GUSTAV KUHN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted


    Condividi

    Gustav Kuhn







    Gustav "Gustl" Kuhn (* 28 agosto 1945 in Turrach , Stiria ) è un austriaco conduttore e direttore . Inoltre, egli è un compositore , insegnante e autore attivo. Partendo dal centro delle sue attività, l'Accademia di Montegral, ha il direttore artistico del Festival del Tirolo Erl, l'Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, il Festival Alto Adige a Dobbiaco, la serie di concerti "Delirium" di Salisburgo, il concorso internazionale di canto "Voci Nuove" la Fondazione Bertelsmann e il record etichetta col legno detenuti.


    La vita
    E 'cresciuto a Salisburgo, Kuhn fu presto lezioni di violino e di pianoforte, ha studiato presso le Accademie di Musica di Vienna e Salisburgo orchestra con Hans Swarovsky, Bruno Maderna e Herbert von Karajan, ma il suo dottorato presso l'Università di Salisburgo simultaneamente nei campi della filosofia, della psicologia e psicopatologia. All'età di 24 anni vince il primo premio al Concorso Internazionale di Direzione d'Orchestra della ORF.
    Kuhn,_GustavDal 1970 -1977 è stato primo direttore del coro e direttore d'orchestra al Teatro dell'Opera di Istanbul, poi 1 Kapellmeister al Teatro dell'Opera di Dortmund. Durante questo periodo si è esibito già a Palermo, Napoli, Bologna. Guest condurre impegni a Roma, Firenze, Venezia, Zurigo seguì. In seguito ha diretto la Filarmonica di Berlino, la Staatskapelle di Dresda, la Israel Philharmonic, la London Philharmonic e la London Symphony Orchestra, la Royal Philharmonic Orchestra, l'Orchestra Filarmonica della Scala di Milano, l'Orchestre National de France di Parigi, l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma e l'Orchestra NHK di Tokyo e la Filarmonica di Vienna. Nel 1974 ha fondato a Salisburgo, l'Istituto di musica aleatoria. Nel 1977, ha debuttato alla Staatsoper di Vienna con Elektra di Richard Strauss, 1978 Bavarian State Opera e il Festival di Salisburgo. Nella stagione seguente ha debuttato alla Royal Opera House, Covent Garden di Londra e nel 1979, direttore musicale a Berna. Nel 1980 ha aperto il Festival di Glyndebourne. Poco dopo gli esordi sono stati effettuati negli Stati Uniti (1981 Fidelio a Chicago), all'Opera di Parigi (Così fan tutte, 1982), alla Scala (Tannhäuser, 1984) e nell'arena di Verona (Un ballo in maschera , 1986).
    1985 ci fu una rottura con il suo maestro Herbert von Karajan . Nello stesso anno, Kuhn ha schiaffeggiato il direttore generale degli stadi della città di Bonn, Jean-Claude Riber, che sensazione ha suscitato.
    Nel 1986, Gustav Kuhn ha fatto il suo debutto come regista d'opera (scenografo e costumista Pietro Papa) con il Flying Dutchman di Trieste, il concetto di "sala-opera" è stato sviluppato da lui per la Suntory Hall nel 1993. Il Festival di Salisburgo rimase fedele fino al 1997 (1989 Ballo in maschera, 1992, 1994 e nel 1997, La Clemenza di Tito).
    Dal 1983 al 1985 Kuhn è stato direttore musicale del Oper der Stadt di Bonn. Successivamente, è stato nominato direttore principale del Teatro dell'Opera di Roma e in seguito direttore artistico del Teatro di San Carlo di Napoli. Dal 1990 al 1994 è stato capo del festival di Macerata.
    Dal 1987, Gustav Kuhn è il direttore artistico del Concorso Internazionale di canto Voci Nuove della Fondazione Bertelsmann di Gütersloh. Nel 1992 fonda l'Accademia di Montegral che ha trovato dal 2000 la sua nuova sede nel Convento dell'Angelo, Lucca (Toscana). Nel 1997, Kuhn il Festival del Tirolo Erl . Dopo diversi anni di lavoro sul Ring di Wagner al Festival del Tirolo Erl 2005 andò per la prima volta con questa produzione in tour (Santander) e prodotto l'ormai leggendario anello di 24 ore. Nello stesso anno, ha detto il dottor Hans Peter Haselsteiner pronto ad assumere la presidenza del Festival del Tirolo Erl. Il suo lavoro permette la costruzione del nuovo Festspielhaus. In estate 2012, Gustav Kuhn dirigerà i 10 grandi opere di Wagner nella propria direzione nell'apprendimento Passionsspielhaus. L'apertura del Festspielhaus ha avuto luogo il 26 Dicembre invece dello stesso anno.
    Gustav Kuhn era dal gennaio 2003 a dicembre 2012 direttore artistico dell'Orchestra Haydn di Bolzano e Trento. 2010, il Festival del Sud Tirolo (Toblach / Dobbiaco) sono stati lanciati da lui su suggerimento del Governatore Dr. Durnwalder, che ha diretto fino al 2012.
    Le sue composizioni comprendono opere orchestrali, mostre e brani solistici, ha avuto grande successo la sua orchestrazione di Janáček Diario di uno scomparso all'Opéra National de Paris (edito da Edition Peters). Dal 2007 si esibisce regolarmente di nuovo con la serie di concerti "delirio" nella sua città natale di Salisburgo.
    Le registrazioni di Gustav Kuhn ci sono in cui egli strettamente associata l'etichetta col legno , e BMG, EMI, CBS, Capriccio, Supraphon, Orfeo, Koch / Schwann, Coreolan, ARTENOVA ecc suo libro, For the Love of Music apparso in Henschelverlag.


    Video

     
    Top
    .
0 replies since 24/2/2014, 22:07   174 views
  Share  
.