GIADA DE LAURENTIIS ... “tra cinema e cucina”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline


    Giada De Laurentiis


    550_102133283


    Suo nonno è il famoso produttore cinematografico Dino De Laurentiis, la bisnonna materna era inglese e la nonna era l'anglo-italiana Silvana Mangano. Giada De Laurentiis è nata a Roma e si è trasferita in America all’età di 7 anni. Giada ha un’innata passione per la cucina e studia a Le Cordon Bleu. Una volta tornata a Los Angeles inizia a lavorare come cuoca di altissimo livello per poi realizzare il suo primo show di cucina che la lancerà in una carriera televisiva di successo. Oggi Giada è una delle più note e importanti personalità culinarie d’America.



    .. La biografia ...


    Giada De Laurentiis (Roma, 22 agosto 1970) è una conduttrice televisiva, cuoca e scrittrice statunitense, di origine italiana.

    E' la figlia maggiore di Veronica De Laurentiis e del suo primo marito, il produttore Alex De Benedetti che è stato uno stretto collaboratore del nonno materno di Giada, il produttore cinematografico Dino De Laurentiis. Da bambina, spesso si ritrovava nella cucina di famiglia e trascorreva molto tempo nel ristorante del nonno, il DDL Foodshow. I suoi genitori, sposatisi nel febbraio 1970, successivamente hanno divorziato, successivamente Giada e i suoi fratelli, Eloisa, una truccatrice e i fratelli Igor e Dino Alexander II, un editor di film di Hollywood che è morto di melanoma nel 2003, si trasferirono nella California meridionale, dove hanno preso il cognome della madre. Il patrigno, secondo marito della madre, è il produttore Ivan Kavalsky.

    Ha frequentato la University of California a Los Angeles, ottenendo nel 1996 la laurea in antropologia sociale dopo il diploma alla Marymount High School sempre a Los Angeles. Dopo gli studi è diventata una cuoca di altissimo livello, nonché una delle personalità più note del mondo culinario statunitense.

    Ha realizzato oltre 200 puntate (dal 2008) della trasmissione Giada at Home, trasmessa negli Stati Uniti da Food Network. Fa parte con regolarità anche del cast di Today, programma mattutino della NBC, è fondatrice della società d'affari di catering chiamata con le sue iniziali, GDL Foods. Nell'ambito degli Emmy Awards 2008 ha vinto il Daytime Emmy Award nella categoria "Outstanding Lifestyle Host", e sempre nel 2012 è stata inserita nella Culinary Hall of Fame.


    2477-10588_giada-de-laurentiis

    Alcuni suoi programmi in Italia
    vengono trasmessi dal 2014 sul canale Fine Living.



    .. La carriera nei dettagli...


    Si è formata professionalmente a Le Cordon Bleu di Parigi, con l'aspirazione di diventare un pasticcere; dopo il ritorno negli Stati Uniti, è diventata uno chef professionista che lavora in diversi ristoranti di Los Angeles, in particolare la Wolfgang Puck posseduta dalla Spago. In seguito ha lavorato come stilista di cibo ed è stato contattato dalla Food Network, dopo lo styling di un pezzo su Food & Wine Magazine nel 2002.

    A partire dal 2003, il suo Emmy Award-winning show cooking durante il giorno, tutti i giorni, caratterizzato da piatti veloci, ricette italiane sane e soddisfacenti. Sul suo Chefography, un programma-biografia su Food Network, ha ammesso che non ha mai voluto far parte dello show business come la sua famiglia. Si sentiva molto a disagio di fronte alla telecamere quando ha iniziato l'hosting di tutti i giorni, ma da allora, quando va onda, è diventata più aperta e rilassata. Quando è andato in onda il primo programma, il Food Network ha ricevuto lettere che accusavano la rete di aver assunto una modella o un'attrice che fingeva di cucinare invece di un vero chef. E da allora è diventato noto il suo marchio di fabbrica di usare delle parole italiane all'interno di frasi in inglese.

    A ottobre del 2006 è stata ospite a Dietro la Bash, il programma prendeva in esame il processo di ristorazione dietro le stravaganze di grandi eventi come i Grammy Awards. Nel gennaio 2007 ha debuttato su Food Network a De Laurentiis-hosted, di Giada Fughe di fine settimana; in questo programma si recava in note località (come Seattle, South Beach, San Francisco, Napa e Jackson Hole, Wyoming ) visitando i locali preferiti per le sue destinazioni culinarie. In un episodio del novembre 2006 di Ferro Chef America, la De Laurentiis e Bobby Flay hanno gareggiato contro Rachael Ray e Mario Batali, furono sconfitti.

    Nel 2007, è apparsa come presentatrice sui inaugurali Food Network Awards. Nel giugno 2007, ha ospitato una due-parte Food Network uno speciale intitolato 'Giada in Paradiso', in due locali di Santorini, in Grecia e Capri, in Italia. Giada è apparsa molte volte ospite come giudice, nella terza stagione di The Next Food Network Stella, andato in onda nel 2007. Nel 2008, ha vinto un Daytime Emmy Award per Outstanding Lifestyle Host .

    Nel 2008, Giada De Laurentiis e il Gruppo Barilla, hanno lanciato una linea gourmet di prodotti di celebrità dell' Accademia Barilla. Nello stesso anno, Giada at Home in anteprima, che mostra Giada in cucina nella preparazione dei pasti e party per la famiglia e gli amici, lo spettacolo è girato su un set che è molto simile a casa sua. Ha partecipato come giudice nella stagione 7 di Food Network Star con lo chef Bobby Flaye, nella stagione 8 ha assunto un nuovo ruolo come leader di una squadra di cinque cuochi in competizione con Bobby Flay e di rispettive squadre di Alton Brown.

    Nel 2009, ha prestato la voce a "Paulette", un personaggio di Handy Manny, un cartone animato per bambini.


    Paulette

    image003fiada


    Nel mese di luglio 2014, Giada ha aperto il suo primo ristorante 'GIADA' all'interno del Cromwell a Las Vegas, in Nevada. Il ristorante offre posti a sedere nella sala da pranzo, salotto, o patio esterno con vista sulle fontane del Bellagio e Caesars Palace. Il menu comprende GIADA cucina italiana con influenze californiane, tra cui "gli spaghetti al limone, pollo alla cacciatora, polpette di pollo al marsala ed erbe, focaccia al rosmarino e focaccia con limone e verdure, rigatoni alla bolognese, in stile familiare, si possono trovare anche ricette di cucina vegana e opzioni senza glutine nonché una stazione antipasto. E gli ospiti del ristorante possono guardare gli chef dalla cucina aperta, mentre preparano il cibo.


    .. La famiglia ...


    Il 25 maggio del 2003, Giada ha sposato il fashion designer Todd Thompson e il 29 marzo del 2008 la coppia ha avuto l'unica figlia, Jade Marie, che viene chiamata Giada dalla mamma. Pur riconoscendo quanto sia speciale l'esperienza di avere avuto un bambino, non ha intenzione di averne altri rimanendo concentrata sulla sua carriera e affermando, "Ho così tanti bambini:..il lavoro, Todd e Jade"


    3370340_3



    Giada%20De%20Laurentiis-20130603-10

    giada2

    con il marito Todd e la figlia Jade Marie


    ... I prodotti, la pubblicità ...


    Giada de Laurentiis
    ormai da anni ha il proprio
    volto su pasta, sughi, pentole e utensili
    da cucina del colosso Target, con
    ottimi risultati di vendita e
    di critica.




    Giada de Laurentiis in una famosa pubblicità per la sua linea di prodotti per Target




    012810-sah-400

    giada-de-laurentiis_280x185

    Pasta e sugo: la cucina italiana di Giada per Target


    ... I libri ...


    Everyday italiano: 125 Semplice e deliziose ricette - New York: Clarkson Potter
    Cene di famiglia di Giada - New York: Clarkson Potter
    Pasta tutti i giorni - New York: Clarkson Potter - (2007)
    La cucina di Giada: Nuove specialità italiane - New York: Clarkson Potter - (2008)
    Giada at Home: Ricette di famiglia dall'Italia e California - New York: Clarkson Potter - (2010)
    Weeknights con Giada: Ricette semplici e veloci per rinnovare cena - New York: Clarkson Potter - (2012)
    Feel Good cibo Giada - New York: Clarkson Potter - (2013)


    delaurentiis_g_everydaypasta_200w



    giada-de-laurentiis-display-at-Target


    ... Premi e nomination...


    Daytime Emmy Award, Winner Outstanding Lifestyle Host - (2008)
    Daytime Emmy Award, eccezionale Nomina Lifestyle Host -(2010)
    Daytime Emmy Award, eccezionale Nomina Lifestyle Host - (2012)
    Gracie Award, Outstanding Host -(2012)
    Culinary Hall of Fame - (2012)




    Giada da piccola

    dino-kHBI-U430101236830140EYB-415x510@Cucina-Web

    con il nonno Dino, nel giorno del matrimonio

    'Giada De Laurentiis, soprannominata il "powerhouse petite" dalla rivista Town & Country rivista, è alta "poco meno di cinque piedi e due pollici".'



    FONTE:
    © www.fineliving.it/volti/presentatore/6/giada-de-laurentiis,
    © http://it.wikipedia.org/wiki/Giada_De_Laurentiis,
    © http://en.wikipedia.org/wiki/Giada_De_Laurentiis,
    web,www.lazygirls.info,www.sceneboston.com,www.vanityfair.it,www.ladyandtheblog.com,handymanny.
    wikia.com,galleryhip.com,www.milanostile.it,www.sceneboston.com,www.lhj.com,www.ladyandtheblog.
    com,la-confidential,magazine.com,www.lifamilies.com,www.starpulse.com,www.lehighvalleylive.com,www.
    howcelebritiesloseweight.com,cookingforone-stacy.blogspot.com,momspotted.com,news.instyle.com,www.
    vanityfair.it,www.lhj.com,www.cookbookswelove.com,www.lehighvalleylive.com,www.babysavers.com,www.
    facebook.com/LuxuryBooks.it,cucina.corriere.it,twitchy.com


    Edited by giuliascardone - 29/3/2015, 22:12
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    «Nonno Dino? Mi diede l’ok a far la cuoca
    Ma soltanto perché ero una donna»


    GiadaDeLaurentiis-01


    di Chiara Maffioletti


    La vita per Giada De Laurentiis sembrava avere un corso già deciso in partenza. Se tuo nonno, Dino, è uno dei produttori cinematografici più influenti al mondo, se tua nonna è Silvana Mangano e se tutte le persone della tua famiglia hanno sempre e solo lavorato nel cinema, è facile pensare che anche il tuo destino sia quello. Il peso di un cognome tanto importante avrebbe dovuto ancorarla dentro i confini che — anche se comodi —, altri avevano tracciato per lei.



    Ma qualcosa non è andato secondo le previsioni: Giada De Laurentiis non lavora nel cinema ma in televisione e non come produttrice ma come chef. Negli Stati Uniti questa donna minuta di 43 anni, con i capelli lunghi e gli occhi brillanti è un mito: da anni è in onda con diversi programmi di cucina (ha vinto anche un Emmy) e lifestyle, due dei quali arriveranno ora in Italia, sul nuovo canale del digitale Fine Living: «Weekend con Giada» (in onda dal lunedì al venerdì alle 20.45) e «In cucina con Giada» (dal lunedì al venerdì alle 11.05). Un impero costruito non alzando muri ma abbattendoli, uno dietro l’altro, facendo crollare con loro tanti pregiudizi. Per primi quelli del nonno. «Mi sono trasferita in America a sei anni. Nella mia famiglia si faceva quello che diceva mio nonno: lui è partito e così siamo andati tutti con lui». Gli inizi non sono stati facili: «Parlavo italiano in casa, era la regola, mentre a scuola inglese. Ma il mio cognome mi faceva sentire diversa.

    «Mi vergognavo
    a sentire parlare in italiano.
    Poi l’orgoglio per le
    mie origini si è
    rafforzato»


    Negli anni 70 non era come oggi: adesso negli Stati Uniti amano tutto quello che è italiano. Allora no». E così, quando la mamma di Giada, Veronica, attrice, andava a prenderla, finite le lezioni, «mi parlava in italiano e io mi vergognavo così tanto... Le dicevo: smettila, ti prego». Crescendo, l’orgoglio per le origini ha iniziato a palpitare. Ma qualcosa la sorprende ancora: «Le persone sono così innamorate della cultura che rappresento: non lo capisco, ma va bene», dice svelando un sorriso da star americana. «La mia fortuna è stata essere una ragazza: se fossi stata maschio la mia famiglia non mi avrebbe lasciato fare quello che ho fatto. Mio nonno considerava la passione per la cucina una stupidaggine, ma visto che ero una donna, alla fine mi ha detto: “Fallo”. Ma mio fratello, i miei cugini maschi no, non avrebbero potuto».

    E quando è arrivato il successo, «per lui è stato uno choc. Aveva sempre un po’ paura. Diceva: “Il nostro nome è rispettato, rischi di rovinarlo”. Aveva anche iniziato a dirmi che non potevo usare il sugo in barattolo, perché non era cibo italiano. “Non puoi mettere il mio nome su quel cibo”, diceva. Io: “Ma è il mio cibo”. E lui: “No, è il nostro”. Dopo un po’ però ha capito”. Lei invece ha capito di aver preso la strada giusta solo sei anni fa: «Ci ho messo tanto tempo. Prima le donne che cucinavano in tv negli Stati Uniti non erano simili a me», spiega, facendo riferimento al suo aspetto fisico. «All’inizio mi dicevano: sei una modella o un’attrice che hanno preso per cucinare italiano. Ci ho messo anni a dimostrare che non era vero». L’ha aiutata la nascita di sua figlia: «Con lei mi sono detta che non dovevo più convincere nessuno di nulla. E ho avvertito più rispetto dalle donne: forse mi sentivano più vicina».

    «Se sei
    femmina e bella
    devi vincere tanti
    pregiudizi»


    Ma i pregiudizi per una donna — specie se bella — che vuole fare lo chef sono tanti. Anche negli Stati Uniti: «Questo è un lavoro dominato da uomini. Dappertutto è lo stesso. Sto aprendo il mio primo ristorante, a Las Vegas: non ci sono donne chef in tutta la città. Se sei bella poi, non puoi essere brava». Nei primi show le avevano chiesto di «camuffare» la sua avvenenza: «Mi dicevano di mettermi camicie un po’ larghe, senza forma. E niente di scollato. Non ho accettato. Puoi sentirti bella e cucinare bene: una cosa non esclude l’altra».

    Bellezza e bravura, chef e donna, Italia e America. Il talento forse più grande di Giada De Laurentiis è conciliare realtà considerate, anche a torto, distanti. Una nuova sfida quale potrebbe essere ora? «Visto che adesso produco i miei show — una cosa che fa la mia famiglia e ora faccio anche io —, il prossimo passo potrebbe essere farne uno in Italia»..

    (26 marzo 2014)






    giada8_MGbig

    giada10_MGbig



    Fonte:
    © http://cucina.corriere.it/persone/14_marzo...475c5f9ab.shtml
    web,www.zimbio.com,www.oregonlive.com
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    La primadonna degli chef?
    È la nipote di De Laurentiis



    di Jacopo Granzotto


    Le sue ricette fanno tendenza, spopola in tv e in libreria, aprirà persino un ristorante a Las Vegas. Giada è bellissima. E prende l'America per la gola


    Giada-Gansevoort


    «Stai dappertutto, scrivi un sacco di libri, spadroneggi nei nostri canali gastronomici, dai lezioni all'università, sei intervistata tutti i giorni.

    Non ti basta?» Scherza, naturalmente, l'intervistatore della Cnn. Osserva questo fenomeno venuto da lontano. Quella piccola, spigliata, 42enne prezzemolina italiana che parla un inglese perfetto e con un cognome che conta come De Laurentiis è una di quelle per cui varrebbe la pena essere orgogliosi. È Giada, la De Laurentiis più conosciuta nel mondo: Aurelio, il presidente del Napoli, se ne faccia una ragione. Giada è uno chef rinomato, fisicamente una via di mezzo tra Natalie Portman e Lorena Bianchetti. Buon sangue non mente. Giada - ritorno alle origini - viene da una stirpe di pastai: il papà di Dino, Rosario, aveva un laboratorio a Torre Annunciata dove c'era sempre la fila fuori. Negli Stati Uniti, dove ha condotto Everyday Italian e ora Giada at Home, ora incominciano a trovargli difetti: ha la testa troppo grossa e un naso non propriamente piccolo. E capirai. Quando c'è di mezzo l'invidia nessuno è perfetto, chiedete alla Clerici, l'equivalente italiano. Romana, figlia di Veronica De Laurentiis e Alex De Benedetti ha avuto per nonni Dino De Laurentiis e Silvana Mangano. Come dire la storia del miglior cinema italiano, tanto per gradire.

    Ma Giada ha dovuto vincere più di un pregiudizio. All'inizio, intorno al 2004, i telespettatori avevano accusato il canale Food Network di giocare sporco, scegliendo una modella che non sapeva cucinare ma era solo in grado di mostrare le grazie a intermittenza. E in effetti i primi filmati rintracciabili su Youtube mostrano qualche spaghetto pasticciato in improbabili sughi e un bel decolletè. Tutto risolto con pratica e molta passione, fidando in un carattere aperto e battagliero. Ora le ricette fanno tendenza, gli ascolti sono ottimi e la gente si fionda in libreria per farsi autografare i libri. In Italia «La mia cucina tutti i giorni», editore Luxury Book, ha venduto bene. La blogosfera, poi, l'adora, soprattutto per la bellezza e la simpatia. Spesso il cibo passa in secondo piano. Insomma, roba da rivolerla in patria se non fosse che ormai è lanciata altrove e difficilmente la rivedremo.

    Giada, sposata da 10 anni allo stilista Todd Thompson che gli ha dato una figlia, Jade Marie di quattro anni, è pronta al clamoroso sbarco a Las Vegas dove l'anno prossimo a Sin City aprirà il suo primo ristorante. Un lussuoso locale senza precedenti ubicato al secondo piano di un nuovo megaresort, il «Gansevoort» sopra il casinò e con vista mozzafiato sulla «Strip» e sulle spettacolari fontane del Bellagio. Cucina a vista come detta la moda di oggi e una sfilza di vip già in lista d'attesa faranno il resto. Tanto i posti a sedere sono 308. Racconta soddisfatta: «Fin da piccola sognavo di avere un ristorante tutto mio, proprio come quello di mio nonno. In passato ha avuto qualche opportunità, ma non mai avuto il coraggio di sfruttarle, volevo aspettare di essere pronta a una sfida ambiziosa cpome questa». Del resto l'ubicazione, la vista e l'opportunità di mangiare all'aperto erano occasioni da non lasciarsi sfuggire. La sua, annuncia, sarà una proposta che unirà le origini italiane e romane in particolare con un pizzico di modernità californiana. «Giada è un gioiello - aggiunge Jeffrey Frederick, vice presidente della Caesars Entertainment - ed è la prima grande personalità femminile che raggiunge la nostra famiglia e si adatterà alla perfezione con il nostro schieramento di grandi chef». Gordon Ramsey, guardati le spalle...

    (sab, 31/08/2013 - 08:00)




    Fonte:
    © www.ilgiornale.it/news/interni/prim...iis-946652.html,
    web,www.zagat.com,www.forbes.com,twitter.com/GDeLaurentiis,www.
    facebook.com/CromwellVegas,www.vegasnews.com


    Edited by gheagabry1 - 8/4/2023, 23:23
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Il nuovo ristorante di
    Giada De Laurentiis a Las Vegas










    Fonte:© Parade Magazine,www.youtube.com,www.foodandwine.com,www.veooz.com,vegas.eater.com
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Giada De Laurentiis:
    Cucinare che passione!”




    giada


    di Andrea Sparaciari


    Tv – Giada De Laurentiis, popolare chef italo-americana, nipote del produttore Dino De Laurentiis, è il volto per l’Italia di Fine Living, il nuovo canale di lifestyle da oggi al n.49 del digitale terrestre.

    22517-leangif-tzkw

    Giada, è più difficile pensare a un programma di cucina diretto agli italiani?
    Le mie ricette si rifanno alla tradizione del Belpaese ma sono adattate al gusto americano, e agli ingredienti disponibili in Usa. Ora è più facile recuperare certi ingredienti ma quando ho iniziato era difficile...

    I palinsesti sono pieni di programmi culinari: il suo per cosa si caratterizza?
    Le stesse cose che han reso popolare i miei programmi in America li faranno apprezzare anche qui. I miei show sono aspirazionali e, come l'America guarda all'Italia con ammirazione, molti italiani fanno altrettanto con gli States.

    Non teme una saturazione?
    No, c'è spazio per tutti. Scripps permette ai propri talent di essere se stessi, ma è chiaro che alcuni hanno maggiore successo di altri... A me piacerebbe fare un programma qui, portando chef americani, e che i miei libri fossero tradotti in italiano.

    In Italia molti vedono un programma di cucina e pensano di poter cambiare la propria vita...
    Essere uno chef professionista è difficile, le mie ricette invece hanno lo scopo di prendere confidenza con la cucina e con i piatti che si preparano...

    Per chi le piacerebbe cucinare e perché?
    Per il Papa, lui è un’ispirazione per il mondo intero. Ha reso la religione attraente per molti.

    (26/03/2014 6:03)




    Fonte:
    © www.metronews.it/master.php?pagina=...d_notizia=20232,
    web,stellassmile.com,pandawhale.com,magazine.foxnews.com
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Giada De Laurentiis alla
    conferenza di presentazione di Fine Living Italia






    Fonte:di © Funweek.it,www.youtube.com,web
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Cucina, viaggi, moda:
    sul nuovo canale Fine Living Italia



    (KIKA) - MILANO - Giada De Laurentiis è stata la protagoniste della conferenza stampa, moderata da Tamara Donà, di presentazione di Fine Living Italia, nuovo network visibile sul canale 49 del digitale terrestre a partire da prossimo 26 marzo.
    Di proprietà di Scripps Networks, il gruppo americano titolare di grandi brand televisivi come Food Network, DIY Network e Travel Channel, il palinsesto della nuova rete si concentrerà su una parola sola: lifestyle, dedicandosi a cucina, viaggi e moda.

    Andrea Paoletti, direttore del canale già presente in 70 paesi, ha così commentato lo spirito del nuovo network: " È una rete che ha un carattere internazionale e propone programmi che risolvono i problemi quotidiani, ma permettono anche di sognare".

    Giada De Laurentiis, nipote del produttore Dino, porterà anche nel nostro Paese lo show Giada at home, che le ha dato la celebrità negli Stati Uniti.

    (25/mar/2014 )




    Fonte:
    © https://it.notizie.yahoo.com/foto/cucina-v...-141006122.html,
    web
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Giada a Las Vegas


    giada


    Di Teresa Cremona


    Giada De Laurentiis apre il suo primo
    ristorante, il nome scelto è Giada, la cucina è ovviamente italiana


    Il Giada Restaurant è situato al secondo piano del nuovo boutique hotel Cromwell Las Vegas, e può ospitare fino a 300 ospiti tra sale da pranzo, soggiorno e terrazza. Con un menu ispirato a Roma, GIADA serve una vasta gamma di piatti italiani arricchiti da influenze californiane, piatti d’autore ed anche dolci e gelati fatti in casa. Mentre aspettano gli ospiti possono vedere gli chef al lavoro o godere dal terrazzo la vista panoramica sullo Strip.

    ‘La mia famiglia è stata fondamentale per la mia formazione e si può vedere la loro influenza nel design degli interni, nella decorazioni e nei piatti’ ha detto Giada De Laurentis, ‘Tanti dettagli dell’arredamento sono stati influenzati dai miei ricordi e sono vicini e cari al mio cuore.
    Quindi quando gli ospiti arrivano nel mio ristorante, voglio che si sentono come se stessero venendo a casa mia per cena.

    GIADA è aperto tutti i giorni:
    17:00-22:30 Domenica a Giovedi
    05:00-23:00 Venerdì e Sabato.

    Per informazioni:
    www.thecromwell.com.

    (10 giugno 2014)






    Fonte:
    © www.thetravelnews.it/2014/06/giada-a-las-vegas/,
    web,upscalelivingmag.com,www.timessquaregossip.com
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Al cinema preferisco i fornelli



    di Sara Faillaci


    Invece del business di famiglia ha scelto la cucina. Da dodici anni in America è una star grazie a Everyday Italian, il programma che le ha fatto vincere un Grammy. Dal 26 marzo arriva anche in Italia con Weekend con Giada, un format tra lifestyle e food


    Giada+De+Laurentiis


    In America è una star, in Italia potrebbe diventarlo presto. Parliamo di Giada De Laurentiis, unica della famiglia a non lavorare nel cinema ma ad aver preferito al set i fornelli. Anche se poi su un set (televisivo) c'è finita lo stesso e da 12 anni conduce programmi di cucina e lifestyle di successo negli Stati Uniti. Con Everyday Italian, che ha debuttato nel 2002, si è aggiudicata un Emmy (il principale riconoscimento televisivo americano) come miglior conduttrice di un programma sul lifestyle. Weekend con Giada (titolo originale: Giada's Weekend Getaways) è invece il format da prima serata con cui va in onda da sette anni in America e che sta per essere trasmesso in Italia (su Fine Living canale 49 dal lunedì al venerdì alle 20.45) dal 26 marzo. Ogni puntata racconta un fine settimana di tre giorni nei posti più cool degli Stati Uniti a caccia di locali e specialità da provare in ogni città.

    Giada, che ha 43 anni, è la figlia di Veronica, primogenita di Dino De Laurentiis e di Silvana Mangano. Da quando ha 8 anni vive a Los Angeles, dove attualmente conduce il programma Giada at Home, dove prepara pasti per la sua famiglia e i suoi amici a casa. In questa intervista racconta per per la prima volta il suo legame con l'Italia.

    Ha una famiglia tutta italiana eppure vive da quando ha 8 anni in America. Perché?
    «Sono venuta qui da piccola; mio nonno, Dino De Laurentiis, dopo il successo in Italia voleva conquistare l'America. Abbiamo vissuto un paio d'anni a New York, poi con mia madre Veronica ci siamo trasferite a Los Angeles e ci siamo fermate. La mia famiglia è molto famosa in Italia ma qui mio nonno non è così conosciuto: volevo trovare da sola la mia strada e avere successo non per il cognome ma per le mie capacità».

    Perché non lavora nel cinema?
    «C'erano già troppi De Laurentiis in quel campo. Provai a recitare da bambina in un film con mia zia Raffaella ma ero molto timida, il set non faceva per me. Il mio sogno è sempre stato diventare un grande chef. Il nonno aveva un ristorante, il DDL Foodshow, le prime ricette italiane le ho imparate dai nonni: da Dino soprattutto sughi e paste, da Silvana riso e zuppe. Dopo la laurea in Antropologia, sono andata a lavorare a Parigi al Cordon Bleu e poi, una volta tornata a Los Angeles, al famoso ristorante Spago di Wolfgang Puck a Beverly Hills».

    Come è arrivata a lavorare in televisione?
    «La rivista Food & Wine mi chiese di preparare un pranzo per mio nonno e la nostra famiglia; mi notò il canale Food Network con cui nel 2002 debuttai con Everyday Italian, un programma dove mostro come si preparano piatti sani e gustosi della cucina italiana. Da lì sono arrivati gli altri programmi e anche tanti libri (tutti finiti ai primi posti della classifica del New York Times, ndr), che ripropongono ricette e stili di vita che racconto in tv».

    Se dovesse spiegare il segreto del suo successo?
    «Gli americani amano il cibo italiano ma americanizzato: io parto dalle ricette tradizionali dei miei nonni e le adatto con gli ingredienti tipici della California, Uno dei miei piatti più famosi, per esempio, sono gli spaghetti al limone: non credo che in Italia li mangereste mai. L'altra intuizione è stata capire che le donne oggi hanno sempre meno tempo, quindi mostro ricette che si possono preparare velocemente».

    Ha mai pensato di aprire un ristorante?
    «Ho già una società di catering, la GDL Foods, ma a metà maggio aprirò anche il mio primo ristorante, Giada, all'interno del The Cromwell hotel sullo Strip di Las Vegas».

    Lei ha sposato un americano e ha una figlia di sei anni. Chi cucina a casa?
    «Io naturalmente, ma è diverso rispetto a quando lavoro. Anche mia figlia Jade cucina con me ed è molto brava. È importante, soprattutto in America, che i bambini conoscano da subito i cibi sani e nutrienti; per questo ho costruito un Learning Garden presso una scuola qui a Los Angeles dove coltivano verdura e erbe aromatiche che usano per preparare il cibo agli alunni».

    La manderebbe come concorrente a Masterchef junior?
    «No ma molti bambini si divertono. Dipende molto dai giudici».

    Che legame ha mantenuto con l'Italia?
    «Sono le mie radici. Fino a tre anni fa, quando era vivo il nonno, ci trovavamo tutti a Capri ad agosto. Da allora continuo a venire una volta all'anno a Roma, a casa dei miei cugini Aurelio con suo figlio Luigi. Ho iscritto mia figlia di sei anni a un corso di italiano perché possa comunicare con loro e giocare con i cuginetti; se il lavoro me lo consentirà ora che parte il mio programma in Italia mi piacerebbe trasferirmi con la mia famiglia per due anni a Roma».

    Non ha paura di come saranno accolte le sue ricette qui?
    «No. I miei piatti possono piacere o no ma io la mia carriera ce l'ho già: in America».

    (6 mesi fa)




    Fonte:
    © www.vanityfair.it/vanityfood/food-n...k-end-con-giada,
    web,www.exploredia.net,www.musiccityfoodandwinefestival.com
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Giada De Laurentiis
    la Chef più sexy secondo Victoria's Secret


    (PubliWeb)


    Giada De Laurentiis Giada De Laurentiis è la figlia di Veronica De Laurentiis ed Alex De Benedetti e, andando una generazione più indietro, nipote di Dino De Laurentiis e Silvana Mangano. Un DNA nient'affatto male, dobbiamo ammettere. Negli Stati Uniti Giada è molto famosa perché conduce un programma televisivo che, guarda caso, parla di cucina italiana: "Everyday Italian". Ma se abbiamo deciso di parlare di una delle eredi più interessanti della famiglia De Laurentiis è per via di un riconoscimento che le è stato appena attribuito dalla prestigiosa Victoria's Secret nell'ambito del "What is sexy", una classifica che, ogni anno, va ad indicare le persone o le "cose" più sexy dell'anno. Ebbene, a Giada De Laurentiis è andato il titolo di Chef più sexy che, sinceramente, è un onore non da poco. Per il resto la classifica ha scelto Mila Kunis per gli occhi, Amanda Seyfried per le lebbra, Sofia Vergara per le curve e Minka Kelly per il corpo da spiaggia.




    Fonte:
    © www.publiweb.com/glamour/giada-de-laurentiis/,
    web,johnbmarine.blogspot.com,bitcheswhobrunch.com


    Edited by gheagabry1 - 8/4/2023, 23:21
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Giada DeLaurentiis: “La più grande
    emozione? Cucinare per William e Kate”


    Giada-De-Laurentiis040713


    (KIKA) – LOS ANGELES - La cuoca Giada De Laurentiis ha raccontato qual è stato il suo momento più emozionante.

    Nata in Italia ma residente da decenni in California, la 42enne è nipote di Dino De Laurentiis e Silvana Mangano e ha realizzato una carriera nella gastronomia, diventando famosa per i suoi libri e le sue trasmissioni di cucina che richiamano le origini italiane.

    Nonostante sia una professionista con uno show personale da dieci anni, la De Laurentiis ha spiegato che nella vita ha provato solo una volta un’emozione paragonabile a quella della nascita della figlia Jade, 5 anni: cucinare per la futura coppia reale inglese.

    Durante la trasmissione E!News, Giada De Laurentiis ha fatto la sua confessione al presentatore Jason Kennedy. William e Kate Middleton si erano fermati al Santa Barbara Polo and Raquet Club, nella cittadina del sud della California, durante il loro tour nordamericano. Il menù era stato ispirato alla cucina locale, con insalata di entrée, gamberi giganti marinati e lasagne al mais, pomodori e asparagi.

    (Scritto da Kika | Live from LA – gio 4 lug 2013 11:12 CEST)




    GiadaDeLaurentiis



    Fonte:
    https://it.celebrity.yahoo.com/blog/live-f...95.html#more-id,
    web,cucina.corriere.it,www.searchquotes.com,www.elle.it
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Divorzio per Giada De Laurentiis



    La chef Giada De Laurentiis e il designer Todd Thompson
    si sono lasciati dopo 11 anni di matrimonio



    Divorzio consensuale per Giada De Laurentiis: dopo la separazione dal marito Todd Thompson nel luglio del 2014, alla fine dello stesso anno è arrivato l'annuncio del divorzio.

    Il matrimonio era avvenuto nel 2003 e dopo 6 anni era nata la loro unica figlia, Jade.


    FONTE:
    © http://d.repubblica.it/moda/2015/08/04/fot...015-2717563/13/


    Edited by gheagabry1 - 8/4/2023, 23:20
     
    Top
    .
11 replies since 28/8/2014, 16:31   7649 views
  Share  
.