E' morto Stefano Campagna, il primo giornalista del Tg1 a fare coming out

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline
    Condividi

    E' morto Stefano Campagna, il primo giornalista del Tg1 a fare coming out


    1399041615_

    Foto: Mauro Fagiani/Kikapress.com © Goss


    Stroncato a soli 51 anni da una malattia

    Era stato nel 2007 il primo giornalista del Tg1 a fare coming out, rispondendo semplicemente 'sì' alla domanda: "Sei gay?". Oggi, a soli 51 anni, se n'è andato, stroncato da una malattia Stefano Campagna.

    E' stato il direttore di Rai Due, Marcello Masi, a rendere pubblica per primo la triste notizia, salutando l'amico e collega sulla sua pagina su Facebook. "Se ne è andato Stefano campagna. Amico prima che grande collega. Uomo libero dal sorriso contagioso, coraggioso fino alla fine - ha scritto nel post - Se ne va con lui un pezzo della mia vita. Lo piango, e rimpiango il tempo in più che non ho passato con lui. Ti voglio bene Stefano. Ciao amico mio".
    Nato a Roma il 21 novembre 1962, laureato in Scienze Politiche e giornalista professionista, Campagna ha lavorato in Rai dal 1997, prima al Tg2 e poi al Tg1, dove, con direttore Clemente Mimun, era stato promosso a conduttore dell’edizione mattutina. Ha pure condotto lo spazio meteo del Tg1. Poi, sempre in tv, era stato tra i vip di "Ballando con le stelle", che aveva lasciato con strascichi polemici.

    Sulla sua omosessualità aveva detto: "Io non sono “dichiarato”, sono una persona che lavora e che non ha nulla da nascondere. Quella che i benpensanti chiamano ostentazione per me è vita. Mi stupisce che la cosa stupisca. E spero che smetta di stupire. E' stata una grande conquista per me poter approdare alla conduzione del Tg1 e voglio sperare che con questo si possa lanciare un messaggio forte a tutti gli omosessuali che vivono la loro condizione quasi con vergogna, nascondendosi".

    scritto da Annamaria Capozzi il 2/5/2014


    Fonte:
    www.gossip.it/news/asc_showfoto.php?ID=1399041615
     
    Top
    .
0 replies since 2/5/2014, 15:48   419 views
  Share  
.