I 10 sport più strani del mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    19,944
    Location
    Zagreb(Cro) Altamura(It)

    Status
    Offline
    I 10 sport più strani del mondo

    Curiosità e stravaganze dal mondo dello sport

    Lo sapevate che esistono sport con regolamenti, squadre e tornei a dir poco fuori dal’ ordinario?! Non stiamo parlando di singole manifestazioni, ma di campionati veri e propri che coinvolgono tifosi e giocatori nelle cornici più assurde, fantasiose e surreali che si possano immaginare. Ecco allora una carrellata dei 10 sport più stravaganti del mondo:

    La LINGERIE FOOTBALL LEAGUE è un campionato di football americano femminile. Il regolamento è simile a quello del football maschile ma la caratteristica di questo campionato è che le giocatrici, oltre a protezioni per testa, spalle gomiti e ginocchia, giocano in lingerie.

    L’ HOCKEY SU MONOCICLO è decisamente fuori dal comune. Le squadre sono in continuo aumento e si gioca con regole simili a quelle dell’ hockey su ghiaccio. Tra i giocatori però non deve ai essere contatto fisico e al posto del disco si utilizza una pallina da tennis. Esiste anche la variante di BASKET SU MONOCICLO. I fondamentali sono praticamente uguali a quelli del basket ed esiste persino una squadra italiana che compete in questo sport. Solo per veri equilibristi


    rugby subaqueo
    Il KABADDI è una via di mezzo tra il rugby e il wrestling, con squadre composte da 12 giocatori (5 di questi sono in panchina). A turno le due squadre mandano un “raider” in campo avversario con lo scopo di guadagnare punti. Il raider deve poi tornare nella propria metà campo senza farsi toccare. Il tutto trattenendo il fiato. I giocatori usavano ripetere “kabaddi” per concentrarsi e tenere il tempo.

    L’ ELEPHANT POLO come suggerisce il nome, è come il più conosciuto polo inglese, ma in groppa agli elefanti. Oltre al Sudafrica questo sport è praticato anche in India, Nepal e Thailandia.


    Lo SLAMBALLforse è un po’ più conosciuto. Il regolamento è lo stesso del basket ma al posto di un classico campo in parquet, vi sono 4 tappeti elastici posti sotto ad ogni canestro. Non è possibile restare nella zona dei tappeti elastici per più di tre secondi ma per il resto le regole sono le stesse del basket.



    Il RUGBY SUBAQUEO invece, somiglia ben poco al rugby. Si gioca in piscina ad una profondità che può variare tra i 3 e i 5 metri. Le squadre sono composte da 12 giocatori (6 in acqua e 6 in panchina) e si possono effettuare cambi continui. I giocatori sono dotati di pinne e i tempi durano tra i 12 e i 15 minuti ciascuno. Il pallone è riempito con una soluzione di acqua e sale affinchè non galleggi, le azioni di gioco infatti non sono valide se la palla esce dall’ acqua.

    Il FISTBALL si trova a metà tra il tennis e la pallavolo. Diversamente dalla pallavolo però, si può recuperare la palla anche dopo che la stessa ha effettuato un rimbalzo in campo, ma dovrà essere toccata al massimo tre volte con un pugno o con le braccia.

    Lo JORKYBALL, invece unisce alcune caratteristiche del calcetto e dello squash. Si gioca in un ambiente completamente chiuso e si affrontano due squadre composte da due elementi. Il pavimento può essere in erba sintetica o linoleum, mentre il pallone è di feltro. Vietato toccare la palla con le mani, pena un rigore per la squadra avversaria.


    campo da jorkyball
    Il KATSEEN è obbiettivamente un po’ complicato, per chi non ha mai assistito ad una partita o per chi non ne ha mai sentito parlare. Di fatto è uno scontro tra due squadre composte da tre elementi il cui scopo è lanciare una piccola pallina dal peso di 24 g all’ interno di un area predefinita che la squadra avversaria dovrà difendere. Gli olandesi ne vanno matti.

    Il BASHI è uno sport molto in voga tra le donne maldiviane. È molto simile al tennis ma si gioca in squadre composte da 12 persone. Due di queste sono battitrici e devono battere la palla in campa avversario di schiena. Se per 12 volte le avversarie non riescono a prendere la palla al volo, la squadra alla battuta ottiene il diritto di battuta frontale.

    Insomma ce n’è veramente per tutti i gusti. :1285603081.gif:
     
    Top
    .
0 replies since 26/7/2014, 13:47   98 views
  Share  
.