SANREMO 2014

i cantanti in gara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Condividi


    Sanremo 2014, Moreno ed Elhaida Dani cantanti in gara?


    In attesa di scoprire i nomi ufficiale, continuano su Twitter le ipotesi sui nomi di coloro che parteciperanno alla prossima edizione del Festival

    Eccoci a parlare delle indiscrezioni sui prossimi concorrenti di Sanremo 2014. Condotto per il secondo anno di seguito da Luciana Littizzetto e Fabio Fazio, finora sembra solo confermata la presenza di Raffaella Carrà come ospite e difficilmente come cantante in gara. E gli altri? Si parla di una partecipazione in concorso di Francesco Renga, Clementino e l’arrivo del superospite internazionale Alicia Keys.

    Ha negato con sicurezza Gigi d’Alessio, assicurando che né lui né Anna Tatangelo saliranno sul palco del teatro Ariston il prossimo anno. Eppure proprio il suo nome, insieme a quelli di Edoardo Bennato, Mario Biondi, Ron e Alex Britti siano molto quotati.

    Pare invece quasi certa la presenza di Moreno, vincitore di Amici di Maria De Filippi 2013, Antonio Maggio -che ha vinto la sezione Giovani di Sanremo 2013- ed Elhaida Dani, colei che ha trionfato nella prima edizione di The Voice of Italy. Altra cantante quotatissima è Giusy Ferreri e la sua partecipazione corrisponderebbe al ritorno tanto atteso dai fan.

    Piero Pelù potrebbe essere uno degli ospiti, insieme a Renzo Arbore.

    Infine, ecco gli ultimi nomi circolati nell’ambiente: Anna Oxa tornerebbe sul palco dopo le polemiche dello scorso anno e la sua partecipazione a Ballando con le Stelle. Potrebbe fare un bis anche Max Gazzè dopo l’ottimo riscontro (anche di vendite) dello scorso anno. Tanti sperano anche nella partecipazione di Fiorella Mannoia ed Elisa ma sono concorrenti che difficilmente vedremo nell’edizione 2014 del Festival.

    I nomi ufficiali verranno rivelati solamente il prossimo 18 dicembre, fra meno di un mese. E lì sapremo se questi rumours sono attendibili o meno


    Scritto da: Alberto Graziola
    fonte:soundsblog.it
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Da Visto - Le prime indiscrezioni sul Festival


     
    Top
    .
  3. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Festival di Sanremo 2014, ecco i quattordici big.


    Ecco i quattordici big in gara nella prossima edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 18 al 22 febbraio.

    Fabio Fazio ha annunciato oggi la lista ufficiale degli artisti:

    Arisa,
    Noemi,
    Raphael Gualazzi con Bloody Beetroots,
    Perturbazione,
    Cristiano De André,
    Renzo Rubino,
    Ron,
    Frankie Hi-Nrg
    Giuliano Palma,
    Riccardo Sinigallia,
    Francesco Renga,
    Antonella Ruggiero,
    Giusy Ferreri,
    Francesco Sarcina.








    Alla prossima edizione del festival Raphael Gualazzi duetterà con il "progetto" di Sir Bob Cornelius Rifo, deejay e fotografo italiano che non ha mai svelato la propria vera identità. In pubblico si presenta sempre mascherato da Venom un personaggio dei fumetti della Marvel


    IL duo formato da Raphael Gualazzi e Bloody Beetroots porterà per la prima volta al Festival di Sanremo un artista mascherato e anonimo, di cui praticamente nessuno conosce l'identità. The Bloody Beetroots è infatti il progetto di un produttore, DJ e fotografo italiano che si nasconde dietro il nome d'arte di Sir Bob Cornelius Rifo ma che non ha mai svelato la propria vera idendità. Di lui si conoscono solo luogo e data di nascita: Bassano del Grappa, 18 dicembre 1977. In pubblico si presenta sempre mascherato, di solito con la maschera nera di Venom, un personaggio dei fumetti della Marvel Comics. È un musicista di formazione classica, diventato però famoso per la produzione di musica elettronica con uno stile che varia dal punk rock alla new wave degli anni '80, passando per la techno e l'acid house. Si divide essenzialmente tra due progetti: The Bloody Beetroots Dj Set e The Bloody Beetroots Live.

    Sul palco dell'Ariston, affiancherà Raphael Gualazzi. Assieme presenteranno i due brani Liberi o no e Tanto ci sei, un crossover tra generi e stili, dal sound originale che fonde elementi di jazz, elettronica, blues e classica. I due hanno esperienze musicali diverse, ma un background comune legato alla musica classica e alla passione per la sperimentazione

    La nuova scommessa della Sugar di Caterina Caselli, che mette un super dj accanto al compositore e pianista jazz, è emblematica del nuovo Sanremo targato Fazio che in gara vedrà pop, rap e musica d'autore, per ripartire da dove aveva chiuso un anno fa: nel segno della "contemporaneità", come sottolinea lo stesso conduttore. Spazio a nomi non televisivi, dunque, ma che riempiono locali, si ascoltano in radio, piacciono al pubblico che ascolta la musica a discapito dei "sanremesi" d'annata, rimasti praticamente a bocca asciutta.

    Un festival di "musica di oggi", ci tiene a dire Fazio. A partire da Renzo Rubino, diventato famoso al Festival lo scorso anno. La quota "ex talent" è assicurata da Noemi e Giusy Ferreri, prodotti di X Factor dell'era Rai, e Arisa, ex giudice dell'X Factor di Sky ma prima ancora arrivata all'Ariston dal Cet di Mogol, passando per Area Sanremo. Talenti puri, anche se sconosciuti al grande pubblico televisivo, sono i Perturbazione, Francesco Sarcina delle Vibrazioni e Riccardo Sinigallia, ex Tiromancino. Non manca la quota cantautori con Ron, Cristiano de Andrè e Francesco Renga mentre un gradito ritorno è quello di Antonella Ruggiero, voce femminile tra le migliori della musica italiana. Grande attenzione al ritmo con Giuliano Palma e Frankie HiNrg. Ma il divertimento maggiore sarà cercare di svelare l'identità di Bloody Beetroots, star italiana conosciuta ormai a livello planetario, che ha recentemente realizzato un singolo e un video addirittura con Paul McCartney.



    fonte: repubblica.it
     
    Top
    .
  4. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Festival di Sanremo 2014: Antonella Ruggiero e le 11 volte sul palco dell’Ariston




    Sono undici le volte in cui Antonella Ruggiero ha calcato il palco dell’Ariston e diventeranno dodici grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2014. L’ex voce dei Matia Bazar è una presenza affezionata della kermesse canora e non c’è bisogno di spiegare il perché. La voce di Antonella è unica e ogni sua esibizione incanta le platee.

    E’ il 1975 quando Antonella Ruggiero fonda il gruppo dei Matia Bazar con Piero Cassano, Aldo Stellita, Giancarlo Golzi e Carlo Marrale. Le tonalità cristalline della cantante e il sound innovativo dei musicisti portano il gruppo a scalare le classifiche nazionali e a farsi conoscere in tutto il mondo. Con loro la Ruggiero pubblica ben 13 album e partecipa a diversi Sanremo: nel 1983 la band partecipa al festival con l’acclamatissima “Vacanze Romane”, che giunge ottava e si conquista il premio della critica. Nel 1989 la formazione si scioglie, per poi ricostituirsi in seguito senza la Ruggiero.
    La cantante si prende una pausa dalle scene che dura sette anni, ricomparendo poi sul panorama musicale da solista. Nel 1996 pubblica il suo primo disco indipendente, dal titolo “Libera”, frutto di una catarsi personale e artistica e primo di una lunga serie: a questo seguiranno infatti altri 18 dischi.
    Due anni dopo sale sul palco dell’Ariston con “Amore Lontanissimo”, brano che si posiziona sul secondo gradino del podio. Seguono la partecipazione all’edizione successiva con “Non ti dimentico (Se non ci fossero le nuvole)”, quella del 2003 con “Di un amore” e la vittoria nella categoria Donne del 2005, grazie a “Echi d’infinito”. L’ultima performance della Ruggiero in quel teatro risale però all’anno scorso, quando l’artista ha duettato con i Marta sui Tubi nel pezzo “Nessuno”.

    Per febbraio 2014 la cantante ha deciso di tornare all’Ariston da concorrente, mettendo a segno la sua dodicesima partecipazione. Dal pop al jazz, passando per l’opera lirica, Antonella Ruggiero si è rivelata un’artista estremamente versatile e ogni sua produzione musicale ha riservato grandi sorprese per il pubblico. La curiosità è quindi molto elevata per vedere con cosa si cimenterà stavolta la cantante, che porta all’Ariston due brani intitolati “Quando Balliamo” e “Da Lontano”.
    Nel frattempo, eccovi il video di uno dei più grandi successi dei Matia Bazar, l’indimenticabile “Ti sento” del 1985.



    fonte: televisionando.it
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Signori e signori, i Giovani del Festival




    (Fonte: Sorrisi e canzoni TV)

     
    Top
    .
  6. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Arisa è la vincitrice di Sanremo 2014: secondo classificato Raphael Gualazzi con The Bloody Beetroots, terzo Renzo Rubino


    arisa-vittoria-sanremo-2014-default



    Arisa è il vincitrice del Festival di Sanremo 2014 con "Controvento". Al secondo posto Raphael Gualazzi con The Bloody Beetroots con la loro "Liberi o no. Terzo classificato Renzo Rubino con "Ora". Renzo Rubino si era già aggiudicato anche il premio della critica come miglior arrangiamento nella serata di venerdì. Ai Perturbazone con "L'unica" va il premio della Sala Stampa Radio Tv Web 'Lucio Dalla', mentre Cristiano De Andrè vince il premio 'Mia Martini' e il Premio 'Bardotti' come miglior testo con "Invisibili", la canzone che era stata scartata a inizio concorso e per cui il cantante era rimasto deluso.Gli ascolti della serata sono stati decisamente migliori rispetto alla precedente, attestandosi al livello della prima serata di apertura con uno share del 41,09% nella prima parte tra le 20:58 e le 23:54, mentre dalle 23:54 a chiusura lo share è salito per la premiazione del vincitore al 53,55%.

    Sul palco la vincitrice di Sanremo ha subito rassicurato il pubblico dicendo che lei non si scompone molto. In conferenza stampa, subito dopo la premiazione del Festival, Arisa ha commentato dicendo di essere molto felice della vittoria, che era la sua prima volta da Big, ed era contenta anche perché crede che la sua canzone sia estremamente pop e, considerando che Saremo è un Festival pop, secondo lei era giusto che vincesse. La cantante avrebbe preferito che passasse il suo altro brano "Lentamente", ma comprende che "Controvento", essendo proprio più pop, si avvicina di più ai gusti del suo pubblico e di come la vogliono vedere. Arisa afferma anche di essere felice di aver diviso il podio con Raphael Gualazzi e Renzo Rubino perché, nel loro caso, è evidente che c'è stata una ricerca e uno sforzo di portare qualcosa di nuovo.

    Si è conclusa così anche la 64esima edizione della kermesse musicale tra colpi di scena, imprevisti di percorso e diverse critiche su tutti i fronti: dagli ascolti alla conduzione, dalle scelte degli ospiti a quella sugli investimenti dei fondi a disposizione dell'organizzazione. La finale si è aperta con il consueto e ultimo Sanremo & Sanromolo di Pif, prima che arrivasse Don Matteo sul palco in bici e chiamasse all'altare Fabio Fazio e Luciana Littizzetto per il loro matrimonio. Terence Hill si è lanciato in un crossover tra Don Matteo e l'altro suo storico personaggio Trinità. Subito dopo si sono esibiti i primi cantanti della sezione Campioni: Giuliano Palma, Noemi, Ron, Arisa e Francesco Sàrcina. A intervallarli un lungo intervento comico di Maurizio Crozza con tanto di canzone finale “Anghelina”, composta appositamente da lui per la Merkel, e durante la quale dimostra delle doti vocali non indifferenti.

    Subito dopo è il turno dei prossimi tre concorrenti alla vittoria: i Perturbazione, Giusy Ferreri e Francesco Renga. Come annunciato, Luciano Ligabue arriva sul palco dell'Ariston per la seconda volta, esibendosi nei suoi grandi successi: “Certe notti”, “Il giorno di dolore che uno ha”, “Il sale della terra” e “Per sempre”, con un crescendo musicale che porta alla standing ovation finale del pubblico. Chiudono poi le performance della sezione Campioni: Renzo Rubino, Antonella Ruggiero, Raphael Gualazzi con The Bloody Beetroots, Cristiano De Andrè e Frankie Hi-Nrg. Arriva sul palco dell'Ariston, per concludere la prima parte della serata, l'attrice Claudia Cardinale che annuncia i primi premi della critica. Questi i risultati:

    Premio della critica della Sala Stampa Lucio Dalla va ai Perturbazione con “L'unica”
    Premio della critica Mia Martini va a Cristiano De Andrè con “Invisibili”

    Subito dopo si esibisce l'ospite internazionale della serata finale, Stromae che, con la sua “Formidable”, spiazza il pubblico di Sanremo e quello a casa con una interpretazione molto sentita del suo brano, i movimenti quasi quelli di un ubriaco, ma naturalmente l'artista sta recitando per la sua audience. Subito dopo viene invitato ad esibirsi fuori Concorso Riccardo Sinigallia con “Prima di andare via”. È il momento della pre-selezione, i risultati si fanno attendere e quindi la Littizzetto si spende a dare dei suoi premi personali agli artisti. Questi i vincitori secondo Luciana Littizzetto:

    Premio per la frangia a Noemi
    Premio amici di Mercalli ai Perturbazione
    Premio migliore antifurto per appartamenti ad Antonella Ruggiero
    Premio migliori attori non protagonisti agli orecchini di Francesco Sarcina
    Premio Rebibbia a Rapahel Gualazzi per “Liberi o no”
    Premio famiglia più numerosa in platea a Rocco Hunt
    Premio speciale non c'è mutanda che tenga a Renga
    Premio palle d'acciaio all'orchestra di Sanremo
    Premio nazionale branda cujun a Fabio Fazio
    Finalmente arriva la busta con i primi tre nomi passati alla selezione e sono Arisa, Renzo Rubino e Raphael Gualazzi con The Bloody Beetrots. Tutti e tre gli artisti avevano partecipato nella sezione Nuove Proposte di Sanremo. Prima dell'esibizione dei finalisti c'è quella degli 8 partecipanti delle Nuove Proposte che propongono un piccolo scorcio del loro brano, a chiudere le performance dei giovani c'è anche il vincitore della sezione Nuove Proposte Rocco Hunt. Successivamente i tre contendenti al trono di Sanremo si esibiscono nuovamente con i loro brani decretando lo stop al televoto. A Cristiano De Andrè viene riconosciuto il Premio “Sergio Bardotti” con il miglior testo per “Invisibili”. Cala il sipario sul 64esimo Festival di Sanremo 2014, vinto dall'unica donna in finale, Arisa, questi i risultati:

    1. Arisa con “Controvento”
    2. Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots con “Liberi o no”
    3. Renzo Rubino con “Ora”
    4. Francesco Renga, "Vivendo adesso"
    5. Noemi "Bagnati, dal sole"
    6. Perturbazione "L’unica"
    7. Cristiano De Andrè, "Il cielo è vuoto"
    8. Frankie Hi-Nrg, mc "Pedala"
    9. Giusy Ferreri, "Ti porto a cena con me"
    10. Francesco Sarcina, "Nel tuo sorriso"
    11. Giuliano Palma, "Così lontano"
    12. Antonella Ruggiero "Da lontano"
    13. Ron "Sing in the rain"

    di Valentina Gianfermo
    fonte: musica.excite.it




    Controvento - Arisa






    Nu Juorno Buono

    Rocco Hunt vince tra le Nuove Proposte del 64° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.






    Ora - Renzo Rubino





    Io che amo solo te
    - Marco Mengoni






    Ron - Sing in the rain

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,541

    Status
    Offline
    .
    Condividi

    Festival di Sanremo 2014:
    Belen Rodriguez commenta la kermesse su RTL 102.5


    La-farfallina-di-Belen-Rodriguez-al-Festival-di-Sanremo-20121-e1392136661177


    martedì 11 febbraio 2014 18:14 di Redazione

    RTL 102.5 è lieta di annunciare un nuovo arrivo nella già ricca squadra di “Finalmente Sanremo”. La showgirl e conduttrice argentina Belen Rodriguez, già valletta al Festival di Sanremo, commenterà le serate della kermesse canora ogni giorno nel corso di “Password”, in onda dalle 17 alle 18.

    Belen Rodriguez: il palco di Sanremo ha un’energia assurda
    Proprio della sua esperienza al Festival di Sanremo Belén Rodriguez ha dichiarato ai microfoni di RTL 102.5:

    “Penso sia stata la mia più grande esperienza televisiva, senza offesa per nessuno. Quel palco ha un’energia assurda e inspiegabile, è imbarazzante l’energia che ti trasmette quando lo calpesti.”

    Festival di Sanremo 2014: la squadra di Rtl 102.5
    Belen Rodriguez va ad aggiungersi al team schierato da RTL 102.5 per raccontare ogni momento del Festival di Sanremo da lunedì 17 a sabato 22 febbraio. Ci sarà il grande ritorno della Gialappa’s in “Noi dire Sanremo”, che commenterà nel consueto stile dissacrante il Festival dalle 21 fino a fine serata, con il supporto di Gigio D’Ambrosio e Laura Ghislandi.

    Dalla postazione di RTL 102.5 nelle vetrine dell’OVS di Corso Matteotti, accanto al Teatro Ariston, Fabrizio Ferrari e Cristina Borra in “The Flight” e Nicoletta e Gabriele Parpiglia in “Password” accoglieranno gli artisti e gli ospiti del Festival.

    Ci saranno poi gli aggiornamenti di Luca Dondoni e, fino a notte fonda, ancora commenti, retroscena e curiosità con Pierluigi Diaco, il Conte Galè e le incursioni di Maurizio Costanzo ed Emanuele Filiberto.


    Fonte:
    www.davidemaggio.it/archives/92673/...iguez-rtl-102-5



    da giuliascardone

    .

    Sanremo 2014: da Laura Pausini a Claudio Baglioni e Raffaella Carrà, tutti gli ospiti della kermesse

    Scritto da: Valentina Gambino
    fonte: blogtvvu.com


    Ormai manca poco più di un mese e mezzo e, la città dei fiori dal 18 febbraio 2014 ospiterà nuovamente Sanremo. Squadra che vince non si cambia, ecco perché sul palco a presentare i Big della canzone Italiana e i giovani ci saranno ancora una volta Fabio Fazio, conduttore di Che tempo che fa, e l’amica e attrice comica Luciana Littizzetto. Tanti gli ospiti che in questa nuova occasione si alterneranno sul palcoscenico di un Festival innovativo, con canzoni moderne e un discreto occhio di riguardo alla musica di nicchia.


    Nella serata di apertura di martedì 18 febbraio 2014, potrebbe esserci Laura Pausini, la cantante però, non è stata ancora confermata in quanto, subito dopo la prima serata di Sanremo partirà ufficialmente il suo tour in Sud America, ma la Pausini, da sempre molto disponibile a quanto pare stia cercando di organizzarsi al meglio per ufficializzare la sua presenza sul palcoscenico che l’ha resa famosa e che non ha mai smesso di ringraziare.

    Nella serata di mercoledì 19 febbraio 2014 o giovedì 20 febbraio, sarà la volta di Claudio Baglioni, che con Fabio Fazio ha condotto Anima mia. Venerdì 21 gennaio toccherà a Gino Paoli insieme al musicista jazz Danilo Rea che presenteranno un omaggio ai cantautori genovesi. Sabato 22 febbraio 2014, serata della finale, l’edizione si concluderà “col botto” ospitando l’icona della televisione italiana: Raffaella Carrà.

    da tomiva
     
    Top
    .
6 replies since 30/11/2013, 14:44   206 views
  Share  
.