GIADA DE LAURENTIIS ... “tra cinema e cucina”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliascardone
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline


    Giada De Laurentiis


    550_102133283


    Suo nonno è il famoso produttore cinematografico Dino De Laurentiis, la bisnonna materna era inglese e la nonna era l'anglo-italiana Silvana Mangano. Giada De Laurentiis è nata a Roma e si è trasferita in America all’età di 7 anni. Giada ha un’innata passione per la cucina e studia a Le Cordon Bleu. Una volta tornata a Los Angeles inizia a lavorare come cuoca di altissimo livello per poi realizzare il suo primo show di cucina che la lancerà in una carriera televisiva di successo. Oggi Giada è una delle più note e importanti personalità culinarie d’America.



    .. La biografia ...


    Giada De Laurentiis (Roma, 22 agosto 1970) è una conduttrice televisiva, cuoca e scrittrice statunitense, di origine italiana.

    E' la figlia maggiore di Veronica De Laurentiis e del suo primo marito, il produttore Alex De Benedetti che è stato uno stretto collaboratore del nonno materno di Giada, il produttore cinematografico Dino De Laurentiis. Da bambina, spesso si ritrovava nella cucina di famiglia e trascorreva molto tempo nel ristorante del nonno, il DDL Foodshow. I suoi genitori, sposatisi nel febbraio 1970, successivamente hanno divorziato, successivamente Giada e i suoi fratelli, Eloisa, una truccatrice e i fratelli Igor e Dino Alexander II, un editor di film di Hollywood che è morto di melanoma nel 2003, si trasferirono nella California meridionale, dove hanno preso il cognome della madre. Il patrigno, secondo marito della madre, è il produttore Ivan Kavalsky.

    Ha frequentato la University of California a Los Angeles, ottenendo nel 1996 la laurea in antropologia sociale dopo il diploma alla Marymount High School sempre a Los Angeles. Dopo gli studi è diventata una cuoca di altissimo livello, nonché una delle personalità più note del mondo culinario statunitense.

    Ha realizzato oltre 200 puntate (dal 2008) della trasmissione Giada at Home, trasmessa negli Stati Uniti da Food Network. Fa parte con regolarità anche del cast di Today, programma mattutino della NBC, è fondatrice della società d'affari di catering chiamata con le sue iniziali, GDL Foods. Nell'ambito degli Emmy Awards 2008 ha vinto il Daytime Emmy Award nella categoria "Outstanding Lifestyle Host", e sempre nel 2012 è stata inserita nella Culinary Hall of Fame.


    2477-10588_giada-de-laurentiis

    Alcuni suoi programmi in Italia
    vengono trasmessi dal 2014 sul canale Fine Living.



    .. La carriera nei dettagli...


    Si è formata professionalmente a Le Cordon Bleu di Parigi, con l'aspirazione di diventare un pasticcere; dopo il ritorno negli Stati Uniti, è diventata uno chef professionista che lavora in diversi ristoranti di Los Angeles, in particolare la Wolfgang Puck posseduta dalla Spago. In seguito ha lavorato come stilista di cibo ed è stato contattato dalla Food Network, dopo lo styling di un pezzo su Food & Wine Magazine nel 2002.

    A partire dal 2003, il suo Emmy Award-winning show cooking durante il giorno, tutti i giorni, caratterizzato da piatti veloci, ricette italiane sane e soddisfacenti. Sul suo Chefography, un programma-biografia su Food Network, ha ammesso che non ha mai voluto far parte dello show business come la sua famiglia. Si sentiva molto a disagio di fronte alla telecamere quando ha iniziato l'hosting di tutti i giorni, ma da allora, quando va onda, è diventata più aperta e rilassata. Quando è andato in onda il primo programma, il Food Network ha ricevuto lettere che accusavano la rete di aver assunto una modella o un'attrice che fingeva di cucinare invece di un vero chef. E da allora è diventato noto il suo marchio di fabbrica di usare delle parole italiane all'interno di frasi in inglese.

    A ottobre del 2006 è stata ospite a Dietro la Bash, il programma prendeva in esame il processo di ristorazione dietro le stravaganze di grandi eventi come i Grammy Awards. Nel gennaio 2007 ha debuttato su Food Network a De Laurentiis-hosted, di Giada Fughe di fine settimana; in questo programma si recava in note località (come Seattle, South Beach, San Francisco, Napa e Jackson Hole, Wyoming ) visitando i locali preferiti per le sue destinazioni culinarie. In un episodio del novembre 2006 di Ferro Chef America, la De Laurentiis e Bobby Flay hanno gareggiato contro Rachael Ray e Mario Batali, furono sconfitti.

    Nel 2007, è apparsa come presentatrice sui inaugurali Food Network Awards. Nel giugno 2007, ha ospitato una due-parte Food Network uno speciale intitolato 'Giada in Paradiso', in due locali di Santorini, in Grecia e Capri, in Italia. Giada è apparsa molte volte ospite come giudice, nella terza stagione di The Next Food Network Stella, andato in onda nel 2007. Nel 2008, ha vinto un Daytime Emmy Award per Outstanding Lifestyle Host .

    Nel 2008, Giada De Laurentiis e il Gruppo Barilla, hanno lanciato una linea gourmet di prodotti di celebrità dell' Accademia Barilla. Nello stesso anno, Giada at Home in anteprima, che mostra Giada in cucina nella preparazione dei pasti e party per la famiglia e gli amici, lo spettacolo è girato su un set che è molto simile a casa sua. Ha partecipato come giudice nella stagione 7 di Food Network Star con lo chef Bobby Flaye, nella stagione 8 ha assunto un nuovo ruolo come leader di una squadra di cinque cuochi in competizione con Bobby Flay e di rispettive squadre di Alton Brown.

    Nel 2009, ha prestato la voce a "Paulette", un personaggio di Handy Manny, un cartone animato per bambini.


    Paulette

    image003fiada


    Nel mese di luglio 2014, Giada ha aperto il suo primo ristorante 'GIADA' all'interno del Cromwell a Las Vegas, in Nevada. Il ristorante offre posti a sedere nella sala da pranzo, salotto, o patio esterno con vista sulle fontane del Bellagio e Caesars Palace. Il menu comprende GIADA cucina italiana con influenze californiane, tra cui "gli spaghetti al limone, pollo alla cacciatora, polpette di pollo al marsala ed erbe, focaccia al rosmarino e focaccia con limone e verdure, rigatoni alla bolognese, in stile familiare, si possono trovare anche ricette di cucina vegana e opzioni senza glutine nonché una stazione antipasto. E gli ospiti del ristorante possono guardare gli chef dalla cucina aperta, mentre preparano il cibo.


    .. La famiglia ...


    Il 25 maggio del 2003, Giada ha sposato il fashion designer Todd Thompson e il 29 marzo del 2008 la coppia ha avuto l'unica figlia, Jade Marie, che viene chiamata Giada dalla mamma. Pur riconoscendo quanto sia speciale l'esperienza di avere avuto un bambino, non ha intenzione di averne altri rimanendo concentrata sulla sua carriera e affermando, "Ho così tanti bambini:..il lavoro, Todd e Jade"


    3370340_3



    Giada%20De%20Laurentiis-20130603-10

    giada2

    con il marito Todd e la figlia Jade Marie


    ... I prodotti, la pubblicità ...


    Giada de Laurentiis
    ormai da anni ha il proprio
    volto su pasta, sughi, pentole e utensili
    da cucina del colosso Target, con
    ottimi risultati di vendita e
    di critica.




    Giada de Laurentiis in una famosa pubblicità per la sua linea di prodotti per Target




    012810-sah-400

    giada-de-laurentiis_280x185

    Pasta e sugo: la cucina italiana di Giada per Target


    ... I libri ...


    Everyday italiano: 125 Semplice e deliziose ricette - New York: Clarkson Potter
    Cene di famiglia di Giada - New York: Clarkson Potter
    Pasta tutti i giorni - New York: Clarkson Potter - (2007)
    La cucina di Giada: Nuove specialità italiane - New York: Clarkson Potter - (2008)
    Giada at Home: Ricette di famiglia dall'Italia e California - New York: Clarkson Potter - (2010)
    Weeknights con Giada: Ricette semplici e veloci per rinnovare cena - New York: Clarkson Potter - (2012)
    Feel Good cibo Giada - New York: Clarkson Potter - (2013)


    delaurentiis_g_everydaypasta_200w



    giada-de-laurentiis-display-at-Target


    ... Premi e nomination...


    Daytime Emmy Award, Winner Outstanding Lifestyle Host - (2008)
    Daytime Emmy Award, eccezionale Nomina Lifestyle Host -(2010)
    Daytime Emmy Award, eccezionale Nomina Lifestyle Host - (2012)
    Gracie Award, Outstanding Host -(2012)
    Culinary Hall of Fame - (2012)




    Giada da piccola

    dino-kHBI-U430101236830140EYB-415x510@Cucina-Web

    con il nonno Dino, nel giorno del matrimonio

    'Giada De Laurentiis, soprannominata il "powerhouse petite" dalla rivista Town & Country rivista, è alta "poco meno di cinque piedi e due pollici".'



    FONTE:
    © www.fineliving.it/volti/presentatore/6/giada-de-laurentiis,
    © http://it.wikipedia.org/wiki/Giada_De_Laurentiis,
    © http://en.wikipedia.org/wiki/Giada_De_Laurentiis,
    web,www.lazygirls.info,www.sceneboston.com,www.vanityfair.it,www.ladyandtheblog.com,handymanny.
    wikia.com,galleryhip.com,www.milanostile.it,www.sceneboston.com,www.lhj.com,www.ladyandtheblog.
    com,la-confidential,magazine.com,www.lifamilies.com,www.starpulse.com,www.lehighvalleylive.com,www.
    howcelebritiesloseweight.com,cookingforone-stacy.blogspot.com,momspotted.com,news.instyle.com,www.
    vanityfair.it,www.lhj.com,www.cookbookswelove.com,www.lehighvalleylive.com,www.babysavers.com,www.
    facebook.com/LuxuryBooks.it,cucina.corriere.it,twitchy.com


    Edited by giuliascardone - 29/3/2015, 22:12
     
    Top
    .
11 replies since 28/8/2014, 16:31   7652 views
  Share  
.