Londra al Neal Street Restaurant e poi al River Café, dove è stato scoperto da un produttore televisivo. La sua carriera in televisione e come autore è cominciata nel 1999 con la serie The Naked Chef, il “cuoco nudo”. Nel frattempo ha aperto a Londra il ristorante Fifteen e rivoluzionato la cucina nelle mense scolastiche e nelle case inglesi. Ha fondato la Jamie Oliver Foundation, un’associazione di beneficenza, la cui missione è migliorare la vita delle persone attraverso il cibo. Jamie collabora con diversi periodici, in Inghilterra e nel mondo, a cominciare dalla sua rivista Jamie’s Magazine. Attualmente vive tra Londra e l’'Essex con la moglie Jools e i figli.




    Fonte:
    © www.affaritaliani.it/rubriche/cibo_...vier300812.html,
    web,crediti immagini:www.tealibri.it,www.ibs.it,www.channel4.com,www.lafiammante.it
     
    Top
    .
33 replies since 11/9/2014, 13:52   2793 views
  Share  
.