Francesca De André debutta come cantante, ma senza il cognome

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    francesca-de-andr%C3%A9-500x333

    Francesca De André debutta come cantante, ma senza il cognome



    Si presenta come DE.A. : "Spero di farmi conoscere a livello internazionale"

    Francesca De André debutta come cantante. La chiacchierata figlia di Cristiano e nipote del leggendario cantautore Fabrizio ha realizzato una cover della celebre canzone anni Settanta Yes Sir, I Can Boogie, con tanto di video in cui la 24enne aspirante musicista compare in posa sexy, avvinghiata a un palo di lap dance.
    "No, per piacere. Non è lap dance. È pole dance, tutt’altra cosa", protesta in un'intervista rilasciata al Secolo XIX. "È una disciplina sportiva. Ho fatto 12 anni di danza classica. E la pole è una disciplina".

    E poi, basta con questo cognome troppo ingombrante. La cantante non pensa nemmeno lontanamente di presentarsi al pubblico come De André: "Per evitare che qualcuno dicesse che volevo sfruttare il mio cognome, mi presento come DE.A. In inglese “Dia”, dato che spero di farmi conoscere a livello internazionale.Con un nonno come Fabrizio e un padre come Cristiano, mi avrebbero tutti aspettato al varco per impallinarmi."
    E papà Cristiano che ne pensa? "Gli è piaciuta. Per lui è stata una sorpresa. Era al Byblos a Milano quando l’ho presentata. Non se l’aspettava."
    E chissà, forse un giorno ci sarà il Festival della canzone: "Mi piacerebbe molto, certo. Anche se con un nonno e un papà intoccabili… Sarei contenta di farmi conoscere all’estero, dato il genere di musica che faccio. Ovvio, però, che non disdegnerei affatto un palco come Sanremo. Anche se col mio cognome…"
    Uno svantaggio, questo cognome: "Per ora, sì. Non è tutt’oro quel che luccica. Nascere in una famiglia di artisti, può essere un peso…"


    fonte:http://musica.virgilio.it/
     
    Top
    .
0 replies since 11/7/2014, 12:57   107 views
  Share  
.